Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


rambo3 07-09-2007 21:56

Ciao a tutti,
vi chiedo se sapete se si può rinnovare la licenza per scaricare le definizioni dei virus, senza per forza fare l'upgrade alla versione 7.
So che è una domanda un po' particolare, ma visto che navigo solo in pochi siti nei quali Kasper non ha mai trovato nulla, volevo evitare di spendere soldi per un upgrade che mi serve a poco.

Grazie.

leoben 08-09-2007 00:03

Sto usando da tempo KIS 6 e adesso vorrei passare al 7.

Per chi l'ha già fatto, basta semplicemente disinstallare il 6 e installare il 7 oppure ci sono file o impostazioni nel registro che devono essere cancellate manualmente?

Inoltre, è possibile esportare le varie impostazioni di kis6 per utilizzarle col 7 senza dover riconfigurare ad esempio l'accesso di ogni singolo programma?

Grazie ;)

c.m.g 08-09-2007 02:02

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 18596181)
Sto usando da tempo KIS 6 e adesso vorrei passare al 7.

Per chi l'ha già fatto, basta semplicemente disinstallare il 6 e installare il 7 oppure ci sono file o impostazioni nel registro che devono essere cancellate manualmente?

Inoltre, è possibile esportare le varie impostazioni di kis6 per utilizzarle col 7 senza dover riconfigurare ad esempio l'accesso di ogni singolo programma?

Grazie ;)

disinstalla semplicemente il 6 tramite installazione applicazioni avendo l'accortezza di eliminare anche tutte le impostazioni-> riavvia-> installa la versione 7-> riavvia ;)
si consiglia vivamente di non usare le impostazioni tramite file cfg dalla 6 alla 7 perchè ci potrebbero essere problemi, sperimentato già dal sottoscritto.
per quanto riguarda le impostazioni per il firewall non credo ci siano problemi. a tal proposito fai così: tasto dx sulla "k" del kaspersky-> impostazioni-> un click su firewall-> impostazioni-> scheda "regole per applicazioni"-> esporta-> no-> dare un nome al file .ini e scegliere la directory di salvataggio.
seguire lo stesso percorso per applicare le impostazioni del firewall al kis 7 ma usando la funzione importa. ;)

Quote:

Originariamente inviato da rambo3 (Messaggio 18594640)
Ciao a tutti,
vi chiedo se sapete se si può rinnovare la licenza per scaricare le definizioni dei virus, senza per forza fare l'upgrade alla versione 7.
So che è una domanda un po' particolare, ma visto che navigo solo in pochi siti nei quali Kasper non ha mai trovato nulla, volevo evitare di spendere soldi per un upgrade che mi serve a poco.

Grazie.

se è questo il problema, acquista da quì:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1186939

leoben 08-09-2007 08:07

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18596953)
disinstalla semplicemente il 6 tramite installazione applicazioni avendo l'accortezza di eliminare anche tutte le impostazioni-> riavvia-> installa la versione 7-> riavvia ;)
si consiglia vivamente di non usare le impostazioni tramite file cfg perchè ci potrebbero essere problemi, sperimentato già dal sottoscritto.
per quanto riguarda le impostazioni per il firewall non credo ci siano problemi. a tal proposito fai così: tasto dx sulla "k" del kaspersky-> impostazioni-> un click su firewall-> impostazioni-> scheda "regole per applicazioni"-> esporta-> no-> dare un nome al file .ini e scegliere la directory di salvataggio.
seguire lo stesso percorso per applicare le impostazioni del firewall al kis 7 ma usando la funzione importa. ;)

Perfetto, era proprio quello che intendevo io!
Riconfigurare l'accesso di ogni singolo programma sarebbe stato una noia! :D

c.m.g 08-09-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 18597282)
Perfetto, era proprio quello che intendevo io!
Riconfigurare l'accesso di ogni singolo programma sarebbe stato una noia! :D

felice diesserti stato d'aiuto ;)

El Tazar 08-09-2007 14:49

Piccola domanda....come mai sul sito ufficiale non c'è il link per il download della versione 7 ?

