Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


alex642002 07-09-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35880282)
purtroppo x la cena devo fare il solito dissidente, ma nn xke nn abbia paicere, am xke sto dando fuoco un sacco di soldi, , tra fisioterapia e discese a Taranto, e poi anche perchè oggettivamente, non mi sento ancora a posto col ginocchio per farmi lunghe camminate ecc, e non voglio limitarvi!

Delfi,e qual'è il problema?A te dò io un passaggio in macchina no?:)

viaggio 07-09-2011 19:40

e piacerebbe pure a me partecipare ma il vivere in un isola ha qualche problema!Gamba gigia di che ti lamenti?Qua con i soldi dell'estate si deve campare per gli altri mesi!!!Scherzo ovviamente!

alex642002 07-09-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35881330)
e piacerebbe pure a me partecipare ma il vivere in un isola ha qualche problema!Gamba gigia di che ti lamenti?Qua con i soldi dell'estate si deve campare per gli altri mesi!!!Scherzo ovviamente!

In un'isola?Quale?:)

viaggio 07-09-2011 20:05

Abito in sardegna cari amici

alex642002 07-09-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35881487)
Abito in sardegna cari amici

Ah!Ecco perchè Gambagigia è lì allora!:D

viaggio 07-09-2011 20:19

Lei è una super sportiva chissà quanti km ha percorso!Io i km li faccio in cyclette!:D
A proposito ormai ho quasi concluso la fase riabilitativa diciamo che faccio esclusivamente palestra e il terapista mi ha detto quando riprenderò ad allenarmi con la kick boxe di stare attento agli squat soprattutto di non esagerare e non forzare oltre i 90 gradi meglio non rischiare e stare sui cento.Ve l'ho detto cosi può essere un consiglio buono per tutti.

Volete che vi racconti un'altra perla di un collega?Dopo tre mesi mi chiese se avessi ripreso a correre e quando gli feci notare che era ancora vietato mi guardo dubbioso e mi disse che secondo lui (!!!) potevo benissimo andare..............erano tutti condizionamenti psicologici....

Delfino81 07-09-2011 23:54

Quote:

Originariamente inviato da viaggio (Messaggio 35881592)
Lei è una super sportiva chissà quanti km ha percorso!Io i km li faccio in cyclette!:D
A proposito ormai ho quasi concluso la fase riabilitativa diciamo che faccio esclusivamente palestra e il terapista mi ha detto quando riprenderò ad allenarmi con la kick boxe di stare attento agli squat soprattutto di non esagerare e non forzare oltre i 90 gradi meglio non rischiare e stare sui cento.Ve l'ho detto cosi può essere un consiglio buono per tutti.

Volete che vi racconti un'altra perla di un collega?Dopo tre mesi mi chiese se avessi ripreso a correre e quando gli feci notare che era ancora vietato mi guardo dubbioso e mi disse che secondo lui (!!!) potevo benissimo andare..............erano tutti condizionamenti psicologici....


e ci credo! caro viaggio perdonami se ogni tanto ti riproongo la stessa domanda, ma se puoi ricordarmi quando ti sei operato...se nn erro a marzo, vero? quindi fino ad ora hai speso soldi presso un centro di fisioterapia? coè sei andato x 6 mesi a un centro di fisioterapia, non l'hai abbandonataprima x continuare semplicemente in palestra?

Alex, ovvio che se dovessi venire a firenze, il viaggio lo faremmo insieme che cacckio veniamodalla stessa città anche se tu sei romano "de core" e io d'adozione!:D (finche la lupa mi allatta.... :rolleyes: )


ma a firenze girare in auto è semplicemente improponibile, quindi bisognerebbe parcheggiare e girare a piedi.....e l punto è proprio quello una lunga camminata x come è ridoto ora il mio ginocchio non la sopporta di buon grado, tra dolori articolari e muscolari per l'intenso allenamento, n sto proprio al top......il fisioterapista dice che i tempi di una terapia conservativa (specie in un caso pluritraumatico come il mio in cui c'è poco da conservare, diciamo piu da "temporeggiare"in attesa di operarmi) sono comunque lunghi, corrispondoo in pratica alla seconda parte del protocollo psot operatorio, ovvero quando finisonole "torture" della flesso estensione asistita (che dovrebbero durare un paio di mesi credo)e si passa al recupero funzionale emuscolare.....

anzi a pensarci bene dovrebbero essere anche di piu, xke una cosa è un recupro fuzionale di un ginocchio che ormai è stato reso nuovamente stabile dal/dai nuovo/i legamento/i impiantato/i una cosa è cercare di dare una "forma"e funzionalità a un ginocchio in cui i muscoli devono fare lo "straordinario" (per tornare a parlare in termini "lavorativi" :D , fortuna che per loro non c'è il sindacato :p )e sopperire ai legamenti che sono in perenne sciopero :D

se ttva bene a NAtale dvrei stare come stavo a Taranto...anch se io son sempre pessimista di natura! :mad:

cio nn toglie che io e te un caffè quando capita ce lo possiamo sempre prendere, o magari un aperitivo, che fa molto Milano fashion :D


Viaggio, beato te che stai in sardegna, la mia azienda ha una sede a Cagliari, e se nn fosse che mi allontanerei troppo dallamia città natia, avrei chiesto il trasferimento da un pezzo... :stordita: per quanto possa esser bella Roma, come vivibilità di sicuro non c'è confronto con un isola felice! :cool:

good night a tutti!

alex642002 08-09-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35882809)
ma a firenze girare in auto è semplicemente improponibile, quindi bisognerebbe parcheggiare e girare a piedi.....e l punto è proprio quello una lunga camminata x come è ridoto ora il mio ginocchio non la sopporta di buon grado, tra dolori articolari e muscolari per l'intenso allenamento, n sto proprio al top......

