![]() |
flortex non ho capito la tua battaglia di civiltà. qui si sta parlando di regole da triage in situazioni di crisi.
si dà sempre la priorità a quelli con più probabilità e più vita davanti. in italia negli usa, nel mondo ovunque ci sia un sistema di gestione dell'emergenza fatto da gente competente. per ora non siamo ancora a questo livello. ma per esempio tutti i bisognosi di terapia intensiva per traumi o altre cause non infettive dovranno essere smistati diversamente dagli infettivi. il menefreghismo ha portato all'esportazione di massa del virus al sud. in due settimane sarà pandemia a livello pratico dubito che l'istituzione di zone rosse al nord serva ancora a qualcosa. in tv ho sentito parlare di terapia superintensiva, refuso o realtà? di cosa si tratterebbe? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un sistema pubblico che, dopo averti spennato per tutta la vita, ti nega le prestazioni pattuite, per scelta, è un grosso problema. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo è vero, inutile che ci discutete sopra, in situazione critica la priorità si arriva per forza a darla a chi è più facile salvare e non a chiunque indistintamente.
Nessuno vuole arrivare a una situazione del genere, nessuno vorrebbe parlare di certe ipotesi tanto drastiche (pensate a un medico che decide una cosa del genere), ma visto che siamo concretamente in una situazione dove il collasso del sistema sanitario è possibile le cose vanno dette come stanno. Anche perché ci sono milioni di Italiani che non si rendono conto, affrontando il tutto con superficialità, mancanza di senso civico, totale egoismo. Il panico è una bestia inutile e pericolosa, lo abbiamo visto alla stazione di Milano. Ma lo è ancor di più ammassarsi agli eventi di elettra lamborghini, nelle zone della movida, agli allenamenti di una squadra ci calcio...siamo in una guerra dove ci sono quelli in trincea negli ospedali e noi che li ostacoliamo in totale nonchalance, e non è così che la vinci. |
Un mio caro amico è infettivologo e nel suo ospedale hanno deciso di non mettere una vecchina ultra ottantenne in rianimazione per lasciare posto a chi ha più probabilità di sopravvivenza. È così.
Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Detto questo spero che non arriveremo a tanto. |
Quote:
|
Quote:
è triste e di per se sbagliato ma qua pare che gli appelli da un orecchio entrano e dall'altro escono. |
Quote:
Metterei su ogni TG....andate in giro piu possibile! Si sa mai che la bacatezza italiota per sfregio faccia il contrario |
Quote:
|
Quote:
Sei sicuro che uno che si fa il test e si vede positivo si autodenuncia, si chiude in casa e sta fermo e tranquillo? O magari scappa e va in giro? Parliamo di essere umani che hanno la civiltà di un cammello? A volte credo che la Cina abbia ragione a penalizzare a morte chi esce dalle zone rosse: come fa il nostro governo a dire "Chi esce dalle zone rosse POTRA' ANDARE INCONTRO ALL'ARRESTO". O andrà incontro o non ci andrà. Bisogna essere chiari. Ma mi rendo conto che ad essere chiari ci si farrebbe troppi nemici. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E non parlo di giornali italiani quando dico news... quelli non li leggo mai |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28. |