Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Giovamas 17-02-2011 11:24

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34474900)
io sono nelle condizioni che col 1204 se imposto le ram a 1600mhz, 9-9-9-24 quando vado a staccare la ciabatta al successivo riavvio devo usare il memok! se no rimane impalato alla fase di boot (con spia rossa fissa sulle ram)

esatto. Mia stessa situazione con le vengeance. Il bello è che con le team group che avevo bootava @9-9-9-24@1866@1.6v. Kit da 4gbyte però.

Roddy 17-02-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34476755)
esatto. Mia stessa situazione con le vengeance. Il bello è che con le team group che avevo bootava @9-9-9-24@1866@1.6v. Kit da 4gbyte però.

Le mie bootano tranquillamente però a 9-11-9-27 1T @ 1,55. Nessun fake boot col bios 1204.

Giovamas 17-02-2011 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34476942)
Le mie bootano tranquillamente però a 9-11-9-27 1T @ 1,55. Nessun fake boot col bios 1204.

Io le tengo 9-10-9-27 1T. Ora i fake boot sembrano spariti.. incrocio le dita

canoM 17-02-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34475765)
Hai provato a risolvere con l'xmp?

EVO, PRO o DELUXE dipende da quanto vuoi spendere.. le prime due hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, la terza è il top.

sisi ti ho ascoltato :D ....infatti il pc va da favola, poi lo lascio spento 5-6 ore e alla prima riaccensione si rifiuta di partire :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34476755)
esatto. Mia stessa situazione con le vengeance. Il bello è che con le team group che avevo bootava @9-9-9-24@1866@1.6v. Kit da 4gbyte però.

son contento di non essere l'unico sfigato :D

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34476942)
Le mie bootano tranquillamente però a 9-11-9-27 1T @ 1,55. Nessun fake boot col bios 1204.

ma le vostre sono queste CMZ8GX3M2A1600C9?

Roddy 17-02-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34477891)
ma le vostre sono queste CMZ8GX3M2A1600C9?

Si.

.. rOx .. 17-02-2011 13:58

Io direi che con delle schede madri del genere, ma anche con le P7 Series, il pensiero di togliere la corrente alla ciabatta e quindi ti toglierla alla scheda madre non vi deve nemmeno lontanamente sfiorare. O sbaglio :rolleyes:

mister-x 17-02-2011 14:00

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34477891)
sisi ti ho ascoltato :D ....infatti il pc va da favola, poi lo lascio spento 5-6 ore e alla prima riaccensione si rifiuta di partire :mbe:

;)
Ma le impostazioni nel bios ti restano come le avevi messe cioè con xmp.. oppure si resettano?
..non vorrei fosse la batteria della mobo scarica che fa perdere le impostazioni se togli la corrente.

Leo81 17-02-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34476942)
Le mie bootano tranquillamente però a 9-11-9-27 1T @ 1,55. Nessun fake boot col bios 1204.

io ho le tue stesse ram,e le tengo a 1905 9-10-9-26 1T 1.58V...spero che con il bios nuovo si riesca a raggiungere i 9-9-9-26 1T...

canoM 17-02-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34478466)
Io direi che con delle schede madri del genere, ma anche con le P7 Series, il pensiero di togliere la corrente alla ciabatta e quindi ti toglierla alla scheda madre non vi deve nemmeno lontanamente sfiorare. O sbaglio :rolleyes:

se è per questo non ho la ciabatta ma ho l'ups che lascio sempre acceso, solo che personalmente il led del tasto di accensione interno mi da un po fastidio visto che c'è la finestra del case :doh: effettivamente potrei lascirlo acceso...

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34478488)
;)
Ma le impostazioni nel bios ti restano come le avevi messe cioè con xmp.. oppure si resettano?
..non vorrei fosse la batteria della mobo scarica che fa perdere le impostazioni se togli la corrente.

rimangono impostate infatti, però non boota :mbe:

comunque pensando alla stessa cosa ho fatto un'altra prova.....ho lasciato impostato l' xmp stamattina, poi ho spento il pc ma ho lasciato la corrente "connessa", a mezzogiorno non ha bootato :rolleyes:

.. rOx .. 17-02-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34478951)
se è per questo non ho la ciabatta ma ho l'ups che lascio sempre acceso, solo che personalmente il led del tasto di accensione interno mi da un po fastidio visto che c'è la finestra del case :doh: effettivamente potrei lascirlo acceso...



rimangono impostate infatti, però non boota :mbe:

comunque pensando alla stessa cosa ho fatto un'altra prova.....ho lasciato impostato l' xmp stamattina, poi ho spento il pc ma ho lasciato la corrente "connessa", a mezzogiorno non ha bootato :rolleyes:

Si devi lasciarlo acceso, è un obbligo che asus non ha scritto sul libretto di istruzioni :D

Comunque se non boota neanche così c'è qualcosa di strano per me, ovviamente solito oc (per lei) quindi voltaggio delle ram o altre impostazioni alle ram che non le vanno giù. Ad altro non penserei nel tuo caso.

richard99 17-02-2011 15:30

Scusate, ma sbaglio o questa scheda madre (o forse sarebbe meglio dire il Bios della stessa) dà molte noie e appare essere alquanto problematica? E lo stesso dicasi per le Corsair Vengeance... Lascio il sasso eh? :)

canoM 17-02-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34479420)
Scusate, ma sbaglio o questa scheda madre (o forse sarebbe meglio dire il Bios della stessa) dà molte noie e appare essere alquanto problematica? E lo stesso dicasi per le Corsair Vengeance... Lascio il sasso eh? :)

be a sto punto conviene aprire un thread o almeno mettere i prima pagina tutti i problemi...

