Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Eschelon 03-02-2015 19:32

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42098866)
Sì, la h funziona raramente, scrivendo velocemente mai, e stesso dicasi per il tasto spazio...

Domani o più tardi provo a contattare l'assistenza, adesso è quasi scarico e con questo cattivo tempo non vorrei creare ulteriori danni...

L'impressione è che sia un problema software, aldilà della h, la scrittura veloce del testo tende a perdere qualche lettera, cosa per esempio che non mi capita mai dal Note 4 dal quale sto scrivendo...

Mi è arrivato ieri quindi posso anche optare per il recesso, ma sono scocciato, onestamente da un prodotto del genere non mi aspettavo una roba da tablet Android cinese...

Onestamente non ho il problema che dici tu, semmai mi si perdono alcune lettere quando scrivo veloce senza guardare la tastiera perchè ancora non sono abituato alla posizione di queste, quindi a volte digito "g" al posto di "f" per fare un esempio.

rob3rto 03-02-2015 20:08

Qualcuno ha provato Windows 10?

jocker1993 03-02-2015 20:12

Quote:

Originariamente inviato da rob3rto (Messaggio 42099571)
Qualcuno ha provato Windows 10?

Io :D La preview più stabile di sempre (semicit.)

Su Surface Pro 3 non mi posso lamentare assolutamente dell'esperienza, lo uso tutti i giorni e al limite l'unica scocciatura è la batteria che dura un pò meno, il resto è ok, direi :) I driver video sono stati appena aggiornati per supportarlo, e a breve ci aspettano nuove build :D (almeno nel fast circle)

teod 03-02-2015 20:19

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42098866)
Sì, la h funziona raramente, scrivendo velocemente mai, e stesso dicasi per il tasto spazio...

Domani o più tardi provo a contattare l'assistenza, adesso è quasi scarico e con questo cattivo tempo non vorrei creare ulteriori danni...

L'impressione è che sia un problema software, aldilà della h, la scrittura veloce del testo tende a perdere qualche lettera, cosa per esempio che non mi capita mai dal Note 4 dal quale sto scrivendo...

Mi è arrivato ieri quindi posso anche optare per il recesso, ma sono scocciato, onestamente da un prodotto del genere non mi aspettavo una roba da tablet Android cinese...

Adesso che lo dici, anche a me è capitato, ma solo con il surface in orizzontale con il suo stand aperto, ma lo ha fatto un paio di volte; avevo dato prima la colpa al vetro aggiuntivo che ho messo, poi al software e riavviando è tornato tutto normale.
A me dà problemi la sua tastiera hw... Quando la stacco e blocco il surface, raramente riesco a risvegliarlo dallo standby... Mah...

AVRILfan 03-02-2015 21:57

Raga, comunque devo ritrattare, scrivendo velocemente non perdo lettere, gli unici tasti che non funzionano sono la h e lo spazio al centro, nei lati funziona...

La cosa strana è che b ed n, seppur stiano tra h e spazio, funzionano bene...

Edit: tenendo premuto power+volume alto sembrava avessi risolto, poi si è ribloccato di nuovo, stavolta però le lettere non funzionanti sono quelle centrali, diciamo che adesso tutta la parte centrale dello schermo non va.

Edit 2: Riavviato, funziona tutto di nuovo, ufff, domani sento prima Microsoft e se proprio devo faccio il recesso con Mediaworld.

Sirdragon 03-02-2015 22:11

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42100076)
Raga, comunque devo ritrattare, scrivendo velocemente non perdo lettere, gli unici tasti che non funzionano sono la h e lo spazio al centro, nei lati funziona...

La cosa strana è che b ed n, seppur stiano tra h e spazio, funzionano bene...

Ma ti succede sia in portrait che in landscape? Perchè se è così è difficile pensare a un problema hardware.

davidinf23 03-02-2015 22:38

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42100076)
Raga, comunque devo ritrattare, scrivendo velocemente non perdo lettere, gli unici tasti che non funzionano sono la h e lo spazio al centro, nei lati funziona...

La cosa strana è che b ed n, seppur stiano tra h e spazio, funzionano bene...

Edit: tenendo premuto power+volume alto sembrava avessi risolto, poi si è ribloccato di nuovo, stavolta però le lettere non funzionanti sono quelle centrali, diciamo che adesso tutta la parte centrale dello schermo non va.

Edit 2: Riavviato, funziona tutto di nuovo, ufff, domani sento prima Microsoft e se proprio devo faccio il recesso con Mediaworld.

