Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Excel: problematiche e soluzioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242)


UwU 04-03-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviato da masand (Messaggio 40811991)
Copi la cella e in quella di destinazione, incolli solo il formato (con incolla speciale).

si si quello lo so, non era quello che chiedevo, nel senso che se io ad esempio nel foglio1 ho delle celle con delle parole dentro e che si colorano in base a quello che uno ci scrive, vorrei che nel foglio2, se ad esempio io scrivo la stessa parola in una cella tramite una formula, vada a cercare se è presente nel foglio1 e si prenda il colore che ha...

RomaNico 04-03-2014 18:37

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 40812229)
si si quello lo so, non era quello che chiedevo, nel senso che se io ad esempio nel foglio1 ho delle celle con delle parole dentro e che si colorano in base a quello che uno ci scrive, vorrei che nel foglio2, se ad esempio io scrivo la stessa parola in una cella tramite una formula, vada a cercare se è presente nel foglio1 e si prenda il colore che ha...

Non è che ti stai complicando troppo la vita?
Applica la stessa formattazione condizionale a tutti i fogli che hai!
Potresti ad esempio fare un foglio a parte dove su varie celle metti le parole che dovranno avere una certa formattazione, poi in formattazione condizionale imposti con la variabile logica "e" che una qualsiasi cella sia di un colore x se corrisponde al riferimento di una parola x, sia di un colore y se corrisponde al riferimento di una parola y, ecc ecc.

Se non risolvi, allega il file od anche soltanto uno screen di una sezione dello stesso e risolviamo insieme!

UwU 05-03-2014 00:39

Quote:

Originariamente inviato da RomaNico (Messaggio 40813550)
Non è che ti stai complicando troppo la vita?
Applica la stessa formattazione condizionale a tutti i fogli che hai!
Potresti ad esempio fare un foglio a parte dove su varie celle metti le parole che dovranno avere una certa formattazione, poi in formattazione condizionale imposti con la variabile logica "e" che una qualsiasi cella sia di un colore x se corrisponde al riferimento di una parola x, sia di un colore y se corrisponde al riferimento di una parola y, ecc ecc.

Se non risolvi, allega il file od anche soltanto uno screen di una sezione dello stesso e risolviamo insieme!

si si ma io voglio applicare la stessa formattazione a tutti i fogli, ma non è quello, nel senso che in un solo foglio a me serve la formattazione condizionale e l'ho fatta, con tutte le varie formule annessi e connessi e le celle si colorano correttamente, il problema è che se io creo un secondo foglio, vorrei che se scrivessi una di quelle parole del primo foglio, una qualsiasi, vorrei che la cella si colorasse dello stesso colore che avrebbe nel foglio1... Cioè semplicemente trovare una formula che controlli nel foglio1 se esiste quella parola, e se esiste, la cella si prende il colore che quella parola ha nel foglio1, tutto qui...

Esempio banale...
se io volessi copiare ed incollare su un documento Excel la rosa di una squadra mettiamo di Serie A, e per ogni ruolo (portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti) dessi un colore alla cella dove sia il nome del calciatore a seconda del suo ruolo, così da vedere i nomi colorati a seconda del ruolo, come potrei in un secondo foglio Excel fare in modo che se scrivo un nome di un giocatore in una cella, automanticamente quella cella dove ho scritto il nome si colori del colore assegnatogli nel foglio1? e cioè tramite una formula, si va controllare se esiste il nome del calciatore nel foglio1, e se esiste, allora colora la cella con il colore che quel nome di quel calciatore possiede nel foglio1...

UwU 06-03-2014 14:30

chi mi aiuta in quello che ho scritto precedentemente?

RomaNico 06-03-2014 20:40

...
 
