Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


magic carpet 02-05-2017 09:18

Che fregatura lo shop quarty.it. Mi hanno appena inviato il rimborso per la Strix quando sul sito dicevano di averne otto. Poco seri. Vi sconsiglio vivamente di acquistare da loro.

TigerTank 02-05-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44709568)
Che fregatura lo shop quarty.it. Mi hanno appena inviato il rimborso per la Strix quando sul sito dicevano di averne otto. Poco seri. Vi sconsiglio vivamente di acquistare da loro.

Certo che vi fidate a pagare anticipatamente cifre del genere a shop di questo tipo, che probabilmente vendono appoggiandosi a magazzini esterni, per cui disponibilità sempre blande se non fasulle. E per modelli che poi non hanno nemmeno garanzia diretta... :stordita:
Perlomeno ti hanno rimborsato.

Horizont 02-05-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 44708934)
vero.....tutti la snobbano.....a me piace sempre di più e dopo MSI Gaming X 1070 sono passato al chippone Gaming X
---cut---

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

:oink:

Spero di poter fare lo stesso passo a breve :oink:

magic carpet 02-05-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44709695)
Certo che vi fidate a pagare anticipatamente cifre del genere a shop di questo tipo, che probabilmente vendono appoggiandosi a magazzini esterni, per cui disponibilità sempre blande se non fasulle. E per modelli che poi non hanno nemmeno garanzia diretta... :stordita:
Perlomeno ti hanno rimborsato.

Ma guarda è la prima volta che acquisto da shop online che non conosco, giusto perché nei commenti di trovaprezzi aveva 500 e passa recensioni positive (!)
E poi proprio perché al momento trovare una strix a prezzi umani è un miraggio: anzi se qualche anima pia sul forum mi vuole raccomandare mi scriva in pm, gli faccio un bello sconto sulla 980ti che vendo :D

illidan2000 02-05-2017 12:49

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44709408)
Curiosità...
come si comportano ad aria queste 1080ti? qualcuno ha la FE? Volevo capire come si comportasse il boost rispetto alle temperature, cioè di quanto downclocca rispetto al boost massimo

la FE è la migliore reference che ho avuto! downclock davvero contenuto, (forse un paio di step, dipende dall'aerazione del case), e rumore tutt'altro che insopportabile. Se non avessi preso contemporaneamente il kit hybrid, forse l'avrei pure tenuta così!

Shadow Man 02-05-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44710258)
la FE è la migliore reference che ho avuto! downclock davvero contenuto, (forse un paio di step, dipende dall'aerazione del case), e rumore tutt'altro che insopportabile. Se non avessi preso contemporaneamente il kit hybrid, forse l'avrei pure tenuta così!

concordo!

spidermind79 02-05-2017 13:32

Appena preordinata la aorus xtreme a 712 eurini da amazon spagnolo, mi allettava speriamo vada bene

Hadar 02-05-2017 13:37

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44710395)
Appena preordinata la aorus xtreme a 712 eurini da amazon spagnolo, mi allettava speriamo vada bene

Beh, il prezzo mi sembra ottimo

spidermind79 02-05-2017 13:38

Si infatti appena l'ho visto non ci credevo, su altri amazon sta' tra 800-950€

TigerTank 02-05-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44710112)
Ma guarda è la prima volta che acquisto da shop online che non conosco, giusto perché nei commenti di trovaprezzi aveva 500 e passa recensioni positive (!)
E poi proprio perché al momento trovare una strix a prezzi umani è un miraggio: anzi se qualche anima pia sul forum mi vuole raccomandare mi scriva in pm, gli faccio un bello sconto sulla 980ti che vendo :D

Purtroppo c'è da portar pazienza, tra lancio al volo di una nuova vga nvidia e mercato con ampia scelta ci vuole un pò. E purtroppo temo che senza una Vega che faccia un minimo di concorrenza, resteranno care per un bel pezzo. :boh:
Al massimo nelle prossime settimane valuta altre custom, per ora la situazione italiana è quella che è. Tipo da Tao ci sono un paio di gigabyte Gaming OC a 718€ pagando con bonifico...e ci puoi aggiungere una loro garanzia speciale di sostituzione valida 1 anno.

beatl 02-05-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44710258)
la FE è la migliore reference che ho avuto! downclock davvero contenuto, (forse un paio di step, dipende dall'aerazione del case), e rumore tutt'altro che insopportabile. Se non avessi preso contemporaneamente il kit hybrid, forse l'avrei pure tenuta così!

