Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


gabrib 04-01-2009 21:40

Quote:

Ciao a tutti. Ho due pc con Avira antivirus 8 Premium, un desktop con Xp Pro e un notebook con vista Premium configurati allo stesso modo. Controllando il taskmanager dei 2 sistemi, ho notato che quello con XP ha ben 5 processi attivi, (avesvc.exe, avgnt.exe,avguard.exe,avmailc.exe,avwebgrd.exe), mentre con Vista trovo solo avgnt.exe. Come mai c'è questa differenza?? Grazie per l'attenzione.

Scusate, magari non è stato visto questo mio post, vorrei, se possibile, una spiegazione. Grazie per l'attenzione

_MaRcO_ 04-01-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviato da gabrib (Messaggio 25698765)
Scusate, magari non è stato visto questo mio post, vorrei, se possibile, una spiegazione. Grazie per l'attenzione

apri il taskmanager di Vista nella scheda dei processi e spunta "Mostra i processi di tutti gli utenti", vedrai che miracolosamente compariranno gli altri quattro processi!

CiAo

gabrib 04-01-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviato da _MaRcO_ (Messaggio 25698855)
apri il taskmanager di Vista nella scheda dei processi e spunta "Mostra i processi di tutti gli utenti", vedrai che miracolosamente compariranno gli altri quattro processi!

CiAo

Grazie mille!!

_MaRcO_ 04-01-2009 21:57

de nada; Buon Anno!:)

Chill-Out 04-01-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 25698649)
Ciao ragazzi io ho questo tipo di avvertimenti in tempo reale da Avira



Come vedete li ci sono 3 cartelle, all'interno pero' non c'e' nulla.
Eppure gli avvertimenti di Avira sono molto frequenti e riguardano file .jpg all'interno di queste 3 cartelle.
Atf Cleaner non ha fatto nulla.
Evidenzio che facendo uno scan con Avira o con qualche altro programma anche online non risultano infezione.
Come cavolo posso risolvere?:cry: :doh:

Hai una discussione aperta dove ti è stato indicato come procedere, non capisco il motivo per cui tu abbia postato anche qui, questa pratica la si definisce crossposting ed è vietata da Regolamento.

ZioMatt 04-01-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25681088)
qualcuno che l'ha già scaricata può garantire che sia per 3 e non 1?

Confermo anch'io. Grazie x avermi dato 3 mesi gratis di antivirus :cool:!

Quote:

Originariamente inviato da raul83 (Messaggio 25698374)
Qualcuno usa la versione Premium con Comodo firewall??Ho un problema con Thunderbird..in pratica selezionando la scansione delle mail in entrata/uscita (mailguard) non riesco nè ad inviare nè a ricevere mail con Comodo attivo. Togliendo la spunta tutto torna alla normalità...qualcuno sa la soluzione??
Grazie!

Io :D
Forse hai inavvertitamente bloccato da COMODO il processo di scan di avira per le connessioni POP3/IMAP e SMTP. Prova a ricontrollare le regole del firewall e fammi sapere!

marcoesse 05-01-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviato da cassanata (Messaggio 25698498)
I messaggi che manda avira per aquistare la versione pro mi sta rompendo altamente la ciola. :O

ciao,
perché non provi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895605
io l'ho fatto ho lanciato il programmino tutto Ok!
sono 2 gg. che si aggiorna (Free) e la pubblicità Pufff sparita :D
per adesso funzia poi vedremo....
ciao marco :)

frankdan 05-01-2009 18:20

Salve amici,
oggi mi è capitato di dover ripristinare un' "immagine" di sicurezza del mio SO (XP) che avevo fatto ben 7 mesi fa,a Maggio 2008,tramite Acronis True Image.

Dopo aver ripristinato l'immagine del SO (al cui interno c'era anche un'installazione di Avira free),mi accorgo che Avira free,per l'appunto,non può essere aggiornato,perché la licenza scadeva il 30/11/2008 (dato che l'immagine del SO risale a Maggio) e mi esce il messaggio che la licenza non è valida.

La soluzione qual è,ovviamente ? Disinstallare Avira free e reinstallarlo,in modo tale che il conteggio dei giorni della nuova licenza venga fatto a partire da oggi ?

Mi spieghereste l'esatta procedura per disinstallare/reinstallare Avira (oppure suggeritemi un'altra soluzione a questo problemino...) ?

andrea.ippo 05-01-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 25710682)
Salve amici,
oggi mi è capitato di dover ripristinare un' "immagine" di sicurezza del mio SO (XP) che avevo fatto ben 7 mesi fa,a Maggio 2008,tramite Acronis True Image.

Dopo aver ripristinato l'immagine del SO (al cui interno c'era anche un'installazione di Avira free),mi accorgo che Avira free,per l'appunto,non può essere aggiornato,perché la licenza scadeva il 30/11/2008 (dato che l'immagine del SO risale a Maggio) e mi esce il messaggio che la licenza non è valida.

La soluzione qual è,ovviamente ? Disinstallare Avira free e reinstallarlo,in modo tale che il conteggio dei giorni della nuova licenza venga fatto a partire da oggi ?

