Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


capitan_crasy 09-11-2022 23:58

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 48005408)
La butto lì:
finale rosso sicuro e non credo vi fossero dubbi, ma anche finale me2 con base collettori non distrutta?

Per il finale rosso sono d'accordo, l'unica cosa è capire come sono sopravvissuti quei geth che parlano con Liara nel teaser...
per quanto riguarda il finale del secondo capitolo tecnicamente la scelta di distruggere oppure no la base dei collettori non ha conseguenze pratiche nel terzo capitolo, dato che alla fine si vedono solo nel multiplayer mentre il DLC del single player su Omega è completamente slegato dalla loro storia...
Tuttavia spero che le conseguenze del DLC "il leviatano" siano presenti nel prossimo capitolo di ME...

skadex 10-11-2022 02:23

Se l'ipotesi Cerberus per il portale è corretta ho immaginato che potessero aver mantenuto quella opzione nel finale di me2 che ben si sposerebbe con un'opera di questa entità.
I geth in effetti sono un problema non da poco con il finale rosso.
Per quanto riguarda il leviatano scommetto il 100% che non sarà presente in nessuna forma nel gioco.
Benchè dovrebbe essere invece ben presente...

Asdrubale1 10-11-2022 12:48

Premetto che non sono un esperto di ME: potrebbe essere un finale rosso, ma con
Spoiler:
il crucibolo
che funziona in maniera imperfetta e consente a parte dei sintetici (e della tecnologia legata ai razziatori) di "sopravvivere", anche se con danni più o meno gravi?

JuanCarlos 10-11-2022 13:04

I geth sono esseri sintetici, possono essere distrutti, ma tecnicamente non possono estinguersi.

Certo, bisogna vedere quanto tempo è passato, ma potrebbero benissimo essere stati ricostruiti o sviluppati.

skadex 10-11-2022 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Asdrubale1 (Messaggio 48005850)
Premetto che non sono un esperto di ME: potrebbe essere un finale rosso, ma con
Spoiler:
il crucibolo
che funziona in maniera imperfetta e consente a parte dei sintetici (e della tecnologia legata ai razziatori) di "sopravvivere", anche se con danni più o meno gravi?

Soluzione che potrebbe però poi portare anche alla sopravvivenza di qualche razziatore per assurdo, spero non adottino questa linea di pensiero.

La ricostruzione è possibile ma farli avanzare allo stadio a cui si trovavano in quel momento lo trovo alquanto complesso però (anche se in realtà non sappiamo quel geth a che livello sia).

Curioso di vedere gli sviluppi.

cronos1990 10-11-2022 13:45

Mi è balenata un'idea che ovviamente lascia il tempo che trova.

Ma visto il bordello che hanno fatto con la storyline e l'ambientazione, non sarebbe convenuto magari fare un prequel? Si sarebbe potuto prendere spunto dalla parte di ambientazione che racconta il passato avendo al contempo una certa libertà creativa.


Va bo, basta fantasticare :fagiano:

JuanCarlos 10-11-2022 13:58

Il problema dei prequel è lo stesso del DLC di ME3, in qualche modo sai già come va a finire. Se mi parli di un ciclo precedente, quel ciclo è sicuramente finito con la vittoria dei Reapers. Non dico che non si possa creare una storia comunque affascinante, ma hai quel limite lì (che aveva pure From Ashes)

JuanCarlos 10-11-2022 13:59

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 48005877)
La ricostruzione è possibile ma farli avanzare allo stadio a cui si trovavano in quel momento lo trovo alquanto complesso però (anche se in realtà non sappiamo quel geth a che livello sia).

Un DLC su Legion che chiede solo di essere scritto, strappato dalla storia principale e venduto dayone a 15$ :asd:

Asdrubale1 10-11-2022 15:42

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 48005877)
Soluzione che potrebbe però poi portare anche alla sopravvivenza di qualche razziatore per assurdo, spero non adottino questa linea di pensiero.

Vero... Vediamo: gli eventuali sopravvissuti sono danneggiati, senza guida e senza più uno scopo... fuggono nello spazio integalattico ed escono di scena. Cala il sipario sui razziatori

Aspettiamo per vedere cosa tirano fuori

capitan_crasy 10-11-2022 17:12

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 48005481)
Se l'ipotesi Cerberus per il portale è corretta ho immaginato che potessero aver mantenuto quella opzione nel finale di me2 che ben si sposerebbe con un'opera di questa entità.
I geth in effetti sono un problema non da poco con il finale rosso.

