Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Infezione da coronavirus 2019-nCoV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2902929)

pingalep 08-03-2020 20:25

flortex non ho capito la tua battaglia di civiltà. qui si sta parlando di regole da triage in situazioni di crisi.
si dà sempre la priorità a quelli con più probabilità e più vita davanti. in italia negli usa, nel mondo ovunque ci sia un sistema di gestione dell'emergenza fatto da gente competente. per ora non siamo ancora a questo livello. ma per esempio tutti i bisognosi di terapia intensiva per traumi o altre cause non infettive dovranno essere smistati diversamente dagli infettivi.

il menefreghismo ha portato all'esportazione di massa del virus al sud. in due settimane sarà pandemia

a livello pratico dubito che l'istituzione di zone rosse al nord serva ancora a qualcosa.

in tv ho sentito parlare di terapia superintensiva, refuso o realtà? di cosa si tratterebbe?

The_ouroboros 08-03-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Flortex (Messaggio 46656140)
Meglio la possibilità di avere una cura che non avere nessuna possibilità.

spero seriamente tu stia scherzando

ASD33 08-03-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 46656168)
in tv ho sentito parlare di terapia superintensiva, refuso o realtà? di cosa si tratterebbe?

credo si riferiscano al trattamento con macchine cuore-polmoni, trattamento costoso e molto limitato (servono cardiochirurghi, anestesisti, rianimatori, tecnici specializzati per la macchina ecc..).

Flortex 08-03-2020 22:16

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46656169)
spero seriamente tu stia scherzando

Niente affatto.
Un sistema pubblico che, dopo averti spennato per tutta la vita, ti nega le prestazioni pattuite, per scelta, è un grosso problema.

The_ouroboros 08-03-2020 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Flortex (Messaggio 46656292)
Niente affatto.
Un sistema pubblico che, dopo averti spennato per tutta la vita, ti nega le prestazioni pattuite, per scelta, è un grosso problema.

azzo sei serio

ASD33 08-03-2020 23:59

Quote:

Niente affatto.

tra qualche settimana puoi vedere la differenza tra il pubblico(Italia) e il privato (USA)...

unnilennium 09-03-2020 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Flortex (Messaggio 46656149)
E' diverso: organi e sangue sono "donati" da altri, non li finanzi tu con le tue tasse, con cui si costruiscono gli ospedali e si pagano i medici.

Io posso anche donare, ma devono spiegare meglio come si fa. :)
Per come sta funzionando, già mi vedo domani i titoli sugli "irresponsabili" che si "affollano" a donare sangue anzichè starsene a casa. :O

Quote:

Niente affatto.

Non c'è molta scelta, non hai capito proprio come funziona. Siamo in guerra, e ci saranno morti e feriti. Pagare le tasse non e una garanzia, e se facessimo questo discorso, pensa a tutti quelli che invece hanno evaso tutto quello che potevano, quelli vanno ammazzati subito per strada secondo te?

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

X360X 09-03-2020 07:46

Purtroppo è vero, inutile che ci discutete sopra, in situazione critica la priorità si arriva per forza a darla a chi è più facile salvare e non a chiunque indistintamente.

Nessuno vuole arrivare a una situazione del genere, nessuno vorrebbe parlare di certe ipotesi tanto drastiche (pensate a un medico che decide una cosa del genere), ma visto che siamo concretamente in una situazione dove il collasso del sistema sanitario è possibile le cose vanno dette come stanno.

Anche perché ci sono milioni di Italiani che non si rendono conto, affrontando il tutto con superficialità, mancanza di senso civico, totale egoismo.
Il panico è una bestia inutile e pericolosa, lo abbiamo visto alla stazione di Milano. Ma lo è ancor di più ammassarsi agli eventi di elettra lamborghini, nelle zone della movida, agli allenamenti di una squadra ci calcio...siamo in una guerra dove ci sono quelli in trincea negli ospedali e noi che li ostacoliamo in totale nonchalance, e non è così che la vinci.

Alekos Panagulis 09-03-2020 08:07

Un mio caro amico è infettivologo e nel suo ospedale hanno deciso di non mettere una vecchina ultra ottantenne in rianimazione per lasciare posto a chi ha più probabilità di sopravvivenza. È così.

