Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Gibbus 31-10-2020 23:13

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 47068982)
Guarda...proprio oggi ho restituito una base di ricarica wireless doppia...troppo pallosa, se lo mettevo un millimetro fuori centro staccava la carica. In una settimana che l’ho tenuta per due volte non mi ha caricato il cell la notte. Provata anche un’altra, stesso modello stesso problema. Ben venga il magnete che lo posiziona in automatico!

Ho la base Belkin da 7.5W (costosa) ed una Choetech da 10W (super economica), entrambe singole. Ma hanno margini di disallineamento almeno di 1cm. Certo, se sono mal centrati la carica impiega più tempo perché il pad per compensare spara più corrente in uscita che genera più calore, ma non mi è mai capitato che non caricassero proprio (per fortuna).
Ecco, mi chiedo se non fosse stato possibile evitare il magnete implementando un controllo di centratura via software, almeno per dare un'idea (ovviamente il magnete da questo punto di vista è perfetto).

Wuillyc2 01-11-2020 01:47

Quote:

Originariamente inviato da paolo b (Messaggio 47069054)
La custodia MagSafe trasparente ha il cerchio bianco come si vede nel sito Apple ?


https://www.apple.com/it/shop/produc...2df9c5b9335a4b


Si

teo180 01-11-2020 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 47068821)
Secondo me no.
Primo perché le batterie in qulche modo sono o dovrebbero essere progettate all'uopo.
Secondo perché in ogni caso il telefono (iOS o il firmware) è in grado di regolare la corrente in ingresso, quindi la potenza, a seconda della temperatura raggiunta durante la ricarica.
Terzo, in base a qualche review, la ricarica da 15W in realtà mediamente lavora a 10W, proprio in forza del punto secondo precedente.

Piuttosto, adoro la ricarica wireless, ma trovo scomodo l'aggancio magnetico. Prendiamo un pad wireless tradizionale: appoggi il telefono, si ricarica, dopo che ha finito lo sollevi, il tutto CON UNA SOLA MANO. Col magnete, in qualche modo devi impegnare la seconda mano per sganciarlo, ma allora tanto vale usare il cavo. Cioè lo trovo utile per utilizzo in automobile dove il telefono in genere non è su un piano orizzontale, e quindi occorre tenerlo fermo, ma per uso "Desktop" non è per nulla pratica questa idea. Bello sarebbe stato reimplementare il MagSafe col cavo.

Hai ragione, ma vedrai che usciranno accessori di terze parti per bloccare il MagSafe e sollevare il telefono con una sola mano.
Per assurdo è sufficiente fermare il pad del MagSafe con un pezzo di biadesivo.

teo180 01-11-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 47068821)
Secondo me no.
Primo perché le batterie in qulche modo sono o dovrebbero essere progettate all'uopo.
Secondo perché in ogni caso il telefono (iOS o il firmware) è in grado di regolare la corrente in ingresso, quindi la potenza, a seconda della temperatura raggiunta durante la ricarica.
Terzo, in base a qualche review, la ricarica da 15W in realtà mediamente lavora a 10W, proprio in forza del punto secondo precedente.

Piuttosto, adoro la ricarica wireless, ma trovo scomodo l'aggancio magnetico. Prendiamo un pad wireless tradizionale: appoggi il telefono, si ricarica, dopo che ha finito lo sollevi, il tutto CON UNA SOLA MANO. Col magnete, in qualche modo devi impegnare la seconda mano per sganciarlo, ma allora tanto vale usare il cavo. Cioè lo trovo utile per utilizzo in automobile dove il telefono in genere non è su un piano orizzontale, e quindi occorre tenerlo fermo, ma per uso "Desktop" non è per nulla pratica questa idea. Bello sarebbe stato reimplementare il MagSafe col cavo.

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 47069105)
Ho la base Belkin da 7.5W (costosa) ed una Choetech da 10W (super economica), entrambe singole. Ma hanno margini di disallineamento almeno di 1cm. Certo, se sono mal centrati la carica impiega più tempo perché il pad per compensare spara più corrente in uscita che genera più calore, ma non mi è mai capitato che non caricassero proprio (per fortuna).
Ecco, mi chiedo se non fosse stato possibile evitare il magnete implementando un controllo di centratura via software, almeno per dare un'idea (ovviamente il magnete da questo punto di vista è perfetto).