Intanto che ci ragiono su...ti dico che c'è una icona si chiama credo "copia formato" è raffigurata da un pennello. La puoi aggiungere alla barra dei comandi quando vai in personalizza barra degli strumenti.
Per lo meno ricordo che si faceva così...selezioni tutto il primo foglio cliccando il quadratino in alto a sinistra (d' angolo), clicchi su predetto pennello (e il programma ti copia il formato di tutto il foglio), poi apri un altro foglio e clicchi in alto a sinistra dopodichè su una cella qualsiasi.
Ti trasferisce tutta la formattazione del primo foglio, nel successivo. Ho provato adesso su OpenOffice calc. che è uguale ad Excel.
Non so se la cosa è applicabile (impostabile) su tutto il file.

vittorio130881 06-03-2014 20:58

domanda
 
ragazzi domanda semplice. se io creo un excel da un office in italiano quindi con le formule somma, se etc.... se lo vado ad aprire in un office in inglese cosa succede? converte tutto in inglese? sum if ???
posso lavorarci tranquillamente?
grazie
parlo di office 2010 italiano e 2013 inglese

aled1974 06-03-2014 21:30

oddio io sono rimasto un po' indietro (office 2007) ma non mi pare che ci sia una traduzione automatica dentro il pacchetto office

però con google dovresti trovare qualcosa di terzi, credo, non ho controllato :stordita:

ciao ciao

RomaNico 06-03-2014 21:59

Quote:

Originariamente inviato da RomaNico (Messaggio 40824202)
Intanto che ci ragiono su...ti dico che c'è una icona si chiama credo "copia formato" è raffigurata da un pennello. La puoi aggiungere alla barra dei comandi quando vai in personalizza barra degli strumenti.
Per lo meno ricordo che si faceva così...selezioni tutto il primo foglio cliccando il quadratino in alto a sinistra (d' angolo), clicchi su predetto pennello (e il programma ti copia il formato di tutto il foglio), poi apri un altro foglio e clicchi in alto a sinistra dopodichè su una cella qualsiasi.
Ti trasferisce tutta la formattazione del primo foglio, nel successivo. Ho provato adesso su OpenOffice calc. che è uguale ad Excel.
Non so se la cosa è applicabile (impostabile) su tutto il file.

Quoto a me stesso perchè mi devo correggere!
Per quanto riguarda la formattazione condizionata, il "pennello" non funziona come dovrebbe.
Te la devi cavare con delle formule sopratutto quelle logiche.
Ci penserò domani.

RomaNico 06-03-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 40824293)
ragazzi domanda semplice. se io creo un excel da un office in italiano quindi con le formule somma, se etc.... se lo vado ad aprire in un office in inglese cosa succede? converte tutto in inglese? sum if ???
posso lavorarci tranquillamente?
grazie
parlo di office 2010 italiano e 2013 inglese


Ci lavori come facevi prima, ci scrivi quello che vuoi, riempi le celle come vuoi.
La differenza è che i menu sono in inglese, se vai ad inserire una funzione ci sarà scritto "add function" invece di aggiungi funzione, la funzione logica "SE" si chiamerà "IF" ma farà le stesse identiche cose!
Qual' è il problema? Non riesci a reperire la versione in italiano?

vittorio130881 07-03-2014 07:48

hai ragione!
 
tutto ok
converte le formule da italiano a inglese. i se diventano if. fantastico grazie

aled1974 07-03-2014 09:46

un file con formule già presenti in ita se aperto con un excel eng converte da solo all'apertura le formule in eng? Ottimo :mano:

ciao ciao

dr.gazza 07-03-2014 10:37

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 40825348)
tutto ok
converte le formule da italiano a inglese. i se diventano if. fantastico grazie

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 40825656)
un file con formule già presenti in ita se aperto con un excel eng converte da solo all'apertura le formule in eng? Ottimo :mano:

ciao ciao

la cosa importante è saper continuare a scrivere o modificare le formule
in inglese. [certo esistono le tabelle di conversione... però... ] :-)

UwU 07-03-2014 11:46

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 40814992)
si si ma io voglio applicare la stessa formattazione a tutti i fogli, ma non è quello, nel senso che in un solo foglio a me serve la formattazione condizionale e l'ho fatta, con tutte le varie formule annessi e connessi e le celle si colorano correttamente, il problema è che se io creo un secondo foglio, vorrei che se scrivessi una di quelle parole del primo foglio, una qualsiasi, vorrei che la cella si colorasse dello stesso colore che avrebbe nel foglio1... Cioè semplicemente trovare una formula che controlli nel foglio1 se esiste quella parola, e se esiste, la cella si prende il colore che quella parola ha nel foglio1, tutto qui...