Grazie 1000 gentilissimo... quindi se si vuole tenere ad aria è fattibile

EDIT chissà in SLI in un case chiuso come andrebbero

illidan2000 02-05-2017 15:01

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44710454)
Grazie 1000 gentilissimo... quindi se si vuole tenere ad aria è fattibile

EDIT chissà in SLI in un case chiuso come andrebbero

mmh... in SLI non saprei... ad esempio io ho 3 slot di distanza tra le due schede, grazie al layout della mia mainboard, più ventola 23cm laterale (ora che non ho più SLI disattivata) e penso che andrebbe bene. In altri casi, dipende da come è aerato

dinamite2 02-05-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44710395)
Appena preordinata la aorus xtreme a 712 eurini da amazon spagnolo, mi allettava speriamo vada bene

Adesso la vedo a 698 euro o sbaglio??
Quasi quasi, intanto la preordino pure io tanto premura non ne ho.
Ma sicuro che poi inviano la extreme e non la liscia?
E in caso di problemi si deve contattare amazon spagnolo oppure anche italia va bene?
Comunque il prezzo è davvero allettante....



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

spidermind79 02-05-2017 15:21

guarda alla fine il prezzo diventa 712 per la spedizione visto che x fare il premium , o prime da noi, non si puo' bisogna avere residenza in spagna, ma alla fine 10euro in piu' conta poco, ho parlato col supporto tale jose' e mi ha detto che spediscono tra meta' maggio e meta' giugno appena arriva scheda, nuova, e infatti soldini non se li sono presi nonostante ordine fatto, penso siano quelle occasioni che capitano quando mettono fuori scheda in preordine, appena sara' disponibile sicuramente prime settimane andra' sopra 800 eurozzi.
Per supporto si puo' chattare in inglese o email inglese, garanzia sempre 2 anni come amazon italia cambia poco, ho comprato da amazon.de e stesse cose, come si dice tutto mondo e' paese x amazon

P.S. : se inviassero la liscia fa' fede email preordine della xtreme, e si rimanda indietro si ha 1 mese di tempo per farlo per cui problemi ne vedo pochi, tant'e' che una custom di questo livello meno di 830-850 ora non credo si trovi

LucaZPF 02-05-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 44710728)
Adesso la vedo a 698 euro o sbaglio??
Quasi quasi, intanto la preordino pure io tanto premura non ne ho.
Ma sicuro che poi inviano la extreme e non la liscia?
E in caso di problemi si deve contattare amazon spagnolo oppure anche italia va bene?
Comunque il prezzo è davvero allettante....



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Si ma consegna...1 o dos meses :eek:

spidermind79 02-05-2017 15:25

anche spedissero a giugno, trovarla a quel prezzo visto la scarsita' di custom ora ..penso che a quel prezzo forse si trova dopo l'estate

beatl 02-05-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44710660)
mmh... in SLI non saprei... ad esempio io ho 3 slot di distanza tra le due schede, grazie al layout della mia mainboard, più ventola 23cm laterale (ora che non ho più SLI disattivata) e penso che andrebbe bene. In altri casi, dipende da come è aerato

Comunque in SLI sempre meglio il dissipatore reference che espelle aria dal case .. quelli custom alla fine la immettono nel case facendolo diventare un fornetto e vanificando l'utilità del dissipatore custom stesso

magic carpet 02-05-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 44710767)
anche spedissero a giugno, trovarla a quel prezzo visto la scarsita' di custom ora ..penso che a quel prezzo forse si trova dopo l'estate

Sì, ma se leggi nei commenti il titolare dello shop è un italiano e molti commenti dicono che non spedisce e rimborsa perché il prezzo dell'articolo è sbagliato...

EDIT: ora è cambiato; PC Hardware Island è sparito ed è spedito da Amazon ;)

alexxx19 02-05-2017 17:08

ma nella gigabyte standard (quella bianca per capirci) è un grosso problema secondo voi se manca il backplate?

onesky 02-05-2017 17:44

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 44710728)
Adesso la vedo a 698 euro o sbaglio??
Quasi quasi, intanto la preordino pure io tanto premura non ne ho.
Ma sicuro che poi inviano la extreme e non la liscia?
E in caso di problemi si deve contattare amazon spagnolo oppure anche italia va bene?
Comunque il prezzo è davvero allettante....



Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

ottima segnalazione, come detto alla fine viene (adeguamento iva e spedizione):

Productos: EUR 704,48
Envío: EUR 7,91
Importe total: EUR 712,39

a quel prezzo allora annullo l'ordine della Arous non extreme ordinata a 740 su Amazon.it e prendo la Extreme di Amazon.es a 712€

onesky 02-05-2017 17:49

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44711118)
Sì, ma se leggi nei commenti il titolare dello shop è un italiano e molti commenti dicono che non spedisce e rimborsa perché il prezzo dell'articolo è sbagliato...

EDIT: ora è cambiato; PC Hardware Island è sparito ed è spedito da Amazon ;)

è venduta e spedita da Amazon.es


dinamite2 02-05-2017 18:05

Io intanto l'ho ordinata, poi si vedrà...
Anche se per esperienza, potrebbero spedirla molto prima del 1-2 mesi che dicono...
Speriamo che nel frattempo sia uscito qualche dato concreto su vega...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

onesky 02-05-2017 18:08

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 44711350)
Io intanto l'ho ordinata, poi si vedrà...
Anche se per esperienza, potrebbero spedirla molto prima del 1-2 mesi che dicono...
Speriamo che nel frattempo sia uscito qualche dato concreto su vega...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

ordinata anche io, come data di invio viene indicato 18 may - 14 jun
nell'amazon italiano neanche quello (ho annullato l'ordine indicando di averla trovata altrove ad un prezzo inferiore :) )

smoicol 02-05-2017 18:57

Appena ordinata la msi aero oc, wb alphacool e flussimetro, spero arrivi tutto insieme

pakal77 02-05-2017 20:55

A R R I V A T A








Ci voleva tutta per l'ultrawide :D

Che spettacolo!!!

Solo una domanda laddove in game non ci fosse la possibilità di bloccare il max refresh del monitor a 100 che usate rivatuner per bloccare i frame?

Ho notato che con BF1 che supera anche in ultra i 100fps nonostante io abbia attivato sia VSYNC che GSYNC e a schermo mi dava 100FPS fissi vedevo tearing, come ve la gestite voi?

CiccoMan 02-05-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44710780)
Comunque in SLI sempre meglio il dissipatore reference che espelle aria dal case .. quelli custom alla fine la immettono nel case facendolo diventare un fornetto e vanificando l'utilità del dissipatore custom stesso

Io ho avuto due 980 Matrix in sli e la temparatura della vga sotto era la stessa che in singola e quella sopra 3° in più... lavoravano entrambe intorno ai 65°C... Due reference scaldano molto di più di partenza. Ovviamente fare uno sli ti obbliga ad avere un ricircolo d'aria fatto come Dio comanda, ma questo vale sie per le reference che per le custom :)

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44711830)
A R R I V A T A








Ci voleva tutta per l'ultrawide :D

Che spettacolo!!!

Hai detto bene... Spettacolo!

La sto attendendo pure io, non vedo l'ora di installarla :sofico:

Hadar 02-05-2017 21:35

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44711830)
A R R I V A T A








Ci voleva tutta per l'ultrawide :D

Che spettacolo!!!

Finalmente puoi sfruttarlo a pieno😀

DarkNiko 02-05-2017 21:39

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44711830)
A R R I V A T A

Ci voleva tutta per l'ultrawide :D

Che spettacolo!!!

Per curiosità da chi l'hai ordinata ? :)

pakal77 02-05-2017 22:20

riguardo al cap over 100 ho letto qui

http://www.overclock.net/t/1597089/g...never-kicks-on

http://www.blurbusters.com/gsync/preview2/

bisogna cappare con riva tuner a 98FPS in modo che non supera mai il cap del monitor in modo da non avere Tearing che è la cosa che mia da più al c...o in assoluto, stasera provo.

@DarkNiko

Dal mio fornitore Hardware avevo da scontare ancora dei buoni per l'Hardware accumulato...altrimenti l'avrei presa dal Drago che è lunico in italia ad averle dispo :)

Arrow0309 02-05-2017 22:20

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44711830)
A R R I V A T A

[ ... cut ... ]


Ci voleva tutta per l'ultrawide :D

Che spettacolo!!!

Solo una domanda laddove in game non ci fosse la possibilità di bloccare il max refresh del monitor a 100 che usate rivatuner per bloccare i frame?

