Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Max_R 11-08-2006 20:56

Riguardo al punto 4 dio solo sa quante incompatibilità ho incontrato per la mia strada... :(
Artefatti con schede perfettamente funzionanti purtroppo sono la norma... Magari basta cambiare os e drivers comunque... Io ho risolto così...

walter sampei 11-08-2006 20:56

shodan, allora quello della s4 era un problema di temperatura? sei riuscito a farla andare, sei un mito!!! :ave:

shodan 11-08-2006 21:28

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei
shodan, allora quello della s4 era un problema di temperatura? sei riuscito a farla andare, sei un mito!!! :ave:

Be', ora si, pare andare abbastanza bene, anche se quanche volta si blocca ancora! :fagiano:
Probabilmente la scheda è severamente piagata dai driver (scadenti) di S3... :rolleyes:

Ciao. :)

shodan 11-08-2006 21:34

Quote:

1) La G200, come già evidenziato nel corso di questo thread, in OpenGL fa un pò schifo: da notare, per altro, che l'esemplare di Shodan usa SDRAM che, su questo chip, si rende artefice di prestazioni nettamente inferiori alla versione con SGRAM;
Infatti, ricordo che una delle differenze fondamentali tra la Millenium G200 e la Mistyque G200 era la presenza, sulla prima, di memorie SGRAM. E, come previsto, la Millenium aveva prestazioni sensibilmente superiori a quelle della Mistyque...
Quote:

2) Interessante la comparazione tra i driver del TNT2: onestamente, pensavo che gli ultimi rallentassero parecchio la scheda, invece non è così (anzi, a tratti sono più veloci);
Be', in OpenGL si, però nel bench di Unreal Tournament perdono in modo significativo...
Quote:

3) Le prestazioni del G400 mi sembrano, anche rispetto ai test da me effettuati in passato, un pò basse... :wtf:
Effettivamente, anche io mi aspettavo qualcosa in più... come dicevo sopra, probabilmente le prestazioni non esaltanti derivano dall'uso di soli 16 MB di memoria SDRAM e dal driver OpenGL scadente. Da notare come, in D3D, il poly throughput sia molto inferiore a quello della TNT2: probabilmente, anche il driver D3D non è ottimizzato un granchè...
Quote:

4) Non mi spiego tutti gli artefatti rilevati con le varie schede e i vari giochi: al di là del Savage, le altre (almeno con questi vecchi giochi) non dovrebbero dare problemi di questo tipo... :wtf:
Be', a parte qualche artefatto del G200 non ho rilevato problemi grossi...

Ciao. :)

Max_R 11-08-2006 22:22

Anche la mia G400M mi ha deluso... Prima di tutto sotto Xp da un pasto di rogne molto probabilmente a causa dei drivers ed inoltre le prestazioni in situazioni in cui si usano gli effetti particellari diminuiscono spaventosamente...
Quake 3 va davvero malaccio per i miei gusti e pare non sia affatto l'unico gioco che la mette in croce... Ad un certo punto vedendo come si comportava con Rollcage ho creduto fosse difettosa :muro:

pandyno 12-08-2006 06:18

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Mmm... che strano PCB ha quella Voodoo3... me lo ricordavo molto più basso, e senza quel piccolo dissipatore in alto... :confused: :mbe:

C'è serigrafato qualcosa sulla scheda?

Ciao. :)

è pci per questo è più grande il pcb ;)

shodan 12-08-2006 09:25

Quote:

Originariamente inviato da pandyno
è pci per questo è più grande il pcb ;)

Hai ragione... qui c'è una voodoo3 2000 pci:
http://www.falconfly.de/identify/Voodoo3_2000_PCI.jpg

Tra l'altro mi pare ci fossero anche versioni con SGRAM, come questa:
http://www.3dfx.cz/voodoo3/3dfx_voodoo3_lcd.jpg

Ciao. :)

shodan 12-08-2006 09:56

Mi è appena venuto in mente che prima, nei grafici dei test, non ho inserito la risoluzione utilizzata! :doh:
Per tutte le applicazioni è stata di 1024x768.

