Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   World Community Grid (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274396)


Aut0maN 04-08-2007 15:36

Ho installato Boinc sui miei 2 pc in firma, stò elaborando WCG con tutti e 4 i core e sono iscritto per ora al team di TGM, al lavoro ho un'altro pc (un p4 2,6ghz) che però non è connesso ad internet, è possibile utilizzarlo anche se è offline?

Ci si può iscrivere a 2 team contemporaneamente con un solo account?

gabi.2437 04-08-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18177103)
Ho installato Boinc sui miei 2 pc in firma, stò elaborando WCG con tutti e 4 i core e sono iscritto per ora al team di TGM, al lavoro ho un'altro pc (un p4 2,6ghz) che però non è connesso ad internet, è possibile utilizzarlo anche se è offline?

Ci si può iscrivere a 2 team contemporaneamente con un solo account?

No, solo a 1 team solo, scegli, o TGM oppure un altro (non si potrebbe fondere quello di TGM al nostro? :D )


Benvenuto e buona elaborazione, si, è possibile far lavorare anche l'altro PC, c'è un modo per trasferir WU di là però nn è molto comodo

Il Capitano 04-08-2007 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18177103)
Ho installato Boinc sui miei 2 pc in firma, stò elaborando WCG con tutti e 4 i core e sono iscritto per ora al team di TGM, al lavoro ho un'altro pc (un p4 2,6ghz) che però non è connesso ad internet, è possibile utilizzarlo anche se è offline?

Ci si può iscrivere a 2 team contemporaneamente con un solo account?

I pc offline possono elaborare boinc. leggi la guida ufficiale in rilievo per scoprire come.

Per ogni progetto un account puo' far parte di un solo team. Se elabori invece su piu' progetti, per ognuno di essi ti puoi iscrivere ad un team a tua scelta, anche differenti ;)

Aut0maN 04-08-2007 17:06

Ok, allora WCG lo lascio con il team TGM e se avete altri progetti che stà seguendo il vostro team potrei iscrivermi :)
Se aggiungo un'altro progetto, questo deve attendere che venga elaborato prima l'altro per partire?

Ho qualche hw inutilizzato in cantina, potrei mettere su un piccolo rack fatto di muletti arrugginiti e non :)

Il Capitano 04-08-2007 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18178075)
Ok, allora WCG lo lascio con il team TGM e se avete altri progetti che stà seguendo il vostro team potrei iscrivermi :)
Se aggiungo un'altro progetto, questo deve attendere che venga elaborato prima l'altro per partire?

Ho qualche hw inutilizzato in cantina, potrei mettere su un piccolo rack fatto di muletti arrugginiti e non :)

Per quanto riguarda l'hardware in cantina, ricordati che tutto fa RAC :D
Puoi joinare quanti progetti vuoi, Boinc passera' da uno all'altro di default ogni ora, ma e' un' opzione che puoi modificare.
Se hai piu' core, come nel tuo caso, e' probabile che un core elabori un progetto e l'altro l'altro progetto, dipende anche dalla gestione dei crediti che boinc da ad ogni progetto che joina. in pratica fa tutto boinc in automatico :D

I progetti seguiti dal team sono elencati tutti in uno dei topic in rilievo, scegli pure quale ti piace ;)

Aut0maN 04-08-2007 17:34

Mi stò registrando su boinc stats, ditemi voi dove serve maggior aiuto sia a livello team che come importanza della motivazione del calcolo stesso :)

gabi.2437 04-08-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18178326)
Mi stò registrando su boinc stats, ditemi voi dove serve maggior aiuto sia a livello team che come importanza della motivazione del calcolo stesso :)

I progetti sono tutti importanti, a te la scelta

Il Capitano 04-08-2007 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18178326)
Mi stò registrando su boinc stats, ditemi voi dove serve maggior aiuto sia a livello team che come importanza della motivazione del calcolo stesso :)

E' una tua scelta. A te decidere quale progetto ritieni il piu' importante e di supportarlo.

Aut0maN 04-08-2007 23:48

Quale cpu è più indicata per questo tipo di calcoli?
Lo chiedo per vedere quale "carcassa" riassemblare.
Va meglio con intel o amd? Dual core o HT?
Con i Pentium D serie 800 come va?

gabi.2437 05-08-2007 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18181094)
Quale cpu è più indicata per questo tipo di calcoli?
Lo chiedo per vedere quale "carcassa" riassemblare.
Va meglio con intel o amd? Dual core o HT?
Con i Pentium D serie 800 come va?

Lol, non è mica come un'auto benzina o diesel qua eh.

Più il processore è potente, meglio è.

Intel o AMD? Dipende da cosa compri no?

Dual core o HT?

L'HT è cmq 1 core solo, viene da se che un dual core, essendo tralaltro più recente, è più potente.

Coi Pentium D va bene, anche se ovviamente l'ideale è un bel Conroe (magari un quadcore)

Aut0maN 05-08-2007 12:18

Il discorso del RACK (intendo una mini server farm) mi attira, sarebbe un'ottimo progettino da elaborare per vedere come si fa e si gestisce, potrebbe tornarmi utile per svariati tipi di calcolo, anche il semplice rendering (per quelle poche volte che li faccio).
Avendo dell'hw sparso non mi costerebbe quasi niente, qualche dettaglio.

