Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


teo180 04-11-2020 14:06

È comunque conveniente il trasferimento diretto se il vecchio iPhone è ancora funzionante

Alfacentauri 04-11-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47076035)
È comunque conveniente il trasferimento diretto se il vecchio iPhone è ancora funzionante


si si funzionante, è quello della moglie e ogni 2-3 anni glie lo cambio, io fino a quando non mi fanno un dualsim "serio" non lo voglio:stordita:
però ammetto che con gli iphone non ha mai un problema, per quello continuo a comprarglieli:asd:

bigwillystyle 04-11-2020 15:20

Tranquilli ragazzi il nostro caro @sicofante è rimasto piantato con l’ultimo backup sulla poltrona ma mi ha assicurato che per inizio primavera lo attiverà...

M@n 05-11-2020 06:54

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47076239)
Tranquilli ragazzi il nostro caro @sicofante è rimasto piantato con l’ultimo backup sulla poltrona ma mi ha assicurato che per inizio primavera lo attiverà...

ah, ok, capito.
Quindi lo attiva un paio di giorni prima che esca il 13?

:sofico:

sicofante 05-11-2020 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47075273)
Solo io attendo con ansia l'unboxing del Sig. Sicofante? :D
Vedo che neanche stamane c'è ne è traccia!

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47075325)
È più atteso dello spoglio delle elezioni americane! :D

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 47076239)
Tranquilli ragazzi il nostro caro @sicofante è rimasto piantato con l'ultimo backup sulla poltrona ma mi ha assicurato che per inizio primavera lo attiverà...

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 47077153)
ah, ok, capito.
Quindi lo attiva un paio di giorni prima che esca il 13? :sofico:

Oggi pomeriggio rimango a casa ed inizio a scrivere la prima parte (.. perchè ci sarà anche una seconda parte) del pippone; forse riesco a postarla nella notte.
Leggerete anche delle delizie dell'inciucione tra iTunes e Windows che mi sono costate tre sessioni con Apple Support di secondo livello per oltre quattro ore.
Due chicche di assaggino.
Primo dolcetto con una Geniona telefonica.
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di Windows?
sicofante: ma ovvio
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di iTunes?
sicofante: ma certo, e ke kezz!
........................................
Apple Support: adesso entro nel suo Computer etc etc
sicofante: ma non vedo la sua freccia sullo schermo eppure ho acconsentito alla connesione
Apple Support: scusi in effetti non si connette .. ehm la lascio in attesa perchè devo aggiornare il programma di connessione! :mc:

Secondo dolcetto con un altra Geniona telefonica.
Tutto come la prima parte e poi ..
Apple Support: ma non riesce a vedere nella pagina la finestra (con la prima Geniona si vedeva ma era lei che non si connetteva) dove inserire il codice di connessione?
sicofante: no non si vede un oseleto. (Vi risparmio la traduzione dal Veneto) Vuole che riavvio?
Viene riavviato per l'ennesima volta il PC ed ovviamente dal sito Apple non esce un tubo se non una pagina vuota.
Apple Support: ok abbiamo dei problemi sul Server, adesso mi collego con un suo telefono che così mi riprende il monitor con la telecamera.
sicofante : grandioso! Caaaaaaarla, porta qui il tuo dannato iPhone!

E così con un 12 PRO sulla scrivania in vivavoce, un 11 PRO magistralmente puntato verso il monitor e con l'altra mano digitando sulla tastiera o manovrando il mouse ho passato la mia giovinezza. :muro:

Commento 1: aaaaazzzzz, in che mani siamo!
Commento 2 (dopo la soluzione a sorpresa): quando la leggerete mi assolverete come Giudici per essere entrato in un Apple Store con un cric e per rappresaglia aver spaccato tutto.

