Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


halduemilauno 17-11-2006 19:27

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
mi dispiace cmq che mi consideriate alla stregua di un fan boy....o che faccia "propaganda" per un prodotto invece che per un altro....



Al di là del fatto che siete abbastanza maturi per non farvi "infinocchiare" dalle idee del 1° venuto, stò cercando semplicemente di "trasferire" le poche cose che sò o le mie esperienze.
Se questo è sufficiente per essere considerato fazioso, bè, allora....


State sicuri cmq che se dovesse uscire qualcosa di meglio del Kav6/KIS6 (anche se sono molto scettico in proposito...), sarò il 1° a cambiare soluzione di sicurezza adottata.... ;)



Insomma, vado "dove credo ci sia il meglio"....


:)

il termine propaganda ha dato fastidio anche a me. ottimo impegno continua cosi e grazie a nome di tutti. o quanto meno a nome mio.
ciao.
;)

oineg 17-11-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno
il termine propaganda ha dato fastidio anche a me. ottimo impegno continua cosi e grazie a nome di tutti. o quanto meno a nome mio.
ciao.
;)

anche a nome mio

Wip3out 17-11-2006 20:29

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno
il termine propaganda ha dato fastidio anche a me. ottimo impegno continua cosi e grazie a nome di tutti. o quanto meno a nome mio.
ciao.
;)

Quoton quoton ;)

lisca 17-11-2006 21:02

1° scusate
2° propaganda non è offensivo, visto che è stato scritto su di 1 contesto non politico religioso ecc ecc
3° quale termine avrei potuto usare ?
4° per quanto mi rigurada avendo già chiesto scusa anche se rispondete non controbatto alle voste risposte propio per non incentivare disguidi e fraintendimenti

spero di essermi chiarito e scusate nuovamente, e di poter far parte ancora della
discussione inerente al 3nd

Wip3out 17-11-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviato da lisca
spero di essermi chiarito e scusate nuovamente, e di poter far parte ancora della
discussione inerente al 3nd

Questo non c'è nemmeno bisogno di metterlo in dubbio. Qui sono tutti bene accetti, sempre ;)

nV 25 17-11-2006 21:15

Ciao lisca! :)

Si, il tuo tono era spiritoso e mi spiace tu sia stato in qualche modo vittima "del mio sfogo", ma ormai (e questa, passatemela, è una mia impressione...) sono BOLLATO come fazioso.

Non ti devi scusare, ci mancherebbe, sei libero di esprimerti come vuoi.

La cosa che mi dispiace, e qui ritorno sul punto anche se sono palesemente OT e le mie storie prababilmente interessano a pochi, è LA MASCHERA che mi porto dietro...affibbiatami (e questa è la cosa clamorosa..) per aver magari fatto 100 post in + di altri in questo thread, o per essermi accalorato talvolta con qualcuno cercando di "smontare" pensieri troppo spesso superficiali....insomma, per tentare di ripristinare in qualche modo "la verità delle cose" (non cmq che io sia portatore di questa verità assoluta, semplicemente, informandomi qualche secondo in + di altri, ho + elementi per controbattere e dire le cose il + obiettivamente possibile...)

Ma questo è un problema mio....

Sorry a tutti....

E poi, se noi del thread non facciamo cartello e ci scanniamo tra di noi... :D

nV 25 17-11-2006 21:20

... e se proprio battaglia dev'esser, bè, le mie armi son affilate.... :sofico:

lisca 17-11-2006 21:25

:cincin: :mano: @ tutti

nV 25 17-11-2006 21:30

OT 2:

che è successo ad eraser che non è + mod? :mbe: :cry: (mi aveva anche sospeso 2 volte.... :stordita: )




Chi mi sospenderà ora? :Prrr:

Ah:
stesio54 appena mi conosce... :fagiano: :D

wgator 17-11-2006 21:42

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
OT 2:

che è successo ad eraser che non è + mod? :mbe: :cry: (mi aveva anche sospeso 2 volte.... :stordita: )




Chi mi sospenderà ora? :Prrr:

Ah:
stesio54 appena mi conosce... :fagiano: :D

Ciao,

se vuoi ti sospendo io... :sofico:

uhm... dopo però chi ci ragguaglia sulle novità KAV/KIS :p

nV 25 17-11-2006 22:02

Quote:

Originariamente inviato da wgator

se vuoi ti sospendo io... :sofico:

in + di un occasione hai dimostrato di essere una persona molto misurata (oltre che spiritosa/qualificata/ecc...ma questo è un altro paio di maniche...)

