Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Franco2 07-10-2009 17:00

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 29183257)
almeno non ti cancella i libri da remoto (http://arstechnica.com/web/news/2009...settlement.ars) :rolleyes:

Oddio! Proprio con "1984" doveva saltar fuori una cosa del genere! :rotfl:
In un certo senso può essere visto come un servizio aggiuntivo della Amazon: prima ti fa leggere il libro e poi te lo fa vivere.

drpucico 08-10-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da bart_simpson (Messaggio 29183004)
Kindle arriva in Italia, via ai pre-ordini

Il lettore di e-book prodotto da Amazon sbarcherà nel nostro Paese dal prossimo 19 ottobre

mossa astuta: sia sony che irex hanno appena annunciato il lancio per natale dei loro nuovi device con connessione wireless/3g diretta a grossi store: il sony reader daily edition ed il dr800. quest'ultimo (di 8 pollici!) devo dire che e' davvero bello, poi :eek:
cosi' facendo li brucia sul tempo :D

bart_simpson 08-10-2009 13:19

Il kindle international è quello da 6"
Ho provato a portare avanti un ordine per vedere il totale dei costi

Items: $279.00
Shipping & Handling: $20.98

Total Before Tax: $299.98
Estimated Tax:* $0.00
Import Fees Deposit $72.00
Order Total: $371.98

col cambio a 1.45 sarebbero 256 euro

Tenebra 08-10-2009 14:52

Non vale ancora la pena a quel prezzo.
C'è di buono che il Kindle farà da testa di ponte, aprendo il mercato agli altri competitors ma soprattutto ad un calo dei prezzi.
Io prima di decidere aspetto la proposta di Asus... 6 pollici è poco, l'area di lettura è più piccola di un libro tascabile, che è già piccolo di suo.

Dom77 08-10-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Sgurbat (Messaggio 28101960)
Anch'io ero molto interessato agli E-Book perchè volevo poter consultare i manuali informatici in PDF altrimenti a Monitor ti si stanca subito la vista.

Solo che il prezzo è veramente proibitivo (per me perlomeno), si arriva anche a 600/700 per i modelli della Iliad.

Su m*diash*pping.it puoi trovarne diversi.

Per il materiale invece non saprei aiutarti.

finalmente ho ritrovato sta discussione....
io ho molto materiale interessante (vecchie guide, manuali, articoli di riviste/giornali) in pdf salvato negli anni, che però ovviamente non mi metto a stampare viste le migliaia di pagine, e purtroppo quando mi leggo qualcosa a monitor del pc dopo un pò oltre ad aver male le chiappe a star seduto mi si incrociano gli occhi :cry:

mi domandavo sti affari qua di cui discutete come fanno a non stancare la vista? alla fine non son degli lcd come gli attuali monitor dei pc?

miriddin 08-10-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 29200024)
mi domandavo sti affari qua di cui discutete come fanno a non stancare la vista? alla fine non son degli lcd come gli attuali monitor dei pc?

Assolutamente no! :)

Altrimenti non avrebbero senso.

Se vai verso l'inizio del 3D, vedi di cosa si tratta in realtà.

Dom77 08-10-2009 16:37

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 29200822)
Assolutamente no! :)

Altrimenti non avrebbero senso.

Se vai vero l'inizio del 3D, vedi di cosa si tratta in realtà.

;)
ma ho fatto di +....google search :p :

http://www.ecoblog.it/post/7922/eboo...iad-recensione

così ho capito come è fatto lo schermo e perchè non dovrebbe stancà la vista.


è che avevo visto sto 3d tempo fa e mi son dimenticato di iscrivermici, così l'avevo perso di vista e non mi ricordavo + i nomi dei prodotti....

cmq pare un buon prodotto e una buona alternativa ai libri in carta; tuttavia come ogni nuova tecnologia è un prodotto giovane e pare abbia ancora i suoi limiti...per chi non ne ha reali necessità è forse meglio tenersi in tasca sti soldi, e magari attendere i futuri sviluppi.

tra l'altro io son anche di un altro parere:
chissà se veramente in futuro riusceremo a risparmiare carta e inquinamento....secondo me andremo alla pari comunque...se teniamo conto che produrre sti cosi costa in termini ecologici e economici, e nella loro vita consumano energia elettrica... mah...:rolleyes:

miriddin 12-10-2009 07:23

Intanto, per coloro in attesa, è cominciata anche la commercializzazione del BeBook Mini (o Hanlin V5), a 229 euro...