Dove posso trovare qualche buona guida? (nell'assemblaggio me la cavo, anche con le reti, ma penso ci siano ulteriori accorgimenti utili per questa nicchia)


Lo so che sono OT, scusate :D

Heric 05-08-2007 15:06

La potenza del processore è determinante per questi calcoli..
Indi per cui più recente e più potente è, più i risultati saranno migliori! :D

Aut0maN 05-08-2007 23:26

Il tempo di calcolo delle wu è uguale per ogni pc mi pare di capire, è la densita di punteggio per wu che varia in base alla potenza del pc o mi sbaglio?
Cioè in 4h per una wu posso avere più crediti se uso una cpu potente rispetto ad una meno :mbe: :mbe: :fagiano: :sofico: :sofico:

GHz 06-08-2007 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18189254)
Il tempo di calcolo delle wu è uguale per ogni pc mi pare di capire, è la densita di punteggio per wu che varia in base alla potenza del pc o mi sbaglio?
Cioè in 4h per una wu posso avere più crediti se uso una cpu potente rispetto ad una meno :mbe: :mbe: :fagiano: :sofico: :sofico:

No, quello vale solo per rosetta, negli altri progetti il tempo di elaborazione dipende dalla potenza del pc. E ovviamente più il pc è potente, più calcoli fa in un determinato tempo, più riceve crediti :D

Ciao,
GHz

Aut0maN 06-08-2007 13:40

Alcune domandine :D , questo Boinc mi ha incuriosito moltissimo:

- con un SO a 64bit e relativo client tipo una distro linux, si calcola di più?
- per capire quale cpu è pi+ performante con questo tipo di programmi è indicato il bench SuperPI?
- se lascio boinc 24h up su un pc offline e poi lo connetto 30 minuti ad internet mi da comunque qualche risultato o va tutto sprecato?

:D

gabi.2437 06-08-2007 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18193558)
Alcune domandine :D , questo Boinc mi ha incuriosito moltissimo:

- con un SO a 64bit e relativo client tipo una distro linux, si calcola di più?
- per capire quale cpu è pi+ performante con questo tipo di programmi è indicato il bench SuperPI?
- se lascio boinc 24h up su un pc offline e poi lo connetto 30 minuti ad internet mi da comunque qualche risultato o va tutto sprecato?

:D

-Boh, penso di si, dipende cmq dal progetto se supporta i 64 bit oppure no, nel secondo caso non avresti miglioramenti.

-Mah, direi di si.

-? Il PC elabora, basta dargli in pasto WU e lui fa, la connessione serve per aver nuove WU e spedir quelle finite...

Il Capitano 06-08-2007 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18193558)
Alcune domandine :D , questo Boinc mi ha incuriosito moltissimo:

- con un SO a 64bit e relativo client tipo una distro linux, si calcola di più?
- per capire quale cpu è pi+ performante con questo tipo di programmi è indicato il bench SuperPI?
- se lascio boinc 24h up su un pc offline e poi lo connetto 30 minuti ad internet mi da comunque qualche risultato o va tutto sprecato?

:D

-dipende dal progetto
-Il rac di un procio attivo 24/7 su boinc e' piu' indicativo del bench con superPi che dura solo pochi secondi o minuti. Quindi e' il contrario: se il rac e' piu' alto, allora migliore sara' anche il superPI e la cpu sara' piu' performante. Non il viceversa;)
-La connessione serve solo per scaricare e uppare nuove WU, il resto del tempo il pc puo' stare anche disconnesso. QUindi non e' che ottieni "qualche risultato", ottinie esattamente gli "stessi risultati" di un pc sempre online.

Aut0maN 06-08-2007 14:04

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 18193583)
-Boh, penso di si, dipende cmq dal progetto se supporta i 64 bit oppure no, nel secondo caso non avresti miglioramenti.

-Mah, direi di si.

-? Il PC elabora, basta dargli in pasto WU e lui fa, la connessione serve per aver nuove WU e spedir quelle finite...


Ottimo a sapersi, allora posso sfruttare il pc del lavoro connettendo pochi minuti al mio cell umts (ho una mini flat), posso forzare la quantità di WU per non lasciarlo a bocca asciutta oppure prendo solo quelle che vengono?

GHz 06-08-2007 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 18193874)
Ottimo a sapersi, allora posso sfruttare il pc del lavoro connettendo pochi minuti al mio cell umts (ho una mini flat), posso forzare la quantità di WU per non lasciarlo a bocca asciutta oppure prendo solo quelle che vengono?

Si, occhio che sui pc non propri bisogna avere il permesso per installare BOINC ;)

Comunque per domande generiche sulla piattaforma BOINC cerchiamo di utilizzare l'apposito topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365541
Questo thread è per il progetto WCG ;)
Chi non l'ha già letto, legga il topic delle linee guida per l'utilizzo della sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502791
Ciao,
GHz

Il Capitano 06-08-2007 17:22

Quote:

Originariamente inviato da GHz (Messaggio 18194292)
Si, occhio che sui pc non propri bisogna avere il permesso per installare BOINC ;)

Comunque per domande generiche sulla piattaforma BOINC cerchiamo di utilizzare l'apposito topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365541
Questo thread è per il progetto WCG ;)
Chi non l'ha già letto, legga il topic delle linee guida per l'utilizzo della sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502791
Ciao,
GHz

Bacchettata del maestro per riportare la classe all'ordine :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.