Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


jedy48 08-02-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34403024)
Secondo me spediranno la mobo sostitutiva e poi avrai tempo tipo una settimana per spedire la vecchia, in caso contrario ti addebiteranno il prezzo della mobo. Il pc non è una console di videogiochi che alla disperata se stai senza giocare un po' di tempo non muori (anche se ti girano le palle), il PC molti lo usano per lavorare e non possono permettersi di restarne senza magari per un mese.
Vedremo.....

se speri lì.............:D cè gente che paga contrassegno dove vuoi ti addebitino semmai non ti rendono nulla

.. rOx .. 08-02-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34403064)
ragazzi dite che le fondo le mie ram se le tengo fisse a 1.575 di volt invece che 1.350? con il voltaggio di default (1.350) il pc manco parte....

Ma è una domanda seria o è una battuta?
No perchè uno che compra tutto l'hardware che hai in firma e poi fa una domanda del genere io mi chiedo sempre di più: ma perchè questo forum ha fatto questa bruttissima fine? :muro:

bonomork 08-02-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34403024)
Secondo me spediranno la mobo sostitutiva e poi avrai tempo tipo una settimana per spedire la vecchia, in caso contrario ti addebiteranno il prezzo della mobo. Il pc non è una console di videogiochi che alla disperata se stai senza giocare un po' di tempo non muori (anche se ti girano le palle), il PC molti lo usano per lavorare e non possono permettersi di restarne senza magari per un mese.
Vedremo.....

magari! speriamo

Percoca 08-02-2011 17:02

Ragazzi sapete dirmi per iniziare a fare un po di oc che parametri devo modificare nel bios?
Con questi efi non ci capisco molto sinceramente :asd:

dado1979 08-02-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34403024)
Secondo me spediranno la mobo sostitutiva e poi avrai tempo tipo una settimana per spedire la vecchia, in caso contrario ti addebiteranno il prezzo della mobo. Il pc non è una console di videogiochi che alla disperata se stai senza giocare un po' di tempo non muori (anche se ti girano le palle), il PC molti lo usano per lavorare e non possono permettersi di restarne senza magari per un mese.
Vedremo.....

Non ci credo neanche se lo vedo... ;)

dado1979 08-02-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviato da Percoca (Messaggio 34403468)
Ragazzi sapete dirmi per iniziare a fare un po di oc che parametri devo modificare nel bios?
Con questi efi non ci capisco molto sinceramente :asd:

Io ho trovato l'overclock base fatto dallo stesso sistema (senza andare nell'advanced) il miglior metodo per overcloccare come volevo il mio sistema.

Avatar0 08-02-2011 17:47

Mi sorge un dubbio :

se uno dovesse utilizzare le porta sata2 fallate, c' è il rischio che il deterioramento di prestazioni\corruzione dei dati si trasferisca anche alle periferiche collegate in sata3 ?

:confused:

Altra domanda : Che impostazioni del bios consigliate per mantenere il sistema@default il più stabile e meno caldo possibile ?

Tra funzioni offerte da asus ce n' è qualcuna che non sia una boiata ?

Predator_1982 08-02-2011 17:59

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34403493)
Non ci credo neanche se lo vedo... ;)

nemmeno io..

Predator_1982 08-02-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Avatar0 (Messaggio 34403907)
Mi sorge un dubbio :

se uno dovesse utilizzare le porta sata2 fallate, c' è il rischio che il deterioramento di prestazioni\corruzione dei dati si trasferisca anche alle periferiche collegate in sata3 ?

:confused:

Altra domanda : Che impostazioni del bios consigliate per mantenere il sistema@default il più stabile e meno caldo possibile ?

Tra funzioni offerte da asus ce n' è qualcuna che non sia una boiata ?

le sata 3, come più volte ribadito, non sono coinvolte nella problematica..per cui considerando anche l'ipotesi che qualcosa si rompa rendendo inutilizzabili le porte sata2, avresti comunque le sata 3 funzionanti.

Per quanto riguarda la seconda domanda...ovviamente settaggi di default, epu abilitata, gestione delle fasi su optimal e tutti i settaggi relativi al risparmio energetico della cpu attivi. Punto.

DVD2005 08-02-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34404039)
nemmeno io..

purtroppo nemmeno io...

