Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


BruceWilliss 04-03-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 37033613)
bruce ma devo mettere la 11.5? è l'ultima o ce ne sono altre?

metti la 11.0.0.1339 perchè gli rst 11.5 sono ancora alpha

Rhadamanthis 04-03-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37033717)
metti la 11.0.0.1339 perchè gli rst 11.5 sono ancora alpha

ma conviene aggiornare anche il ME della mainboard?

la mia versioje è la 7.0.4.1197

BruceWilliss 04-03-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Rhadamanthis (Messaggio 37033858)
ma conviene aggiornare anche il ME della mainboard?

la mia versioje è la 7.0.4.1197

si ma per aggiornare me non tocchi mica il bios.

causeperse 04-03-2012 15:57

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37029360)
io l'ho moddato prima di metterlo prime impressioni io non ci ho trovato differenze notevoli.

moddato ed installato, per ora tutto come il precedente

orione67 04-03-2012 17:32

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 37034851)
moddato ed installato, per ora tutto come il precedente

Ho letto su altri forum che hanno cambiato i caratteri (font) nelle schermate del Bios, vero?... almeno qualche novità tangibile dovrebbe esserci...:D

causeperse 04-03-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37035281)
Ho letto su altri forum che hanno cambiato i caratteri (font) nelle schermate del Bios, vero?... almeno qualche novità tangibile dovrebbe esserci...:D

Si, vero. Il carattere è cambiato, ora è più marcato. :)

killeragosta90 07-03-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37033542)
qualcuno di voi ha provato il nuovo bios 2302 su una sabertooth?

Grazie per le innumerevoli risposte......vabbè testerò per conto mio appena avrò la possibilità di farlo.

causeperse 07-03-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37054097)
Grazie per le innumerevoli risposte......vabbè testerò per conto mio appena avrò la possibilità di farlo.

Ironia a parte, credo che qui non si risponde ad un utente si ed all'altro no per pura e semplice simpatia.
Se nessuno ti ha risposto un motivo valido ci sarà, non credi????

orione67 07-03-2012 13:54

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37054097)
Grazie per le innumerevoli risposte......vabbè testerò per conto mio appena avrò la possibilità di farlo.

In generale quasi nessuno sta discutendo del nuovo bios... diffidenti ad aggiornare eh? :Perfido: :asd:

Sono usciti gli ultimi Intel Rapid Storage Technology Driver 11.1.0.1006... quale OPROM si dovrebbe associare adesso al bios?

ryosaeba86 07-03-2012 14:05

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37054407)
In generale quasi nessuno sta discutendo del nuovo bios... diffidenti ad aggiornare eh? :Perfido: :asd:

Sono usciti gli ultimi Intel Rapid Storage Technology Driver 11.1.0.1006... quale OPROM si dovrebbe associare adesso al bios?

penso che uscirà a breve una nuova oprom....ma questi ultimi driver supportano definitivamente il trim in raid????

killeragosta90 07-03-2012 16:01

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 37054209)
Ironia a parte, credo che qui non si risponde ad un utente si ed all'altro no per pura e semplice simpatia.
Se nessuno ti ha risposto un motivo valido ci sarà, non credi????

E quale sarebbe? Stiamo parlando di un thread frequentato da centinaia di utenti tra cui so di per certo che molti possiedono una sabertooth p67, sarebbe bastato un semplice "no, devo ancora testarlo". Io non l'ho ancora testato personalmente perchè per adesso non ho la possibilità di farlo mancandomi il dissipatore della cpu che mi dovrebbe arrivare con oggi o massimo domani.

Il bello è che anche tu avresti potuto evitare di rispondere, se per rispondere dovevi farlo in questo modo. "Se nessuno ti ha risposto un motivo valido ci sarà, non credi????" (il fatto che tu abbia messo ben quattro punti di domanda mi fa pensare ad un tono piuttosto agressivo)

Io non ho parlato di simpatie ma di certo chi frequenta più spesso il forum (o in particolare questo thread) è avvantaggiato su chi (anche per problemi di tempo) non riesce a frequentare attivamente il forum. Detto ciò amen, aspetterò e testerò il bios personalmente appena avrò la possibilità di farlo.

causeperse 07-03-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 37055471)
E quale sarebbe? Stiamo parlando di un thread frequentato da centinaia di utenti tra cui so di per certo che molti possiedono una sabertooth p67, sarebbe bastato un semplice "no, devo ancora testarlo". Io non l'ho ancora testato personalmente perchè per adesso non ho la possibilità di farlo mancandomi il dissipatore della cpu che mi dovrebbe arrivare con oggi o massimo domani.