Sorry, ma ieri, organizzando tutti quei dati, mi sono un po' fuso... :Prrr:

Ciao. :)

Murakami 12-08-2006 10:04

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Mi è appena venuto in mente che prima, nei grafici dei test, non ho inserito la risoluzione utilizzata! :doh:
Per tutte le applicazioni è stata di 1024x768.

Sorry, ma ieri, organizzando tutti quei dati, mi sono un po' fuso... :Prrr:

Ciao. :)

Povere, vecchie schede: costrette a lavorare a risoluzioni così alte... :nonsifa:

walter sampei 12-08-2006 13:09

vi sto scrivendo dal pc con la voodoo :yeah: la scheda video funziona benissimo :)

unico problema, stamattina il presario mi ha fatto dannare: per qualche motivo, non prende il 2o banco ram. provando a cambiarli di posto non cambia nulla: il 2o slot della ram non funziona, se provo a far partire con un banco ram in quello non va, e cosi' sto andando con soli 64 mb :muro: , con conseguenti swap mostruosi :mad:

shodan 14-08-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Eccellenti i testi di Shodan! :eek: Ma domani arrivo anche io... :Perfido:

Ue' Murakami allora questi test? Non mi dire che sei in ferie, invece di lavorare per la causa del retrogaming... :muro: :sofico: :Prrr: :ciapet:

Murakami 14-08-2006 11:45

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ue' Murakami allora questi test? Non mi dire che sei in ferie, invece di lavorare per la causa del retrogaming... :muro: :sofico: :Prrr: :ciapet:

Hai ragione: purtroppo questo week end non sono stato tanto bene e già oggi sono tornato a lavoro (niente ferie quest'anno)... :nono:

shodan 14-08-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Hai ragione: purtroppo questo week end non sono stato tanto bene e già oggi sono tornato a lavoro (niente ferie quest'anno)... :nono:

Azzz mi spiace!
Però per lo meno al lavoro ora dovrebbe esserci poco da fare, no (per lo meno da me è così) ?

Ciao. :)

Murakami 14-08-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Azzz mi spiace!
Però per lo meno al lavoro ora dovrebbe esserci poco da fare, no (per lo meno da me è così) ?

Ciao. :)

Qui in Camera di Commercio si potrebbe fare il pattinaggio tra i corridoi, ma io ho l'arretrato (altrui) da smaltire... :muro:

walter sampei 14-08-2006 12:58

tipica :(

Max_R 14-08-2006 19:09

Ho cominciato a benchare con Final Reality ma i risultati non mi sono piaciuti abbastanza da farmi procedere...
KYRO2 - 3D: 6.91 - 2D: 12.54
G400M - 3D: 6.58 - 2D: 10.54
TNT - 3D: 4.64 - 2D: 13.08
TNT2M64 - 3D: 4.31 - 2D: 12.53
Domani mi metterò a benchare con il caro Quake 3 Arena :rolleyes:
Voi che ne dite dei risultati? :confused:
Piattaforma: P4 1400 su Apollo Pro 694T 512 MB Pc133

Crisp 14-08-2006 21:35

be final reality non è mai stato molto generoso come risultati.
Io passando da una voodoo2 alla geforce 3 non ho notato grandi differnze per i risultati.

Tipico di final reality.

ReDeX 14-08-2006 22:39

Quote:

Originariamente inviato da Crisp
be final reality non è mai stato molto generoso come risultati.
Io passando da una voodoo2 alla geforce 3 non ho notato grandi differnze per i risultati.

Tipico di final reality.

Final Reality va solo a 640x480, e a questa risoluzione è facile essere cpu limited.

Max_R 15-08-2006 00:22

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Final Reality va solo a 640x480, e a questa risoluzione è facile essere cpu limited.

Giusto, però pensavo in particolare ai risultati strani nel 2D...

sanford 15-08-2006 02:35

Ho trovato una vecchia demo che non molti conoscono, è per MS-DOS e ha caratteristiche interessanti:

Into The Shadows

download

non so se può essere utile alla causa del retrogaming ma già che c'è...provatela e commentate. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.