DjLode 05-11-2020 08:19

Tu andresti d'accordo con un mio collega... ha chiamato la Apple per sapere con che corriere spedivano l'iPhone per sapere se era cambiato nel tempo. Così tanto per stressarli :D

Skogkatt 05-11-2020 09:02

Nel frattempo domani aprono gli ordini per il 12 mini e il 12 Pro Max...

recoil 05-11-2020 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47077300)
Nel frattempo domani aprono gli ordini per il 12 mini e il 12 Pro Max...

le recensioni dovrebbero uscire lunedì, vogliono farlo il giorno prima dell'evento dei Mac in modo da non avere troppa carne al fuoco il 10
sarei andato volentieri a vederli settimana prossima dal vivo ma tanto sono chiusi quindi rimanderò la mia curiosità a data da destinarsi

SaintTDI 05-11-2020 09:42

ragazzi... anche se leggermente Off Topic, ma aprire un topic per questo mi sembra esagerato :D

Qualcuno di voi usa un Homepod ? Volevo prendere il Mini e stavo vedendo dei video su youtube come si riesce ad usare l'Homepod in Italia in lingua inglese :) Quindi volevo sentire qualcuno che lo usa tutti i giorni

Phoenix Fire 05-11-2020 12:23

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47077166)
Oggi pomeriggio rimango a casa ed inizio a scrivere la prima parte (.. perchè ci sarà anche una seconda parte) del pippone; forse riesco a postarla nella notte.
Leggerete anche delle delizie dell'inciucione tra iTunes e Windows che mi sono costate tre sessioni con Apple Support di secondo livello per oltre quattro ore.
Due chicche di assaggino.
Primo dolcetto con una Geniona telefonica.
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di Windows?
sicofante: ma ovvio
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di iTunes?
sicofante: ma certo, e ke kezz!
........................................
Apple Support: adesso entro nel suo Computer etc etc
sicofante: ma non vedo la sua freccia sullo schermo eppure ho acconsentito alla connesione
Apple Support: scusi in effetti non si connette .. ehm la lascio in attesa perchè devo aggiornare il programma di connessione! :mc:

Secondo dolcetto con un altra Geniona telefonica.
Tutto come la prima parte e poi ..
Apple Support: ma non riesce a vedere nella pagina la finestra (con la prima Geniona si vedeva ma era lei che non si connetteva) dove inserire il codice di connessione?
sicofante: no non si vede un oseleto. (Vi risparmio la traduzione dal Veneto) Vuole che riavvio?
Viene riavviato per l'ennesima volta il PC ed ovviamente dal sito Apple non esce un tubo se non una pagina vuota.
Apple Support: ok abbiamo dei problemi sul Server, adesso mi collego con un suo telefono che così mi riprende il monitor con la telecamera.
sicofante : grandioso! Caaaaaaarla, porta qui il tuo dannato iPhone!

E così con un 12 PRO sulla scrivania in vivavoce, un 11 PRO magistralmente puntato verso il monitor e con l'altra mano digitando sulla tastiera o manovrando il mouse ho passato la mia giovinezza. :muro:

Commento 1: aaaaazzzzz, in che mani siamo!
Commento 2 (dopo la soluzione a sorpresa): quando la leggerete mi assolverete come Giudici per essere entrato in un Apple Store con un cric e per rappresaglia aver spaccato tutto.

tutto questo perchè devi fare i backup iTunes e conservarli religiosamente in triplice copia. Ma il tempo e lo stress che accumuli nel farlo, non valgono un abbonamento iCloud per il backup immediato online e amen?

Ludus 05-11-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47077166)
Oggi pomeriggio rimango a casa ed inizio a scrivere la prima parte (.. perchè ci sarà anche una seconda parte) del pippone; forse riesco a postarla nella notte.
Leggerete anche delle delizie dell'inciucione tra iTunes e Windows che mi sono costate tre sessioni con Apple Support di secondo livello per oltre quattro ore.
Due chicche di assaggino.
Primo dolcetto con una Geniona telefonica.
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di Windows?
sicofante: ma ovvio
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di iTunes?
sicofante: ma certo, e ke kezz!
........................................
Apple Support: adesso entro nel suo Computer etc etc
sicofante: ma non vedo la sua freccia sullo schermo eppure ho acconsentito alla connesione
Apple Support: scusi in effetti non si connette .. ehm la lascio in attesa perchè devo aggiornare il programma di connessione! :mc:

Secondo dolcetto con un altra Geniona telefonica.
Tutto come la prima parte e poi ..
Apple Support: ma non riesce a vedere nella pagina la finestra (con la prima Geniona si vedeva ma era lei che non si connetteva) dove inserire il codice di connessione?
sicofante: no non si vede un oseleto. (Vi risparmio la traduzione dal Veneto) Vuole che riavvio?
Viene riavviato per l'ennesima volta il PC ed ovviamente dal sito Apple non esce un tubo se non una pagina vuota.
Apple Support: ok abbiamo dei problemi sul Server, adesso mi collego con un suo telefono che così mi riprende il monitor con la telecamera.
sicofante : grandioso! Caaaaaaarla, porta qui il tuo dannato iPhone!

E così con un 12 PRO sulla scrivania in vivavoce, un 11 PRO magistralmente puntato verso il monitor e con l'altra mano digitando sulla tastiera o manovrando il mouse ho passato la mia giovinezza. :muro:

Commento 1: aaaaazzzzz, in che mani siamo!
Commento 2 (dopo la soluzione a sorpresa): quando la leggerete mi assolverete come Giudici per essere entrato in un Apple Store con un cric e per rappresaglia aver spaccato tutto.

ma un backup icloud no ? ripristinato in 15 minuti tutto..

comunque ho reso il 12 pro e ripreso l'11 pro. Domani ordino il Max per provare un'esperienza d'uso diversa, visto che ormai avevo promesso l'11 pro a mia madre, altrimenti mi sarei tenuto quest'ultimo che preferisco per diversi motivi al 12 pro:

(i) autonomia superiore;
(ii) form factor migliore (scivolerà di più, forse, ma il lato tondo invece di spigoloso e leggermente più piccolo come dimensioni complessive mi consente di usarlo agevolmente con una mano, il 12 pro avevo più difficoltà;
(iii) il sistema fotocamere non cambia una fava;
(iv) 5g bello, speedtest ad 800 mega, ma prende ancora in pochi punti e comunque in 4g+ si naviga perfettamente con i suoi 100/150 mega, inoltre fa scendere la batteria ancora più in fretta;

Punto al Max almeno per avere il vero PRO di quest'anno, con un sistema fotocamera migliorato in diversi aspetti e un'autonomia migliore del 12 pro.

Vash_85 05-11-2020 12:51

Sarò un pò fuori dal coro per chiedere cose così antiquate :D , ma per chi è possessore come se la cava con l'autonomia in batteria per le classiche telefonate?
Io utilizzo il telefono moltissimo per fare telefonate/call, alcune durano svariate ore :nono:, poi specie adesso che siamo tutti in WA è un senza fine.
Sapevo che la "vecchia" serie di iphone dotati del fetentissimo modem intel non se la cava benissimo con l'autonomia in chiamata (il mio se 2020 rabbino edition arriva a scarse 7/8 ore di chiamate con una carica dal 100%), avendo tutta la serie 12 un più prestante e rodato modem qualcomm chiedo a chi li ha avuti entrambi se ha riscontrato un miglioramento sotto questo punto di vista.

Grazie

teo180 05-11-2020 13:16

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47077839)
tutto questo perchè devi fare i backup iTunes e conservarli religiosamente in triplice copia. Ma il tempo e lo stress che accumuli nel farlo, non valgono un abbonamento iCloud per il backup immediato online e amen?


Ma in realtà per passare i dati dal vecchio al nuovo non serve nemmeno iCloud, ce il trasferimento locale se il vecchio iPhone è funzionante.