Va bene,ma mica dobbiamo fare Gambagigia:D Posteggiamo e andiamo al ristorante o dove sarà il punto di ritrovo..due passi,come quando vai al lavoro puoi farli no?:)
D'latronde,se vai a ballare..:ciapet:

gomma2408 08-09-2011 10:28

Infatti.... delfino, non accampare scuse del ginocchio!!! ;)
A Firenze poi ve le dò io le dritte su dove posteggiare, ecc... e poi posso scarrozzarti io che anche se poco poco però le vie principali per girarci in macchina le conosco, e non è così male se non avere pazienza nelle ore di punta.
In sostanza firenze è un paesone rispetto a Roma, si gira abbastanza bene...... ho in mente già il posto dove andare....è un po' "imboscato" e solo chi lo conosce può andarci, perchè è in mezzo a dei vicolini, vicino al centro ma in zona defilata allo stesso tempo.... con il bussino che gira nel centro storico si arriva in piazza signoria in pochi minuti....
ma tanto a sto punto mi sa che anche solo due macchine basteranno x tutti :rolleyes: ... se non anche una sola!!!!! Quindi.....

Suvvia, siccome dobbiamo prenotare, lo so che manca ancora tanto, però incominciate a vedere se e come potrete venire effettivamente, non più solo come ipotesi.... con qualche piccolo sforzo da parte vostra, lo capisco....

viaggio mi spiace davvero.... certo se stai in sardegna è improponibile... :p spendere 170 euro di volo per un pranzo... l'unica possibilità era se volevi fare una vacanzetta dalle mie parti di qualche giorno! ;)
Se capiti in futura dalle mie parti contattami, mi raccomando.... ;) (sempre se vuoi, eh! ;) )

gomma2408 08-09-2011 10:31

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35883346)
Va bene,ma mica dobbiamo fare Gambagigia:D Posteggiamo e andiamo al ristorante o dove sarà il punto di ritrovo..due passi,come quando vai al lavoro puoi farli no?:)
D'latronde,se vai a ballare..:ciapet:

punto di ritrovo no problem, mi faccio trovare al casello (mi sembra comodo FI SUD a sto punto....) per chi viene in macchina, e passo io alla stazione a prendere chi dovesse arrivare in treno. Poi si va dove si vuole (in base all'orario) insieme. ;)

Delfino81 08-09-2011 10:37

diciamo che il ginocchio fisicamente incide sulla pigrizia psicologica,x questo mi defilo! (oltre che per il dineros che sto a stringere qunto piu posso!) :D

pensate che ho anche un "filarino" di una bella ragazza a Napoli (ancora piu vicino di Firenze da Roma) e nn ci vado per lo stesso motivo!

A ballare ci so andato solo una volta st'estate e con ginocchiera! :Prrr: :D

The Gold Bug 08-09-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35879602)
Dai,che dobbiamo consolarti di persona su:vicini:

:mbe:

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35879602)
E poi Gomma ti deve esaminare ;)

:rolleyes:

Vengo sicuro, contaci.... ahuahHUAhuaHauhauHAHU

gomma2408 08-09-2011 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35884471)
diciamo che il ginocchio fisicamente incide sulla pigrizia psicologica,x questo mi defilo! (oltre che per il dineros che sto a stringere qunto piu posso!) :D

pensate che ho anche un "filarino" di una bella ragazza a Napoli (ancora piu vicino di Firenze da Roma) e nn ci vado per lo stesso motivo!

A ballare ci so andato solo una volta st'estate e con ginocchiera! :Prrr: :D

oh, ma sta "pigrizia psicologica" se non la superi almeno in parte è meglio che non ti operi, eh, io ti avverto!!! :p :p :D
Per il dineros se ti porta alex senza problemi......(non lo so, ci metto bocca io, senza averne titolo, poi vedete fra di voi, eh...;) ci mancherebbe ) alla ragazza basta gli dici che a Napoli non hai nessuno che ti porta, mentre a firenze "ti aggreghi" !!!! Andresti appunto insieme ad altri.... :mc:
Scusami, non voglio insistere, solo che mi dispiacerebbe per tutti voi che non potete venire per un motivo e per l'altro.....;)

viaggio 08-09-2011 11:28

Grazie per l'invito gomma e non sai quanto mi piacerebbe incontrarvi ma proprio non posso;speriamo un altra volta di essere magari in giro per l'italia e poter partecipare al prossimo incontro.Non pensate di scamparvela voglio vedere almeno una foto del gruppo!!!!!



Ale Per quanto riguarda la fisioterapia ho fatto in totale 8 cicli ma tieni presente che di fatto il centro di fisoterapia ha anche la palestra solo che non sei seguito da un istruttore ma dal tuo fisioterapista che ti da gli esercizi da fare e ogni tanto ti viene a controllare perchè ovviamente deve seguire maggiormente quelli che inizinao la terapia.Ogni ciclo era mutuabile quindi in totale 46,15 per 8 uguale 369,2 euro.Insomma una bella botta ma io non ho assicurazioni e quindi mi è andata pure bene.Comunque questo è l'ultimo ciclo e dopo mi iscriverò alla mia solita palestra tanto ormai tra forum e centro di fisoterapia so bene gli esercizi da fare e l'uso delle varie macchine!
Quando verrai in sardegna sarai bene accetto!

alex642002 08-09-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35884571)
oh, ma sta "pigrizia psicologica" se non la superi almeno in parte è meglio che non ti operi, eh, io ti avverto!!! :p :p :D
Per il dineros se ti porta alex senza problemi......(non lo so, ci metto bocca io, senza averne titolo, poi vedete fra di voi, eh...;) ci mancherebbe ) alla ragazza basta gli dici che a Napoli non hai nessuno che ti porta, mentre a firenze "ti aggreghi" !!!! Andresti appunto insieme ad altri.... :mc:
Scusami, non voglio insistere, solo che mi dispiacerebbe per tutti voi che non potete venire per un motivo e per l'altro.....;)

Ma certo!Tanto per me che cambia?Basta che in cambio mi fai conoscere la tua amica di Napoli;) :D
A me il viaggio in tutto costerà un centinaio d'euro,tra andata e ritorno,ma non ci penso proprio.Vuoi mettere il piacere di conoscervi finalmente:mano:
Credo che intanto già dobbiamo cominciare a ringraziare Gomma per la sua disponibilità:mano:

Delfino81 08-09-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35884571)
oh, ma sta "pigrizia psicologica" se non la superi almeno in parte è meglio che non ti operi, eh, io ti avverto!!! :p :p :D
Per il dineros se ti porta alex senza problemi......(non lo so, ci metto bocca io, senza averne titolo, poi vedete fra di voi, eh...;) ci mancherebbe ) alla ragazza basta gli dici che a Napoli non hai nessuno che ti porta, mentre a firenze "ti aggreghi" !!!! Andresti appunto insieme ad altri.... :mc:
Scusami, non voglio insistere, solo che mi dispiacerebbe per tutti voi che non potete venire per un motivo e per l'altro.....;)


no ragazzi se vengo "scarrozzato" devo dividere la benzina e autostrada! :) magari Alex non vorrà ma io so fatto cosi! ecco xke preferisco evitare! :cool:

riguardo la pigrizia psicologica è solo nelle cose quotidiane, a fisioterapia tutt'altro, mi sto impegnando al max delle mie potenzialità! :D

alex642002 08-09-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35886130)
no ragazzi se vengo "scarrozzato" devo dividere la benzina e autostrada! :) magari Alex non vorrà ma io so fatto cosi! ecco xke preferisco evitare! :cool:

riguardo la pigrizia psicologica è solo nelle cose quotidiane, a fisioterapia tutt'altro, mi sto impegnando al max delle mie potenzialità! :D

Ma guarda che per me non cambia nulla,Delfi,tanto devo prenderla ugualmente,e il treno mi costerebbe lo stesso.Poi se vuoi dividere non sono neanche 50 euro a cranio,o meglio..a ginocchio:D ,andate e ritorno:) Poi logicamente se hai avuto tante spese ti capisco..ma mi spiace..fai tu:cry:

laraa 08-09-2011 18:06

ed ora è il MIO turno...
 
Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35881103)
Delfi,e qual'è il problema?A te dò io un passaggio in macchina no?:)

tocca a me tirarmela un po' ora ;)
sapete, ragazzi, certo sì, sarebbe bello poterci incontrare e pranzare insieme:gluglu: :happy:
ma sapete com'è, io di solito mi nutro di cibi selezionati e altamente dietetici:cool:
non ho nessuno che mi passa a prendere sotto casa per portarmi direttamente nel ristorante:Prrr:
:idea: perchè Alex visto che Delphy da Roma si ritira non passi a prender me a Brescia, e che sarà mai qualche duecentina d'euro in più !:p

the gold... che fai ce stai a piglià 'ngiro ora? uahuahuah, te possino...:)

uh come scherzo io oggi nessuno mai ;)

laraa 09-09-2011 18:20

cos'è successo? il mio umorismo skizzato vi ha lasciato un po' sconvolti?:stordita:
è che fa ancora caldo e umido a Brescia:D

oggi son arrivata a 35 km per giri vari che ho dovuto aggiungere al mio percorso in bici, ed in più carica di libri :doh:
ora son in compagnia del mio Ghiaccio:vicini: ah se non ci fosse lui, come farei?

buon week end a tutti i simpatizzanti lca!

alex642002 09-09-2011 18:50

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35895485)
cos'è successo? il mio umorismo skizzato vi ha lasciato un po' sconvolti?:stordita:
è che fa ancora caldo e umido a Brescia:D

oggi son arrivata a 35 km per giri vari che ho dovuto aggiungere al mio percorso in bici, ed in più carica di libri :doh:
ora son in compagnia del mio Ghiaccio:vicini: ah se non ci fosse lui, come farei?

buon week end a tutti i simpatizzanti lca!

Ma in soldon cosa fai?Vieni o no?:D

laraa 09-09-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35895675)
Ma in soldon cosa fai?Vieni o no?:D

ma che domande fai?
ma certo che vengo, son quella che ci tiene di più!!!

:p

alex642002 09-09-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35895717)
ma che domande fai?
ma certo che vengo, son quella che ci tiene di più!!!

:p

Ok!Allora ti passo a prendere:D Già che ci sono passo anche da Stefano e poi da Gambagigia..ah no..lei viene di corsa:D

gomma2408 10-09-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35895893)
Ok!Allora ti passo a prendere:D Già che ci sono passo anche da Stefano e poi da Gambagigia..ah no..lei viene di corsa:D

e di sicuro arriva prima di tutti noi....:D
acc... ora quando ci legge ci manda tutti quanti a quel paese se non la finiamo di prenderla in giro... :D :D :D però oh, che è almeno una supersportiva fuori dal comune non lo può negare neanche lei....:p

alex642002 10-09-2011 10:52

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35898241)
e di sicuro arriva prima di tutti noi....:D
acc... ora quando ci legge ci manda tutti quanti a quel paese se non la finiamo di prenderla in giro... :D :D :D però oh, che è almeno una supersportiva fuori dal comune non lo può negare neanche lei....:p

Infatti anche per quello mi piacerebbe conoscerla e spero che venga.Magari ci troviamo davanti..che so..Josefa Idem :D

gambagigia 12-09-2011 07:16

Buongiorno Crociati!
Sono tornata ieri pomeriggio con un bel traghetto carico di sole e vacanzieri....ad attendermi questa mattina un bel cielo grigio. Che dolore...;)
Il giro è andato bene, sono soddisfatta delle mie pedalate e del mio ginocchio che non mi ha mai dato fastidio durante le pedalate. Ho trovato la Sardegna molto bella sia sulla costa che in quel pò di interno che ho visto...ho trovato i sardi piacevoli disponibili e sorridenti...
Viaggio, di dove sei?
Sono partita da Domusnovas vicino a Iglesias e arrivata ad Olbia passando per Cagliari e tenendomi sulla costa e parte una deviazione di una quarantina di km all'altezza di Jerzu-Lanusei. Il terzo giorno di pedalata l'ho passato in autobus per riposarmi ed ho fatto un giro a Cagliari, poi un'altra mezza giornata di spiaggia a Cala Gonone.Per il resto ho pedalato e la difficoltà maggiore è stata la mancanza di allenamento, visto che da sei mesi faccio pochino...le sensazioni migliori le ho avute l'ultimo giorno quando l'allenamento cominciava ad entrare, per il resto il ginocchio si è comportato benissimo e io sono assai soddisfatta.