Ho notato che con BF1 che supera anche in ultra i 100fps nonostante io abbia attivato sia VSYNC che GSYNC e a schermo mi dava 100FPS fissi vedevo tearing, come ve la gestite voi?

A mio avviso coi fps alla massima freq di refresh hai si tearing (o cominci a notarlo) per via del limite superiore del range gsync.

http://www.blurbusters.com/gsync/preview/

Si, puoi anche usare Riva Tuner ma io non l'ho usato più da tanto
Puoi provare col Fast Sync dal panello nvidia e vsync off dal gioco (e superi i 100 fps)
Oppure il classico vsync che a 100 potrebbe anche andar bene

Hadar 02-05-2017 22:25

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44712123)
riguardo al cap over 100 ho letto qui

http://www.overclock.net/t/1597089/g...never-kicks-on

http://www.blurbusters.com/gsync/preview2/

bisogna cappare con riva tuner a 98FPS in modo che non supera mai il cap del monitor in modo da non avere Tearing che è la cosa che mia da più al c...o in assoluto, stasera provo.

@DarkNiko

Dal mio fornitore Hardware avevo da scontare ancora dei buoni per l'Hardware accumulato...altrimenti l'avrei presa dal Drago che è lunico in italia ad averle dispo :)

Sisi gsync attivo, vsync on dal pannello Nvidia (off in game) e 98fps con riva

Raven 02-05-2017 22:45

Lasciate ogni speranza o voi che frequentate questo thread... :O
Sta per arrivare un utente che rivoluzionerà per sempre questo luogo... Ale55andr0, io ti invoco!!! :O :O

(:asd: )

beatl 02-05-2017 22:58

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44711950)
Io ho avuto due 980 Matrix in sli e la temparatura della vga sotto era la stessa che in singola e quella sopra 3° in più... lavoravano entrambe intorno ai 65°C... Due reference scaldano molto di più di partenza. Ovviamente fare uno sli ti obbliga ad avere un ricircolo d'aria fatto come Dio comanda, ma questo vale sie per le reference che per le custom :)



Hai detto bene... Spettacolo!

La sto attendendo pure io, non vedo l'ora di installarla :sofico:

Grazie 1000 per il feedback

beatl 02-05-2017 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44712142)
Sisi gsync attivo, vsync on dal pannello Nvidia (off in game) e 98fps con riva

Anche io cappo a 1 o 2 frames sotto il massimo del mio monitor tramite RTSS ... Vsync attivo da pannello e disattivato in gioco.

In questo modo ho un frametime molto più costante (in alcuni giochi la cosa è più evidente) rispetto a non mettere un CAP .. considerate anche che hho uno SLI e forse questo potrebbe influire

Giustaf 02-05-2017 23:19

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 44712123)
riguardo al cap over 100 ho letto qui

http://www.overclock.net/t/1597089/g...never-kicks-on

http://www.blurbusters.com/gsync/preview2/

bisogna cappare con riva tuner a 98FPS in modo che non supera mai il cap del monitor in modo da non avere Tearing che è la cosa che mia da più al c...o in assoluto, stasera provo.

Io non ho mai cappato nulla in bf1, V-Sync attivo da pannello Nvidia, g-sync attivo e velocità aggiornamento monitor la più elevata possibile. Dentro il gioco invece tengo il V-sync disattivato. Mai visto tearing con il Rog in firma, però ho una sola 1080ti

pakal77 02-05-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Hadar (Messaggio 44712142)
Sisi gsync attivo, vsync on dal pannello Nvidia (off in game) e 98fps con riva

Esatto :cool:

pakal77 03-05-2017 00:12

A breve devo fare uno sli di 1080ti per un cliente, sono curioso :)

dinamite2 03-05-2017 07:16

Prima recensione , credo , della FTW3....

https://www.bjorn3d.com/2017/05/evga...1g-p4-6696-kr/

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

illidan2000 03-05-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 44710780)
Comunque in SLI sempre meglio il dissipatore reference che espelle aria dal case .. quelli custom alla fine la immettono nel case facendolo diventare un fornetto e vanificando l'utilità del dissipatore custom stesso

a dire il vero, non ho mai avuto problemi con SLI di custom... Con le prime Titan (dissi reference) sì invece!

magic carpet 03-05-2017 10:22

Avete mai acquistato sul marketplace di eprice?
Sono affidabili?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.