Esempio banale...
se io volessi copiare ed incollare su un documento Excel la rosa di una squadra mettiamo di Serie A, e per ogni ruolo (portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti) dessi un colore alla cella dove sia il nome del calciatore a seconda del suo ruolo, così da vedere i nomi colorati a seconda del ruolo, come potrei in un secondo foglio Excel fare in modo che se scrivo un nome di un giocatore in una cella, automanticamente quella cella dove ho scritto il nome si colori del colore assegnatogli nel foglio1? e cioè tramite una formula, si va controllare se esiste il nome del calciatore nel foglio1, e se esiste, allora colora la cella con il colore che quel nome di quel calciatore possiede nel foglio1...

chi mi aiuta con quello che ho scritto?

Non voglio copiare la formattazione in questo modo, né con pennello ne con altro, vorrei che ci fosse una formula che in automatico si va a cercare se in un'altro foglio ci sia quella parola, e se sì, copi la sua formattazione condizionale, tutto qui... se non c'è non copia nulla... è possibile?

vittorio130881 07-03-2014 11:46

raggruppa e separa con blocco celle
 
ragazzi ora pero mi serve aiuto vero :)
come faccio a bloccare solo alcune celle senza però escludere la possibilià di raggrupparle???? ovvero io ho una specie di voce spese, ho creato dei gruppi affinchè possa aprire e chiudere le singole voci. però se blocco le celle per non farci scrivere sopra non mi fa fare piu i raggruppa e separa........
come posso fare? non in vba vi prego se si può da excel...

RomaNico 07-03-2014 12:38

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 40826330)
chi mi aiuta con quello che ho scritto?

Non voglio copiare la formattazione in questo modo, né con pennello ne con altro, vorrei che ci fosse una formula che in automatico si va a cercare se in un'altro foglio ci sia quella parola, e se sì, copi la sua formattazione condizionale, tutto qui... se non c'è non copia nulla... è possibile?

Forse è possibile ma se vuoi che tutti i prossimi fogli abbiano le stesse condizioni dovresti mettere una formula in ogni cella e verrebbe un file molto grande andrebbe in crash ti si bloccherebbe.
Se invece per ogni foglio stabilisci che solo una sezione dello stesso, tipo le prime 30 colonne e le prime 100 righe, debba avere determinate caratteristiche...beh il discorso è diverso e fattibile.
Dimmi una cosa: anche su excel, come è su OpenOffice calc., nella formattazione condizionata ci sono solo 3 condizioni possibili?

RomaNico 07-03-2014 12:42

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 40826331)
ragazzi ora pero mi serve aiuto vero :)
come faccio a bloccare solo alcune celle senza però escludere la possibilià di raggrupparle???? ovvero io ho una specie di voce spese, ho creato dei gruppi affinchè possa aprire e chiudere le singole voci. però se blocco le celle per non farci scrivere sopra non mi fa fare piu i raggruppa e separa........
come posso fare? non in vba vi prego se si può da excel...

Quelle celle non bloccarle. Se vuoi proteggerle affinchè non ci sia il rischio di cancellarle, modificarle ecc.., allora a fine lavoro utilizza lo strumento "proteggi foglio di lavoro". Quando andrai ad immettere qualsiasi cosa, non te lo permetterà!

UwU 07-03-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da RomaNico (Messaggio 40826656)
nella formattazione condizionata ci sono solo 3 condizioni possibili?

non so a cosa tu ti stia riferendo...

cmq io ho solo 2 fogli: in uno ho delle parole a cui ho già applicato una formattazione condizionale e a seconda della parola che metto dentro le celle si colorano, e vorrei che nel secondo foglio se io mettessi lo stesso nome, lui tramite una formula, si vada a cercare se quel nome esiste e mi restituisca la cella colorata, tutto qui...

vittorio130881 07-03-2014 14:07

Quote:

Originariamente inviato da RomaNico (Messaggio 40826683)
Quelle celle non bloccarle. Se vuoi proteggerle affinchè non ci sia il rischio di cancellarle, modificarle ecc.., allora a fine lavoro utilizza lo strumento "proteggi foglio di lavoro". Quando andrai ad immettere qualsiasi cosa, non te lo permetterà!

aimè anche se sblocco quelle celle o viceversa blocco solo le altre.........non mi permette di fare raggruppa e separa........credo non ci sia soluzione........

