Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


alex6882 09-03-2006 22:45

Ciao a tutti, http://www.windowsonecare.com/ sono andato a visitare questo sito ed è la versione beta dell'antivirus di microsoft cosa ne pensate? qualcuono ha già visto la versione beta?

barraacodice 14-03-2006 00:09

Aiuto Antivir Premium (e classic)
 
Salve a tutti. Sono nuovo e....per favore aiutatemi!!! Mi spiego meglio: fino a qualche tempo fa avevo installato sul mio pc Antivir Classic (la versione freeware). Spesso, quando accendevo il computer, l'icona di AntivirGuard (quella vicina l'orologio) non appariva, nonostante il centro sicurezza di windows xp mi diceva che Antivir era attivo... Sono passato, così, alla versione Premium (quella a pagamento) ma il problema si verifica anche con questa versione!!!! L'ho disinstallato e reinstallato 3 volte, facendo svariate pulizie del registro con CCleaner....Ma niente da fare...Quando riaggiorno il programma e riavvio windows, l'icona scompare....E' un bug di antivir? Qualcuno per favore può aiutarmi? Non vorrei avere speso 20 euro e non avere la scansione in tempo reale.... :muro:

V4n{}u|sH 16-03-2006 20:21

Quote:

Originariamente inviato da barraacodice
Salve a tutti. Sono nuovo e....per favore aiutatemi!!! Mi spiego meglio: fino a qualche tempo fa avevo installato sul mio pc Antivir Classic (la versione freeware). Spesso, quando accendevo il computer, l'icona di AntivirGuard (quella vicina l'orologio) non appariva, nonostante il centro sicurezza di windows xp mi diceva che Antivir era attivo... Sono passato, così, alla versione Premium (quella a pagamento) ma il problema si verifica anche con questa versione!!!! L'ho disinstallato e reinstallato 3 volte, facendo svariate pulizie del registro con CCleaner....Ma niente da fare...Quando riaggiorno il programma e riavvio windows, l'icona scompare....E' un bug di antivir? Qualcuno per favore può aiutarmi? Non vorrei avere speso 20 euro e non avere la scansione in tempo reale.... :muro:

A volte capita anche a me con Kaspersky ma il programma risulta avviato :mbe:
Credo sia un problema di visualizzazione dovuto al PC, non al programma ;)

Psycho9 16-03-2006 20:41

Che mi dite del nod32.Da quel poco che si sente è formidabile ma per quanto mi riguarda non trova mai niente di nuovo ad ogni scansione della macchina.Se faccio una scansione online con kaspersky mi trova alcune minacce che credevo di non avere.Meglio qualche altro anti virus? Voi che ne dite?

andorra24 16-03-2006 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Psycho9
Che mi dite del nod32.Da quel poco che si sente è formidabile ma per quanto mi riguarda non trova mai niente di nuovo ad ogni scansione della macchina.Se faccio una scansione online con kaspersky mi trova alcune minacce che credevo di non avere.Meglio qualche altro anti virus? Voi che ne dite?

Ma il nod l'hai configurato correttamente? Sul forum ufficiale del nod32 c'e' una guida su come configurarlo in maniera ottimale:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Ovviamente se non ti trovi bene col nod puoi sempre usare un altro antivirus come ad esempio il kaspersky che e' eccellente.

Psycho9 16-03-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Ma il nod l'hai configurato correttamente? Sul forum ufficiale del nod32 c'e' una guida su come configurarlo in maniera ottimale:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Ovviamente se non ti trovi bene col nod puoi sempre usare un altro antivirus come ad esempio il kaspersky che e' eccellente.

Ho sentito che quest'ultimo è forse il migliore per il fatto di individuare minacce.Ma non è un po troppo pesante? Almeno vorrei restare ai livelli di nod32

andorra24 16-03-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Psycho9
Ho sentito che quest'ultimo è forse il migliore per il fatto di individuare minacce.Ma non è un po troppo pesante? Almeno vorrei restare ai livelli di nod32

Il kaspersky e' il migliore pero' rispetto al nod32 e' piu' pesante. Magari provalo cosi ti accerti di persona se puo' andar bene per il tuo pc oppure no.