Hai provato ad usarlo anche girato di 180 gradi in modo che la tastiera si visualizzi su quella che prima era la parte alta del monitor?
Come giustamente dice Sirdragon, se il problema persiste cambiando posizione alla tastiera non può trattarsi di un difetto hardware.
Fossi in te, visto che ti è appena arrivato, ancor prima di chiamare l'assistenza, proverei con un reset totale della macchina.

AVRILfan 04-02-2015 08:23

Fatto adesso: la tastiera se ruoto il tablet di 180 gradi funziona bene, è proprio quella parte del display che sembra essere poco reattiva, infatti, per dire, ieri non riuscivo a cliccare su "invia risposta" quando esso si trovava in quella zona del display.

Altra cosa, anche l'icona di Internet Explorer, talvolta, quando la premo, non si apre o al massimo si apre lo store, deve essere un problema hardware relativo alla parte centrale del touch.

Il punto è, se chiedo il recesso, potrò averne un altro? Lo dico perché ho beneficiato dell'offerta Sky pagandolo quindi 749.

Budiulik 04-02-2015 10:00

se a qualcuno interessa, avrei un alimentatore non originale per il surface 3 in più da vendere (giusto per riprendere qualche soldo dopo che ne ho ordinati due per sbaglio :muro: )

AVRILfan 04-02-2015 11:56

Raga, ho sentito l'assistenza Microsoft, dopo vari tentativi di disinstallazione dei driver del touch, calibrazione dello stesso ecc., mi è stato consigliato di farmelo sostituire. Ora ho scritto a Mediaworld, mi auguro non ci siano problemi, in ogni caso Microsoft mi ha assicurato che, nel caso ve ne siano, se la vedono loro.

Speriamo bene.

davidinf23 04-02-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42101700)
Raga, ho sentito l'assistenza Microsoft, dopo vari tentativi di disinstallazione dei driver del touch, calibrazione dello stesso ecc., mi è stato consigliato di farmelo sostituire. Ora ho scritto a Mediaworld, mi auguro non ci siano problemi, in ogni caso Microsoft mi ha assicurato che, nel caso ve ne siano, se la vedono loro.

Speriamo bene.

in bocca al lupo!!!
per quello che ho potuto constatare l'assistenza è molto attenta e scrupolosa; ho avuto a che farci per l'acquisto di alcuni accessori e sono stato molto soddisfatto del trattamento...

tienici informati!!
grazie

AVRILfan 04-02-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42102028)
in bocca al lupo!!!
per quello che ho potuto constatare l'assistenza è molto attenta e scrupolosa; ho avuto a che farci per l'acquisto di alcuni accessori e sono stato molto soddisfatto del trattamento...

tienici informati!!
grazie

Parli di quella Microsoft o Mediaworld? Con la prima ho avuto a che fare più di una volta e la reputo la migliore in assoluto, riguardo la seconda, non so, mai provata.

Certo, grazie e crepi il lupo! ;)

savethebest 04-02-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42100828)
Fatto adesso: la tastiera se ruoto il tablet di 180 gradi funziona bene, è proprio quella parte del display che sembra essere poco reattiva, infatti, per dire, ieri non riuscivo a cliccare su "invia risposta" quando esso si trovava in quella zona del display.



Altra cosa, anche l'icona di Internet Explorer, talvolta, quando la premo, non si apre o al massimo si apre lo store, deve essere un problema hardware relativo alla parte centrale del touch.



Il punto è, se chiedo il recesso, potrò averne un altro? Lo dico perché ho beneficiato dell'offerta Sky pagandolo quindi 749.


È possibile sfruttare l'offerta Sky ritirandolo in negozio? O va fatto per forza online?

AVRILfan 04-02-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42102713)
È possibile sfruttare l'offerta Sky ritirandolo in negozio? O va fatto per forza online?

Credo di no...

Eschelon 04-02-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42102713)
È possibile sfruttare l'offerta Sky ritirandolo in negozio? O va fatto per forza online?

Devi fare l'ordine online ma puoi fartelo spedire al punto vendita mediaworld del posto e ritirarlo lì.

davidinf23 05-02-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42102094)
Parli di quella Microsoft o Mediaworld? Con la prima ho avuto a che fare più di una volta e la reputo la migliore in assoluto, riguardo la seconda, non so, mai provata.

Certo, grazie e crepi il lupo! ;)

Microsoft!!