Sarebbe stato certamente possibile attraverso un amperometro live quando si attivava la ricarica, certo avrebbe richiesto più tempo per l'allineamento, ma ci si sarebbe risparmiato il magnete (e il peso di esso).

twistdh 01-11-2020 11:29

Boh per me è più un vantaggio avere il magnete: si allinea alla perfezione e quindi ricarica con la massima efficienza possibile, potendo rimanere attaccato si può usare il telefono in ricarica. Poi certo se lo si vuole prendere con una mano è meno pratico ma comunque fattibile.

Detto questo io userò il cavo comunque...quindi avrebbero potuto farlo anche diversamente e non mi sarebbe importato :D

Dover invece stare a centrare manualmente (anche con l’ausilio de display) per me sarebbe stato inaccettabile

teo180 01-11-2020 18:14

Che cosa triste

https://9to5mac.com/2020/10/30/iphone-12-camera-repair/

bigwillystyle 01-11-2020 21:01

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47070187)


Condivido questo anno mi sa che la AC e di obbligo

twistdh 02-11-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47070187)

Mah sinceramente non la vedo come una cosa tragica...la cosa che si cambia in un telefono è quasi sempre la batteria, la camera chi è che la rompe? Sono pochissimi.

Lo schermo è già molto più probabile che lo si rompa, ma li sinceramente io farei fare il lavoro ad Apple per avere un prodotto perfetto ed un lavoro perfetto...non ci penserei minimamente di far cambiare display a gente a caso...idem per le camere se dovesse capitare

DjLode 02-11-2020 09:13

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47070793)
Mah sinceramente non la vedo come una cosa tragica...la cosa che si cambia in un telefono è quasi sempre la batteria, la camera chi è che la rompe? Sono pochissimi.

Lo schermo è già molto più probabile che lo si rompa, ma li sinceramente io farei fare il lavoro ad Apple per avere un prodotto perfetto ed un lavoro perfetto...non ci penserei minimamente di far cambiare display a gente a caso...idem per le camere se dovesse capitare

Finita la garanzia posso anche pensare di far riparare lo schermo da un riparatore non ufficiale, risparmio qualcosa, so a cosa vado in contro e amen. Ma se mi si dovessero rompere le camere... quelle non ci penserei minimamente a farle toccare da un riparatore non Apple. Sinceramente, almeno su questo, stanno montando un caso dal nulla...

AlexSwitch 02-11-2020 10:06

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47070848)
Finita la garanzia posso anche pensare di far riparare lo schermo da un riparatore non ufficiale, risparmio qualcosa, so a cosa vado in contro e amen. Ma se mi si dovessero rompere le camere... quelle non ci penserei minimamente a farle toccare da un riparatore non Apple. Sinceramente, almeno su questo, stanno montando un caso dal nulla...

I moduli camera sono un blocco unico: supporto->sensore, su cui sono montate le lenti assemblate in un altro blocco unico.
Il sensore non è prodotto da Apple e l'interfaccia con cui comunica con il dispositivo è standard a prescindere da dove il sensore è montato ( smartphone, fotocamera, dashcam, videocamera, etc. ).
Il caso non è montato assolutamente sul nulla visto che si tratta di un blocco software il quale, una volta terminati i vincoli di garanzia, mi impedisce di godere delle funzioni di un bene di mia proprietà ( non possesso ) e condiziona le mie scelte.
Apple ha il dovere, come fa, di avvisarmi che gli interventi presso centri non autorizzati o con componenti non " originali " può darmi dei problemi, ma non ha assolutamente l'autorità di impedirmi di sfruttare valide alternative a prescindere inserendo un blocco permanente.
La dimostrazione è che un componente originale smontato da un iPhone 12 e rimontato su uno stesso modello ma con seriale diverso, questo smette di funzionare correttamente!
E peggio si va quando si parla di Macintosh con SoC T2: se non si ha il codice di sblocco DEP nel caso di una riparazione fatta non in un centro autorizzato, non potrai nemmeno usare il tuo computer e accedere ai tuoi dati.

Tutto ciò è una vessazione bella e buona, coperta da futili giustificazioni.

