Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


oatmeal 21-09-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47560216)
vantaggi di usare l'estensione invece dell'app?

Sostanzialmente il riempimento automatico e la creazione delle password per i nuovi login. Sinceramente penso mi farò bastare quello di iCloud che da iOS 15 ha anche la doppia autenticazione

Phoenix Fire 21-09-2021 15:09

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 47560229)
Sostanzialmente il riempimento automatico e la creazione delle password per i nuovi login. Sinceramente penso mi farò bastare quello di iCloud che da iOS 15 ha anche la doppia autenticazione

l'app non faceva lo stesso? a me l'app di Bitwarden riempie automaticamente i campi

twistdh 21-09-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47560141)
magari...
Solito SCHIFO dei loro aggiornamenti.

E' da ieri sera che stò litigando e non ho ancora risolto. Si incarta sempre da qualche parte. Oggi l'ha scaricato, esce scritto INSTALLA ORA.. annullo per installare stassera.. poi ci ripenso e voglio installare subito e cosa succede?

Rinizia di nuovo a scaricare TUTTI i 3.45 gb come se non avesse scaricato nulla.
Tempo stimato altri 50 minuti, sotto linea stabile e velocissima.

Ah, allora a sto giro sono stato fortunato :D scaricato in 1 minuto e rotti e poi cominciata subito preparazione ed installazione.

Non ho mai avuto problemi, ma le altre volte impiegava ore ed ore a scaricarlo (cose che dava tipo 12-15 ore rimanenti)

Mr_Paulus 21-09-2021 15:56

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 47560229)
Sostanzialmente il riempimento automatico e la creazione delle password per i nuovi login. Sinceramente penso mi farò bastare quello di iCloud che da iOS 15 ha anche la doppia autenticazione

hmm in che senso? che me lo son perso.

io sto valutando se passare ad abbonamento, almeno per gestire i keychain della famiglia, che poi si lamentano che non sanno le loro password :asd:

insane74 21-09-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 47560375)
hmm in che senso? che me lo son perso.

io sto valutando se passare ad abbonamento, almeno per gestire i keychain della famiglia, che poi si lamentano che non sanno le loro password :asd:

in pratica in iOS15 iCloud Keychain supporta l'autenticazione a due fattori.
per esempio: https://appletld.com/icloud-keychain...ode-generator/

Mr_Paulus 21-09-2021 16:45

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47560384)
in pratica in iOS15 iCloud Keychain supporta l'autenticazione a due fattori.
per esempio: https://appletld.com/icloud-keychain...ode-generator/

ah scusa, avevo inteso 1password sincronizzato con iCloud ;)

oatmeal 21-09-2021 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47560276)
l'app non faceva lo stesso? a me l'app di Bitwarden riempie automaticamente i campi

Certo e a quanto vedo continua a farlo nella maniera di sempre. La differenza,
con l’aggiornamento di ieri alla 7.8, è data dall’estensione ora direttamente nei campi di login, come indicato dalla freccia nel primo screenshot. Quando si fa tap appare la richiesta di abbonamento, secondo screenshot. Sarebbe in pratica l’equivalente della versione desktop e credo che l’abbonamento si riferisca appunto a sbloccare la funzione di auto riempimento etc su desktop.



Wikkle 21-09-2021 19:31

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47560319)
altre volte impiegava ore ed ore a scaricarlo (cose che dava tipo 12-15 ore rimanenti)

Urka ma tanta roba! Ma usavi connessioni lente immagino..

twistdh 22-09-2021 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47560724)
Urka ma tanta roba! Ma usavi connessioni lente immagino..

Si era lenta, non avevo la fibra…ma comunque era una 7mb/s…il problema è che in quei momenti andava a 300-400kb/s poi il giorno dopo si sbloccava ed andava alla velocità giusta…ma subito era un disastro

FiorDiLatte 22-09-2021 20:02

iOS 15
 
Ciao,

allora questo iOS15 come va?


bye

Wikkle 22-09-2021 20:41

Buono, anzi ottimo. Da installare.

twistdh 22-09-2021 23:56

anche per me da installare...tante comodità e per ora non mi ha dato alcun problema nemmeno minimo. già abbondantemente stabile per daily use a mio parere

sicofante 23-09-2021 06:16

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47559124)
:ops:
Fiondatevi tutti quanti a scaricare gli aggiornamenti del telefono...
E' arrivato iOS 15 :eekk:

Ormai è noto che scarico gli iOS dei miei due iPhone sul PC tramite iTunes e poi audacemente li aggiorno via OTA.
Quindi per me iTunes rimane importante.
E' arrivato il nuovo iTunes 12.12.0.6; non aggiornate è fallato!!
Chi vuole leggersi la mia odissea si risparmierà di dannarsi l'anima: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=174

DjLode 23-09-2021 07:10

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47562697)
anche per me da installare...tante comodità e per ora non mi ha dato alcun problema nemmeno minimo. già abbondantemente stabile per daily use a mio parere

Solo alcune transizioni grafiche sono da rivedere. Nulla che comprometta l’utilizzo.

