Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Arus 24-10-2020 21:42

Io ho venduto il Rift S per prendere il Quest 2 per via della maggior risoluzione e della possibilità di usarlo in wifi :asd:

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47054434)
Ok, perfetto grazie, allora aspetto un paio di giorni e vedo cosa succede. Male che vada annullo l'ordine...

Figurati speriamo spediscano subito anche a te ;)

onesky 24-10-2020 21:46

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47054377)
sicuramente quei "pochi" pixels in più non son da prendere come metro di paragone per scegliere tra un Quest e un visore classico.
Sono due esperienze radicalmente diverse, e la scelta (sempre che uno non prenda il visore solo per i sim) va fatta pensando bene a cosa si vuole dall'esperienza in VR.


- 2160x2160 G2 vs 1832x1920 Q2 sono attualmente il 30% in più di pixels totali, e non mi pare poco

oltre a questo c'è da considerare la qualità delle lenti e del display in termini di riproduzione del colore, contrato, lumunosittà, mura, aberrazioni cromatiche ecc.. e vedendo quelle immagini in questo campo HP ha fatto un ottimo lavoro, visto anche il costo, sarebbe stato strano il contrario.

MrBrillio 24-10-2020 22:44

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 47054450)
- 2160x2160 G2 vs 1832x1920 Q2 sono attualmente il 30% in più di pixels totali, e non mi pare poco

oltre a questo c'è da considerare la qualità delle lenti e del display in termini di riproduzione del colore, contrato, lumunosittà, mura, aberrazioni cromatiche ecc.. e vedendo quelle immagini in questo campo HP ha fatto un ottimo lavoro, visto anche il costo, sarebbe stato strano il contrario.

Non sto dicendo che sia na schifezza il G2 eh..per carità!
Per i SIM è il top, ma per me la VR è altro oltre a risoluzione pompata ;)
Curioso comunque di leggere qualche bella review ufficiale appena esce.

Eschelon 25-10-2020 00:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47054512)
Non sto dicendo che sia na schifezza il G2 eh..per carità!
Per i SIM è il top, ma per me la VR è altro oltre a risoluzione pompata ;)
Curioso comunque di leggere qualche bella review ufficiale appena esce.

Dipende da quanto è importante da giocatore la totale libertà di movimento, questo è l'ago che potrebbe far optare per un dispositivo (Q2) o per un altro tecnicamente superiore.
Da possessore rift s mi piacerebbe, in generale, piú risoluzione, meno sde, e piú fov. Insomma son tutti difetti che col tempo noti, poi c'è il confort facciale a dire il vero ma quello è ancor piú soggettivo. Tuttavia la totale libertà di movimento, sapendo che cmq puoi attaccarti sempre via cavo al pc, è una cosa che stuzzica abbastanza...insomma la scelta non sarebbe semplicissima.

onesky 25-10-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 47054581)
sapendo che cmq puoi attaccarti sempre via cavo al pc, è una cosa che stuzzica abbastanza...insomma la scelta non sarebbe semplicissima.

ricordati però che la connessione via cavo non è esente da difetti per via della compressione streaming che degrada l'immagine

ciocia 25-10-2020 10:02

Il G2 è il nuovo HP che sta per uscire? Alla fine siamo arrivati al 2000x2000 per occhio, che sostenevo necessario ai tempi quando usavo il vive.
Servono anche lenti ottime ( quelle del vive non mi piacevano ) e sono anche convinto che i 90hz siano il minimo. Si cercano sempre i 144hz e oltre negli schermi su tavolo, quando secondo me sarebbero + utili nel VR per avere perfetta fluidità e soffrire meno nausea.
Secondo voi una maggior frequenza aiuterebbe chi soffre di motion sickness come me?

Cmq, prima di tornare al VR ( oramai non gioco + per mancanza tempo ) dovrei provarlo fisicamente in qualche posto o da qualcuno. Anche perchè negli ultimi 2 anni ho comnciato ad aver problemi in lettura da vicino ( 2 anni fa mancavano solo 0.25, ma con occhiali 1grado leggo decisamente meglio :stordita:, non vorrei usarlo con occhiali e alle lenti manco ci penso )

Eschelon 25-10-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 47054696)
ricordati però che la connessione via cavo non è esente da difetti per via della compressione streaming che degrada l'immagine

Lo so, ma sempre meglio del wireless.