Phoenix Fire 05-11-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47077961)
Ma in realtà per passare i dati dal vecchio al nuovo non serve nemmeno iCloud, ce il trasferimento locale se il vecchio iPhone è funzionante.

si ma qua non si tratta di trasferimento, sico fa backup periodici così :D

M@n 05-11-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47077961)
Ma in realtà per passare i dati dal vecchio al nuovo non serve nemmeno iCloud, ce il trasferimento locale se il vecchio iPhone è funzionante.

eh ma vuoi mettere passare le giornate al telefono con un Apple Genius e con un pc Windows (magari Dico ha ancora Win 7, per dire)

twistdh 05-11-2020 14:34

su ragazzi: c'è chi nel tempo libero fa qualche sport, chi gioca con i videogiochi, chi viaggia...il buon sico come hobby ha quello di fare backup nel modo più lungo e complesso possibile :ciapet:

il bello di un nuovo iphone non è usarlo, ma il tempo richiesto per la configurazione! se facesse tutto in 10-15 minuti sarebbe troppo poco appagante...lui ha giorni di divertimento :sofico:

comunque rimango anche io in attesa del pippone con foto :D

sicofante 05-11-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47077839)
tutto questo perchè devi fare i backup iTunes e conservarli religiosamente in triplice copia. Ma il tempo e lo stress che accumuli nel farlo, non valgono un abbonamento iCloud per il backup immediato online e amen?

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47077882)
ma un backup icloud no ? ripristinato in 15 minuti tutto..

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47078165)
su ragazzi: c'è chi nel tempo libero fa qualche sport, chi gioca con i videogiochi, chi viaggia...il buon sico come hobby ha quello di fare backup nel modo più lungo e complesso possibile :ciapet:

comunque rimango anche io in attesa del pippone con foto :D

Ma io faccio regolarmente ogni notte i Backup i Cloud eventualmente forzandoli manualmente oltre ai Backup iTunes sui 3 PC.
Le ulteriori copie conservate sono per le mie mutande di ghida e per non scriverVi alla big-niubbo qui nel forum odddio odddio ho perso tutto come faccio? :Prrr:

Ludus 05-11-2020 17:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47078525)
Ma io faccio regolarmente ogni notte i Backup i Cloud eventualmente forzandoli manualmente oltre ai Backup iTunes sui 3 PC.
Le ulteriori copie conservate sono per le mie mutande di ghida e per non scriverVi alla big-niubbo qui nel forum odddio odddio ho perso tutto come faccio? :Prrr:

ma tu si pazz :D

shoxblackify 05-11-2020 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47078842)
ma tu si pazz :D

male non fa

teo180 05-11-2020 18:51

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 47078903)
male non fa

Certo che male non fa, ma farlo ogni sera, è da masochisti :D

Wuillyc2 05-11-2020 19:17

Domani preordiniamo anche noi con il max finalmente.

Ludus 05-11-2020 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47079044)
Domani preordiniamo anche noi con il max finalmente.

a che ora sono i preorder?

bigwillystyle 05-11-2020 20:06

14:00

sicofante 06-11-2020 00:49

Sono curioso di vedere le consegne dei PRO MAX perchè non ci sono scorte neanche di 12 PRO che infatti slittano a Dicembre: https://www.iphoneitalia.com/748666/...zioni-dicembre

Parleremo nel pippone dei problemi di sostituire gli iPhone perchè gli Apple Store chiudono: https://www.iphoneitalia.com/748690/...e-store-italia

samsamsam 06-11-2020 09:04

Simpatica comparativa, lato video/foto, fra 11pro e 12 pro

https://www.youtube.com/watch?v=HWigH4mLv64

Wuillyc2 06-11-2020 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47077839)
tutto questo perchè devi fare i backup iTunes e conservarli religiosamente in triplice copia. Ma il tempo e lo stress che accumuli nel farlo, non valgono un abbonamento iCloud per il backup immediato online e amen?