RomaNico 07-03-2014 18:20

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 40826818)
non so a cosa tu ti stia riferendo...

cmq io ho solo 2 fogli: in uno ho delle parole a cui ho già applicato una formattazione condizionale e a seconda della parola che metto dentro le celle si colorano, e vorrei che nel secondo foglio se io mettessi lo stesso nome, lui tramite una formula, si vada a cercare se quel nome esiste e mi restituisca la cella colorata, tutto qui...

Su OpenOffice calc. che è simile ad excel quando vai ad applicare la formattazione condizionata (che su excel mi sembra invece si chiami condizionale; ultime due lettere diverse) ti da la possibilità di impostare non più di 3 condizioni. Volevo sapere se su Excel le condizioni impostabili sono di più, non lo uso da molto.
Poi se vuoi carica su wikisend il tuo file o qualcosa di molto simile oppure mi spedisci proprio il file per mail che ci lavoro anche io (senza nulla in cambio ovviamente, mi hai messo la curiosità di risolvere la cosa).
La mia mail è niccaf56@yahoo.com (mi raccomando le due "c" consecutive)

RomaNico 07-03-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 40827113)
aimè anche se sblocco quelle celle o viceversa blocco solo le altre.........non mi permette di fare raggruppa e separa........credo non ci sia soluzione........

Non ho mai usato i comandi "raggruppa" e "separa" del menù FORMATO quindi non ti so dire. Ti dico solo di non bloccare nulla, non complicarti la vita. Se hai paura di perdere dati salva il file con un secondo nome in modo da averne due copie.

RomaNico 07-03-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviato da UwU (Messaggio 40826818)
non so a cosa tu ti stia riferendo...

cmq io ho solo 2 fogli: in uno ho delle parole a cui ho già applicato una formattazione condizionale e a seconda della parola che metto dentro le celle si colorano, e vorrei che nel secondo foglio se io mettessi lo stesso nome, lui tramite una formula, si vada a cercare se quel nome esiste e mi restituisca la cella colorata, tutto qui...

Intanto ti dico che questa formula (o funzione) potrebbe esserti molto utile

+STILE(SE(ATTUALE()>1;"portieri";"difensori"))

praticamente stabilisce che se il valore della cella stessa (la stessa cella che ha la formula) è maggiore di 1 allora il programma applicherà a tale cella il colore dello stile "portieri" (stile di cella che in precedenza hai impostato/creato ed associato per esempio al colore ciano), altrimenti colorerà la cella per esempio di giallo colore che avevi assegnato allo stile "difensori".
Prima del "+" (più) puoi mettere altre formule o qualsiasi valore.
Non è che questa formula ti risolva i problemi ma se ci "lavori" sopra inserendo opzioni diverse, può essere utile!
Comunque è presente nella guida, punto interrogativo della barra dei menù.

UwU 08-03-2014 14:07

Guarda, sto impazzendo a cercare ovunque in giro per forum, una maledetta formula che mi copi anche il colore della cella e non solo il testo... avevo provato con il CERCA.VERT ma mi restituisce solo il testo e non il colore...

sto provando al tua formula ma non esiste una formula con il nome STILE quindi nulla :(

Raffaele53 08-03-2014 18:11

Non esistono formule in Excel che copia anche il colore.

Formattazione condizionale, può farlo se vengono precisate certe condizioni(per ogni foglio)
Oppure bisogna usare il VBA (presumo che ci siano tanti fogli è diventa un lavoraccio)
Fossero solo due fogli (non tanti colori), potrei farlo.
Comincia ad allegare due soli fogli, il primo colorato e il secondo NO. Vedo cosa fare? e il resto lo finisci Tu.

UwU 09-03-2014 19:26

cioè davvero non esiste una formula che mi restituisce la formattazione condizionale o cmq sia, il colore di una cella?

non ci credo... sto imparando a conoscere Excel e c'è praticamente una formula per qualsiasi cosa, com'è possibile?

Raffaele53 09-03-2014 23:17

Una formula sarebbe (quanto fa una cosa per un'altra) ex 1+1 = 2
Una formula non Ti colora la cella perché sei bello.

