Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


bonusax 14-06-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47444898)
L'inverno :O

Non so quanto cambi rispetto a Dark Souls, sebbene mi sia informato parecchio sul gioco, ma DS rientra nella mia Top 10 All-Time dei miei videogiochi preferiti.

Quindi dubito che non mi potrà piacere affatto :asd:

Non esserne così sicuro!

Sai bene quanto io adori i souls ma sekiro l'ho mollato perché non mi ha mai preso, ma non per la difficoltà, ma per tutta una serie di fattori tra cui il fatto che ogni scontro è basato sul parry a tempo.

È molto, molto diverso dai souls, per questo c'è una buona probabilità che non ti piaccia:cool:

DJurassic 14-06-2021 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47444913)
Visto che sei moderatamente appassionato ti spiattello la mia personalissima ed opinabilissima classifica di difficoltà dei giochi From + i Nioh (perchè sì),dal più facile al più impegnativo:

-Demon's Souls
-Bloodborne
-Dark Souls
-Dark Souls II
-Dark Souls III
-Nioh
-Nioh 2

e indovina cosa rimane per ultimo?:asd:

In ogni caso,scherzi a parte,per un player esperto e mediamente capace,niente di insormontabile,a patto di avere pazienza e tempo a disposizione.

E per quelli desiderosi di un livello di sfida ancora più ultra è uscita la remastered dei Ninja Gaiden.
Mai giocati ma son tentato di provare.:fagiano:

Quella di Ninja Gaiden è la più difficile ad essere accettata, dal momento che non c'è nemmeno la possibilità di cambiare la risoluzione ne alcuna opzione video. Certe cagate andrebbero lasciate sullo scaffale di Steam fino alla fine dei tempi. Mia personalissima considerazione.

Parlando di altro, sei riuscito a portare a termine Sekiro?

MexierJr 14-06-2021 15:04

Uno o due secondi per un parry sono un'eternità. Ci sono nemici che in quel lasso di tempo tirano fuori intere combo.
Stavo per scrivere che la finestra del parry, avendo giocato Sekiro, mi sembrava di circa 600 o al più 700 ms. Dopo aver letto il post di Pachanga i 500 ms mi sembrano giusti.

Comunque Sekiro è un gioco fondamentalmente diverso da Dark Souls. Sono difficili in modo diverso, più che essere uno più difficile dell'altro.

cronos1990 14-06-2021 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47444913)
Visto che sei moderatamente appassionato ti spiattello la mia personalissima ed opinabilissima classifica di difficoltà dei giochi From + i Nioh (perchè sì),dal più facile al più impegnativo:

-Demon's Souls
-Bloodborne
-Dark Souls
-Dark Souls II
-Dark Souls III
-Nioh
-Nioh 2

e indovina cosa rimane per ultimo?:asd:

In ogni caso,scherzi a parte,per un player esperto e mediamente capace,niente di insormontabile,a patto di avere pazienza e tempo a disposizione.

E per quelli desiderosi di un livello di sfida ancora più ultra è uscita la remastered dei Ninja Gaiden.
Mai giocati ma son tentato di provare.:fagiano:

Partiamo da un presupposto: io proprio sono imbranato col parry in qualunque gioco, per cui... :asd:

Sinceramente però non mi sento di fare "classifiche". Non perchè non fattibili, ma perchè tutti questi giochi hanno picchi sia positivi che negativi riguardo alla difficoltà. Che variano tra l'altro quando passi ad NG+. Passi da facile a difficile, poi di nuovo a facile, poi difficoltà media, poi facile e poi impossibile. Cioè... :asd:
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47444917)
Non esserne così sicuro!

Sai bene quanto io adori i souls ma sekiro l'ho mollato perché non mi ha mai preso, ma non per la difficoltà, ma per tutta una serie di fattori tra cui il fatto che ogni scontro è basato sul parry a tempo.

È molto, molto diverso dai souls, per questo c'è una buona probabilità che non ti piaccia:cool:

Non sono sicuro di nulla. Se fossi stato sicuro avrei già preso da tempo Sekiro.

Solo che sto dannato non cala mai di prezzo :asd:

Pachanga 14-06-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47444927)
Quella di Ninja Gaiden è la più difficile ad essere accettata, dal momento che non c'è nemmeno la possibilità di cambiare la risoluzione ne alcuna opzione video. Certe cagate andrebbero lasciate sullo scaffale di Steam fino alla fine dei tempi. Mia personalissima considerazione.