Non che non mi fidi di c.m.g. ma vorrei sapere da dove vado a pescare il file e perchè li c'è e sui server kaspersky no :confused:

c.m.g 08-09-2007 15:18

Quote:

Originariamente inviato da El Tazar (Messaggio 18602554)
Piccola domanda....come mai sul sito ufficiale non c'è il link per il download della versione 7 ?

Non che non mi fidi di c.m.g. ma vorrei sapere da dove vado a pescare il file e perchè li c'è e sui server kaspersky no :confused:

ufficialmente si distribuirà dal 10 settembre.

Lord_Casco 08-09-2007 16:42

sto tentando di connettere 2 pc in lan, una volta configurato tutto e collegato il cavo kaspersky ha rilevato la nuova rete, io ho cliccato su rete attentidibile ma i 2 pc non pingano e non si vedono...può essere un settaggio di kis 7 che non va?

P.S. ne approfitto per chiedere se qualcuno bravo in questa semplice connessione LAN potesse darmi una mano...grazie.

Spider-Mans 08-09-2007 16:45

ho capito la differenza ma voi che consigliate? protezione bassa o protezione alta?

perche apprendi fa troppe domande XD

se metto protezione alta e poi per utorrent e emule concedo tutto cosi non ho problemi di id basso ec..? cosi come per wow o giochi online sicuri concedo tutto...ecc...?

Lord_Casco 08-09-2007 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 18604342)
ho capito la differenza ma voi che consigliate? protezione bassa o protezione alta?

perche apprendi fa troppe domande XD

se metto protezione alta e poi per utorrent e emule concedo tutto cosi non ho problemi di id basso ec..? cosi come per wow o giochi online sicuri concedo tutto...ecc...?

si mette apprendimento e poi man mano te lo configuri...a me non fa tutte ste domande che dici...solo se uso software che accedono a internet

Spider-Mans 08-09-2007 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Lord_Casco (Messaggio 18604432)
si mette apprendimento e poi man mano te lo configuri...a me non fa tutte ste domande che dici...solo se uso software che accedono a internet

con emule mi ha chiesto qualcosa come 15 domande e ocntinuava.... :cry:

c.m.g 08-09-2007 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Lord_Casco (Messaggio 18604303)
sto tentando di connettere 2 pc in lan, una volta configurato tutto e collegato il cavo kaspersky ha rilevato la nuova rete, io ho cliccato su rete attentidibile ma i 2 pc non pingano e non si vedono...può essere un settaggio di kis 7 che non va?

P.S. ne approfitto per chiedere se qualcuno bravo in questa semplice connessione LAN potesse darmi una mano...grazie.

devi usare l'impostazione rete lan o locale. disattiva anche il friver filtro NDIS nelle proprietà della connessione che sebra dare problemi in questo caso.

c.m.g 08-09-2007 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 18604539)
con emule mi ha chiesto qualcosa come 15 domande e ocntinuava.... :cry:

tasto destro sulla k del kasper-> impostazioni-> un click su firewall-> impostazioni-> regole per applicazioni-> trovi l'eseguibile di emule nell'elenco-> fai un click sull'ultima voce dell'elenco-> clicca su elimina fino a quando non cancelli tutte le regole create-> modello-> consenti tutto.

c.m.g 08-09-2007 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 18604342)
ho capito la differenza ma voi che consigliate? protezione bassa o protezione alta?

perche apprendi fa troppe domande XD

se metto protezione alta e poi per utorrent e emule concedo tutto cosi non ho problemi di id basso ec..? cosi come per wow o giochi online sicuri concedo tutto...ecc...?

protezione bvassa è da evitare. protezione alta è da usare solo se si è configurato bene tutte le regole per le applicazioni. io direi di usarlo su modalità apprendimento e configurare le regole man man, all'inizio usciranno ogni volta finestre di richiesta del da farsi, ma poi una volta configurato non usciranno più.