Purtroppo i prezzi sono gli stessi a nord e a sud, per lo meno dove sono stata io, non ho trovato differenza....ma in realtà credo sia così in tutta Italia: per dormire in una singola meno di 45-50euro si fa fatica a trovare.
Unica eccezione a Tortolì dove ho dormito in una pensione a due stelle che mi aveva indicato gente del posto con 35euro....!
E' il supplemento singola che frega!In due si dorme con 60-70 euro, che risulta una cifra accettabile ma da soli....ahi ahi...:(
Forse prenotando qualcosa per tempo...ma in realtà sia a Sant'Antioco che a San teodoro ho fatto molta fatica a trovare un posto libero...quindi ovviamente le tariffe migliori erano già opzionate.
Ad ogni modo sono molto contenta.
Per il pranzo guardo i turni e poi vi dico....:)

alex642002 12-09-2011 08:14

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 35907539)
Buongiorno Crociati!
Sono tornata ieri pomeriggio con un bel traghetto carico di sole e vacanzieri....ad attendermi questa mattina un bel cielo grigio. Che dolore...;)
Il giro è andato bene, sono soddisfatta delle mie pedalate e del mio ginocchio che non mi ha mai dato fastidio durante le pedalate. Ho trovato la Sardegna molto bella sia sulla costa che in quel pò di interno che ho visto...ho trovato i sardi piacevoli disponibili e sorridenti...
Viaggio, di dove sei?
Sono partita da Domusnovas vicino a Iglesias e arrivata ad Olbia passando per Cagliari e tenendomi sulla costa e parte una deviazione di una quarantina di km all'altezza di Jerzu-Lanusei. Il terzo giorno di pedalata l'ho passato in autobus per riposarmi ed ho fatto un giro a Cagliari, poi un'altra mezza giornata di spiaggia a Cala Gonone.Per il resto ho pedalato e la difficoltà maggiore è stata la mancanza di allenamento, visto che da sei mesi faccio pochino...le sensazioni migliori le ho avute l'ultimo giorno quando l'allenamento cominciava ad entrare, per il resto il ginocchio si è comportato benissimo e io sono assai soddisfatta.

Purtroppo i prezzi sono gli stessi a nord e a sud, per lo meno dove sono stata io, non ho trovato differenza....ma in realtà credo sia così in tutta Italia: per dormire in una singola meno di 45-50euro si fa fatica a trovare.
Unica eccezione a Tortolì dove ho dormito in una pensione a due stelle che mi aveva indicato gente del posto con 35euro....!
E' il supplemento singola che frega!In due si dorme con 60-70 euro, che risulta una cifra accettabile ma da soli....ahi ahi...:(
Forse prenotando qualcosa per tempo...ma in realtà sia a Sant'Antioco che a San teodoro ho fatto molta fatica a trovare un posto libero...quindi ovviamente le tariffe migliori erano già opzionate.
Ad ogni modo sono molto contenta.
Per il pranzo guardo i turni e poi vi dico....:)

Bentornata Gigia!:D Sono contento che l'Iron..ehm il tour sia andato bene.Il viaggio lo hai fatto a nuoto?:D

gambagigia 12-09-2011 08:25

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 35907743)
Bentornata Gigia!:D Sono contento che l'Iron..ehm il tour sia andato bene.Il viaggio lo hai fatto a nuoto?:D

:Prrr:
No in barca a vela, ovviamente in solitaria, perchè sennò non avrei saputo dove mettere la bici!
:Prrr:

gomma2408 12-09-2011 08:28

bentornata! ;)

eh, ovvio i prezzi se si pernotta una sola notte e in singola, non ti è andata neanche male!
Infatti un conto sarebbe trovare qualcosa in una grande città europea (ma NON italiana...) ostelli, ecc... un conto cercare in un posto come la sardegna.
Comunque il sud/ovest è molto meno costoso, intendendo per soggiorni settimanali......
Cioè spiegaci meglio, ma il tour l'hai fatto anche proprio da sola? se avevi qualche problemino, ecc... in solitudine come facevi? :confused:
Certo immagino non sia facile trovare, (anche volendo...) qualche altro che possa effettuare un giro così....

Ed adesso se ti lamenti ancora del ginocchio....:muro: ti "bacchettiamo" (amichevolmente!) per bene....:p

Io ieri ho provato a piegare il ginocchio fino in fondo, ma ad esempio sedermi sui talloni non se ne parla... il dolore è lancinante....:rolleyes: ma lo considero come una conseguenza dell'intervento, o dell'infortunio, una controindicazione, che devo sopportare... ormai a vita!
Te se stai già così bene, mi fai quasi (anzi senza quasi) una invidia tale.... ;) ;) :mano:

ciao

Delfino81 12-09-2011 09:42

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35907813)
bentornata! ;)

eh, ovvio i prezzi se si pernotta una sola notte e in singola, non ti è andata neanche male!
Infatti un conto sarebbe trovare qualcosa in una grande città europea (ma NON italiana...) ostelli, ecc... un conto cercare in un posto come la sardegna.
Comunque il sud/ovest è molto meno costoso, intendendo per soggiorni settimanali......
Cioè spiegaci meglio, ma il tour l'hai fatto anche proprio da sola? se avevi qualche problemino, ecc... in solitudine come facevi? :confused:
Certo immagino non sia facile trovare, (anche volendo...) qualche altro che possa effettuare un giro così....