DjLode 02-11-2020 10:15

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47070986)
I moduli camera sono un blocco unico: supporto->sensore, su cui sono montate le lenti assemblate in un altro blocco unico.
Il sensore non è prodotto da Apple e l'interfaccia con cui comunica con il dispositivo è standard a prescindere da dove il sensore è montato ( smartphone, fotocamera, dashcam, videocamera, etc. ).
Il caso non è montato assolutamente sul nulla visto che si tratta di un blocco software il quale, una volta terminati i vincoli di garanzia, mi impedisce di godere delle funzioni di un bene di mia proprietà ( non possesso ) e condiziona le mie scelte.
Apple ha il dovere, come fa, di avvisarmi che gli interventi presso centri non autorizzati o con componenti non " originali " può darmi dei problemi, ma non ha assolutamente l'autorità di impedirmi di sfruttare valide alternative a prescindere inserendo un blocco permanente.
La dimostrazione è che un componente originale smontato da un iPhone 12 e rimontato su uno stesso modello ma con seriale diverso, questo smette di funzionare correttamente!
E peggio si va quando si parla di Macintosh con SoC T2: se non si ha il codice di sblocco DEP nel caso di una riparazione fatta non in un centro autorizzato, non potrai nemmeno usare il tuo computer e accedere ai tuoi dati.

Tutto ciò è una vessazione bella e buona, coperta da futili giustificazioni.

Tipo questa frase scritta nel manuale utente?

Quote:

Riparazione Non aprire iPhone e non tentare di ripararlo da solo. Smontando iPhone potresti danneggiarlo, provocando la perdita di resistenza a schizzi e acqua (modelli supportati) oppure causandoti lesioni. iPhone 7 e modelli successivi contengono uno più laser che potrebbero venire danneggiati durante la riparazione o lo smontaggio. Questo potrebbe causare esposizioni dannose a emissioni laser a infrarossi non visibili. Se iPhone viene danneggiato o non funziona correttamente, contatta Apple o un provider di servizi autorizzato Apple. Le riparazioni da parte di provider di servizi diversi da Apple o da un provider di servizi autorizzato Apple potrebbero non coinvolgere l'uso di parti originali di Apple e così compromettere la sicurezza e la funzionalità del dispositivo. Puoi trovare ulteriori informazioni su riparazione e assistenza sul sito web Riparazione di iPhone.

AlexSwitch 02-11-2020 10:41

Appunto quelli sono avvisi che vanno bene, anche se NON ti informano che se tu fai riparare il tuo iPhone presso un centro non autorizzato Apple, pur usando componenti originali, questo molto probabilmente non funzionerà come prima o non funzionerà affatto.
Non per un problema di compatibilità hardware ma per un problema di blocco software che solamente Apple può eliminare autorizzando il pezzo sostituito con un suo tool diagnostico proprietario.

Questa è una limitazione delle mie libertà di scelta, indipendentemente che siano di buon senso o meno, da legittimo proprietario di un bene che ho acquistato.
Apple a prescindere da tutto e tutti ha inserito un sistema che mi potrà condizionare in caso di assistenza anche a garanzie scadute, e ciò non va bene!!

Quindi se io dopo 4/5 anni che ho acquistato il mio iPhone devo sostituire la fotocamera o il display, sono obbligato a farlo da Apple, con i suoi prezzi per mano d'opera e ricambi, altrimenti non potrò riparlo... che dire, se non è vessazione questa, non saprei proprio come chiamarla...

teo180 02-11-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47070793)
Mah sinceramente non la vedo come una cosa tragica...la cosa che si cambia in un telefono è quasi sempre la batteria, la camera chi è che la rompe? Sono pochissimi.

Lo schermo è già molto più probabile che lo si rompa, ma li sinceramente io farei fare il lavoro ad Apple per avere un prodotto perfetto ed un lavoro perfetto...non ci penserei minimamente di far cambiare display a gente a caso...idem per le camere se dovesse capitare

Sinceramente le batterie me le cambio in autonomia e so per certo che il lavoro lo eseguo meglio di Apple.
Anche perchè pensi che lavorino cosi bene? Ci sono dei rigenerati che montano senza guarnizioni ad esempio.
E ho amici che per sostituire una batteria hanno fatto fuori il touch e hanno cambiato per intero il telefono...
Ne ho cambiate tante di batterie in vita mia e anche altre componenti ben più complicate e complesse della batteria, ma non mi è mai successo di rompere qualcosa (che per carità ci può stare), quindi prima di dire che Apple fa lavori solo perfetti, beh ti dico che da Apple esce solo funzionante, perchè se cosi non è te lo sostituiscono, che il lavoro sia perfetto o no lo si scopre solo smontandolo, non basta che sia funzionante.

