Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Giovamas 08-02-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34404039)
nemmeno io..

Io invece ci spero. Il pentium che sbagliava le divisioni mi fu sostituito. Era il 95 mi pare .. mi fu mandato a casa.. poi presi il mio e lo protai alla tnt qualche giorno dopo senza spendere niente e senza stare fermo un secondo.

Lips 08-02-2011 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Lips (Messaggio 34398995)
Che dite va benissimo anche la PRO ??? (sempre che arrivi :mbe: )

Mi hanno mandato un sms ... pacco spedito ... ma sarò soddisfatto solo quando ce l'avrò fra le mani ;)

Yoshi69 08-02-2011 23:03

aggiungo una domanda...

nel primo post c'è scritto di mettere i 2 banchi di ram negli slot blu, perche?i neri non vanno bene? sulla carta dovrebbero essere uguali...

Predator_1982 09-02-2011 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34406568)
aggiungo una domanda...

nel primo post c'è scritto di mettere i 2 banchi di ram negli slot blu, perche?i neri non vanno bene? sulla carta dovrebbero essere uguali...

sui canali A2 - B2 è garantita una maggiore compatibilità

heddie 09-02-2011 08:09

Ragazzi vi chiedo una cosa.
Ho montato circa 5 giorni fa la configurazione che ho in firma.
Durante il montaggio (montando il noctua gigante) ho notato che arriva a pelo con il primo pci express,allora ho scelto di montarela scheda video nel secondo alloggio pci express.
La mia paura è che la scheda, essendo nel secondo alloggio pci express vada a 8x invece di 16x
linko immagine

Fark 09-02-2011 08:47

ho visto che per il nord america asus ha fornito un link a una pagina con un modulo da compilare se si vuole effettuare lo swap della mobo fixata ad aprile
esiste un link simile anche per l'italia o è stato solo detto a voce che sarà possibile la sostituzione?

Yoshi69 09-02-2011 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34407389)
sui canali A2 - B2 è garantita una maggiore compatibilità

capito, io che ho montato sui canali A1-B1 e cmq mi funziona bene al momento non sto a smontare tutto e cambiare slot giusto?

mister-x 09-02-2011 09:42

Quote:

Originariamente inviato da heddie (Messaggio 34407424)
Ragazzi vi chiedo una cosa.
Ho montato circa 5 giorni fa la configurazione che ho in firma.
Durante il montaggio (montando il noctua gigante) ho notato che arriva a pelo con il primo pci express,allora ho scelto di montarela scheda video nel secondo alloggio pci express.
La mia paura è che la scheda, essendo nel secondo alloggio pci express vada a 8x invece di 16x
linko immagine

Come riporta anche cpu-z e com'è scritto anche sul manuale la vga sulla pcie 2 viaggia a 8x e non a 16x:



Controlla anche con gpu-z per essere più sicuri semmai...
Ma il dissi l'hai dovuto mettere per verticale? Per orizzontale non entrava?

DVD2005 09-02-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34407389)
sui canali A2 - B2 è garantita una maggiore compatibilità

io ho dovuto usare gli altri altrimenti il dissi non si montava, al momento non ho avuto problemi o malfunzionamenti :sperem:

mister-x 09-02-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34408875)
io ho dovuto usare gli altri altrimenti il dissi non si montava, al momento non ho avuto problemi o malfunzionamenti :sperem:

No hai usato quelli giusti :D
Quelli più lontani dalla cpu sono B2 e A2 ;)

DVD2005 09-02-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34408930)
No hai usato quelli giusti :D
Quelli più lontani dalla cpu sono B2 e A2 ;)

a me pareva di aver seguito le indicazioni del manuale e di averle messe come consigliato da Asus (se si hanno 2 banchi usare gli slot azzurri), dici di no ?



Uploaded with ImageShack.us

mister-x 09-02-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34409027)
a me pareva di aver seguito le indicazioni del manuale e di averle messe come consigliato da Asus (se si hanno 2 banchi usare gli slot azzurri), dici di no ?



Uploaded with ImageShack.us

Prima hai detto di aver dovuto usare gl'altri perchè altrimenti non entrava il dissi..
Gli azzurri infatti (quelli più lontani dalla cpu) sono i B2 ed A2 cioè quelli con più compatibilità e consigliati da Asus. Quindi hai fatto bene.. :)

DVD2005 09-02-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34409119)
Prima hai detto di aver dovuto usare gl'altri perchè altrimenti non entrava il dissi..
Gli azzurri infatti (quelli più lontani dalla cpu) sono i B2 ed A2 cioè quelli con più compatibilità e consigliati da Asus. Quindi hai fatto bene.. :)

allora ok, avevo mal interpretato il post del primo utente :fagiano:

mister-x 09-02-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34409149)
allora ok, avevo mal interpretato il post del primo utente :fagiano:

:mano:

mister-x 09-02-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34401177)
L'ideale sarebbe che il corriere consegnasse la nuova e ritirasse contestualmente la vecchia, altrimenti se prima si deve spedire quella in nostro in possesso poi ricevere quella fixata i giorni di fermo macchina non saranno pochi, temo.