Gello 25-10-2020 11:56

https://twitter.com/CixLiv/status/1320068735730733056

https://www.eurogamer.net/articles/2...ulus-purchases

:friend: :banned:

Cfranco 25-10-2020 12:35

La costrizione ad usare l' account facebook per l'accesso al quest ( o più in generale a tutti i prodotti Oculus ) è al 90% illegale secondo le regole UE :
“[T]he performance of a contract may not be made dependent upon the consent to process further personal data, which is not needed for the performance of that contract.”
Quindi aspettiamoci una significativa correzione di rotta, coi tempi non brevi della corte UE o con qualche intervento di qualche stato.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47055021)

Ovviamente se lo possono permettere solo finché qualcuno non gli fa causa e li costringe a fare altrimenti, perché è un comportamento palesemente illegale

CrazyDog 25-10-2020 12:38

è la cosa che più mi frena dal prendere il quest2 :cry:

MrBrillio 25-10-2020 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 47054912)
Lo so, ma sempre meglio del wireless.


Non su tutti i titoli... Fino a che non aggiornano il link, al momento tramite vr desktop si ha una pulizia di immagine superiore 😉

DJurassic 26-10-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47054512)
Non sto dicendo che sia na schifezza il G2 eh..per carità!
Per i SIM è il top, ma per me la VR è altro oltre a risoluzione pompata ;)
Curioso comunque di leggere qualche bella review ufficiale appena esce.

Si ma il fov del quest 2 che valore raggiunge? Perchè anche quello è un aspetto fondamentale...

Arus 26-10-2020 14:45

È leggermente inferiore al primo Quest ma dipende da come viene impostato l'IPD.

DJurassic 26-10-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47056948)
È leggermente inferiore al primo Quest ma dipende da come viene impostato l'IPD.

Quindi l'effetto sub mask è inevitabile mi pare di aver capito. Potete confermare?

AlexAlex 26-10-2020 15:26

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47056957)
Quindi l'effetto sub mask è inevitabile mi pare di aver capito. Potete confermare?

Mi sembra più o meno come negli altri dispositivi Oculus, se prima era accettabile allora lo è ancora altrimenti meglio rivolgersi ad altro

ricmadoc 26-10-2020 18:46

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 47054807)
Anche perchè negli ultimi 2 anni ho comnciato ad aver problemi in lettura da vicino ( 2 anni fa mancavano solo 0.25, ma con occhiali 1grado leggo decisamente meglio :stordita:, non vorrei usarlo con occhiali e alle lenti manco ci penso )

Io per leggere devo usare occhiali da lettura (+1.00), senza se tenessi la pagina a distanza di una spanna non riuscirei.
Ecco, col Quest2 senza occhiali ci vedo molto bene! (solo col testo dei menu a volte mi capita di dover sbattere le palpebre un paio di volte per mettere a fuoco meglio).
É come se il visore mi costringesse a mettere a fuoco le immagini a distanza

Gello 26-10-2020 18:58

Perche' le lenti ti fanno fare fuoco in lontananza, infatti i problemi li hanno piu' i miopi.

Arus 26-10-2020 19:08

Mi è arrivato il visore, dopo cena si va di test :D
Ma VR Desktop è a pagamento? Non c'è un modo per provarla prima di acquistarla?

AlexAlex 26-10-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47057432)
Mi è arrivato il visore, dopo cena si va di test :D
Ma VR Desktop è a pagamento? Non c'è un modo per provarla prima di acquistarla?

Entro le 2 ore puoi chiedere il rimborso

MrBrillio 26-10-2020 20:23

Arrivato lo strap Elite.beh veramente consigliato ragazzi cambia radicalmente il comfort del visore ;)
Ho preso la versione con la powerbank e l'effetto è ottimo.
Anche il case che ti forniscono insieme allo strap pare veramente ben fatto e gnucco :D
Ora devo trovare delle VR Cover come quelle che avevo con il quest 1, che la gomma mi da un fastidio in faccia allucinante :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.