Mr_Paulus 23-09-2021 12:14

anche per me per ora quasi tutte sensazioni positive su iOS 15.

solo una domanda sul "Focus", per ora le due app che me lo supportano (spark e slack), quando sono in modalità lavoro (ad es.) mi mandano le notifiche solo sul telefono e non sul watch.

capita anche a voi?

teo180 23-09-2021 13:00

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47562769)
Ormai è noto che scarico gli iOS dei miei due iPhone sul PC tramite iTunes e poi audacemente li aggiorno via OTA.
Quindi per me iTunes rimane importante.
E' arrivato il nuovo iTunes 12.12.0.6; non aggiornate è fallato!!
Chi vuole leggersi la mia odissea si risparmierà di dannarsi l'anima: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=174


Caro Sico, capisco che alla tua eta abbia tempo da perdere e lo comprendo, sto diventando geloso del tempo libero altrui ultimamente :D
Ma ti sei mai posto la domanda che tutti queste odissee le hai perché fai ste maronate inutili tipo scaricare iTunes alla fine del 2021 :D

FiorDiLatte 24-09-2021 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47562525)
Buono, anzi ottimo. Da installare.

Solo per la funzione dell'OCR dalle foto al volo, e' una figata, ma ho visto che su device piu' vecchiotti (iPhone 8 Plus) non funziona in tempo reale, forse solo dalle foto in Galleria. :rolleyes:


bye

yeppala 24-09-2021 20:38

Buone notizie per iOS15 su iPhone 12
La batteria dura di più con iOS 15 rispetto ad iOS 14.8, non va giù manco a cannonate o quasi... :ciapet:
=> Lunga vita ad iOS15 :cincin:

teo180 25-09-2021 00:13

Ma è una tua impressione o ci sono test che confermano ciò che dici?

sicofante 25-09-2021 00:49

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47563347)
Caro Sico, capisco che alla tua eta abbia tempo da perdere e lo comprendo, sto diventando geloso del tempo libero altrui ultimamente :D
Ma ti sei mai posto la domanda che tutti queste odissee le hai perché fai ste maronate inutili tipo scaricare iTunes alla fine del 2021 :D

Caro teo180,

1) come ho già postato sono l'unico Italiano nella Galassia senza la pensione ed a 71 anni continuo a lavorare come un pazzo (anche in vacanza) per mantenermi cibo e vizi.

2) un Burosauro DOC non cambia mai Habitat e Weltanschauung (Filosofia di vita).
Apple a distanza di 2 giorni ha rilasciato una nuova release di iTunes non fallata.
Qui puoi leggere la fine dell'avventura:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=177
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=179

Conclusione:
Il Maestro Burosauro ha sempre ragione. (anche contro un putttenza come Apple)
Ho letto in rete con malcelata soddisfazione i lamenti degli Utenti che dopo aver aggiornato erano orribilmente piantati e non avevano a tiro i miei sofisticati pulitori, una copia del iTunes precedente e sopratutto l'arma finale, ovvero copie Acronis del Portatile su supporto esterno auto-avviante.
Burosauro sì ma con le mutande di ghisa per pararsi dai Geometri (non Ingegneri) Softwaristi di Apple, Microsoft e Compagnie Varie.

Auguro ogni bene a chi come te affida ad un Cloud più o meno quotato la sua vita informatica.
Io perdo tempo e tanto, lo so, ma da qualsiasi dramma ne sono sempre uscito in piedi con i miei modi.
Se iTunes mi serve, è per i miei Backup giornalieri su PC degli iPhone di famiglia che si aggiungono a quelli (inaffidabili) su iCloud.

PS:
In vacanza sono molto preoccupato perchè non ho il mio PC Fisso Doppio Boot per cui i backup giornalieri di iTunes sono solo quelli sul Portatile anzichè anche quelli sui due Boot del fisso.
Faccio più in fretta .. ma la sicurezza totale è molto diminuita; cerco di compensare trasferendo su supporti esterni copie di questi backup! :Prrr:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.