Lo fa solo la formattazione condizionale se gli dai i parametri giusti in ogni foglio.
Copiare il formatto in altra cella (soprattutto in altri fogli) è una cosa errata.

mattnewton 21-03-2014 18:54

Inserire immagini in automatico nella cella in base al valore
 
Salve a tutti
Sto realizzando un database in excell per la compilazione di ordini e preventivi.
Ho realizzato un file dove per ogni foglio ci sono i campi con i valori che andrò a richiamare in un foglio "preventivi" e "ordini".
Nel foglio preventivi per esempio, vorrei che venisse inserita in automatico l'immagine dell'articolo che mi interessa e che scelgo dalla seconda cella che è ad elenco.
Vorrei inoltre che la cella immagine si auto-ridimensionasse in base a delle dimensioni specifiche.
Come potrei fare?

Davidezucchelli 31-03-2014 14:21

1 Allegato(i)
ScusaTE se mi ripropongo ma non riesco proprio seguendo il thred che mi hai consigliato .
Mi servirebbe creare una macro(non ho idea come fare) che nella tabella in allegato, io seleziono il mese e l'anno ed in automatico mi colora di giallo le righe dei sabati e domeniche.
Grazie Mille

dr.gazza 31-03-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Davidezucchelli (Messaggio 40928026)
ScusaTE se mi ripropongo ma non riesco proprio seguendo il thred che mi hai consigliato .
Mi servirebbe creare una macro(non ho idea come fare) che nella tabella in allegato, io seleziono il mese e l'anno ed in automatico mi colora di giallo le righe dei sabati e domeniche.
Grazie Mille

Mia soluzione (molto semplice)

una volta impostata la colonna gg come data e non come semplice sequenza numerica, puoi utilizzare una formattazione condizionale usando la seguente formula:

=O(GIORNO.SETTIMANA(A8;2)=6;GIORNO.SETTIMANA(A8;2)=7)

e per tutte le celle che soddisfano una delle due condizioni colorarle a piacimento

Davidezucchelli 31-03-2014 15:09

GRAZIE MILLE MA NON RIESCO ME LA POTRESTI CORREGGERE TU
GRAZIE MILLE
CIAO

il_nick 31-03-2014 15:36

In riferimento a questo post esiste un modo per ordinare le righe in ordine alfabetico ma senza sfalsare le celle di calcolo?

dr.gazza 31-03-2014 15:59

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Davidezucchelli (Messaggio 40928286)
GRAZIE MILLE MA NON RIESCO ME LA POTRESTI CORREGGERE TU
GRAZIE MILLE
CIAO

Eccolo...

un paio di precisazioni:

- ti conviene creare un foglio per ogni mese dell'anno e un file per ogni anno
- per "sistemare" tutto in automatico dei indicare il primo gg del mese nella colonna dei gg
- per i mesi di 30 gg devi cancellare l'ultima riga altrimenti vedi il primo gg del mese successivo

Davidezucchelli 31-03-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviato da dr.gazza (Messaggio 40928547)
Eccolo...

un paio di precisazioni:

- ti conviene creare un foglio per ogni mese dell'anno e un file per ogni anno
- per "sistemare" tutto in automatico dei indicare il primo gg del mese nella colonna dei gg
- per i mesi di 30 gg devi cancellare l'ultima riga altrimenti vedi il primo gg del mese successivo

grazie

lovsky 31-03-2014 16:31

Ragazzi salve a tutti avrei bisogno di una mano, ho la necessità di creare dei tag unendo le prime 3 lettere di una cella (colonna COGNOME) con le prime 3 lettere di un'altra cella (colonna NOME) e di porle in maiuscolo. Sono 191 righe (nominativi) dalla riga 134 alla 325 per la precisione, esempio:

Rossi (col A) Mario (col B)
dovrebbe diventare ROSMAR

Quindi questi 100 e passa nominativi dovrebbero apparire come tag di 6 lettere in una terza colonna.
Spero di essere stato chiaro grazie a tutti :)

dr.gazza 31-03-2014 16:40

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 40928697)
Ragazzi salve a tutti avrei bisogno di una mano, ho la necessità di creare dei tag unendo le prime 3 lettere di una cella (colonna COGNOME) con le prime 3 lettere di un'altra cella (colonna NOME) e di porle in maiuscolo. Sono 191 righe (nominativi) dalla riga 134 alla 325 per la precisione, esempio:

Rossi (col A) Mario (col B)
dovrebbe diventare ROSMAR

Quindi questi 100 e passa nominativi dovrebbero apparire come tag di 6 lettere in una terza colonna.
Spero di essere stato chiaro grazie a tutti :)



visto che oggi sono in vena..
questa la formula da scrivere in C1 e ricopiare in basso per tutte le tue righe:

=MAIUSC(CONCATENA(STRINGA.ESTRAI(A1;1;3);STRINGA.ESTRAI(B1;1;3)))

lovsky 31-03-2014 20:08

Grazie mille ho risolto non avevo capito a fondo :)

dr.gazza 31-03-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 40929535)
Non ho capito una cosa ma devo cambiare A1 e B1 con la corrispettiva riga per ogni rigo?es
=MAIUSC(CONCATENA(STRINGA.ESTRAI(A1;1;3);STRINGA.ESTRAI(B1;1;3))) in C1
=MAIUSC(CONCATENA(STRINGA.ESTRAI(A2;1;3);STRINGA.ESTRAI(B2;1;3))) in C2
=MAIUSC(CONCATENA(STRINGA.ESTRAI(A3;1;3);STRINGA.ESTRAI(B3;1;3))) in C3
Non c'e' un modo più rapido? Perdonami ma forse non ho capito io
comunque grazie mille :)

se hai i dati nelle colonne A e B scrivi la formula nella cella C della stessa riga
poi tenendo premuto il tasto sx del mouse selezioni le celle della colonna C
in verticale fin dove sono presenti i dati nelle colonne A e B e ricopi in basso la formula tramite l'apposita funzione "Ricopia in basso"
ed excel fa la magia di aggiornare la formula rendendola pertinente ai valori di ogni riga

Thoruno 01-04-2014 19:40

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da lovsky (Messaggio 40928697)
Ragazzi salve a tutti avrei bisogno di una mano, ho la necessità di creare dei tag unendo le prime 3 lettere di una cella (colonna COGNOME) con le prime 3 lettere di un'altra cella (colonna NOME) e di porle in maiuscolo. Sono 191 righe (nominativi) dalla riga 134 alla 325 per la precisione, esempio:

Rossi (col A) Mario (col B)
dovrebbe diventare ROSMAR

Quindi questi 100 e passa nominativi dovrebbero apparire come tag di 6 lettere in una terza colonna.
Spero di essere stato chiaro grazie a tutti :)

Vedi questo test se ti va bene.
Ciao

PS:Mi scuso con dr.gazza, non avevo visto la sua risposta.

matteo1981 02-04-2014 10:41

Elenco con scelta da menu a tendina
 
Forse è più semplice di quanto sembra e sicuramente più semplice che spiegarlo su un forum, comunque io ho un elenco con Cognome, Nome e Telefono, l'idea è di creare un menu a tendina in un altro foglio dove se io seleziono il Cognome automaticamente nelle celle a fianco mi completa con Nome e Telefono. Si può fare?

Sarebbe il massimo se la lista si potesse aggiornare in una maniera molto semplice.

Grazie
Matteo

Thoruno 03-04-2014 10:15

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da matteo1981 (Messaggio 40935378)
Forse è più semplice di quanto sembra e sicuramente più semplice che spiegarlo su un forum, comunque io ho un elenco con Cognome, Nome e Telefono, l'idea è di creare un menu a tendina in un altro foglio dove se io seleziono il Cognome automaticamente nelle celle a fianco mi completa con Nome e Telefono. Si può fare?

Sarebbe il massimo se la lista si potesse aggiornare in una maniera molto semplice.

Grazie
Matteo

Ti allego questo file, se non ho capito male dovrebbe essere così.
Ciao

matteo1981 03-04-2014 11:33

MITICO THORUNO!!!!
 
Quote:

Originariamente inviato da Thoruno (Messaggio 40939737)
Ti allego questo file, se non ho capito male dovrebbe essere così.
Ciao


Grazie Mille è proprio quello che mi serviva. :cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.