AVRILfan 05-02-2015 12:06

Raga, buongiorno, ho contattato Mediaworld la quale mi ha detto di preparare il pacco e che passerà il corriere a ritirarlo. Immagino che il nuovo arriverà successivamente all'arrivo presso la loro sede del mio, però la mail parla di "contestualmente", boh, mi sembra strano, per assurdo potrei inviargli il pacco vuoto ed ottenere un secondo Surface...

Ad ogni modo, mi auguro che tutto si risolva in fretta, oggi dovrebbe arrivarmi la tastiera...

Budiulik 05-02-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42106524)
Raga, buongiorno, ho contattato Mediaworld la quale mi ha detto di preparare il pacco e che passerà il corriere a ritirarlo. Immagino che il nuovo arriverà successivamente all'arrivo presso la loro sede del mio, però la mail parla di "contestualmente", boh, mi sembra strano, per assurdo potrei inviargli il pacco vuoto ed ottenere un secondo Surface...

...si, ma quando se ne accorgono te lo richiedono o ti fanno pagare quello mandato in sostituzione...

per il "contestualmente" ti volevo far notare che alcune aziende, WD per esempio, mandano prima il sostituto e poi tu hai 30gg per inviare il difettoso

AVRILfan 05-02-2015 19:25

Sembra che sia proprio contestuale, mi è appena arrivata la mail con il tracking del nuovo Surface, ottimo!

cronos1990 06-02-2015 09:42

Buongiorno, domanda semplice.

Ho da poco un S3 i5 256GB (estremamente soddisfatto) e volevo sapere se si avevano notizie riguardo ad un futuro upgrade da parte di Microsoft da Windows 8.1 a Windows 10 per il dispositivo, ed in caso con quali modalità. Grazie :)

Sirdragon 06-02-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42110314)
Buongiorno, domanda semplice.

Ho da poco un S3 i5 256GB (estremamente soddisfatto) e volevo sapere se si avevano notizie riguardo ad un futuro upgrade da parte di Microsoft da Windows 8.1 a Windows 10 per il dispositivo, ed in caso con quali modalità. Grazie :)

L upgrade ci sarà sicuro, e anzi già ora la microsoft sta seguendo molto l sp3, rilasciando driver aggiornati e update mirati al surface con la preview di windows 10 :D Quando sarà disponibile si aggiornerà normalmente tramite windows update

cronos1990 06-02-2015 11:47

Eccellente :D

In ogni caso aspetto l'uscita definitiva di Windows 10 per installarlo, lascio il lavoro di beta-tester agli altri :asd:

rob3rto 07-02-2015 01:28

Avete riscontrato problemi di instabilità con onenote mentre scrivete? quando, scrivendo con la penna, tocco con il palmo della mano la cornice bassa del Surface, il programma si arresta

DnA[TF] 07-02-2015 21:37

Speriamo scenda un altro poco di prezzo... Prima che la scimmia mi conquisti del tutto

mnoga 08-02-2015 20:21

Purtroppo ho ancora problemi di consumo batteria in stand by... Qualcuno conosce qualche programma per monitorare il consumo?

rob3rto 09-02-2015 00:35

Quote:

Originariamente inviato da rob3rto (Messaggio 42114267)
Avete riscontrato problemi di instabilità con onenote mentre scrivete? quando, scrivendo con la penna, tocco con il palmo della mano la cornice bassa del Surface, il programma si arresta

In realtà il programma si arresta anche quando scrivo normalmente :mc:

savethebest 09-02-2015 11:09

Ottimo, mi ero convinto a procedere con l'acquisto usando la promo Sky e solo dopo mi son reso conto che serve più di un anno di abbonamento... Qualcuno di voi che non la usa potrebbe gentilmente accedere e passarmi un codice sconto? http://soloperte.sky.it/microsoftofferta/
Tanto non credo che si leghi in alcun modo a chi effettua l'accesso ma a chi effettua l'acquisto su mediaworld online

teod 09-02-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da rob3rto (Messaggio 42120470)
In realtà il programma si arresta anche quando scrivo normalmente :mc:

No, uso spessissimo onenote e non ho mai notato il comportamento che dici tu.
A me dà qualche errore in stampa con schizzi elaborati e colorati.
Qualcuno sa se c'è la possibilità di ruotare le immagini in onenote (tablet o desktop)???

ryosaeba86 09-02-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42121252)
Ottimo, mi ero convinto a procedere con l'acquisto usando la promo Sky e solo dopo mi son reso conto che serve più di un anno di abbonamento... Qualcuno di voi che non la usa potrebbe gentilmente accedere e passarmi un codice sconto? http://soloperte.sky.it/microsoftofferta/
Tanto non credo che si leghi in alcun modo a chi effettua l'accesso ma a chi effettua l'acquisto su mediaworld online

che versione ti serve?

savethebest 09-02-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42121779)
che versione ti serve?


