Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


NeroCupo 07-01-2010 18:32

Il QE Logic è bellino, ma lo Skiff Reader è impressionante :eek:
Ecco, così è come lo aspettavo. Il problema saranno i $$$ :muro:
Nero

FagioloOne 07-01-2010 19:49

Il QUE e' fantastico ma da quel che c'e' scritto serve proprio per lavorare non solamente per leggere, ma i prezzi sono altissimi.

Ma fare un A4 economico no??

metteus 07-01-2010 23:05

be ... penso che tutti siano daccordo sul fatto che è un mercato acerbo ! molto acerbo.... certo alcuni sono belli, ma solo perche sono la novità,,, non conviene spendere adesso tutti sti soldi........... per leggere qualche libro o manuale....

Per chi lo usa per lavoro magari...

alex783 08-01-2010 00:43

Beh, beh, questo è davvero bellino

http://www.engadget.com/2010/01/07/e...hip-next-mont/

Finalmente qualcuno che inizia a proporre qualcosa di decente sotto i 500$

E ora aspetto il turno dell'iRex DSG800, che dovrebbe costare circa 399$

wisher 08-01-2010 09:28

Io non capisco l'utilita' del secondo schermo. Io vedo l'e-book reader come un dispositivo che deve permettere la lettura garantendo la massima autonomia possibile.
Il secondo schermo non mi sembra fondamentale per poter leggere e non essendo e-ink andra' a limitare di molto l'autonomia del dispositivo.

miriddin 08-01-2010 09:37

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30358640)
be ... penso che tutti siano daccordo sul fatto che è un mercato acerbo ! molto acerbo.... certo alcuni sono belli, ma solo perche sono la novità,,, non conviene spendere adesso tutti sti soldi........... per leggere qualche libro o manuale....

Per chi lo usa per lavoro magari...

Direi di no... Gli ebook readers attuali sono perfettamente adeguati per quello che devono fare: poi ovviamente pioveranno le cosiddette novità che avranno i tutto e di più, col risultato che si perderanno tutti i vantaggi di questi dispositivi, quali la durata quasi mensile della batteria.

Che poi tutto è relativo a quanto uno legge, sia per svago che per lavoro, e quanto spesso si trova a farlo fuori casa.

metteus 08-01-2010 09:41

Quote:

Originariamente inviato da wisher (Messaggio 30360854)
Io non capisco l'utilita' del secondo schermo. Io vedo l'e-book reader come un dispositivo che deve permettere la lettura garantendo la massima autonomia possibile.
Il secondo schermo non mi sembra fondamentale per poter leggere e non essendo e-ink andra' a limitare di molto l'autonomia del dispositivo.

esatto, anche secondo me non serve a nulla... speriamo non vadano in questa direzione....quello su cui devono puntare, secondo me, è
1)design
2)portabilità
3)durata batteria
4)praticità
5)flessibilità

miriddin 08-01-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviato da wisher (Messaggio 30360854)
Io non capisco l'utilita' del secondo schermo. Io vedo l'e-book reader come un dispositivo che deve permettere la lettura garantendo la massima autonomia possibile.
Il secondo schermo non mi sembra fondamentale per poter leggere e non essendo e-ink andra' a limitare di molto l'autonomia del dispositivo.

Concordo! E' quello che dicevo nel post precedente.

Lo Skiff Reader invece lo trovo interessante per un uso professionale, anche se già l'autonomia (dichiarata) si è ridotta ad una settimana ed il 3G ed il WiFi sarebbe abbastanza inutile qui da noi attualmente.


metteus 08-01-2010 09:42

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30360924)
Direi di no... Gli ebook readers attuali sono perfettamente adeguati per quello che devono fare: poi ovviamente pioveranno le cosiddette novità che avranno i tutto e di più, col risultato che si perderanno tutti i vantaggi di questi dispositivi, quali la durata quasi mensile della batteria.

Che poi tutto è relativo a quanto uno legge, sia per svago che per lavoro, e quanto spesso si trova a farlo fuori casa.

adeguati a cosa :D ? :p io ho detto solo che essendo un mercato in via di sviluppo i prezzi sono alti... non ho parlato di adeguatezza ;)
ho detto "sono la novità" in senso generale, non che alcuni modelli hanno delle novità ...
non capisco la tua risposta :D

miriddin 08-01-2010 09:45

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30360981)
adeguati a cosa :D ? :p

Leggere libri e documentazione, senza problemi di doverli ricaricare tutti i giorni?:confused: :O :)

taleboldi 08-01-2010 09:48

Quote:

Originariamente inviato da wisher (Messaggio 30360854)
Io non capisco l'utilita' del secondo schermo. Io vedo l'e-book reader come un dispositivo che deve permettere la lettura garantendo la massima autonomia possibile.
Il secondo schermo non mi sembra fondamentale per poter leggere e non essendo e-ink andra' a limitare di molto l'autonomia del dispositivo.