Per chi è interessato a qualcosa di più tascabile credo che la scelta si restringa a questo ed all' Opus.

taleboldi 21-10-2009 08:56

certo che ne stanno per uscire per tutti i gusti eh ? sembra proprio che il prox anno sarà l'anno della diffusione di massa ...

se ne parla qui sul Time e qui su PcWorld

c'è anche qlcs di orrido oltre che scomodo e anche un netbook ed e-reader insieme

c'è anche il modello di Barnes and Noble, che si chiama Nook
che pare molto interessante !!! (qui c'è anche un video che ne dimostra le funzionalità)

e infine (ma questi credo siano solo alcuni, manca senz'altro quello di Asus) il QUE di Plastic Logic del quale però si sa e si vede ben poco e che cmq verrà presentato solo a gennaio

ciauz

PS
ma perchè questo thread è in Off Topic ??? non starebbe meglio in Mondo Mobile sez. Portatili, o sez. Palmari ?

danige 21-10-2009 21:56

davvero interessante il nuovo Nook! speriamo arrivi anche in Italia :eek:

taleboldi 22-10-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 29373289)
davvero interessante il nuovo Nook! speriamo arrivi anche in Italia :eek:

già già ieri ero lì per lì per fare l'ordine, poi mi sono accorto che per il momento non lo vendono fuori dagli USA, peccato :cry:

cmq qui c'è un video sull'utilizzo
http://www.engadget.com/2009/10/20/b...irst-close-up/

ciauz

PS
ho segnalato ai mod per lo spostamento della discussione in portatili o in palmari

danige 22-10-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 29376269)
già già ieri ero lì per lì per fare l'ordine, poi mi sono accorto che per il momento non lo vendono fuori dagli USA, peccato :cry:

Siamo in due!! :p Barnes e Nobles ha un catalogo E-Book di 730.000 titoli quindi fa davvero gola questo Nook anche se in italia lo store si potrà usare solo via wi-fi purtroppo....

Ma lo schermo E-Ink quanto è grande?

taleboldi 30-10-2009 08:40

altro prodotto interessante, che sembra arrivare già il prox anno

è un e-reader a colori e flessibile :eek:

nella notizia si riporta che il prototipo ha una dimensione di 13 pollici :eek: :eek: :eek:, spessore 6mm circa :eek: , schermo touch :eek: :eek: e in grado di visualizzare 4000 colori :eek:

la tecnologia denominata QR-LPD (Quick-Response Liquid Powered), proprietaria di Bridgestone, si può ammirare in questo demo

ciauz

D.O.S. 30-10-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 29485315)
altro prodotto interessante, che sembra arrivare già il prox anno

è un e-reader a colori e flessibile :eek:

nella notizia si riporta che il prototipo ha una dimensione di 13 pollici :eek: :eek: :eek:, spessore 6mm circa :eek: , schermo touch :eek: :eek: e in grado di visualizzare 4000 colori :eek:

la tecnologia denominata QR-LPD (Quick-Response Liquid Powered), proprietaria di Bridgestone, si può ammirare in questo demo

ciauz

è un link senza senso :fagiano:

cmq se è una tecnologia proprietaria costerà troppo per imporsi sul mercato

taleboldi 30-10-2009 10:40

ops il link era questo

sorry, ciauz

taleboldi 05-11-2009 08:54

un altro e-book reader molto simile al Nook di BN,

Alex di Spring Design’s avrà due schermi uno e-ink da 6" e l'altro un touchscreen capacitativo da (sembra) 3" dove gira Android, il dispositivo è dotato di connessione wifi e 3g

ancora ignoti prezzo e data di commercializzazione.

ciauz

Franco2 05-11-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 29563140)
un altro e-book reader molto simile al Nook di BN,

Alex di Spring Design’s avrà due schermi uno e-ink da 6" e l'altro un touchscreen capacitativo da (sembra) 3" dove gira Android, il dispositivo è dotato di connessione wifi e 3g

ancora ignoti prezzo e data di commercializzazione.

ciauz

touchscreen = ciucciabatterie
E, inoltre, aumenta le dimensioni senza aumentare l'area di lettura.
Questo, invece, mi piace molto (sempre dallo stesso articolo):
http://dl.maximumpc.com/galleries/ma...ll_01_full.jpg

Edit: ritiro tutto. Ha il wi-fi. Ciucciabatteria pure lui. :(

taleboldi 05-11-2009 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Franco2 (Messaggio 29563758)
touchscreen = ciucciabatterie
E, inoltre, aumenta le dimensioni senza aumentare l'area di lettura.
Questo, invece, mi piace molto (sempre dallo stesso articolo):
http://dl.maximumpc.com/galleries/ma...ll_01_full.jpg

Edit: ritiro tutto. Ha il wi-fi. Ciucciabatteria pure lui. :(

il touch è solo per lo schermo in basso come per il Nook del quale nella comparazione si parla di 10gg senza ricarica contro i 14 del kindle (in entrambi i casi con i wireless off)

non mi sembra poco e in più hai qlch funzionalità che con un e-reader classico non avresti

la cosa da sottolineare è che cmq molte aziende si stanno dando da fare per immettere sul mercato un e-reader

e poi il wifi sarebbe da attivare alla bisogna, se devi scaricare un libro o 2 ci metterai al max 5 min. cosa vuoi che consumi di batteria

ciauz

PsychoWood 05-11-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 29565304)
il touch è solo per lo schermo in basso come per il Nook del quale nella comparazione si parla di 10gg senza ricarica contro i 14 del kindle (in entrambi i casi con i wireless off)

Senza contare che il touch resistivo (come è probabile che sia quello montato sugli ebook), consuma praticamente solo quando ci si pigia sopra, non è continuo.

Franco2 05-11-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 29565304)
la cosa da sottolineare è che cmq molte aziende si stanno dando da fare per immettere sul mercato un e-reader

Vero. Questa è un'ottima cosa. Nell'ultimo anno c'è stato un vero boom di modelli.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.