Ed adesso se ti lamenti ancora del ginocchio....:muro: ti "bacchettiamo" (amichevolmente!) per bene....:p

Io ieri ho provato a piegare il ginocchio fino in fondo, ma ad esempio sedermi sui talloni non se ne parla... il dolore è lancinante....:rolleyes: ma lo considero come una conseguenza dell'intervento, o dell'infortunio, una controindicazione, che devo sopportare... ormai a vita!
Te se stai già così bene, mi fai quasi (anzi senza quasi) una invidia tale.... ;) ;) :mano:

ciao

Ragazzi per il pranzo devo purtroppo confermarmi la mia assenza (sono una merda lo so :D )....qua oltre alla fisioterapia che ancora mi prende tt i giorni a settimana (con relartivo protafoglio al seguyito) forse si cerca did elineare la data dell'operqzione..... e proprio ad ottobre dovrei sentire lì'ultimo ortopedico che poi dovrebbe essere quello da cui vedrò di operarmi! ovvero Piero Volpi a Milano (Stefano lo dovrebbe conoscere, è "compagno di merende" del dottore alto atesino che ha operato lui :D )

gomma ei in buona compagnia, anceh io se mi accoscio completamente provo dolore, e che dobbiamo fa! :muro:

se nn ci sono problemi l'operazione la vorrei fissare per settembre dell'anjo prossimo.....avrei preferito aprile m ada aprile non posso, o meglio mio zio che dovrebbe ospirarmi i primi tempi su a MI deve fa dei lavori a casa e ci amcna solo che devo sta coi muratori dx casa a spostarmi da tutte le parti! :D

peccato perche fare la fisioterapia a prmavera e in estate, col bel tempo, credo sarebbe stato psicologixcamente meglio! ibnvece mi dovrò fare l'estate col pèensiero che settembre mi dovrò operare! e va beh!

di certo pe ora son solo progetti meii di cui poi dovrò discutere con l'ortopedico, so che se ti operi con la mutua, non puoi tanto scegliere la data, però alla fine io nn chiedo di anticiparla ma di posticiparla...all'humanitas dove opera lui, mi disse la segretaria che i tempi di attesa (con l mutua) sono abbastanza snelli 3-4 mesi, alla fine io gli chiedo semplicemtnedi essere piazzato 11 mesi dopo :rolleyes:

speriamo nn mi rompano le scatole!

alex642002 12-09-2011 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35908342)
Ragazzi per il pranzo devo purtroppo confermarmi la mia assenza (sono una merda lo so :D )....qua oltre alla fisioterapia che ancora mi prende tt i giorni a settimana (con relartivo protafoglio al seguyito) forse si cerca did elineare la data dell'operqzione..... e proprio ad ottobre dovrei sentire lì'ultimo ortopedico che poi dovrebbe essere quello da cui vedrò di operarmi! ovvero Piero Volpi a Milano (Stefano lo dovrebbe conoscere, è "compagno di merende" del dottore alto atesino che ha operato lui :D )

gomma ei in buona compagnia, anceh io se mi accoscio completamente provo dolore, e che dobbiamo fa! :muro:

se nn ci sono problemi l'operazione la vorrei fissare per settembre dell'anjo prossimo.....avrei preferito aprile m ada aprile non posso, o meglio mio zio che dovrebbe ospirarmi i primi tempi su a MI deve fa dei lavori a casa e ci amcna solo che devo sta coi muratori dx casa a spostarmi da tutte le parti! :D

peccato perche fare la fisioterapia a prmavera e in estate, col bel tempo, credo sarebbe stato psicologixcamente meglio! ibnvece mi dovrò fare l'estate col pèensiero che settembre mi dovrò operare! e va beh!

di certo pe ora son solo progetti meii di cui poi dovrò discutere con l'ortopedico, so che se ti operi con la mutua, non puoi tanto scegliere la data, però alla fine io nn chiedo di anticiparla ma di posticiparla...all'humanitas dove opera lui, mi disse la segretaria che i tempi di attesa (con l mutua) sono abbastanza snelli 3-4 mesi, alla fine io gli chiedo semplicemtnedi essere piazzato 11 mesi dopo :rolleyes:

speriamo nn mi rompano le scatole!

Secondo me,posticipo a parte,operarsi in Autunno è la cosa migliore.Vuoi mettere la riabilitazione e la fisioterapia e il camminare con le stampelle col caldo?

laraa 12-09-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 35907539)
Buongiorno Crociati!
Sono tornata ieri pomeriggio con un bel traghetto carico di sole e vacanzieri....ad attendermi questa mattina un bel cielo grigio. Che dolore...;)
Il giro è andato bene, sono soddisfatta delle mie pedalate e del mio ginocchio che non mi ha mai dato fastidio durante le pedalate. Ho trovato la Sardegna molto bella sia sulla costa che in quel pò di interno che ho visto...ho trovato i sardi piacevoli disponibili e sorridenti...
Viaggio, di dove sei?
Sono partita da Domusnovas vicino a Iglesias e arrivata ad Olbia passando per Cagliari e tenendomi sulla costa e parte una deviazione di una quarantina di km all'altezza di Jerzu-Lanusei. Il terzo giorno di pedalata l'ho passato in autobus per riposarmi ed ho fatto un giro a Cagliari, poi un'altra mezza giornata di spiaggia a Cala Gonone.Per il resto ho pedalato e la difficoltà maggiore è stata la mancanza di allenamento, visto che da sei mesi faccio pochino...le sensazioni migliori le ho avute l'ultimo giorno quando l'allenamento cominciava ad entrare, per il resto il ginocchio si è comportato benissimo e io sono assai soddisfatta.