bonomork 17-02-2011 15:47

BIOS 1305 UP
 
Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34479420)
Scusate, ma sbaglio o questa scheda madre (o forse sarebbe meglio dire il Bios della stessa) dà molte noie e appare essere alquanto problematica? E lo stesso dicasi per le Corsair Vengeance... Lascio il sasso eh? :)

si infatti sono dietro a rattoppare il bios

http://hardforum.com//showthread.php?t=1578865

Gary Key ASUS Technical Support, 31 Days

Status:
Official ASUS BIOS and Program Updates
Updated - 02/17/2011

We have new official UEFI releases for the P8P67 Standard/Pro/EVO/Deluxe/Sabertooth boards today. You will not be able to roll back to an older UEFI after this update as it contains new firmware and B3 stepping compatibility. Additional UEFI releases for the balance of our P67/H67 product lineup will be released in the near future after qualification testing is complete (H67/P67M/WS). The next official UEFI update (13xx series) in the near future will feature additional user enhancements, USB drift fix and updated Marvell/Intel MEI controller firmware. I highly suggest a Clear CMOS event after loading the updated UEFI and then entering UEFI to reset your custom settings. JJ and I will have updated information on memory setups and SSD testing over the course of the next week.

1. Reset your UEFI to Optimized Defaults, reboot, enter UEFI and then flash to the new UEFI build.
2. After flash and restart, shutdown the system before you enter Windows/Linux.
3. Remover the power cord from the power supply, wait thirty seconds, press Power On button to clear any remaining charge, clear CMOS for five seconds, reattach the power cord, power on the system, enter UEFI, set to Optimized Defaults, save and exit.
4. Enter UEFI, set your system to customized settings based on your system configuration (RAID, OC, etc), save and exit.

P8P67 Deluxe / Pro / EVO / Standard / Sabertooth - 1305 -
Change Log -
- Improved OC performance using Multipliers or Auto Overclocking
- Improved BCLK and DRAM OC capabilities when enabling the “Internal PLL Overvoltage” option in BIOS. Note - Sleep/Hibernate will not operate properly due to Intel Specs.
- Improved USB performance, Improved P67 XMP profile compatibility (please note, memory with X58/P55 XMP profiles will generally work but is not optimized for P67 and will usually cause problems when overclocking in several cases)
- Per Core Save Fixed
- Disable/Enable BT
- Minor Bug Fixes including new Auto Rules for C-States (C3/C6) when overclocking. If you are overclocking, C-States will be disabled for enhanced performance.
- Intel RAID will not support bootable volumes greater than 2.2TB yet, Intel plans a firmware update shortly to allow this operation. AHCI and IDE are not affected.
- Enhanced AI Suite II compatibility

Note - These UEFI releases will be on our FTP and Support Sites shortly.

mister-x 17-02-2011 16:00

Perche' non hai messo i link del 1305? :D

bonomork 17-02-2011 16:02

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34479726)
Perche' non hai messo i link del 1305? :D

:doh: leggero sadismo :banned:

muppo 17-02-2011 16:03

raga devo prendere un dissi nuovo (questo che ho su lo do via) e avendo 4 banchi vengeance, nessuno ha un buon dissi da consigliare (che ci stia) ?
oppure come faccio a calcolare quale dissi ci sta?
punto ad un oc sui 4.0/4.4 non di piu e come case ho il cm 692
grazie

KevinL 17-02-2011 16:21

Dopo un po' che il pc è acceso mi appare la finestrella che mi dice che l'AI Suite II ha smesso di funzionare, ho già installato la patch che risolveva i problemi iniziali ma lo fa lo stesso, capita anche a voi? Non che sia di vitale importanza ma già che c'è è un peccato che non funzioni!

richard99 17-02-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34479753)
raga devo prendere un dissi nuovo (questo che ho su lo do via) e avendo 4 banchi vengeance, nessuno ha un buon dissi da consigliare (che ci stia) ?
oppure come faccio a calcolare quale dissi ci sta?
punto ad un oc sui 4.0/4.4 non di piu e come case ho il cm 692
grazie

Temo che con 4 banchi Corsair Vengeance ci stiano gran pochi dissipatori purtroppo, si fa fatica a farci stare due banchi sugli slot blu, figurati con quattro. O togli i dissipatori passivi delle memorie altrimenti ritengo che sarà alquanto improbabile farceli stare.

bonomork 17-02-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34479977)
Temo che con 4 banchi Corsair Vengeance ci stiano gran pochi dissipatori purtroppo, si fa fatica a farci stare due banchi sugli slot blu, figurati con quattro. O togli i dissipatori passivi delle memorie altrimenti ritengo che sarà alquanto improbabile farceli stare.

l'archon non interferisce con i banchi.

mister-x 17-02-2011 16:54

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 34479994)
l'archon non interferisce con i banchi.

Il dissi in se no pero' le barrette per reggere la ventola si (parlo del primo slot quello piu' vicino alla cpu) Quindi in teoria devi mettere la ventola posteriormente.. per farci stare 4 banchi vengeance.
Oppure vai di corsair h50 o h70 magari mettendo ventole più silenziose..
Altri dissi performanti che nn diano noia nn mi vengono in mente.. forse il noctua c12 o c14 con 1 ventola ma nn sono sicuro.. forse girato..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.