Mi spieghereste l'esatta procedura per disinstallare/reinstallare Avira (oppure suggeritemi un'altra soluzione a questo problemino...) ?

Penso che un normale uninstall e reinstall risolva il problema.
A me è successa una cosa simile, ho installato su un pc formattato di fresco usando un installer vecchissimo. L'installazione è andata a buon fine, ma la licenza risultava scaduta.
Ho scaricato l'installer aggiornato dal sito, disinstallato antivir e reinstallato usando l'installer nuovo...tutto liscio

ciao

GmG 05-01-2009 18:33

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 25710682)
Salve amici,
oggi mi è capitato di dover ripristinare un' "immagine" di sicurezza del mio SO (XP) che avevo fatto ben 7 mesi fa,a Maggio 2008,tramite Acronis True Image.

Dopo aver ripristinato l'immagine del SO (al cui interno c'era anche un'installazione di Avira free),mi accorgo che Avira free,per l'appunto,non può essere aggiornato,perché la licenza scadeva il 30/11/2008 (dato che l'immagine del SO risale a Maggio) e mi esce il messaggio che la licenza non è valida.

La soluzione qual è,ovviamente ? Disinstallare Avira free e reinstallarlo,in modo tale che il conteggio dei giorni della nuova licenza venga fatto a partire da oggi ?

Mi spieghereste l'esatta procedura per disinstallare/reinstallare Avira (oppure suggeritemi un'altra soluzione a questo problemino...) ?

Basta leggere la prima pagina :O

Quote:

D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.
;)

cassanata 05-01-2009 19:04

Non capisco questo passaggio, ma con vista è uguale?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
"Description"="descrizione"
"SaferFlags"=dword:00000000
"ItemData"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe"

fino a CodeIdentifiers ci sono arrivato poi il resto non mi pare ci sia, cioè non ci sono altre cartelle da aprire, accanto ci sono due stringhe "(Predefinito)" "authenticodeenabled"

marcoesse 05-01-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviato da cassanata (Messaggio 25711366)
Non capisco questo passaggio, ma con vista è uguale?
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
"Description"="descrizione"
"SaferFlags"=dword:00000000
"ItemData"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe"
fino a CodeIdentifiers ci sono arrivato poi il resto non mi pare ci sia

ciao, mi spiace .....ma io scappo subito :ops:
tutti XP nessun Vista ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895605
ciao marco :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6240

frankdan 05-01-2009 20:46

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 25710888)
Basta leggere la prima pagina :O


;)

Davvero grazie 1000 !!! Con quel file postato in prima pagina (che prolunga la licenza della versione free fino al 01/07/2009) non ho neppure bisogno di disinstallare e reinstallare il tutto !

juninho85 05-01-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviato da cassanata (Messaggio 25711366)
Non capisco questo passaggio, ma con vista è uguale?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
"Description"="descrizione"
"SaferFlags"=dword:00000000
"ItemData"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe"

fino a CodeIdentifiers ci sono arrivato poi il resto non mi pare ci sia, cioè non ci sono altre cartelle da aprire, accanto ci sono due stringhe "(Predefinito)" "authenticodeenabled"

lancia direttamente l'utility oppure fatti la regola manualmente come descritto in guida

cico66 05-01-2009 23:38

Emule e Avira Premium Security Suite
 
Sono passato da poco ad avira, ho consentito di aprire le porte ad emule ma non si connette neanche alla rete Kad, potete aiutarmi ?

Grazie.

scotch 06-01-2009 09:19

Salve ragazzi uso avira gia da un bel pò e mi trovo benissimo,stavo pensando xò di passare alla versione premium x via dell'antispyware incorporato,xò non vorrei fosse troppo pesante o nn ne valesse la pena dato che che qnd si cambia antivirus il 90% delle volte si butta il sangue solo x disinstallarlo...grazie mille!

asartori 06-01-2009 09:30

quando vado per aggiornare il programma mi esce il messaggio : scheduler has not been started.
ho provato a fare quello scritto in prima pagina ma tra i servizi non compare avira scheduler.
fatemi sapere
grazie mille
alessio

jedy48 06-01-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviato da scotch (Messaggio 25716141)
Salve ragazzi uso avira gia da un bel pò e mi trovo benissimo,stavo pensando xò di passare alla versione premium x via dell'antispyware incorporato,xò non vorrei fosse troppo pesante o nn ne valesse la pena dato che che qnd si cambia antivirus il 90% delle volte si butta il sangue solo x disinstallarlo...grazie mille!

no, non è affatto pesante vai tranquillo

Jo77 06-01-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviato da cico66 (Messaggio 25714642)
Sono passato da poco ad avira, ho consentito di aprire le porte ad emule ma non si connette neanche alla rete Kad, potete aiutarmi ?

Grazie.

Hai fatto questo?

Aggiungi > consenti p2p
dove stanno le cifre in blu metti il numero delle porte da aprire.

cico66 06-01-2009 11:13

si ho fatto come mi hai detto ma non succede ancora nulla
che devo fare ancora?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.