beh quel dispositivo è per avere un oggetto che fa diverse cose invece di 2 oggetti o più

e sotto questo aspetto trovo davvero interessante il QUE (avete visto il video della prova ?), che non è un e-reader in senso stretto

e pure il Notion Ink Adam non è malaccio nonostante non sia un e-reader ma uno smart-pad/MID



dotato del display di PIxel QI, chipset Tegra e s.o. Android, riesce ad arrivare a 40h di autonomia con la retroilluminazione spenta (al link trovate anche un video)

in uscita sembra a Giugno a 300$ (non confermati)

ciauz

metteus 08-01-2010 09:50

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30361029)
Leggere libri e documentazione, senza problemi di doverli ricaricare tutti i giorni?:confused: :O :)

mmm e tu spenderesti 500 euro per questo ? :confused: rileggi la risp di prima, ho corretto.

miriddin 08-01-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30360981)
adeguati a cosa :D ? :p io ho detto solo che essendo un mercato in via di sviluppo i prezzi sono alti... non ho parlato di adeguatezza ;)

Veramente dicevi: "non conviene spendere adesso tutti sti soldi".

Ovviamente è tutto molto relativo e se costassero 100 euro sarebbe meglio!;)

Io però sono un lettore vorace e sono sempre fuori casa (e città) per lavoro: un ebook reader mi ha risolto tutti i problemi.

1) non mi porto più dietro il notebook ma solo un pen-drive con i programmi che mi interessano ed il kit WinPenPack;
2) anzichè due o tre libri e "fasci di documenti" (che poi manca sempre quello che non hai portato!) mi porto un dispositivo della grandezza di un'agenda e sono a posto.

Questo, per le mie esigenze, vale i 299 euro spesi: poi se uno lo usa non quotidianamente sono d'accordo che la spesa è ancora eccessiva.:)

metteus 08-01-2010 09:59

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30361100)
Veramente dicevi: "non conviene spendere adesso tutti sti soldi".

Ovviamente è tutto molto relativo e se costassero 100 euro sarebbe meglio!;)

Io però sono un lettore vorace e sono sempre fuori casa (e città) per lavoro: un ebook reader mi ha risolto tutti i problemi.

1) non mi porto più dietro il notebook ma solo un pen-drive con i programmi che mi interessano ed il kit WinPenPack;
2) anzichè due o tre libri e "fasci di documenti" (che poi manca sempre quello che non hai portato!) mi porto un dispositivo della grandezza di un'agenda e sono a posto.

Questo, per le mie esigenze, vale i 299 euro spesi: poi se uno lo usa non quotidianamente sono d'accordo che la spesa è ancora eccessiva.:)

ecco quindi esattamente quello che dicevo nel primo post... :D se lo usi per lavoro o come fai tu, magari vale la pena... altrimenti la spesa rimane eccessiva. quindi sei daccordo anche tu con quello che avevo detto :P:P

:Prrr:

miriddin 08-01-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 30361160)
ecco quindi esattamente quello che dicevo nel primo post... :D se lo usi per lavoro o come fai tu, magari vale la pena... altrimenti la spesa rimane eccessiva. quindi sei daccordo anche tu con quello che avevo detto :P:P

:Prrr:

Visto che parlavi di "mercato acerbo" e "costo eccessivo", direi di no! :p ;) :sofico:

metteus 08-01-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30361198)
Visto che parlavi di "mercato acerbo" e "costo eccessivo", direi di no! :p ;) :sofico:

ma lol :D

mi sembrava scontato il passaggio (Mercato acerbo && Costo Eccessivo) ---> (Non conviene ancora comprarlo) :read:

(direi basta spam:sofico: )

miriddin 08-01-2010 10:16

Scherzavo ovviamente!

Quello purtroppo acerbo (anzi, direi non ancora coltivato!) è il mercato dei libri in formato elettronico in italiano!:mad: :muro:

alphacygni 08-01-2010 11:22

secondo voi a quanto si puo' vendere un iLiad prima versione in buone condizioni (scocca con segni di usura, schermo ok)?

taleboldi 08-01-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 30361375)
Scherzavo ovviamente!

Quello purtroppo acerbo (anzi, direi non ancora coltivato!) è il mercato dei libri in formato elettronico in italiano!:mad: :muro:

beh mancando i dispositivi non potrebbe essere diversamente, no ?

il sito del QUE e molto esplicativo ed il dispositivo davvero molto interessante, peccato non sia prevista nessuna possibilità di espansione :muro:

ciauz

miriddin 08-01-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 30362604)
beh mancando i dispositivi non potrebbe essere diversamente, no ?

Perchè, mancano i dispositivi?:confused:

Saranno strani nel resto del mondo, allora, visto che lì il mercato c'è...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.