No, no:
qui ci vuole qualcuno "+ di polso":
si proverà stesio54, và... :ciapet:

:)




Edit:
ho saputo tutto sulla storia di eraser.... :cry:

hir79ole 17-11-2006 22:03

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
OT 2:

che è successo ad eraser che non è + mod? :mbe: :cry: (mi aveva anche sospeso 2 volte.... :stordita: )


http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20 :cry: :cry: :cry:

qwer1981 17-11-2006 22:18

Nv25 è un grosso. Poche storie.

nV 25 17-11-2006 22:19

Quote:

Originariamente inviato da qwer1981
Nv25 è un grosso. Poche storie.

questa mi mancava.... :asd: :asd: :rotfl:

Grazie, cmq :)





PS: c'ho solo un pelino di panza distribuita su una massa ( :D ) di 178cm ... ( 72Kg, 90-60-90) :D :D

qwer1981 17-11-2006 22:27

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
questa mi mancava.... :asd: :asd: :rotfl:

Grazie, cmq :)





PS: c'ho solo un pelino di panza distribuita su una massa ( :D ) di 178cm X 72Kg...



Tanto grosso non direi.... :Prrr:

:)

Cobain 18-11-2006 07:08

Quote:

Originariamente inviato da hir79ole

come mai non lo pagavono? :ciapet:

Cobain 18-11-2006 15:20

Non ho capito ma sta mp1 è una patch od una versione dell'intero programma?
cmq a me non è arrivata patch alcuna e neanche una versione del software è disponibile non in italiano e non dal sito della kaspersky.com.
pare di aver letto che sia uscita in inglese ma anche nel sito della kaspersky.com sono fgermi alla 303 meno che abbiano ricevuto sta ipotetica patch dagli aggiornamenti.

Paolo85 18-11-2006 15:22

Ciao ho un problema con il firewall del kis. Ho la versione 6.0.0.303 hotfix e. Ho provato a fare un po' di test da qui: https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Facendo ad esempio il test common ports o all service ports ottengo che le mie porte sono chiuse però non sono invisibili.Utilizzando un firewall le porte dovrebbero essere invisibili altrimenti cosa lo uso a fare?
Quando avevo installato e configurato il kis in passato avevo già fatto questi test e le porte risultavano giustamente invisibili. Ho provato anche a cancellare il kis e installarlo da zero ma il risultato non cambia.Sembra che il firewall non funzioni.Qualcuno sa come sistemarlo? Ciao grazie

Paolo85 18-11-2006 15:26

X curiosità ho provato adesso a disabilitare l'anti-hacker e a usare il firewall di windows...Risultato le porte sono invisibili.
Perchè il mio kis non va più?? :muro:
Ciao

nV 25 18-11-2006 15:51

assicurati che siano come in figura le impostazioni avanzate e facci risapere....



Hai per caso intopato anche con le regole "generali" della parte internet filtering/application filtering?

Paolo85 18-11-2006 16:18

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
assicurati che siano come in figura le impostazioni avanzate e facci risapere....



Hai per caso intopato anche con le regole "generali" della parte internet filtering/application filtering?

Le impostazioni avanzate sono impostate così come in figura.Le regole non le ho toccate.Ho reinstallato tutto proprio x assicurarmi di non avere fatto casini con quelle.Le uniche regole che ci sono sono quelle che imposta in automatico.Non vorrei che x qualche motivo tra quelle create in automatico ce ne sia una che crea problemi...
Grazie x l'aiuto.Ciao

Paolo85 18-11-2006 16:24

Niente...Ho provato a eliminare tutte le regole e impostare la sicurezza su alta ma non cambia niente.Provo di nuovo a cancellare tutto e dare una pulita al registro.
Ciao

satanaxe 18-11-2006 16:28

lo fa anche a me e ho imposato l'antihacker come dice nv25! :mc:

Paolo85 18-11-2006 17:38

Allora ho fatto un po' di prove.Installando il kaspersky da zero e scegliendo tutte le impostazioni di default il firewall funziona correttamente.Dopodichè io di solito modificavo 6-7 opzioni qua e la tra i servizi disponibili.Bhè tra queste ce ne deve essere una che interferisce con il firewall.Devo ancora trovare qual'è perchè purtroppo adesso devo andare via e non ho più tempo.La cosa strana è che le opzioni che cambio non riguardano l'anti hacker.Mah...Domani trovo l'opzione bastarda!
Ciao

Paolo85 19-11-2006 09:20

Ieri ho spento il computer con il firewall che andava.Non ho toccato assolutamente niente.Adesso ho appena acceso il pc.Ho fatto il test e il firewall non funziona più :muro:
Basta io lo disabilito e uso qualcosa d'altro in attesa che venga sistemato.Ma lo fa solo a me o anche altri hanno questo problema? X curiosità provate a fare il test di cui ho messo il link e mi dite cosa ottenete?
Cmq mi sono accorto che il firewall non andava perchè mi è entrato un trojan dalla porta 135 che windows lascia aperta ma che il firewall avrebbe dovuto chiudere...
Ciao

nico1612 19-11-2006 10:27

KIS 6 appena installato. Dammi un po' di tempo per studiarlo! :mbe: :mbe:

oineg 19-11-2006 10:47

Il sommario del test delle porte mi dà all'indirisso fornito da Polo 85:
0 Ports Open
71 Ports Closed
985 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

NO PORTS were found to be OPEN.

Non dovrebbero essere per regolarità tutte closed. Ma in Common ports risultano invisibili. Come è la situazione, preoccupante per quanto riguarda le 985 Stealth?

nV 25 19-11-2006 10:58

è molto strano che il KIS non dia di default le porte in stato "nascosto"...

Il fatto che siano chiuse è infatti si OK ma, d'altro canto, vi rende visibili sulla rete e, di conseguenza, potenzialmente obiettivo di attacchi...

nV 25 19-11-2006 11:01

La situazione "ideale" dovrebbe essere come questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2396 :read:

(guardare solo gli screen..)

oineg 19-11-2006 11:08

Ma in Common ports risulta questo:

Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113,
119, 135, 139, 143, 389, 443, 445,
1002, 1024-1030, 1720, 5000

0 Ports Open
0 Ports Closed
26 Ports Stealth
---------------------
26 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

nV 25 19-11-2006 11:16

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
....
Il fatto che siano chiuse è infatti si OK ma, d'altro canto, vi rende visibili sulla rete e, di conseguenza, potenzialmente obiettivo di attacchi...

chi attacca, infatti, prima di tutto deve sapere DOVE attaccare, in sostanza, deve conoscere un IP....

Fa pertanto uno scan "generico" su dei range di indirizzi (a caso..) proprio per trovare macchine che abbiano porte aperte (rispondendo di fatto alle sue sollecitazioni...nel qual caso ci si fionda al volo...), o macchine che, pur non rispondendo alle sue pressioni (porta chiusa..), non facciano cmq nulla per "mascherarsi" (stealth..).

Se il tipo "ha tempo da perdere" e buone capacità, *potrebbe* allora passare con i suoi tool a verificare se la vostra macchina ha qualche vulnerabilità da sfruttare visto che a quel punto SA' che a quell'IP tal dei tali c'è un bel Pc acceso...

nV 25 19-11-2006 11:23

Quote:

Originariamente inviato da oineg
...

provate di grc i 2 test che risultano dallo screen sotto


idem con PcFlank!




La situazione ideale, infatti, DEVE ESSERE di questo tipo (lasciate perdere il browser privacy check..):


...

e la common ports come diceva oineg:

" ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received."

Paolo85 19-11-2006 11:47

Il firewall del mio kis proprio non vuole saperne di andare.Quello che non capisco è perchè x i primi 3-4 avvi del pc il firewall va perfettamente e poi di colpo smette di funzionare...

oineg 19-11-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
provate di grc i 2 test che risultano dallo screen sotto


idem con PcFlank!




La situazione ideale, infatti, DEVE ESSERE di questo tipo (lasciate perdere il browser privacy check..):


...

e la common ports come diceva oineg:

" ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received."