Purtroppo i prezzi sono gli stessi a nord e a sud, per lo meno dove sono stata io, non ho trovato differenza....ma in realtà credo sia così in tutta Italia: per dormire in una singola meno di 45-50euro si fa fatica a trovare.
Unica eccezione a Tortolì dove ho dormito in una pensione a due stelle che mi aveva indicato gente del posto con 35euro....!
E' il supplemento singola che frega!In due si dorme con 60-70 euro, che risulta una cifra accettabile ma da soli....ahi ahi...:(
Forse prenotando qualcosa per tempo...ma in realtà sia a Sant'Antioco che a San teodoro ho fatto molta fatica a trovare un posto libero...quindi ovviamente le tariffe migliori erano già opzionate.
Ad ogni modo sono molto contenta.
Per il pranzo guardo i turni e poi vi dico....:)

ciao gambagigia,
che bello, hai fatto proprio una bella vacanzetta allora eh! son contenta per te :sofico: ma non ti si è mai nemmeno lievemente gonfiato il ginocchio?

wow a cala gonone sei stata in spiaggia! proprio dove ho fatto io la mia unica vacanza in sardegna...avrai visitato anche la grotta del Bue Marino, allora!

a questo punto non puoi assolutamente mancare a Firenze, che diamine, non vorrai lasciarmi da sola con tutti quei bruti dei legamentisti crociati, ho sentito siano una razza pericolosa :p

laraa 12-09-2011 10:04

io dopo il quarto giorno di bici per arrivare in ufficio (35 km max. al giorno) ho la rotula che scrocchia ogni volta che piego il ginocchio, come mi è successo alla gamba non operata e che mi han detto è per via del carico eccessivo fatto quando ho operato l'altro ginocchio, ma anche dovuta ad una artrosi iniziale.

al ginocchio operato però non avevo nulla e mi è venuta forzando in bici invece, fa proprio lo stesso rumore, sopra alla rotula, come per rientrar in posizione, che ne pensi, gomma?

ma che scatole, faccio bici per recuperare meglio, e poi invece, accumulo problemi! :muro:

gambagigia 12-09-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35908478)
ciao gambagigia,
che bello, hai fatto proprio una bella vacanzetta allora eh! son contenta per te :sofico: ma non ti si è mai nemmeno lievemente gonfiato il ginocchio?

wow a cala gonone sei stata in spiaggia! proprio dove ho fatto io la mia unica vacanza in sardegna...avrai visitato anche la grotta del Bue Marino, allora!

a questo punto non puoi assolutamente mancare a Firenze, che diamine, non vorrai lasciarmi da sola con tutti quei bruti dei legamentisti crociati, ho sentito siano una razza pericolosa :p


Il mio ginocchio ha un lieve gonfiore residuo in zona sovrapatellare che non è mai regredito...per ora. pedalando non ho avuto alcun problema, no, non è aumentato mai.
Lo so che adesso mi attirerò un coro di commenti sbalorditi, ma ormai è così, in questo forum faccio la parte di wonder woman senza proprio volerlo....:)
Di 6 gg disponibili (il primo pioveva a dirotto e non conta) ho pedalato 4 con chilometraggi tra gli 85 e i 115 giornalieri e non ho accusato alcun fastidio...a parte il fatto che alla sera mangiavo come un lupo e poi crollavo addormentata alle 22 circa...!!!!

però, accidenti,rivendico il mio diritto al lamento!;)
Sono ligure e noi senza il "mugugno" non viviamo!!!!:D
Assolutamente mi scordo di piegare il ginocchio totalmente, arrivo a toccare il sedere con piegamenti passivi dopo averlo scaldato un bel pò.
E in più, caro gomma;) ad accucciarmi completamente non solo non ci riesco ma proprio nemmeno ci provo!!!!!:eek:
E ti dirò di più: continua a darmi fastidio quando cammino, zoppico ancora un pochino...tant'è che non ho ancora avuto il coraggio di provare a correre!
Oggi ho ripreso la palestra, speriamo che mi raddrizzino!;)

Per quello che riguardo l'organizzazione del viaggio, sono andata con alcuni amici che andavano giù a scalare e hanno girato in furgone.
Io ho pedalato da sola, ci siamo trovati solo una sera a Cala Gonone e poi l'ultima a San Teodoro, ma in ogni caso se avessi avuto problemi sarebbero sicuramente venuti a recuperarmi, il contatto telefonico era giornaliero.

Ciao!

Stefano Landau 12-09-2011 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Delfino81 (Messaggio 35908342)
Ragazzi per il pranzo devo purtroppo confermarmi la mia assenza (sono una merda lo so :D )....qua oltre alla fisioterapia che ancora mi prende tt i giorni a settimana (con relartivo protafoglio al seguyito) forse si cerca did elineare la data dell'operqzione..... e proprio ad ottobre dovrei sentire lì'ultimo ortopedico che poi dovrebbe essere quello da cui vedrò di operarmi! ovvero Piero Volpi a Milano (Stefano lo dovrebbe conoscere, è "compagno di merende" del dottore alto atesino che ha operato lui :D )

gomma ei in buona compagnia, anceh io se mi accoscio completamente provo dolore, e che dobbiamo fa! :muro:

se nn ci sono problemi l'operazione la vorrei fissare per settembre dell'anjo prossimo.....avrei preferito aprile m ada aprile non posso, o meglio mio zio che dovrebbe ospirarmi i primi tempi su a MI deve fa dei lavori a casa e ci amcna solo che devo sta coi muratori dx casa a spostarmi da tutte le parti! :D

peccato perche fare la fisioterapia a prmavera e in estate, col bel tempo, credo sarebbe stato psicologixcamente meglio! ibnvece mi dovrò fare l'estate col pèensiero che settembre mi dovrò operare! e va beh!

di certo pe ora son solo progetti meii di cui poi dovrò discutere con l'ortopedico, so che se ti operi con la mutua, non puoi tanto scegliere la data, però alla fine io nn chiedo di anticiparla ma di posticiparla...all'humanitas dove opera lui, mi disse la segretaria che i tempi di attesa (con l mutua) sono abbastanza snelli 3-4 mesi, alla fine io gli chiedo semplicemtnedi essere piazzato 11 mesi dopo :rolleyes:

speriamo nn mi rompano le scatole!

Confermo, Volpi lavora nella stessa struttura di H.SchonHuber (non so se l'ho scritto esattamente.....) e dicono che sono i due migliori a Milano.

Sui tempi di attesa....... io al galeazzi (dove operava SchonHuber) dovevo avere 7 mesi di lista d'attesa.
Poi mi hanno chiamato per gli esami necessari per l'operazione un anno dopo. (Si erano dimenticati di togliermi dalla lista d'attesa dato che mi ero fatto operare privatamente....)
Quindi..... ochio alle previsioni. Io con la sanità pubblica con 7 mesi di lista d'attesa sono "scivolato" ad un anno dopo!