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34403024)
Secondo me spediranno la mobo sostitutiva e poi avrai tempo tipo una settimana per spedire la vecchia, in caso contrario ti addebiteranno il prezzo della mobo. Il pc non è una console di videogiochi che alla disperata se stai senza giocare un po' di tempo non muori (anche se ti girano le palle), il PC molti lo usano per lavorare e non possono permettersi di restarne senza magari per un mese.
Vedremo.....

Three different return options will be offered upon the issuance and approval of the RMA as part of this return program.
1. ASUS will provide a cross-ship option that offers the customer the least amount of system downtime. Upon the receipt of a valid credit card number and approval, a temporary charge hold will be placed against the customer’s credit card for the MSRP value of the replacement product. The replacement product will be shipped to the customer and a prepaid label for return of the existing product will be provided. Upon return of the defective product and verification against the RMA, the temporary charge hold on the customer’s credit card will be lifted.
2. ASUS will provide an advanced tracking option that expedites the delivery of the replacement product compared to our standard return process. A prepaid label for return of the existing product will be provided by ASUS. A valid credit card number is required for this process. Upon notification that the defective product is marked as “In-Transit” at the carrier, ASUS will ship the replacement product to the customer. If the returned product does not match the RMA, a temporary charge hold will be placed against the customer’s credit card for the MSRP value of the product until resolution of the RMA, at which time the hold will be removed or the credit card charged for the MSRP value of the product.
3. ASUS will provide a standard shipping option. A prepaid label for return of the existing product will be provided by ASUS. Upon return of the product to ASUS and after verification of the product against the RMA, a replacement product will be shipped to the customer.

Sembrerebbe che ASUS vi abbia ascoltato.. :sofico:

Fark 09-02-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34409335)
[i]Three different return options will be offered upon the issuance and approval of the RMA as part of this return program.
1. ASUS will provide a cross-ship option that offers the customer the least amount of system downtime. Upon the receipt of a valid credit card number and approval, a temporary charge hold will be placed against the customer’s credit card for the MSRP value of the replacement product. The replacement product will be shipped to the customer and a prepaid label for return of the existing product will be provided. Upon return of the defective product and verification against the RMA, the temporary charge hold on the customer’s credit card will be lifted.

per caso hai trovato un link ad un modulo da compilare per questo scambio per gli utenti italiani?

lorenz7 09-02-2011 13:46

ciao, per caso qualcuno di voi ha messo due hd sul marvell?
io ne avevo messi due, ma -non ho la minima idea del perché- i tempi di avvio di windows erano diventati intollerabili: restava fino a due minuti (cronometrati, a mano...) nella schermata del logo animato. Tentando di risolvere ho cambiato varie impostazioni nel bios (ide, disable oprom), ho reinstallato i driver, inutilmente. In effetti disinstallando quelli marvell, windows ne installava alcuni suoi e il problema dell'avvio si risolveva, ma preferivo i driver marvell per la possibilità di togliere la spunta da "enable safely remove disk", così da non avere i dischi tra le opzioni di rimozione sicura, come se fossero chiavette...
Morale: ho lasciato sul controller marvell un solo disco, e ho rimesso l'altro su quelli bacati della intel, e ho risolto -anche se non è un gran soluzione...
In effetti quello che ho spostato è un vecchio disco, sata1, forse dovrei provare a lasciare solo quello sul marvell per vedere se è colpa sua, ma è decisamente laborioso infilare quelle maledette prese una sull'altra in un angolino dentro il case...

Roddy 09-02-2011 14:10

Quote:

Originariamente inviato da lorenz7 (Messaggio 34410568)
ciao, per caso qualcuno di voi ha messo due hd sul marvell?
io ne avevo messi due, ma -non ho la minima idea del perché- i tempi di avvio di windows erano diventati intollerabili: restava fino a due minuti (cronometrati, a mano...) nella schermata del logo animato. Tentando di risolvere ho cambiato varie impostazioni nel bios (ide, disable oprom), ho reinstallato i driver, inutilmente. In effetti disinstallando quelli marvell, windows ne installava alcuni suoi e il problema dell'avvio si risolveva, ma preferivo i driver marvell per la possibilità di togliere la spunta da "enable safely remove disk", così da non avere i dischi tra le opzioni di rimozione sicura, come se fossero chiavette...
Morale: ho lasciato sul controller marvell un solo disco, e ho rimesso l'altro su quelli bacati della intel, e ho risolto -anche se non è un gran soluzione...
In effetti quello che ho spostato è un vecchio disco, sata1, forse dovrei provare a lasciare solo quello sul marvell per vedere se è colpa sua, ma è decisamente laborioso infilare quelle maledette prese una sull'altra in un angolino dentro il case...

Che versione di driver hai installato?

mister-x 09-02-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Fark (Messaggio 34409784)
per caso hai trovato un link ad un modulo da compilare per questo scambio per gli utenti italiani?

No purtroppo per il momento non è stato comunicato niente per l'europa ma vedrai che si faranno sentire presto anche da noi almeno credo..

Iczer-One 09-02-2011 14:55

Ciao a tutti,

sapreste dirmi quale dissipatore cpu è meglio mettere per non avere problemi a montare le RAM Corsair Vengeance (che sono molto alte)?

Grazie per l'aiuto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.