Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


ooooooooooooooo 30-03-2006 16:16

ragazzi io sto provando nod32 ma nn capisco una cosa...

1° che differenza c'è tra "analisi profonda" e "esegui nod32 scanner"?

poi..quando gli faccio fare una scansione tra le azioni da fare gli ho detto che quando trova un virus per prima cosa lo deve disinfettare...e poi se il virus non è disinfettabile gli dico di cancellarlo e di copiarlo nella quarantena...

2° se io cancello dalla lista i virus che stanno nella sezione quarantena,poi questi virus si cancellano dal pc oppure si cancellano solo dalla quarantena??

3°se gli rifaccio fare la scansione mi ritrova tutti i virus che mi aveva già trovato nella prima scansione,perchè???

andorra24 30-03-2006 16:42

Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ragazzi io sto provando nod32 ma nn capisco una cosa...

1° che differenza c'è tra "analisi profonda" e "esegui nod32 scanner"?

Esegui Nod32 permette di aprire la finestra relativa al modulo di scansione manuale, da questo pannello è possibile intervenire nelle impostazioni e avviare scansioni su determinati file e cartelle, la scansione parte manualmente.

Locale: esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono esclusi file di tipo Archivio (zip) Archivi autoestraenti ed altre tipologie.

Analisi profonda esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono analizzati anche i file esclusi dalla scansione di tipo locale.


Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
poi..quando gli faccio fare una scansione tra le azioni da fare gli ho detto che quando trova un virus per prima cosa lo deve disinfettare...e poi se il virus non è disinfettabile gli dico di cancellarlo e di copiarlo nella quarantena...

2° se io cancello dalla lista i virus che stanno nella sezione quarantena,poi questi virus si cancellano dal pc oppure si cancellano solo dalla quarantena??

se elimini i virus dalla quarantena essi spariscono dal pc

Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
3°se gli rifaccio fare la scansione mi ritrova tutti i virus che mi aveva già trovato nella prima scansione,perchè???

Sei sicuro di aver configurato correttamente le azioni da intraprendere? Clicca in basso sul tasto ''disinfetta'' cosi durante la scansione eliminera' i virus che trova.

Leggiti questa guida tratta dal forum ufficiale del nod:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

ooooooooooooooo 30-03-2006 16:55

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Esegui Nod32 permette di aprire la finestra relativa al modulo di scansione manuale, da questo pannello è possibile intervenire nelle impostazioni e avviare scansioni su determinati file e cartelle, la scansione parte manualmente.

Locale: esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono esclusi file di tipo Archivio (zip) Archivi autoestraenti ed altre tipologie.

Analisi profonda esegue la scansione, in via automatica, sui dischi locali con impostazioni prestabilite, durante questa scansione vengono analizzati anche i file esclusi dalla scansione di tipo locale.



se elimini i virus dalla quarantena essi spariscono dal pc


Sei sicuro di aver configurato correttamente le azioni da intraprendere? Clicca in basso sul tasto ''disinfetta'' cosi durante la scansione eliminera' i virus che trova.

Leggiti questa guida tratta dal forum ufficiale del nod:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

ok grazie sei stato molto chiaro...
ora tra le azioni ho messo:
se viene trovato un virus>nessuna azione>copia nella quarantena
cosi quando finisce la scansione li elimino io manualmente dalla quarantena

ora proverò a fare x due volte una scansione cliccando come dici tu su "disinfetta"

ti farò sapere se nella seconda scansione riappaiono nuovamente i virus che ho cancellato prima :)

grazie:)

Stev-O 30-03-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ok grazie sei statA molto chiarA...
ora tra le azioni ho messo:

:rolleyes: :D :cool:

andorra24 30-03-2006 17:04

Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ok grazie sei stato molto chiaro...
ora tra le azioni ho messo:
se viene trovato un virus>nessuna azione>copia nella quarantena
cosi quando finisce la scansione li elimino io manualmente dalla quarantena

ora proverò a fare x due volte una scansione cliccando come dici tu su "disinfetta"

ti farò sapere se nella seconda scansione riappaiono nuovamente i virus che ho cancellato prima :)

grazie:)

A mio avviso e' meglio se come azione imposti ''disinfetta'' e metti la spunta su ''copia nella quarantena'' e nella tabella ''virus non disinfettabili'' metti la spunta su ''cancella'' e su ''copia nella quarantena''. Questo e' il setting consigliato dalla Eset. Poi sei libero comunque di fare diversamente. :)

andorra24 30-03-2006 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
:rolleyes: :D :cool:

;)

ooooooooooooooo 30-03-2006 17:15

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
A mio avviso e' meglio se come azione imposti ''disinfetta'' e metti la spunta su ''copia nella quarantena'' e nella tabella ''virus non disinfettabili'' metti la spunta su ''cancella'' e su ''copia nella quarantena''. Questo e' il setting consigliato dalla Eset. Poi sei libero comunque di fare diversamente. :)

si infatti poi mi sono accorto che tra le azioni bisognava mettere per ogni tipo di file l'azione da intraprendere (file,boot,memoria,e-mail) e poi in effetti ho fatto come mi dici tu ora,cioè ho messo per ogni tipo di file
disinfetta>copia nella quarantena,e per i virus nn disinfettabili ho messo cancella>copia nella quarantena

cosi ora dovrebbe andare,sta facendo la scansione ed infatti ogni volta che trova un virus, nn mi chiede piu quello che devo fare, bloccando la scansione :D


cmq mi scuso per la gaf di prima,grazie sei stata molto chiara :)

Stev-O 30-03-2006 17:16

ma è possibile scaricare gli aggiornamenti e installarli a parte???

andorra24 30-03-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
si infatti poi mi sono accorto che tra le azioni bisognava mettere per ogni tipo di file l'azione da intraprendere (file,boot,memoria,e-mail) e poi in effetti ho fatto come mi dici tu ora,cioè ho messo per ogni tipo di file
disinfetta>copia nella quarantena,e per i virus nn disinfettabili ho messo cancella>copia nella quarantena

cosi ora dovrebbe andare,sta facendo la scansione ed infatti ogni volta che trova un virus, nn mi chiede piu quello che devo fare, bloccando la scansione :D


cmq mi scuso per la gaf di prima,grazie sei stata molto chiara :)

molto bene. ;)

andorra24 30-03-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
ma è possibile scaricare gli aggiornamenti e installarli a parte???

Purtroppo no. :rolleyes:

Stev-O 30-03-2006 17:25

pero' se uno ha il pc stand alone e vuole avere (deve per certi casi è obbligatorio) mettere un antivirus per prevenire dischetti e cd non può...
è una certa limitazione questa.... :rolleyes:

andorra24 30-03-2006 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
pero' se uno ha il pc stand alone e vuole avere (deve per certi casi è obbligatorio) mettere un antivirus per prevenire dischetti e cd non può...
è una certa limitazione questa.... :rolleyes:

Se uno ha 2 pc in rete puo' utilizzarne 1 come server per scaricare gli aggiornamenti e l'altro si collega al pc che fa da server per prendere gli updates. Ma per far questo occorre tra l'altro la versione del nod32 Administrator. Non e' possibile scaricare manualmente gli updates dal loro sito come avviene per tanti altri antivirus. Hanno questo modus operandi.

Stev-O 30-03-2006 17:38

non molto conveniente a mio parere: uno non deve mica per forza avere internet per avere l'antivirus :O

andorra24 30-03-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
non molto conveniente a mio parere: uno non deve mica per forza avere internet per avere l'antivirus :O

pero' anche per scaricare il file di aggiornamento dal sito occorre la connessione ad internet.

Stev-O 30-03-2006 17:43

è vero, ma uno potrebbe volerlo mettere su cd per poterlo trasportare dove non arriva la connessione

insomma io rivedrei la cosa

andorra24 30-03-2006 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
è vero, ma uno potrebbe volerlo mettere su cd per poterlo trasportare dove non arriva la connessione

insomma io rivedrei la cosa

Ti do' ragione, farebbero un servizio importante se dessero la possibilita' di scaricare gli updates a mano dal loro sito. :)

Stev-O 30-03-2006 17:49

anche perchè se un pc è infetto e non può collegarsi è spacciato :rolleyes:

ooooooooooooooo 30-03-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
molto bene. ;)

ok missione compiuta :D

1° scanner nod 32 =4 virus
li cancello dalla quarantena...

2°scanner nod32 = 0 virus


grazie infinite delle dritte :)

andorra24 30-03-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ooooooooooooooo
ok missione compiuta :D

1° scanner nod 32 =4 virus
li cancello dalla quarantena...

2°scanner nod32 = 0 virus


grazie infinite delle dritte :)

Molto bene, il nod e' un buon antivirus ;)

Chimera 30-03-2006 18:59

Antivirus open source!
 
Comunque esiste un modo per non spendere una lira... ops euro anche in ambito commerciale.
L'accoppiata, CLAMWIN (antivirus) + WinPooch (programma per dotare il primo della scansione in tempo reale), essendo open source è perfettamente gratuito e legale!!
Non sarà il migiore però è gratis!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.