Delfino81 12-09-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35908520)
io dopo il quarto giorno di bici per arrivare in ufficio (35 km max. al giorno) ho la rotula che scrocchia ogni volta che piego il ginocchio, come mi è successo alla gamba non operata e che mi han detto è per via del carico eccessivo fatto quando ho operato l'altro ginocchio, ma anche dovuta ad una artrosi iniziale.

al ginocchio operato però non avevo nulla e mi è venuta forzando in bici invece, fa proprio lo stesso rumore, sopra alla rotula, come per rientrar in posizione, che ne pensi, gomma?

ma che scatole, faccio bici per recuperare meglio, e poi invece, accumulo problemi! :muro:

in attesa che ti risponda il primario Gomma provo a risponderti io che sto facendo l'assistente A NERO (gomma almeno i contributi pero me li potresti versare ekkeccazz ahahah :D )....

le articolazioni che "scrocchiano" (in termini tecnici si chiamano scrosci articolari) potrebbero essere anche niente di, a me scrocchiano tutte e a parte il macro trauma al ginocchio sx altri traumi nn ne ho presi, se accompagnate da leggero dolore potrebbe essere una condropatia femoro rotulea, ma anche in questo caso non mi meraviglierei piu di tanto, dda qaunto ne sento (ora che ormai io e i fisioterapisti e gli ortopedici siam diventati una cosa sola :rolleyes: ) pè un problema diffusissimo anche in chi npon ha problemi ai legamenti, ed è piu diffuso in chi chiede alle proprie articolazioni dei grandi sforzi sportivi e questo mi sembra esser il tuo caso (nn vuol essere una critica eh intendiamoci, anzi magari fossi io il dito mignolo attivo di qaunto lo sei tu :D )

gomma2408 12-09-2011 11:22

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 35909041)
Il mio ginocchio ha un lieve gonfiore residuo in zona sovrapatellare che non è mai regredito...per ora. pedalando non ho avuto alcun problema, no, non è aumentato mai.
Lo so che adesso mi attirerò un coro di commenti sbalorditi, ma ormai è così, in questo forum faccio la parte di wonder woman senza proprio volerlo....:)
Di 6 gg disponibili (il primo pioveva a dirotto e non conta) ho pedalato 4 con chilometraggi tra gli 85 e i 115 giornalieri e non ho accusato alcun fastidio...a parte il fatto che alla sera mangiavo come un lupo e poi crollavo addormentata alle 22 circa...!!!!

però, accidenti,rivendico il mio diritto al lamento!;)
Sono ligure e noi senza il "mugugno" non viviamo!!!!:D
Assolutamente mi scordo di piegare il ginocchio totalmente, arrivo a toccare il sedere con piegamenti passivi dopo averlo scaldato un bel pò.
E in più, caro gomma;) ad accucciarmi completamente non solo non ci riesco ma proprio nemmeno ci provo!!!!!:eek:
E ti dirò di più: continua a darmi fastidio quando cammino, zoppico ancora un pochino...tant'è che non ho ancora avuto il coraggio di provare a correre!
Oggi ho ripreso la palestra, speriamo che mi raddrizzino!;)

Per quello che riguardo l'organizzazione del viaggio, sono andata con alcuni amici che andavano giù a scalare e hanno girato in furgone.
Io ho pedalato da sola, ci siamo trovati solo una sera a Cala Gonone e poi l'ultima a San Teodoro, ma in ogni caso se avessi avuto problemi sarebbero sicuramente venuti a recuperarmi, il contatto telefonico era giornaliero.

Ciao!


bene, tutto sommato tutto ok allora, ;)


Va bene, anche io lo piego fino a toccare il sedere in movimento passivo (tipico quando si fa stretching) dopo averlo scaldato o comunque quando lo faccio tutti i giorni....
L'accosciata non mi riesce, grazie che mi incoraggiate dicendo che a voi neanche riesce, però, Delfino NON è operato, quindi ancora ha dei problemini che potrebbero impedirgli la flessione in accosciata, e te Gambagigia sei abbastanza "fresca" :D di operazione, rispetto per lo meno a me. Io sono tre anni e mezzo, ecco perchè provo a fare l'accosciata.... e verifico che non riuscirò a farla mai più :( . A consolazione però mi dico anche che sono ormai 17 anni che non la faccio più.....:D :eek: :eek: :eek: :muro: quindi... mi sono abituato!

Di nuovo complimenti per la tabella di marcia..... ;)

Delfino81 12-09-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Stefano Landau (Messaggio 35909139)
Confermo, Volpi lavora nella stessa struttura di H.SchonHuber (non so se l'ho scritto esattamente.....) e dicono che sono i due migliori a Milano.

Sui tempi di attesa....... io al galeazzi (dove operava SchonHuber) dovevo avere 7 mesi di lista d'attesa.
Poi mi hanno chiamato per gli esami necessari per l'operazione un anno dopo. (Si erano dimenticati di togliermi dalla lista d'attesa dato che mi ero fatto operare privatamente....)
Quindi..... ochio alle previsioni. Io con la sanità pubblica con 7 mesi di lista d'attesa sono "scivolato" ad un anno dopo!