Ragazzi ma ad una certa età il tempo bisogna pure sprecarlo in qualche cosa, lui lo spreca con questo. Lui fa parte della categoria che non è più produttivo per il paese, viene considerato dallo stato una fascia debole, dobbiamo proteggerlo in qualche modo. E' giusto che le sue giornate le passi dentro casa a fare qualcosa, fuori il mondo è pericoloso.

insane74 06-11-2020 09:30

una domanda ai possessori dei modelli da XS in poi (o cmq dal primo con eSim): come funziona di preciso su un iPhone?
mi spiego:
1) è possibile mettere in modalità silenziosa/non disturbare solo uno dei due numeri? o ogni volta va disattivata una linea? se va disattivata, si può fare velocemente (centro di controllo? dall'app Comandi?) o tocca fare il giro da Impostazioni?
2) come funziona per le app di messaggistica tipo Whatsapp/Telegram? si possono usare solo per uno dei due numeri o c'è modo di avere "due" app, una per numero?
3) tramite Comandi o app IFTTT si possono schedulare cose del tipo "spegni (o metti in modalità non disturbare) la linea x dalle ore alle ore?

grazie.

Skogkatt 06-11-2020 09:57

Sono incredibilmente in dubbio tra iPhone 12 normale e mini... :mc:

A vedere le foto comparative il Mini è davvero piccolo... più piccolo del 7, quindi anche del mio 6S! :eek:

https://www.theverge.com/21551240/ip...son-apple-size

Ho paura che l'upgrade, benché ovviamente clamoroso a livello tecnologico e di prestazioni, a livello psicologico non sia soddisfacente, una volta "preso in mano l'aggeggio" (niente battute). Una questione proprio cognitiva, è l'euristica del maiale, lo so... :oink: eppure c'è. Il 12 in effetti non è affatto enorme come pensavo, è più piccolo dell'11, e poi c'è la questione della batteria. Mmmh...

sicofante 06-11-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47079703)
Ragazzi ma ad una certa età il modo bisogna pure sprecarlo in qualche cosa, lui lo spreca con questo. Lui fa parte della categoria che non è più produttivo per il paese, viene considerato dallo stato una fascia debole, dobbiamo proteggerlo in qualche modo. E' giusto che le sue giornate le passi dentro casa a fare qualcosa, fuori il mondo è pericoloso.

Guarda Wuilly2 è dalle 09 che sono in linea con Apple Support, non riusciamo ad uscire da un problema e non sono ancora andato a dormire perchè è tutta la notte che vedo i sorci verdi tra iTunes e l'iPhone.
Non solo non ho fatto il pippone ma non ho combinato una pippa.
Sono disperato.

DjLode 06-11-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47079834)
A vedere le foto comparative il Mini è davvero piccolo... più piccolo del 7, quindi anche del mio 6S! :eek:

Comparazione dimensioni

Guarda qui per vedere la differenza tra mini e 6S (ad esempio). Ok che il mini è tutto schermo, ma anche facendo figurini di cartone/carta, per me rimane troppo piccolo (e non amo gli smartphone esagerati, quindi il Max non lo prenderò mai). Per questo ho acquistato il Pro e sono in attesa :)

recoil 06-11-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47079834)
Sono incredibilmente in dubbio tra iPhone 12 normale e mini... :mc:

A vedere le foto comparative il Mini è davvero piccolo... più piccolo del 7, quindi anche del mio 6S! :eek:

https://www.theverge.com/21551240/ip...son-apple-size

Ho paura che l'upgrade, benché ovviamente clamoroso a livello tecnologico e di prestazioni, a livello psicologico non sia soddisfacente, una volta "preso in mano l'aggeggio" (niente battute). Una questione proprio cognitiva, è l'euristica del maiale, lo so... :oink: eppure c'è. Il 12 in effetti non è affatto enorme come pensavo, è più piccolo dell'11, e poi c'è la questione della batteria. Mmmh...

in che senso a livello psicologico? dici che è troppo piccolo, meno contenuti sullo schermo quindi ti sembra un downgrade?
io avrei paura più che altro per la batteria, tra pochi giorni quelli di Verge e gli altri pubblicheranno le recensioni e diranno le prime impressioni ma se già vedi sulla carta si capisce che la differenza con il 12 c'è tutta
ovviamente chi fa le review usa il telefono tantissimo, se arrivano a fine giornata loro ragionevolmente chiunque di noi può farlo, però tieni conto che loro fanno molte foto, ma meno chiamate e iPhone in chiamata ciuccia abbastanza

per quanto riguarda il display, io ho avuto anche un Plus, ma l'unico vero vantaggio è la larghezza che ti aiuta con la tastiera, mi sono accorto che passando dal Plus a un normale sbagliavo molto di più
però è questione di abitudine, quando avevo il 5 la tastiera era ancora più piccola eppure scrivevo...