twistdh 02-11-2020 11:59

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47071263)
Sinceramente le batterie me le cambio in autonomia e so per certo che il lavoro lo eseguo meglio di Apple.
Anche perchè pensi che lavorino cosi bene? Ci sono dei rigenerati che montano senza guarnizioni ad esempio.
E ho amici che per sostituire una batteria hanno fatto fuori il touch e hanno cambiato per intero il telefono...
Ne ho cambiate tante di batterie in vita mia e anche altre componenti ben più complicate e complesse della batteria, ma non mi è mai successo di rompere qualcosa (che per carità ci può stare), quindi prima di dire che Apple fa lavori solo perfetti, beh ti dico che da Apple esce solo funzionante, perchè se cosi non è te lo sostituiscono, che il lavoro sia perfetto o no lo si scopre solo smontandolo, non basta che sia funzionante.

ok, tu te lo fai da solo e fai bene dato che hai le capacità e l'attrezzatura...io non ho le attrezzature adeguate e non mi fido di gente a caso (c'è troppa gente che è totalmente incapace e purtroppo beccare quelli che lavorano come si deve è sempre difficilissimo...e questo in ogni campo eh).
il fatto che durante la riparazione mi rompono qualcosa non mi riguarda: se fanno un danno è un problema loro e risolvono loro. se per cambiare una batteria mi rigano la scocca oppure recano altri danni al terminale allora me ne danno uno nuovo oppure risolvono.

tutti quelli che conosco che hanno fatto riparazioni non da apple hanno avuto problemi (vuoi la condensa nella camera, vuoi la polvere sotto al "display"...cose che magari succedono dopo qualche settimana/mese e ti dicono: "eh non dipende da noi...ti abbiamo cambiato la batteria e quella funziona...").

io ho avuto bisogno raramente dell'assistenza, per fortuna, ma con apple mi sono sempre trovato bene. poi magari se ti conoscessi e sapessi che tu lavori bene allora verrei da te eh...

io avessi il display rotto o le camere rotte o altri problemi mi rivolgerei ad apple, anche se fuori garanzia. anche perchè un lavoro fatto come si deve con componenti paritetiche alle originali, spesso non costa molto meno che farlo da apple...ed a quel punto...

mia opinione eh, non dico sia giusta o sbagliata...solo a me non può fregare di meno che non vadano bene pezzi non montati da apple, tanto andrei in ogni caso da loro

twistdh 02-11-2020 12:25

ah, ho visto un po' i colori dei 12/12pro...i 12 pro sono praticamente tutti molto belli (anche se ho un debole per il bianco :) )...i 12 normali invece non ce n'è uno che mi abbia subito conquistato :( il bianco mi piace ma il bordo in alluminio grigio non mi piace molto...il nero mi piace il bordo ma meno il retro che essendo lucido trattiene un po' le ditate...il blu non mi convince (a differenza del pro che è molto bello) ed il rosso nemmeno (bello il bordo, ma il retro non so...un po' troppo tendente al "salmone")...il verde non ci siamo per i miei gusti :)

insomma dovessi prenderlo ora andrei sul nero alla fine...anche se mi sarebbe piaciuto cambiare. quando usciranno i mini vedrò i colori su quelli direttamente.

la cosa "positiva" è che ho capito che i 12/12pro per me sono inutilizzabili per via delle dimensioni mastodontiche, almeno non mi viene la voglia di prendere il pro (che come colori e finiture è pazzesco) rinunciando alla "compattezza" del mini.

PS: i bordi del pro sono eccezionali...però le ditate rimangono anche solo se si ha il pensiero di toccarlo :D sul bianco ovviamente molto meno visibili

DjLode 02-11-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47071418)
insomma dovessi prenderlo ora andrei sul nero alla fine...anche se mi sarebbe piaciuto cambiare. quando usciranno i mini vedrò i colori su quelli direttamente.