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 18604342)
se metto protezione alta e poi per utorrent e emule concedo tutto cosi non ho problemi di id basso ec..? cosi come per wow o giochi online sicuri concedo tutto...ecc...?

se imposti "consenti tutto" avrai id alto.
se devi giocare on line imposta quanto segue: tasto destro sulla k del kasper-> impostazioni-> un click su firewall-> impostazioni-> avanzate-> scegli la modalità alta velocità*


*nella scheda "avanzate" è possibile impostare la velocità del firewall. esistono 2 possibilità: "compatibilità massima" che permette di aumentare al massimo la compatibilità per le applicazioni di rete ma potrebbe aumentare il tempo di risposta per alcuni giochi in rete, poi "alta velocità" modalità indicata per i giocatori on line ma potrebbe creare conflitti con la modalità stealth e alcune applicazioni di rete, per esempio un client di condivisione di file in rete.

brucewillis71 08-09-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18605706)
*nella scheda "avanzate" è possibile impostare la velocità del firewall. esistono 2 possibilità: "compatibilità massima" che permette di aumentare al massimo la compatibilità per le applicazioni di rete ma potrebbe aumentare il tempo di risposta per alcuni giochi in rete, poi "alta velocità" modalità indicata per i giocatori on line ma potrebbe creare conflitti con la modalità stealth e alcune applicazioni di rete, per esempio un client di condivisione di file in rete.

Io giocando online a Toca3 ho seri problemi di disconnessione dal gioco...ho provato tutte e due le possibilità che hai descritto.
Praticamente ogni tanto esco dal gioco tornando sul desktop di windows....fino ad ora per giocare ho dovuto disattivare il firewall ma non è che l'idea mi piaccia molto, i rischi ci sono sempre !
:(

Lord_Casco 08-09-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 18605585)
devi usare l'impostazione rete lan o locale. disattiva anche il friver filtro NDIS nelle proprietà della connessione che sebra dare problemi in questo caso.

benissimo ora si vedono i pc peccato che non mi funzioni la condivisione internet, secondo te posso togliere la spunta anche dal filtro NDIS dalla connessione ADSL del mio modem?

Spider-Mans 08-09-2007 20:31

perfetto grazie mille c.m.g

rambo3 08-09-2007 20:42

Ho una domanda : se dovessi formattare e reinstallare il sistema operativo, come faccio a recuperare la chiave di licenza ?

Ho provato a leggere la guida (sia cartacea che online) ma non c'è scritto nulla...

Grazie.

c.m.g 08-09-2007 20:57

Quote:

Originariamente inviato da Lord_Casco (Messaggio 18606139)
benissimo ora si vedono i pc peccato che non mi funzioni la condivisione internet, secondo te posso togliere la spunta anche dal filtro NDIS dalla connessione ADSL del mio modem?

il fatto che non funzioni la condivisione non dipende dal kasper ma da come hai configurato la rete locale. devi in pratica entrare nelle proprietà della connessione nel gateway (cioè il computer che hai collegato fisicamente al doppino telefonico)-> proprietà-> e spuntare "consenti ad altri utenti in rete di collegarso tramite la connessione internet di questo computer". se non usi un gateway dimmi che tipo di rete hai. tieni anche presente che tutti i computer in rete devono avere lo stesso nome di gruppo di lavoro.

comunque segui questa guida (cliccami) e più in generale questi tread (cliccami)

c.m.g 08-09-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviato da rambo3 (Messaggio 18607081)
Ho una domanda : se dovessi formattare e reinstallare il sistema operativo, come faccio a recuperare la chiave di licenza ?

Ho provato a leggere la guida (sia cartacea che online) ma non c'è scritto nulla...

Grazie.

quando hai acquistato il kasper non ti hanno rilasciato una chiave? se non la ritrovi, contatta il supporto tecnico e fattela rilasciare nuovamente indicando i tuoi dati, ma questa volta non la cancellare e conservala al sicuro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.