Parlando di altro, sei riuscito a portare a termine Sekiro?

Sì,ho notato che la community,in larga parte,non ha per niente gradito la remasterd dei Ninja Gaiden,per il motivo da te sottolineato.

Per quanto riguarda Sekiro l'ho platinato,non per chissà quale skill da parte mia,ma solo per testardaggine,pazienza e tempo a disposizione.:fagiano:

JuanCarlos 14-06-2021 15:11

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47444933)
Non sono sicuro di nulla. Se fossi stato sicuro avrei già preso da tempo Sekiro.

Solo che sto dannato non cala mai di prezzo :asd:

Compralo PS4, c'è l'upgrade PS5 a 60 FPS, lo giochi/provi/finisci e semmai lo rivendi, rientrando della spesa.

cronos1990 14-06-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47444946)
Compralo PS4, c'è l'upgrade PS5 a 60 FPS, lo giochi/provi/finisci e semmai lo rivendi, rientrando della spesa.

Sono possessivo-compulsivo: tutto quello che uso deve essere mio, e tutto quello che uso deve rimanere in mio possesso :O

Non esiste che lo rivendo una volta comprato :read:

DJurassic 14-06-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47444938)
Sì,ho notato che la community,in larga parte,non ha per niente gradito la remasterd dei Ninja Gaiden,per il motivo da te sottolineato.

Per quanto riguarda Sekiro l'ho platinato,non per chissà quale skill da parte mia,ma solo per testardaggine,pazienza e tempo a disposizione.:fagiano:

Io purtroppo l'ho mollato poco prima del finale, perchè mi stavo rendendo conto che il nervoso mal si conciliava con il ruolo di padre. Disinstallato per rabbia, e ho detto tutto.

JuanCarlos 14-06-2021 15:31

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47444955)
Sono possessivo-compulsivo: tutto quello che uso deve essere mio, e tutto quello che uso deve rimanere in mio possesso :O

Non esiste che lo rivendo una volta comprato :read:

Vabbè ma se ti piace te lo tieni e lo hai pagato 35€, più o meno quanto costa per PC... deve rimanere in tuo possesso pure se ti fa schifo? :asd: :asd:

Almeno dai un senso alla console :asd:

Bazzilla 14-06-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47444946)
Compralo PS4, c'è l'upgrade PS5 a 60 FPS, lo giochi/provi/finisci e semmai lo rivendi, rientrando della spesa.

Per essere precisi, non c'è l'upgrade PS5: Sekiro per PS4 ha il framerate sbloccato e cappato a 60, per cui, su PS5 gira a 60fps fin dal lancio delal console, senza nessun aggiornamento software.

Lo stesso capita con Dark Souls 3 per PS4 su PS5.

fraussantin 14-06-2021 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47444850)
Mi avete incuriosito,per cui ho fatto una piccola ricerca.

Dalla Wiki:

The time window to deflect enemy attacks is actually a generous 30 frames by default (a full half second before the attack hits), though this window can shrink if the user has recently released the Guard button (with each recent press shrinking the window further, to as little as 7 frames); as such, spamming the button in hopes of a successful deflect is not recommended. Fortunately, the stacking penalty is removed after a period of time (30 frames) as well as immediately following a successful Deflect... and in fact, spamming Deflect is actually necessary if an enemy performs a rapid attack flurry with multiple consecutive attacks. Similarly, holding the guard button down and releasing immediately before pressing it again to Deflect also accrues this penalty and makes it much more difficult to Deflect. Instead, one can guarantee a successful defense by pressing down the Guard button earlier rather than later: if properly timed, the Deflection attempt works, while if too early, the user will simply Guard the attack instead.

https://sekiroshadowsdietwice.wiki.f...com/Deflection

Torna con la mia esperienza.

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47444898)
L'inverno :O

Non so quanto cambi rispetto a Dark Souls, sebbene mi sia informato parecchio sul gioco, ma DS rientra nella mia Top 10 All-Time dei miei videogiochi preferiti.