Ho un collega indeciso sul 12 o 12 Mini e anche lui non saprebbe di che colore. L'altro giorno ne parlavamo insieme... alla fine nero e bianco mi ricordano, dalle foto del sito, il vecchio 5C con retro in plastica :fagiano:
Comunque il rosso pare bello, per cambiare dai soliti bianco/nero, e male che vada lo si copre con una cover se stanca.

twistdh 02-11-2020 14:57

Eh io la cover non la metto nemmeno se mi regalano l’originale In pelle...oltretutto il mio obiettivo è prenderne uno è tenerlo fin quando va...a me o che non mi tirino fuori un pro mini...li farei l’ordine subito probabilmente :D

Il rosso è bellino ma ho paura proprio che alla lunga stanchi: fosse bellissimo non mi porrei il problema, ma è solo bellino e quindi il dubbio rimane :)

Bianco e nero sono molto standard e sanno di già visto ovviamente, però sono sempre bei colori e hanno una bella resa (i bordi neri sono molto belli secondo me...così come è bello il retro bianco).

guant4namo 02-11-2020 14:58

Salve popolo, qualcuno di voi utilizza l'app NextDNS (https://nextdns.io) per il blocco dei cookie e altre porcherie che si trovano navigando da mobile (iPhone 11/12) con safari?
Se si, come l'avete settata (dopo esservi registrati al sito)?
Grazie :)

sicofante 02-11-2020 15:52

Il Puffo blu è arrivato alle ore 13 e la scatola non contiene un mattone.
Stanotte migro i telefoni dal 11 PRO al 12 PRO e dal XS al 11 PRO (mentre cerco di tener fermo il Ghiottone scalpitante per il XS) e poi creo e Vi posto un unboxing/test bbbestiale con commento, insomma un pippone alla sico ricco foto a cui siete purtroppo per Voi già ... vaccinati! :Prrr:
Per la cronaca ho acceso il Puffo ed è comparsa questa scritta sullo schermo: "Ciao, ti ringraziamo per aver fatto il tuo dovere di Bancomat annuale".
Sono commosso dell'attenzione che a Cupertino hanno per me; adesso vado al lavoro per iniziare a riempire il borsellino per il prossimo 13, che ovviamente sarà il migliore iPhonnne di sempre. :D
A presto.

bigwillystyle 02-11-2020 16:23

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47071960)
Il Puffo blu è arrivato alle ore 13 e la scatola non contiene un mattone.
Stanotte migro i telefoni dal 11 PRO al 12 PRO e dal XS al 11 PRO (mentre cerco di tener fermo il Ghiottone scalpitante per il XS) e poi creo e Vi posto un unboxing/test bbbestiale con commento, insomma un pippone alla sico ricco foto a cui siete purtroppo per Voi già ... vaccinati! :Prrr:
Per la cronaca ho acceso il Puffo ed è comparsa questa scritta sullo schermo: "Ciao, ti ringraziamo per aver fatto il tuo dovere di Bancomat annuale".
Sono commosso dell'attenzione che a Cupertino hanno per me; adesso vado al lavoro per iniziare a riempire il borsellino per il prossimo 13, che ovviamente sarà il migliore iPhonnne di sempre. :D
A presto.


Occhio che stanotte nel Piemonte sono previsti temporali rischi di compromettere la migrazione...

guant4namo 02-11-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47072025)
Occhio che stanotte nel Piemonte sono previsti temporali rischi di compromettere la migrazione...

Ahahahahahaha.... Se gli dici cosi, stanotte non dorme il povero sico :D :D :D

bigwillystyle 02-11-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47072065)
Ahahahahahaha.... Se gli dici cosi, stanotte non dorme il povero sico :D :D :D


Tranquillo soffriamo della stessa problematica notturna solo che lui fa backup anche del frigorifero io leggo libri.

