![]() |
Ciao, mi servirebbe una info. Ho una Gigabyte 7870 OC triple fan di cui sono molto soddisfatto. Mi rimane vagante una 8800GT per casa e ho pensato che potrei usarla come scheda Physx. Secondo voi vale la pena? Ho letto opinioni contrastanti. Eventualmente la volessi montare per fare una prova, quale sarebbe il titolo da testare per vederne la reale efficacia?
Grazie |
Quote:
Puoi provarla con la serie Metro 2033/Metro Last Light oppure con la serie Borderlands, anche la serie Batman la sfrutta volendo; in alternativa puoi provare fluidmark che è un semplice benchmark. |
Quote:
Grazie |
I5-2500K @ 4,5GHz con 8GB di RAM DDR3 1600
7870 1175/1400 8800gt 600/900/1512 Fluidmark 1.5.2 1920x1080 Postfx Multithread phsx Async on 7 emitters 120000 particles Faccio 120 FPS. Che altre prove posso fare? ps: Ho fatto il test predefinito a 1080P e mi ha dato i seguenti risultati: 1824 - 30 FPS min - 31 FPS max Con il test 720P invece mi ha dato i seguenti risultati: 3936 - 64 FPS min - 66 FPS max |
Quote:
|
Quote:
Devi fare i bench dei vari batman con fisica high e vedere l'impatto. Senza scheda aggiuntiva dovresti andare a 10 fps. Altra bench per physx è mars. In ogni caso è necessario monitorare la scheda nvidia con msi afterburner on screen e vedere se la percentuale di utilizzo sale. Se resta a zero la scheda physx non lavora. Se non provi sui giochi dove è presente la fisica hardware la seconda scheda resta inerte. Bye |
Quote:
Grazie |
Quote:
Cmq ho provato lo stesso bench (1080p) su I7-2600K@4,7Ghz con la 440GT e ho fatto 393 punti, quindi direi che le performance ci sono... |
Quote:
Nota bene che i nuovi giochi con fisica 3 non abilitano l'hybrid phyxs. La gentile Nvidia, anche per chi ha comprato suo hardware come noi, ha voluto impedire l'utilizzo della fisica se hai anche una scheda amd (solo per questo non mi vedranno mai comprare una loro scheda come vga primaria) e hanno preteso (da banditi quali sono) dalle softwere house di implementare sul codice dell'esecutivo stesso dei giochi un controllo che se rileva la presenza di una scheda amd impedisce l'utilizzo della fisica hardware da parte della seconda scheda video nvidia. Purtroppo a tale causa lo sviluppo dei tools per l'hybrid physx è fermo agli inizi di quest'anno e funziona solo sui vecchi giochi. Bye |
Quote:
Ho notato che overcloccando leggermente la 8800GT (quindi la scheda che fa il Physx) il punteggio è aumentato del 12%. Quindi avessi una scheda piu' potente, farebbe la differenza, immagino... |
Quote:
|
Anche Batman origins usa in modo massiccio physx. Se passando da 8800gt a 285 non si vedono benefici vuol dire che il cervello non riesce a sfruttarla, cpu limited!
|
Quote:
|
Non avevo letto, ho immaginato foste nel mondo dell'ibrido. Si ma è la cpu che gestisce gli altri componenti, almeno nel mondo Nvidia, non ibrido, una differenza tra 8800 e 285 sarebbe notevole. In tal senso dico cpu limited, per non riuscire a sfruttare la maggior banda. Altrimenti vuol dire che in ibrido effettivamente più di tanto non si può fare....
|
Quote:
|
Quote:
Con l'ibrido si fa eccome anche con massicci effetti physcs, purtroppo lo sviluppo si è fermato a causa del citato blocco imposto da nvidia. Bye |
Infatti ho notato che già solo con la 8800GT come scheda secondaria e 7870 come primaria, i giochi erano particolarmente fluidi. Effetto placebo?
|
Quote:
Bye |
Quote:
|
Ragazzi Cod Advanced Warfare supporterà Physix??
Inviato dal mio Ativ S con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09. |