Quindi dubito che non mi potrà piacere affatto :asd:

Guarda il gioco è bellissimo è , l'unico problema è che non mi riesce giocarci :asd: :doh:



Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47444992)
Per essere precisi, non c'è l'upgrade PS5: Sekiro per PS4 ha il framerate sbloccato e cappato a 60, per cui, su PS5 gira a 60fps fin dal lancio delal console, senza nessun aggiornamento software.

Lo stesso capita con Dark Souls 3 per PS4 su PS5.


Anche perché se è vero quello postato su , la 30 FPS come finestra parry e i 7 come antispam sul tasto ,il gioco va giocato a 60 FPS altrimenti potrebbero scombinarsi i tempi

cronos1990 14-06-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47444986)
Vabbè ma se ti piace te lo tieni e lo hai pagato 35€, più o meno quanto costa per PC... deve rimanere in tuo possesso pure se ti fa schifo? :asd: :asd:

Esatto! :asd:

The_Silver 14-06-2021 17:38

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47445150)
Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47444986)
Vabbè ma se ti piace te lo tieni e lo hai pagato 35€, più o meno quanto costa per PC... deve rimanere in tuo possesso pure se ti fa schifo? :asd: :asd:

Esatto! :asd:

lì di fronte a te come monito per evitare altre fregature in futuro :O assieme a Watch Dogs 2 :asd:

cronos1990 14-06-2021 17:43

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47445206)
lì di fronte a te come monito per evitare altre fregature in futuro :O assieme a Watch Dogs 2 :asd:

Implodi :fagiano:

The_Silver 14-06-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47445214)
Implodi :fagiano:

ora faccio una petizione affinchè tu lo reindirizzi a GoFoxes che ti ha convinto a prenderlo anzichè tutti gli altri che te lo avevano caldamente sconsigliato :p

cronos1990 14-06-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da The_Silver (Messaggio 47445219)
ora faccio una petizione affinchè tu lo reindirizzi a GoFoxes che ti ha convinto a prenderlo anzichè tutti gli altri che te lo avevano caldamente sconsigliato :p

Si, in effetti ci può stare.

Perchè ho dato retta a GoCoso non lo so neanche io :asd:

29Leonardo 14-06-2021 17:55

Proprio in questi giorni ho voluto provare watch dogs2, come diavolo siano riusciti a rovinare quanto di buono fatto in wd1 lo sanno solo loro, e non è nemmeno la prima volta che hanno titoli discreti tra le mani che finiscono inesorabilmente trasformati in schifezze.:fagiano:

Il Mulo 14-06-2021 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47444034)
Mettila così: se ti propongono un lavoro aggiuntivo trascurabile a fronte di un significativo aumento di vendite e guadagni che fai, rifiuti ?
La questione è banalmente quella. Una parola del publisher e corri a metterci anche gli orsetti del cuore nel gioco.

Scusa il fatto che sia un lavoro aggiuntivo trascurabile e che ci sarà un significativo aumento di vendite e guadagni da cosa lo hai dedotto?:mbe:

cronos1990 14-06-2021 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47445254)
Scusa il fatto che sia un lavoro aggiuntivo trascurabile e che ci sarà un significativo aumento di vendite e guadagni da cosa lo hai dedotto?:mbe:

Beh, però è quello che accade di norma.

Molti giochi vengono semplificati, resi facili e a prova di impedito, perchè così aumenti di molto il bacino d'utenza potenziale, perchè la stragrande maggioranza dei giocatori ricerca qualcosa di immediato e senza grosse preoccupazioni.
Ed è lo stesso motivo per cui molti Tripla A sono prodotti con gameplay annacquato, immediato e piuttosto semplice. O perchè la Sony vende un fracco di copie di videogiochi che sono storie interattive. Oramai se vuoi gameplay più raffinati e giochi con un vero senso di sfida, nel 95% dei casi devi affidarti a produzioni indipendenti o a basso costo. Che chiaramente hanno i loro limiti di varia natura.

DS è un caso piuttosto particolare in quanto gioco "difficile", perchè è entrato nell'immaginario collettivo come una sorta di araba fenice, ed ha avuto un'insperato successo in termini di vendite quando è approdato su PC. E comunque non macina certo i numeri di altri giochi.

kaos. 14-06-2021 18:19

Ai tempi ninja gaiden black sono riuscito a finirlo solo a Easy (modalità che mi si è sbloccata per le troppe volte che sono morto al primo boss). :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.