tu hai un iPad?
io uso moltissimo il mio iPad a casa, ma se il mio unico dispositivo fosse iPhone probabilmente starei su un modello più grande (Max però sembra enorme...) più che altro per il classico cazzeggio domestico
quando vado in giro, più piccolo è meglio sta in tasca, ricordo di aver provato il Plus ed ero soddisfatto per tante cose (prima di tutto batteria) ma era veramente scomodo in tasca abituato com'ero ai 4.7 e meglio ancora ai 4"

Ludus 06-11-2020 10:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47079879)
Guarda Wuilly2 è dalle 09 che sono in linea con Apple Support, non riusciamo ad uscire da un problema e non sono ancora andato a dormire perchè è tutta la notte che vedo i sorci verdi tra iTunes e l'iPhone.
Non solo non ho fatto il pippone ma non ho combinato una pippa.
Sono disperato.

ma ripristina il backup icloud e vivi sereno e disinstalla itunes su pc windows :sofico:

io invece ho un altro dubbio che mi attanaglia: pacific blue o space grey....

DjLode 06-11-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47079935)
io invece ho un altro dubbio che mi attanaglia: pacific blue o space grey....

Io ho deciso per il pacific, conscio del fatto che sicuramente l'anno prossimo cambieranno colore (come hanno fatto col verde). Se vuoi "mimetizzarti" prendi lo space grey. Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo poi... tanto davanti sono tutti uguali :)

Skogkatt 06-11-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47079887)
Comparazione dimensioni

Guarda qui per vedere la differenza tra mini e 6S (ad esempio). Ok che il mini è tutto schermo, ma anche facendo figurini di cartone/carta, per me rimane troppo piccolo (e non amo gli smartphone esagerati, quindi il Max non lo prenderò mai). Per questo ho acquistato il Pro e sono in attesa :)

Grazie, molto utile! A schermo il 12 mi sembra "troppo grande", ma l'altro ieri prendendolo in mano, era OK.

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47079914)
in che senso a livello psicologico? dici che è troppo piccolo, meno contenuti sullo schermo quindi ti sembra un downgrade?
io avrei paura più che altro per la batteria, tra pochi giorni quelli di Verge e gli altri pubblicheranno le recensioni e diranno le prime impressioni ma se già vedi sulla carta si capisce che la differenza con il 12 c'è tutta
ovviamente chi fa le review usa il telefono tantissimo, se arrivano a fine giornata loro ragionevolmente chiunque di noi può farlo, però tieni conto che loro fanno molte foto, ma meno chiamate e iPhone in chiamata ciuccia abbastanza

per quanto riguarda il display, io ho avuto anche un Plus, ma l'unico vero vantaggio è la larghezza che ti aiuta con la tastiera, mi sono accorto che passando dal Plus a un normale sbagliavo molto di più
però è questione di abitudine, quando avevo il 5 la tastiera era ancora più piccola eppure scrivevo...

tu hai un iPad?
io uso moltissimo il mio iPad a casa, ma se il mio unico dispositivo fosse iPhone probabilmente starei su un modello più grande (Max però sembra enorme...) più che altro per il classico cazzeggio domestico
quando vado in giro, più piccolo è meglio sta in tasca, ricordo di aver provato il Plus ed ero soddisfatto per tante cose (prima di tutto batteria) ma era veramente scomodo in tasca abituato com'ero ai 4.7 e meglio ancora ai 4"

Anch'io sono sempre stato per i telefoni piccoli, infatti ho esultato all'annuncio del Mini. Ma ora dopo 5 anni di 6S ho paura che in mano mi sembri troppo piccolo, sebben lo schermo sia più grande (sulla carta, perché l'area rettangolare usata dalla maggior parte delle app è minore della superficie totale). La batteria mi preoccupa ma non troppo, stiamo a vedere le prime recensioni.