Dunque la prima e la seconda immagine sono identiche alle tue mentre la terza è questa

nV 25 19-11-2006 12:06

@ chi ha problemi con il KIS6, in particolare col discorso delle porte *non Stealth* pur avendo settato tutto correttamente (quindi questo

,

e (ovviamente) AntiHacker ATTIVO, Firewall ATTIVO, IDS on
):

provate questa soluzione che è stata indicata da 2 guru di KAV/KIS sul forum ufficiale a qualche utente con problemi analoghi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 :read:

nV 25 19-11-2006 12:26

NB:


- se fate test di port scan e siete dietro Router, il Firewall software (kis, per intenderci..) NON viene testato visto che ad essere messo sotto pressione è il Router stesso.
In questo caso, se fallite i test, dovete metter mano alle impostazioni del firewall hardware del vostro Router!!

- se il Pc è connesso invece ad un normale modem ADSL, i test di port scan testeranno il KIS.




NON esistono particolari alchimie da dover seguire per configurarlo correttamente:

è sufficiente infatti metter mano alla linguetta "ZONE" e assicurarsi che lo stealth mode sia spuntato e che lo status sia quello di "internet".

NON modificate le regole che rientrano nella scheda "rules for packet filtering"!



Sarebbe necessario poi *disattivare temporaneamente* l'IDS altrimenti, non appena questo modulo si rende conto che ci sono molte richieste su una porta, automaticamente se ne esce con un pop-up dicendo che da un certo IP è partito un tentativo di port-scan bloccando l'IP in questione per tot minuti....


Se tutto vi sembra configurato a dovere, provate quest'ultima soluzione http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 pensata in realtà per risolvere altre faccende ma indicata cmq come ulteriore soluzione possibile....


Disattivare l'autoprotezione del KIS:


Scaricarsi il file di sistema KL1.SYS dal sito e copiarlo in SYSTEM32\DRIVERS:


RIABILITARE l'autoprotezione

REBOOT



Se nonostante tutto risultate dei groviera, CAMBIATE FIREWALL....

Paolo85 19-11-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
@ chi ha problemi con il KIS6, in particolare col discorso delle porte *non Stealth* pur avendo settato tutto correttamente (quindi questo

,

e (ovviamente) AntiHacker ATTIVO, Firewall ATTIVO, IDS on
):

provate questa soluzione che è stata indicata da 2 guru di KAV/KIS sul forum ufficiale a qualche utente con problemi analoghi:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23196 :read:

Sembra funzionare!Ho seguito la procedura e il firewall ora funziona perfettamente.Spero solo che il problema non si ripresenti tra 2 - 3 riavvii.
Grazie mille intanto :)

nV 25 19-11-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Paolo85
Sembra funzionare...

avevi dubbi su nV25? :sofico:

Paolo85 19-11-2006 12:38

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
avevi dubbi su nV25? :sofico:

No avevo dubbi sul kis :D
Grazie ancora.Ciao!!

windigo 19-11-2006 16:32

Ciao ragazzi,
ho installato Kis 6 per provarlo. Ma quando mi sono collegato ad Internet non riuscivo a navigare, nonostante abbia messo "Autorizza" nella finestra apparsa appena ho aperto la prima pagina di Internet. Ho provato in vari modi ma non c'è stato verso di risolvere il problema, anche provando a disattivare il firewall del programma. Ho allora disinstallato il programma, ho riavviato e (pur facendo un'azione molto rischiosa) ho provato a navigare un istante senza protezione e in effetti non avevo più problema. Ho allora di nuovo installato il programma ma di nuovo non sono riuscito a navigare. Lo stesso problema mi viene con il Kav 6.
Non so assolutamente per quale motivo non riesco ad entrare nella rete. L'unico dubbio che mi viene è di aver sbagliato l'opzione nella finestra apparsa appena dopo essermi collegato con il modem, dove c'erano 3 opzioni: Internet (non condividi file e stampanti), Intranet (condividi file e stampanti) ed un'altra che non ricordo. Io ho scelto Internet. E' dovuto a questo il fatto che non riesco a navigare?

Un'altra curiosità: Si può disabilitare l'icona di Kaspersky che c'è in alto a destra mentre il pc chiude la sessione o si riavvia?
Grazie ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.