Secondo me un portale costruito "solo" da Cerberus lo vedo improbabile perchè
Spoiler:
Nel terzo capitolo l'uomo misterioso ha praticamente trasformato tutti i membri di Cerberus in ibridi tra uomini e mutanti compreso se stesso; quindi con il finale della distruzione non credo che siano sopravvissuti...
Gli unici che si sono salvati sono stati gli "scappati di casa" tipo Gavin Archer (DLC di ME2 "Overlord"), Kelly Chambers e la stessa Miranda che poi hanno rinnegato l'organizzazione stessa...


Quote:

Per quanto riguarda il leviatano scommetto il 100% che non sarà presente in nessuna forma nel gioco.
Benchè dovrebbe essere invece ben presente...
EH, sarà molto probabile, ma potrebbe essere un problema dato che riguarda comunque una parte molto intima della storia sull'intera saga di Mass effect...


Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 48005912)
Mi è balenata un'idea che ovviamente lascia il tempo che trova.

Ma visto il bordello che hanno fatto con la storyline e l'ambientazione, non sarebbe convenuto magari fare un prequel? Si sarebbe potuto prendere spunto dalla parte di ambientazione che racconta il passato avendo al contempo una certa libertà creativa.


Va bo, basta fantasticare :fagiano:

Beh un prequel è stato effettivamente messo al vaglio ovvero la storia del giovane David Anderson e i suoi trascorsi con Saren, dopo la guerra del primo contatto; una sorta di Mass effect 0 (zero)...
Secondo rumors da un gioco assestante si è poi trasformato in un DLC, ma poi il tutto è stato cancellato per motivi di varia natura...
Tuttavia le sue memorie sotto forma di interviste (il presunto storyboard) che si trovano nell'appartamento di Anderson sulla cittadella poi donato a Shepard nel DLC "cittadel", dovrebbe essere tutto quello che rimane del progetto sul prequel...

StylezZz` 10-11-2022 17:41

Un prequel mi piacerebbe fosse ambientato nell'epoca dei prothean durante la guerra contro i razziatori, con Javik come pg principale.

skadex 10-11-2022 18:45

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 48006145)
Secondo me un portale costruito "solo" da Cerberus lo vedo improbabile perchè
Spoiler:
Nel terzo capitolo l'uomo misterioso ha praticamente trasformato tutti i membri di Cerberus in ibridi tra uomini e mutanti compreso se stesso; quindi con il finale della distruzione non credo che siano sopravvissuti...
Gli unici che si sono salvati sono stati gli "scappati di casa" tipo Gavin Archer (DLC di ME2 "Overlord"), Kelly Chambers e la stessa Miranda che poi hanno rinnegato l'organizzazione stessa...



La mia era solo una "fantasia" sulle congetture fatte nel video anche perchè dopo la disfatta subita dubito che Cerberus possa avere i mezzi per costruire addirittura un portale.

Un prequel in era Anderson non mi dispiacerebbe anche in ottica Sovereign; è vero che sappiamo come andrebbe a finire ma, se scritta bene, sarebbe tremendamente affascinante.
Vedere i vari conflitti mentre nell'ombra sappiamo che c'è la Sovereign a preparare il terreno a quel che sappiamo a me creerebbe tanta emozione.

Geth e dlc... ooops avevo dimenticato che è EA :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI 10-11-2022 20:59

rispondendo ad una persona qui,che non ricordo chi sia (scusami) alludeva al fatto che "non ricordo chi di bioware" ammetteva che "EEEEH NO!!,basta Shepard!!",si ok ma la community (quella che sgancia il Conio il Dollaro L'euro la Sterlina la moneta sonante)SE vuole Shepard,hai a mio avviso,DUE scelte davanti a te:
-Ignori la community fottesega sono il re indiscusso dell'universo ME.Cio comporterebbe a gente che compra,oppure gente che compra rimane fregata e chiede rimborso.
-Ascoltare per una volta quello che vuole CHI paga.:muro:

è veramente difficile ascoltare CHI paga?
boh..noi siamo i clienti quindi NOI siamo dalla parte del manico non loro.
se vogliono la pensione(metafora eh) devono cmq ascoltare chi COMPRA o finiscono in qualche via del centro con il sottovaso ed un cartello con scritto "HO FAME"(citazione,esempio,ovvio sono pieni zeppi di quattrini) :D ma cio comporterebbe alla fine,The End,Dead,RIP bioware..
se fa Crick l'universo ME,non basta l'universo DA per salvarla.