Stev-O 16-03-2006 22:17

si può anche usare con database non esteso per ridurre la pesantezza

barraacodice 16-03-2006 23:18

Quote:

Originariamente inviato da V4n{}u|sH
A volte capita anche a me con Kaspersky ma il programma risulta avviato :mbe:
Credo sia un problema di visualizzazione dovuto al PC, non al programma ;)

Problema risolto! :D L'ho disinstallato, sono andato a cercare e a rimuovere manualmente le voci del registro rimaste. L'ho reinstallato ed aggiornato. Sono due giorni...Sembra che ora va.... :cool:

Stev-O 16-03-2006 23:19

bene ;)

VashTheStampede83 18-03-2006 14:58

Cercando in rete ho trovato tramite un noto motore una versione di Norton Internet Security 2006 denominata educational al prezzo di 40€!
Visto che sul sito ufficiale non ho trovato info a riguardo volevo chiedervi se qualcuno ne sapeva qualcosa di più.
Ovvio che è una versione per studenti o insegnanti, ma volevo sapere se magari aveva qualche limitazione oppure bisognava seguire qualche prassi speciale per l'acquisto.Anche sui siti che lo vendono non ci sono notizie a riguardo!

riccardosl45 19-03-2006 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
si può anche usare con database non esteso per ridurre la pesantezza

Ma il livello di sicurezza scende pesantemente o non ci sono poi tante differenze? :confused:

Stev-O 19-03-2006 13:34

no, se affianchi una scansione con ewido ogni tanto no

riccardosl45 20-03-2006 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
no, se affianchi una scansione con ewido ogni tanto no

Ok farò una prova ;)

VashTheStampede83 20-03-2006 11:38

Sono in procinto di disinstallare Norton Internet Security 2005.
Sia da disinstallaizone applicazioni che dal menu di ccleaner vedo che ci sono 3 componenti che si dovrebbero riferire al programma.
Norton Internet Security, live rec, e live update.
Devo disintallarli tutti e 3 o lanciando la disintallazione di NIS 2005 mi vengono tolti anche gli altri 2?
Un altra domandina....sul menu cleaner di ccleaner come mai non ho nessun riferimento a NIS2005?
Grazie a tutti!

EDIT:Fatto,disinstallazione conclusa con successo!

VashTheStampede83 20-03-2006 23:52

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83
Cercando in rete ho trovato tramite un noto motore una versione di Norton Internet Security 2006 denominata educational al prezzo di 40€!
Visto che sul sito ufficiale non ho trovato info a riguardo volevo chiedervi se qualcuno ne sapeva qualcosa di più.
Ovvio che è una versione per studenti o insegnanti, ma volevo sapere se magari aveva qualche limitazione oppure bisognava seguire qualche prassi speciale per l'acquisto.Anche sui siti che lo vendono non ci sono notizie a riguardo!

Bene, mi rispondo da solo visto che proprio oggi sono andato a farmi un giretto per alcuni negozi.
Esiste appunto una versione educational di NIS2005 venduta in negozio a 49€ :eek: !
Sulla confezione c'è scritto che nella scatola non c'è il porgramma ma un modulo da compilare, anche a cura dell'istituto(scuola,università) di cui si fa parte, da inviare a symantec che si occuperà poi di inviare la copia al cliente.
Non mi sembra una cosa da poco visto che si tratta di 20€ di sconto e soprattutto è un prezzo quasi alla pari(o oforse senza quasi) di tanti altri prodotti solamente antivirus!IMHO un bel puntone in più a norton!

Stev-O 20-03-2006 23:52

e 3 in meno :rolleyes:

VashTheStampede83 21-03-2006 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O
e 3 in meno :rolleyes:

:nono:

aleanto 21-03-2006 08:37

Io lascerei perdere il norton se non altro per la pesantezza sia in installazione che in funzionamento.
Ho provato AVK e devo dire che ad un prezzo contenuto il risultato è buona, con semplicità di configurazione e buona scansione in tempo reale.
Inoltre non risulta nemmeno troppo pesante anche utilizzando il doppio motore.

V4n{}u|sH 21-03-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviato da barraacodice
Problema risolto! :D L'ho disinstallato, sono andato a cercare e a rimuovere manualmente le voci del registro rimaste. L'ho reinstallato ed aggiornato. Sono due giorni...Sembra che ora va.... :cool:

Ottimo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.