Si caro Stefano ricordo di questo disguido! e comunque ne parlerò col prof Volpi (se poi ho scelto lui è solo perche nel mio "hackeraggio" internettiano alla ricerca di info sono adnto nientedimeno a risalire ad alcune pubblicazioni e disertazioni che aveva presentato sulla ricostruzione contemporanea di LCa-.LCP, magari SchonHuber aprebbe cavarsela egregiamente ma boh, alal fine bisogna pur fare testa o croce! )....

mi sembrano in effetti un po' troppo precoci 3 4 mesi di attesa effettiva all'humanitas ma di sicuro credo che un po piu snello di strutture come Pini o Galeazzi sia, nonx x altro perche mi pare sia una struttura privata (che opera comunque pubblicamente)....nel mio caso poi dovrebbero richiedere tendini da donatore quindi forse i mesi potrebbero diventare di piu, ma insomma gli sto dicendo che vogio essere operato 11 mesi piu tardi spero nn mi faranno roblemi!

giusto x curiosità ma SchonHuber a te si fece pagare la prima visita piu tutte le altre? (cioè dopo 15 gg per levare i puntil , la prima visita di controllo dopo un mese, poi dopo 3 mesi e poi ancora dopo 6?) cioè spero di n dover uscire 2 centoni a botta che gia la fisioterapi mi costerà un botto (al netto di quello che guadagnoe se nn avrò assicurzione, credo che 4-5000 euro mi aprtiranno tutti se la farò privatamente!)

alex642002 12-09-2011 11:35

Quote:

Originariamente inviato da gambagigia (Messaggio 35909041)
Il mio ginocchio ha un lieve gonfiore residuo in zona sovrapatellare che non è mai regredito...per ora. pedalando non ho avuto alcun problema, no, non è aumentato mai.
Lo so che adesso mi attirerò un coro di commenti sbalorditi, ma ormai è così, in questo forum faccio la parte di wonder woman senza proprio volerlo....:)
Di 6 gg disponibili (il primo pioveva a dirotto e non conta) ho pedalato 4 con chilometraggi tra gli 85 e i 115 giornalieri e non ho accusato alcun fastidio...a parte il fatto che alla sera mangiavo come un lupo e poi crollavo addormentata alle 22 circa...!!!!

però, accidenti,rivendico il mio diritto al lamento!;)
Sono ligure e noi senza il "mugugno" non viviamo!!!!:D
Assolutamente mi scordo di piegare il ginocchio totalmente, arrivo a toccare il sedere con piegamenti passivi dopo averlo scaldato un bel pò.
E in più, caro gomma;) ad accucciarmi completamente non solo non ci riesco ma proprio nemmeno ci provo!!!!!:eek:
E ti dirò di più: continua a darmi fastidio quando cammino, zoppico ancora un pochino...tant'è che non ho ancora avuto il coraggio di provare a correre!
Oggi ho ripreso la palestra, speriamo che mi raddrizzino!;)

Ciao!

E meno male che hai problemi!Pensa quando non li avrai!:D A proposito,ma al pranzo come vieni te?Di corsa o in bici?:D
Comunque 100 km al giorno in bici non sono poi una cosa impossibile se uno ci pensa:andando anche a 20 Km/h uno ci impiega 5 ore.Quella era la medsia mia,anche se io al massimo ho fatto 40 Km(nel nord),e in pianura.Poi certo bisogna vedere i tempi!

Delfino81 12-09-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 35909175)
bene, tutto sommato tutto ok allora, ;)


Va bene, anche io lo piego fino a toccare il sedere in movimento passivo (tipico quando si fa stretching) dopo averlo scaldato o comunque quando lo faccio tutti i giorni....
L'accosciata non mi riesce, grazie che mi incoraggiate dicendo che a voi neanche riesce, però, Delfino NON è operato, quindi ancora ha dei problemini che potrebbero impedirgli la flessione in accosciata, e te Gambagigia sei abbastanza "fresca" :D di operazione, rispetto per lo meno a me. Io sono tre anni e mezzo, ecco perchè provo a fare l'accosciata.... e verifico che non riuscirò a farla mai più :( . A consolazione però mi dico anche che sono ormai 17 anni che non la faccio più.....:D :eek: :eek: :eek: :muro: quindi... mi sono abituato!

Di nuovo complimenti per la tabella di marcia..... ;)

eheh ma guarda, caro Gomma, la flessione sarà proprio la spada di damocle per chi si opera di crociato posteriore.....perchè a parte che non partirà dal giorno dopo come chi si opera di LCA col semitendinoso, ma sarà molto delicata anche la flesso estensione.....sempre x il solitof atto che attivare i muscoli flessori possono 2elongare" il neo LCP....

e inoltre tra i postumi di chi si opera di LCP in flessione perde una decina di gradi! :doh: sta scritto su tutti i protocolli però tutti i dottori dicono che alla fine è un range di gradazione inutile a qualsiasi attività quotidiana sportiva e lavorativa (a meno che non sei una giapponesian che serve il sushi nei ristoranti carattesristici, che si siede sulel ginocchia :D )

uindi diciamo che resta solo l'amarezza psicologica di non sentirsi, dopo tanta fatica passata fra pre e post operatorio, il ginocchio "come l'altro" o "come prima", che è quelloa cui tutti noi aspiriamo ma che tutti sappiamo che cosi non è..... ;) però su questo hai tutta la mia compresnione Gommuzzo.....

gambagigia 12-09-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviato da laraa (Messaggio 35908520)
io dopo il quarto giorno di bici per arrivare in ufficio (35 km max. al giorno) ho la rotula che scrocchia ogni volta che piego il ginocchio, come mi è successo alla gamba non operata e che mi han detto è per via del carico eccessivo fatto quando ho operato l'altro ginocchio, ma anche dovuta ad una artrosi iniziale.

al ginocchio operato però non avevo nulla e mi è venuta forzando in bici invece, fa proprio lo stesso rumore, sopra alla rotula, come per rientrar in posizione, che ne pensi, gomma?

ma che scatole, faccio bici per recuperare meglio, e poi invece, accumulo problemi! :muro:

Senti cara:flower:
secondo me non ti devi proprio preoccupare.....credo che quei rumorini si chiamino "scrosci articolari", può essere legato al fatto che stai facendo un movimento che non facevi da tanto, oppure lo stai ripetendo più spesso di quanto non facessi prima.
Lo "scrocchiare" della rotula in sè non indica che c'è un problema...le mie ginocchia hanno sempre scrocchiato quando da seduta mi alzavo in piedi, per esempio...e pure nella radiografa fatta in pronto soccorso quando mi sono fatta male non c'era ombra di artrosi....
Al massimo vista la condizione deficitaria della tua gamba operata, si potrebbe pensare a puntare al recupero della massa e forza del quadricipite, poichè è proprio lui che tiene la rotula in asse a le permette di scorrere correttamente su e giù durante i movimenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.