capitan_crasy 10-11-2022 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 48006394)
rispondendo ad una persona qui,che non ricordo chi sia (scusami) alludeva al fatto che "non ricordo chi di bioware" ammetteva che "EEEEH NO!!,basta Shepard!!",si ok ma la community (quella che sgancia il Conio il Dollaro L'euro la Sterlina la moneta sonante)SE vuole Shepard,hai a mio avviso,DUE scelte davanti a te:
-Ignori la community fottesega sono il re indiscusso dell'universo ME.Cio comporterebbe a gente che compra,oppure gente che compra rimane fregata e chiede rimborso.
-Ascoltare per una volta quello che vuole CHI paga.:muro:

Dovrei essere io e la precisazione di Mike Gamble (che è il Project Director di Bioware) era un chiarimento su una descrizione sbagliata sullo store di Bioware che alludeva al comandante Shepard...
Niente di che quindi e non esiste nessuna smentita sulla presenza del protagonista della trilogia dato che con ogni probabilità Shepard non ci sarà a prescindere...

Quote:

è veramente difficile ascoltare CHI paga?
boh..noi siamo i clienti quindi NOI siamo dalla parte del manico non loro.
se vogliono la pensione(metafora eh) devono cmq ascoltare chi COMPRA o finiscono in qualche via del centro con il sottovaso ed un cartello con scritto "HO FAME"(citazione,esempio,ovvio sono pieni zeppi di quattrini) :D ma cio comporterebbe alla fine,The End,Dead,RIP bioware..
se fa Crick l'universo ME,non basta l'universo DA per salvarla.
:D
In un mondo ideale forse, ma parliamo di Bioware e EA, gli stessi che hanno fatto miriadi di DLC pagabili con dei Bioware point per avere i pezzettini di giochi "tagliati" ad arte...

Lian_Sps_in_ZuBeI 11-11-2022 00:26

è come la storia del gatto nella scatola,è vivo e morto contemporaneamente finche non alzi la scatola.

finche non esce il gioco puo' non esserci come esserci... :)

skadex 11-11-2022 01:00

Ma sull'ascoltare chi paga sarei un po' perplesso.

Un conto è ascoltare critiche su gameplay o su qualche svarione nella storyline che possa essere sfuggita (tipo esplosione dei portali), un conto è impostare un' intera storia come sarebbe farlo con Shepard.

Vorrei ricordarvi il caos che ne è uscito fuori con i finali: quando hanno provato a mettere la pezza ascoltando le persone, sono usciti svarioni ancora più evidenti tipo
la Normandy che va a raccogliere i feriti sotto il naso dell'araldo dopo che ci siamo fatti tutta Londra a piedi perchè non si poteva volare lì a causa dei razziatori
o la scena finale del respiro, che nell'originale era un bonus ottenibile soltanto giocando il multiplayer (e che Bioware aveva detto non essere necessario per accedere a tutti i finali).
E come vedete già solo quella scena (inclusa adesso nel finale standard) sta generando questo tipo di problema.

cronos1990 11-11-2022 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 48006394)
è veramente difficile ascoltare CHI paga?
boh..noi siamo i clienti quindi NOI siamo dalla parte del manico non loro.
se vogliono la pensione(metafora eh) devono cmq ascoltare chi COMPRA o finiscono in qualche via del centro con il sottovaso ed un cartello con scritto "HO FAME"(citazione,esempio,ovvio sono pieni zeppi di quattrini) :D ma cio comporterebbe alla fine,The End,Dead,RIP bioware..
se fa Crick l'universo ME,non basta l'universo DA per salvarla.

Mi spiace ma qui non sono per nulla d'accordo (e vale per qualunque produzione). Anzi, uno dei motivi per cui molte produzioni sono mediocri o hanno evidenti problemi nasce proprio dalla volontà di rincorrere quello che dicono i giocatori. E proprio ME sotto questo punto di vista è l'esempio lampante, con la decisione di modificare il finale del terzo capitolo.

Perchè in questo modo da un lato impedisci la creatività degli sviluppatori, che già è tarpata di suo dallo stesso Publisher, dall'altro non fai altro che continuare a modificare il prodotto andando il più delle volte a minare la base dalla quale è nato il progetto stesso, con evidenti problemi strutturali e logici che emergono ai quali non trovi rimedio.