@sico si scherza amico buon acquisto e sbrigati con sto unboxing che quelli sul tubo mi fanno addormentare.

teo180 02-11-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47071329)
ok, tu te lo fai da solo e fai bene dato che hai le capacità e l'attrezzatura...io non ho le attrezzature adeguate e non mi fido di gente a caso (c'è troppa gente che è totalmente incapace e purtroppo beccare quelli che lavorano come si deve è sempre difficilissimo...e questo in ogni campo eh).
il fatto che durante la riparazione mi rompono qualcosa non mi riguarda: se fanno un danno è un problema loro e risolvono loro. se per cambiare una batteria mi rigano la scocca oppure recano altri danni al terminale allora me ne danno uno nuovo oppure risolvono.

tutti quelli che conosco che hanno fatto riparazioni non da apple hanno avuto problemi (vuoi la condensa nella camera, vuoi la polvere sotto al "display"...cose che magari succedono dopo qualche settimana/mese e ti dicono: "eh non dipende da noi...ti abbiamo cambiato la batteria e quella funziona...").

io ho avuto bisogno raramente dell'assistenza, per fortuna, ma con apple mi sono sempre trovato bene. poi magari se ti conoscessi e sapessi che tu lavori bene allora verrei da te eh...

io avessi il display rotto o le camere rotte o altri problemi mi rivolgerei ad apple, anche se fuori garanzia. anche perchè un lavoro fatto come si deve con componenti paritetiche alle originali, spesso non costa molto meno che farlo da apple...ed a quel punto...

mia opinione eh, non dico sia giusta o sbagliata...solo a me non può fregare di meno che non vadano bene pezzi non montati da apple, tanto andrei in ogni caso da loro


D'accordo su tutto per carità, ma la scelta a chi affidarmi la deve scegliere l'utente, anche se per ipotesi Apple facesse il prezzo più basso di tutti.

sicofante 02-11-2020 19:11

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 47072065)
Ahahahahahaha.... Se gli dici cosi, stanotte non dorme il povero sico :D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47072025)
Occhio che stanotte nel Piemonte sono previsti temporali rischi di compromettere la migrazione...

Ho il Gruppo di Continuità in Sinusoidale pura a prova di diluvio! :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47072071)
Tranquillo soffriamo della stessa problematica notturna solo che lui fa backup anche del frigorifero io leggo libri.

@sico si scherza amico buon acquisto e sbrigati con sto unboxing che quelli sul tubo mi fanno addormentare.

Arrivo, arrivo.
I pipponi sono duri da creare.
Devo preparare lo scritto in Word, selezionare le foto e poi minimizzarle come dimensione per non sformattare la pagina del Thread, caricarle su Imgur ed in fine postare; peggio che lavorare in miniera caro bigwillystyle.

shoxblackify 02-11-2020 19:20

oggi è il Sico-Day :asd:

buona fortuna per il tuo nuovo Unboxing ;)

Kostanz77 02-11-2020 19:31

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47072382)
Ho il Gruppo di Continuità in Sinusoidale pura a prova di diluvio! :Prrr:



Arrivo, arrivo.
I pipponi sono duri da creare.
Devo preparare lo scritto in Word, selezionare le foto e poi minimizzarle come dimensione per non sformattare la pagina del Thread, caricarle su Imgur ed in fine postare; peggio che lavorare in miniera caro bigwillystyle.



ma basta con i supermegapipponi del vecio......


Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

sicofante 02-11-2020 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 47072435)
ma basta con i supermegapipponi del vecio......

Inviato dal mio (banale) iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Seee, seeee.
Il tuo unboxing senza commento in mutande e pedalini ha abbassato quasi a zero il livello di questo Forum di appassionati. :Prrr:

arkantos91 03-11-2020 17:14

Sto valutando di upgradare il mio xs con un 12 pro. Esistono concretamente vantaggi nell’acquisto direttamente da Apple? Ricordo di aver letto qualcosa inerente alla garanzia ma potrei sbagliarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

recoil 03-11-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47074316)
Sto valutando di upgradare il mio xs con un 12 pro. Esistono concretamente vantaggi nell’acquisto direttamente da Apple? Ricordo di aver letto qualcosa inerente alla garanzia ma potrei sbagliarmi.

che il secondo anno la garanzia te la danno loro essendo venditori
io poco prima dello scadere del secondo anno sono andato in AS per un problema hw un po' strano e sono uscito con un ricondizionato senza tante storie, comprandolo da terze parti al massimo lo avrebbero mandato in assistenza direttamente da Apple e lo avrei rivisto chissa quando...

se la differenza di prezzo non e' molta vai direttamente alla Apple

SaintTDI 03-11-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47074325)
che il secondo anno la garanzia te la danno loro essendo venditori
io poco prima dello scadere del secondo anno sono andato in AS per un problema hw un po' strano e sono uscito con un ricondizionato senza tante storie, comprandolo da terze parti al massimo lo avrebbero mandato in assistenza direttamente da Apple e lo avrei rivisto chissa quando...

se la differenza di prezzo non e' molta vai direttamente alla Apple

io invece con il mio XS comprato all'Apple Store online al day one... dopo 2 anni e garanzia scaduta... mi hanno cambiato gratis il display visto che aveva dei stampaggi sull'OLED.