Yoshi69 08-02-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34403135)
Ma è una domanda seria o è una battuta?
No perchè uno che compra tutto l'hardware che hai in firma e poi fa una domanda del genere io mi chiedo sempre di più: ma perchè questo forum ha fatto questa bruttissima fine? :muro:

scusa capo...lol

Percoca 08-02-2011 19:38

Mi dite tutte le opzioni di risparmio energia da disabilitare per tenere la cpu fissa a una frequenza senza farla andare in risparmio energia?

AnalogInput 08-02-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34399153)
la mia è ABM anche le vostre hanno una terza lettera?
EDIT: beccato anche io.

idem... :cry:

AnalogInput 08-02-2011 20:23

Finalmente sono riuscito a montare tutto.
Nei prox giorni mi cimento con un po' di bench :D

mister-x 08-02-2011 20:55

Per chi come me avesse preso la mobo da tecno ecco la loro risposta in merito al famoso problema del chipset: :read:
"Come giustamente segnalato, siamo a conoscenza del problema avuto con i prodotti P67 / H67 e il relativo probabile problema indicato da Intel.
Al momento non c’è ancora una procedura chiarissima da parte dei vari vendor per la gestione delle pratiche relative al rientro / sostituzione / rimborso delle piastre madri in questione.
È stato indicato che verrano presi provvedimenti precisi in tal senso, ma nessuna certezza di indicazione comunicata a noi da parte di Msi / Asus (unici marchi da noi al momento trattati per p67/h67).

Si presumono diverse strade:

- Ritiro e rimborso del prodotto da parte della casa madre

- Ritiro e rimbroso da parte nostra su indicazione della casa madre

- Sostituzione del prodotto al momento della disponibilità della nuova release del chipset da parte della casa madre.

Noi abbiamo l’elenco seriali di tutte le piastre madri vendute e di tutti i relativi clienti.
Come vi sono indicazioni certe e dettagliate su tempi e modi da parte dei singoli produttori, provvederemo a contattare direttamente tutti i clienti indicando le modalità."


Meglio di così :D Sono dei grandi! :ave:

clodi 08-02-2011 21:01

Ho effettuato una prova di tenuta del sistema e devo dire di essere rimasto soddisfatto :D



P.S.: è ABM anche la mia...

.. rOx .. 08-02-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviato da clodi (Messaggio 34405697)
Ho effettuato una prova di tenuta del sistema e devo dire di essere rimasto soddisfatto :D



P.S.: è ABM anche la mia...

Ottimo, ma perchè quel valore a Problem Size?

clodi 08-02-2011 21:23

Il valore è uscito automaticamente quando ho selezionato "All" per il memory size

canoM 08-02-2011 21:26

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34401177)
L'ideale sarebbe che il corriere consegnasse la nuova e ritirasse contestualmente la vecchia, altrimenti se prima si deve spedire quella in nostro in possesso poi ricevere quella fixata i giorni di fermo macchina non saranno pochi, temo.

EDIT: SN ABM

effettivamente samsung ha fatto così col mio monitor, idividuato il problema mi hanno chiesto:
1) ripararlo (e quindi attendere la riparazione)
2) cambiarlo con un rigenerato
io ho scelto la seconda, il giorno dopo è arrivato una specie di corriere (ma che non è un vero corriere) mi ha dato il rigenerato e si è preso il mio monitor
considerato il difetto generale potrebbero benissimo riparare i resi dei rivenditori e con quelli coprire successivamente i resi dei clienti facendo lo swap immediato :read:

Amelion 08-02-2011 22:13

fantastico, ordine effettuato il 28/01, mi arriva tutto il 3/02 e il 4/02 leggo del problema! :eek:

SN ACM anche per la mia EVO.

Cmq sto ancora aspettando case e CPU per montare tutto.
Per il momento avevo pianificato di fare un raid 0 di 2 HD e tenerne uno come storage, quindi con le porte sata3 ce la faccio.
Volevo poi mettere in mirroring l'HD di storage, ma a questo punto potrei anche valutare di prendere un controller raid serio e metter su un raid 5 (almeno coi backup posso andarci un filo più leggero).

Sinceramente non sono molto propenso alla sostituzione. Mi scazzerebbe parecchio smontare e rimontare tutto e, probabilmente, dover anche aspettare nel mentre.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.