D'altro canto se molte produzioni vengono criticate per i più disparati motivi, e parlo dei Tripla A, è proprio perchè si cerca di dare un prodotto quanto più appetibile alla più ampia fascia d'utenza.
Ho letto centinaia di volte solo in questo forum delle lamentele su giochi che sono un "more of the same", o copia del capitolo precedente... cosa che però è giustificata per il publisher perchè così facendo vende milioni di copie. O di come molti videogiochi siano semplificati, con poche e ridicole meccaniche, troppo lineari e via dicendo... per poi scoprire che vengono fatti così perchè in questo modo vendi molte più copie, ovvero fai "felici" molte più persone.
Questo è proprio l'essenza del "dare ascolto ai giocatori".


Dare ascolto ai giocatori è il male delle produzioni videoludiche. Posso capire critiche "concrete" dopo l'uscita del gioco e dopo averlo provato approfonditamente, per dare giudizi critici e onesti al fine di evidenziare problemi (alle quali poi nel caso la SH porrà rimedio). Ma la moda di stare a sentire di continuo come deve essere fatto un prodotto da parte dell'utenza, o cosa ci deve essere e cosa no, è la cosa peggiore che possa capitare durante la creazione del videogioco.
Soprattutto quando poi nella massa di chi si permette di prendere queste decisioni nel 95% c'è chi non capisce nulla di quello che ha davanti, o fa scelte solo sulla base delle cose che piacciono o meno a lui, fregandosene a cosa mira la produzione.

Creazione che, lo ricordiamo, è opera dell'ingegno, il talento e le capacità creative di una persona (o un gruppo di persone) che partono dall'idea di realizzare qualcosa di ben specifico. Un'ispirazione che, come per tutti i tipi di arte, dovrebbe essere lasciata quanto più libera di esprimersi.

Lian_Sps_in_ZuBeI 11-11-2022 14:57

Dimentichi una cosa,chi crea il videogioco quasi mai è la mente.
immaginati 30-200 persone (non so quante eh) adette al level design,oh all'arco narrativo,che magari,nel loro gruppo che sono,e condividendo ricordi (non dico tutti)belli nella creazione di una trilogia (che per molti è piaciuta)...costretti a fare quello che vuole il capo..
funziona cosi ovunque...in tutte le cose. anche nelle vostre aziende se ci pensate un attimo,anche nelle societa' di calcio.
Devono far quadrare i guadagni lo stipendio..sono pensieri miei pero' credo che la creativita' non debba aver freni dall'alto,e qui ci saranno sicuro.

da una parte sono felice che non si prosegue con Andromeda. Ma dall'altra,non poter provare una nuova storia e grafica con il Com. Shepard mi da un po di tristezza.

ma non ho capito a voi non interessa minimamente poter rivivere i suoi panni?
non capisco se siete quelli che "accettiamo tutto quello che viene basta giocare" oppure un po di cuore l'avete anche voi? :cry:

alethebest90 11-11-2022 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 48007171)
Dimentichi una cosa,chi crea il videogioco quasi mai è la mente.
immaginati 30-200 persone (non so quante eh) adette al level design,oh all'arco narrativo,che magari,nel loro gruppo che sono,e condividendo ricordi (non dico tutti)belli nella creazione di una trilogia (che per molti è piaciuta)...costretti a fare quello che vuole il capo..
funziona cosi ovunque...in tutte le cose. anche nelle vostre aziende se ci pensate un attimo,anche nelle societa' di calcio.
Devono far quadrare i guadagni lo stipendio..sono pensieri miei pero' credo che la creativita' non debba aver freni dall'alto,e qui ci saranno sicuro.

da una parte sono felice che non si prosegue con Andromeda. Ma dall'altra,non poter provare una nuova storia e grafica con il Com. Shepard mi da un po di tristezza.

ma non ho capito a voi non interessa minimamente poter rivivere i suoi panni?
non capisco se siete quelli che "accettiamo tutto quello che viene basta giocare" oppure un po di cuore l'avete anche voi? :cry:

a me forse no, basta che abbia lo stesso fascino...se ci pensi è come giocare con jane shepard...a me sta piacendo tantissimo

e non nego che mi piacerebbe giocare con un asari :D

JuanCarlos 11-11-2022 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI (Messaggio 48007171)
ma non ho capito a voi non interessa minimamente poter rivivere i suoi panni?
non capisco se siete quelli che "accettiamo tutto quello che viene basta giocare" oppure un po di cuore l'avete anche voi? :cry:

Le scelte sono solo queste due?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.