DVD2005 06-11-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47080029)
Io ho deciso per il pacific, conscio del fatto che sicuramente l'anno prossimo cambieranno colore (come hanno fatto col verde). Se vuoi "mimetizzarti" prendi lo space grey. Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo poi... tanto davanti sono tutti uguali :)

Pure io ho optato per il Pro pacific, vediamo se lo manderanno per la data stabilita o anticipano di qualche giorno.

Ho preso degli accessori che invece erano disponibili, però con il corriere (ups) c'è stato qualche disguido, hanno fatto fare ad entrambi i pacchi dei giri strani. Poi per fortuna sono arrivati, uno però in forte ritardo e praticamente aperto....

DjLode 06-11-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 47080257)
Pure io ho optato per il Pro pacific, vediamo se lo manderanno per la data stabilita o anticipano di qualche giorno.

Ho preso degli accessori che invece erano disponibili, però con il corriere (ups) c'è stato qualche disguido, hanno fatto fare ad entrambi i pacchi dei giri strani. Poi per fortuna sono arrivati, uno però in forte ritardo e praticamente aperto....

Io niente accessori, li sto prendendo pian piano su Amazon. Forse e dico forse prenderò il caricatore, mi pare che quello che ho preso non carichi molto diversamente da un 10W normale (ma ho provato con iPad).

teo180 06-11-2020 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47079834)
Sono incredibilmente in dubbio tra iPhone 12 normale e mini... :mc:

A vedere le foto comparative il Mini è davvero piccolo... più piccolo del 7, quindi anche del mio 6S! :eek:

https://www.theverge.com/21551240/ip...son-apple-size

Ho paura che l'upgrade, benché ovviamente clamoroso a livello tecnologico e di prestazioni, a livello psicologico non sia soddisfacente, una volta "preso in mano l'aggeggio" (niente battute). Una questione proprio cognitiva, è l'euristica del maiale, lo so... :oink: eppure c'è. Il 12 in effetti non è affatto enorme come pensavo, è più piccolo dell'11, e poi c'è la questione della batteria. Mmmh...

Anche io ho lo stesso dubbio...
Ma non è piu piccolo del 7/6s/6, o meglio, sono più piccoli in termini assoluti, ma più grandi di schermo.
Per me è una buona dimensione, ma il dubbio rimane ugualmente, servirebbe provarlo qualche ora prima di dare giudizi certi.

teo180 06-11-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47079887)
Comparazione dimensioni

Guarda qui per vedere la differenza tra mini e 6S (ad esempio). Ok che il mini è tutto schermo, ma anche facendo figurini di cartone/carta, per me rimane troppo piccolo (e non amo gli smartphone esagerati, quindi il Max non lo prenderò mai). Per questo ho acquistato il Pro e sono in attesa :)

Ancor meglio sul sito Apple, dove fa vedere le dimensioni anche con i vecchi device: https://www.apple.com/it/iphone/compare/

DjLode 06-11-2020 13:49

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47080376)
Ancor meglio sul sito Apple, dove fa vedere le dimensioni anche con i vecchi device: https://www.apple.com/it/iphone/compare/

Mi dispiace, ma neanche da mettere :D
Su Phone Arena si calibrano le dimensioni con una carta di credito e li mostra a schermo con dimensioni REALI.
Oltre che si possono aggiungere centinaia di modelli al confronto.

teo180 06-11-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47079935)
ma ripristina il backup icloud e vivi sereno e disinstalla itunes su pc windows :sofico:

io invece ho un altro dubbio che mi attanaglia: pacific blue o space grey....

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47080487)
Mi dispiace, ma neanche da mettere :D
Su Phone Arena si calibrano le dimensioni con una carta di credito e li mostra a schermo con dimensioni REALI.
Oltre che si possono aggiungere centinaia di modelli al confronto.

Hai ragione, non avevo visto tutte le possibilità del sito :) Figo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.