Ciao, ero intenzionato a prendere la versione i5/256/8gb

DnA[TF] 09-02-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42121854)
Ciao, ero intenzionato a prendere la versione i5/256/8gb

Interesserebbe anche a me questo modello... Anche se attualmente sono attirato da questa offerta [IMG]i58.tinypic.com/16jirna.jpg[/IMG]

savethebest 09-02-2015 20:09

Fatto, ordinato :D

davidinf23 09-02-2015 23:59

http://www.hwupgrade.it/news/portati...ano_55980.html

credo possa interessare...

savethebest 10-02-2015 15:03

Una domanda per quelli che lo hanno preso da mediaworld online come me: dopo quanto tempo dalla data di ordine vi è arrivato?

AVRILfan 10-02-2015 19:03

Raga, non ci credo! Oggi mi è arrivato un altro Pro 3, sembrava essere tutto ok, quando vado a provare la penna e non funziona!

Vi spiego: se clicco il tasto viola si apre One Note, ma quando prova a scrivere non lo fa! Ho contattato di nuovo Microsoft la quale mi ha chiesto di aggiornare tutto, poi tra due giorni mi richiameranno, ma dubito che ciò possa risolvere qualcosa.

Ho pensato che dipendesse dalla pila, ho perso un pomeriggio per trovare qualcuno che l'avesse ma, una volta cambiata, nulla è cambiato! :'(

Qualcuno sa se sbaglio qualcosa? Con l'altro non dovetti far nulla, scriveva immediatamente dopo aver aperto One Note...

massosasso 10-02-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42127763)
Raga, non ci credo! Oggi mi è arrivato un altro Pro 3, sembrava essere tutto ok, quando vado a provare la penna e non funziona!

Vi spiego: se clicco il tasto viola si apre One Note, ma quando prova a scrivere non lo fa! Ho contattato di nuovo Microsoft la quale mi ha chiesto di aggiornare tutto, poi tra due giorni mi richiameranno, ma dubito che ciò possa risolvere qualcosa.

Ho pensato che dipendesse dalla pila, ho perso un pomeriggio per trovare qualcuno che l'avesse ma, una volta cambiata, nulla è cambiato! :'(

Qualcuno sa se sbaglio qualcosa? Con l'altro non dovetti far nulla, scriveva immediatamente dopo aver aperto One Note...

Un pò mi vergogno, ma a me è capitata la stessa cosa ed era la batteria messa al contrario...

:doh:

teod 11-02-2015 00:55

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42127763)
Raga, non ci credo! Oggi mi è arrivato un altro Pro 3, sembrava essere tutto ok, quando vado a provare la penna e non funziona!

Vi spiego: se clicco il tasto viola si apre One Note, ma quando prova a scrivere non lo fa! Ho contattato di nuovo Microsoft la quale mi ha chiesto di aggiornare tutto, poi tra due giorni mi richiameranno, ma dubito che ciò possa risolvere qualcosa.

Ho pensato che dipendesse dalla pila, ho perso un pomeriggio per trovare qualcuno che l'avesse ma, una volta cambiata, nulla è cambiato! :'(

Qualcuno sa se sbaglio qualcosa? Con l'altro non dovetti far nulla, scriveva immediatamente dopo aver aperto One Note...

Hai provato a rimuovere anche la batteria del tasto superiore? E a riassociare la penna?

AVRILfan 11-02-2015 09:24

La pila al contrario? No, no...Ahuahuahuahu

associarla e riassociarla dieci volte, le pile su no, dopo provo se riesco a capire come fare...

teod 11-02-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 42129304)
La pila al contrario? No, no...Ahuahuahuahu

associarla e riassociarla dieci volte, le pile su no, dopo provo se riesco a capire come fare...

Dovrebbe essere scritto dentro la penna come fare...

Budiulik 11-02-2015 10:00

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42129423)
Dovrebbe essere scritto dentro la penna come fare...

le pile del pulsante dovrebbero servire solo per il pulsante non per scrivere.
IMHO è disassociata o non gli arriva energie dalle pile sotto...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.