Inviato dal mio Redmi K20 utilizzando Tapatalk

*sasha ITALIA* 09-03-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da ASD33 (Messaggio 46656413)
tra qualche settimana puoi vedere la differenza tra il pubblico(Italia) e il privato (USA)...

a meno che gli americani in grande stile non decidano di operare stile Cina mobilitando esercito ed istituendo quarantene...

Detto questo spero che non arriveremo a tanto.

ASD33 09-03-2020 08:53

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 46656499)
a meno che gli americani in grande stile non decidano di operare stile Cina mobilitando esercito ed istituendo quarantene...

Detto questo spero che non arriveremo a tanto.

Credo che dovevamo già farlo...

X360X 09-03-2020 09:04

Quote:

Originariamente inviato da ASD33 (Messaggio 46656521)
Credo che dovevamo già farlo...

non abbiamo nemmeno avuto il coraggio di chiudere tutti i posti e i locali della movida in tutta Italia, e lo ha consigliato un virologo del Sacco mica qualche politicante a caso.
è triste e di per se sbagliato ma qua pare che gli appelli da un orecchio entrano e dall'altro escono.

The_ouroboros 09-03-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46656534)
non abbiamo nemmeno avuto il coraggio di chiudere tutti i posti e i locali della movida in tutta Italia, e lo ha consigliato un virologo del Sacco mica qualche politicante a caso.
è triste e di per se sbagliato ma qua pare che gli appelli da un orecchio entrano e dall'altro escono.

io applicherei il metodo bambini di 2 anni.
Metterei su ogni TG....andate in giro piu possibile!

Si sa mai che la bacatezza italiota per sfregio faccia il contrario

ASD33 09-03-2020 09:10

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 46656534)

È solo questione di tempo, ma si farà. A Vo' Euganeo con il blocco si sono arrestati i contagi, ovviamente, è molto diverso controllare un piccolo comune rispetto ad una grande città.

sparagnino 09-03-2020 10:20

Quote:

Originariamente inviato da misterx (Messaggio 46655953)
a breve test coronavirus fai da te https://www.repubblica.it/salute/med...lia-250236352/

questo è darsi da fare, avanti così

Una piccola informazione: una volta che sai che hai il coronavirus, poi che cosa fai?

Sei sicuro che uno che si fa il test e si vede positivo si autodenuncia, si chiude in casa e sta fermo e tranquillo? O magari scappa e va in giro?

Parliamo di essere umani che hanno la civiltà di un cammello?

A volte credo che la Cina abbia ragione a penalizzare a morte chi esce dalle zone rosse: come fa il nostro governo a dire "Chi esce dalle zone rosse POTRA' ANDARE INCONTRO ALL'ARRESTO". O andrà incontro o non ci andrà. Bisogna essere chiari. Ma mi rendo conto che ad essere chiari ci si farrebbe troppi nemici.

misterx 09-03-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da sparagnino (Messaggio 46656648)
Una piccola informazione: una volta che sai che hai il coronavirus, poi che cosa fai?

faccio io la domanda a te: se tu sai con certezza di essere infetto vai ancora a fare la spesa?

The_ouroboros 09-03-2020 11:05

Quote:

Originariamente inviato da misterx (Messaggio 46656703)
faccio io la domanda a te: se tu sai con certezza di essere infetto vai ancora a fare la spesa?

leggendo ne lews di questi giorni? Se sei italiano si

misterx 09-03-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46656712)
leggendo ne lews di questi giorni? Se sei italiano si

ti stai basando sui giornali?

The_ouroboros 09-03-2020 11:16

Quote:

Originariamente inviato da misterx (Messaggio 46656723)
ti stai basando sui giornali?

no da persone che conosco e che mi raccontano le mitiche prodezze degli italiani.

E non parlo di giornali italiani quando dico news... quelli non li leggo mai

misterx 09-03-2020 11:26

Quote:

Originariamente inviato da The_ouroboros (Messaggio 46656734)
no da persone che conosco e che mi raccontano le mitiche prodezze degli italiani.

puoi farmi qualche esempio?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.