Queste cose te le fa solo Apple... l'iphone lo comprerò sempre da loro :)

shoxblackify 03-11-2020 18:00

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47074396)
io invece con il mio XS comprato all'Apple Store online al day one... dopo 2 anni e garanzia scaduta... mi hanno cambiato gratis il display visto che aveva dei stampaggi sull'OLED.

Queste cose te le fa solo Apple... l'iphone lo comprerò sempre da loro :)



ti avranno fatto la classica "eccezzione" per il tuo pannello affetto dal Burn In, apple si fa pagare le riparazioni per i prodotti fuori garanzia, come tutti gli altri.

recoil 04-11-2020 09:16

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 47074416)
ti avranno fatto la classica "eccezzione" per il tuo pannello affetto dal Burn In, apple si fa pagare le riparazioni per i prodotti fuori garanzia, come tutti gli altri.

sì probabile, comunque se sei nel periodo di garanzia hai il vantaggio di avere assistenza direttamente al Genius
ora c'è COVID quindi è più un casino andarci, ma normalmente prendi appuntamento vai e in pochi minuti esci con il problema risolto, per me è un bel plus

chiaro che se trovi un prezzo molto più vantaggioso su altri store piuttosto lo prendi lì e se proprio vuoi assistenza ti prendi la AC+ e hai tutela anche per i danni accidentali, però quando sono appena usciti è difficile trovare forti sconti

Vash_85 04-11-2020 09:20

Solo io attendo con ansia l'unboxing del Sig. Sicofante? :D
Vedo che neanche stamane c'è ne è traccia!

Skogkatt 04-11-2020 09:40

È più atteso dello spoglio delle elezioni americane! :D

SaintTDI 04-11-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 47074416)
ti avranno fatto la classica "eccezzione" per il tuo pannello affetto dal Burn In, apple si fa pagare le riparazioni per i prodotti fuori garanzia, come tutti gli altri.

eh si... ma quest'eccezione è ottima e non dovuta :)

Vash_85 04-11-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47075325)
È più atteso dello spoglio delle elezioni americane! :D

Ameri...chi??? :asd:

Se siete d'accordo io sono a 10 min da Collegno, vado in piazza ed inizio a chiamarlo :D

Rbx88 04-11-2020 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47075273)
Solo io attendo con ansia l'unboxing del Sig. Sicofante? :D

Vedo che neanche stamane c'è ne è traccia!



Starà aspettando la decontaminazione naturale del pacco 😝

Anche io sono in attesa del pippone super mega dettagliato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Alfacentauri 04-11-2020 13:56

ragazzi, mi dovrebbe arrivare a breve un iphone 12...mi consigliate un modo alternativo (se c'è) per trasferire tutto quello che ho sul vecchio Iphone 8 senza utilizzare itunes?

vi ringrazio

recoil 04-11-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Alfacentauri (Messaggio 47076006)
ragazzi, mi dovrebbe arrivare a breve un iphone 12...mi consigliate un modo alternativo (se c'è) per trasferire tutto quello che ho sul vecchio Iphone 8 senza utilizzare itunes?

vi ringrazio

hai abbastanza spazio su iCloud per il backup?
se no in fase di installazione se gli metti vicino il tuo iPhone 8 ti propone il trasferimento diretto via WiFi, la funzionalità c'è da iOS 12 quindi ce l'hai anche sul tuo vecchio iPhone
io ho il backup iCloud e di solito uso quello

Alfacentauri 04-11-2020 14:03

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47076016)
hai abbastanza spazio su iCloud per il backup?
se no in fase di installazione se gli metti vicino il tuo iPhone 8 ti propone il trasferimento diretto via WiFi, la funzionalità c'è da iOS 12 quindi ce l'hai anche sul tuo vecchio iPhone
io ho il backup iCloud e di solito uso quello

ah perfetto, ho poco spazio icloud e allora opterò il wifi:O

grazie:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.