Il bello è che anche tu avresti potuto evitare di rispondere, se per rispondere dovevi farlo in questo modo. "Se nessuno ti ha risposto un motivo valido ci sarà, non credi????" (il fatto che tu abbia messo ben quattro punti di domanda mi fa pensare ad un tono piuttosto agressivo)

Io non ho parlato di simpatie ma di certo chi frequenta più spesso il forum (o in particolare questo thread) è avvantaggiato su chi (anche per problemi di tempo) non riesce a frequentare attivamente il forum. Detto ciò amen, aspetterò e testerò il bios personalmente appena avrò la possibilità di farlo.

Tranquillo, nessun tono aggressivo. :)
Mi hai frainteso.
Saluti.

Tralux 08-03-2012 15:21

Domanda sulla P8P67 per un RAID5 con HDD Sata3:

Guardando le specifiche ho visto che monta solo 2 porte Sata3, se collego 3 HDD sata3 due nelle porte grigie (sata3) e 1 HDD nella porta blu (sata2) è possibile creare un RAID5 ?

Se si ne risente in velocità dato che uso porte diverse ?

nV 25 08-03-2012 20:49

Abbastanza importante...
 
Ciao, una cortesia:

chi ha installato 7 64bit su un HD *vergine* può cortesemente controllare che tipo di struttura delle partizioni è stata attribuita al vs/HD primario?

EFI o tradizionale (MBR)?


Start -> nel campo "cerca programmi & file" scrivere DISKMGMT.MSC, eseguirlo con diritti di amministratore -> cliccare sulla voce DISCO 0 (quello di base...) -> proprietà -> volumi e "leggere" la voce stile partizione.

Txs :)

nV 25 08-03-2012 20:52

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 37064242)
Ciao, una cortesia...

per la cronaca, mi serve per verificare questa cosa:
link

Non vorrei aver detto fregnacce e, più che altro, ho riconosciuto il mio errore.

Vorrei però un conforto da parte vostra,
grazie di nuovo. :)

causeperse 08-03-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 37064242)
Ciao, una cortesia:

chi ha installato 7 64bit su un HD *vergine* può cortesemente controllare che tipo di struttura delle partizioni è stata attribuita al vs/HD primario?

EFI o tradizionale (MBR)?


Start -> nel campo "cerca programmi & file" scrivere DISKMGMT.MSC, eseguirlo con diritti di amministratore -> cliccare sulla voce DISCO 0 (quello di base...) -> proprietà -> volumi e "leggere" la voce stile partizione.

Txs :)

A me da: MBR
Quindi?????

nV 25 08-03-2012 21:06

Ehh...
quindi fondamentalmente (credo) cambi poco a fini pratici.

Cambia sicuramente (e in verità sarebbe pratica anche quella) perchè hai uno strumento in meno a disposizione per contrastare i Rootkit che aggrediscono il MBR...

Per il resto credo cambi realmente poco...

nV 25 08-03-2012 21:09

Se non ho detto 1 fregnaccia (ma non credo..), ecco la causa del fenomeno:
link

Per ragioni di compatibilità, dunque, il BIOS in poche parole è settato di default in modo tale da non rompere le °°.

Un grazie infinite e...

altre testimonianze??




Dico fregnacce?

jobe 08-03-2012 21:34

Anche da me è impostato come MBR. Ho una P8P67 liscia e come hd un Crucial M4.

zappetta 08-03-2012 22:31

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 37064242)
Ciao, una cortesia:

chi ha installato 7 64bit su un HD *vergine* può cortesemente controllare che tipo di struttura delle partizioni è stata attribuita al vs/HD primario?

EFI o tradizionale (MBR)?


Start -> nel campo "cerca programmi & file" scrivere DISKMGMT.MSC, eseguirlo con diritti di amministratore -> cliccare sulla voce DISCO 0 (quello di base...) -> proprietà -> volumi e "leggere" la voce stile partizione.

Txs :)

mbr


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.