Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Kyrandia 15-05-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da faraone_ufo (Messaggio 27470042)
ho una 8600 gt che mi avanza, volevo montarla sulla config in sign (sempre che l'alimentatore regga :D ), la scheda madre non deve essere certificata SLI vero? serve solo uno slot pcie libero giusto?

all'avvio poi devo installare nuovamente i driver nvidia o si arrangia da sola visto che c'è già la 8800 gtx?


grazie! :D

dovrebbero trovartela i drivers :)

la mia esperienza nel bench cryostasis è che faccio 10fps in piu abilitando physx su la 9600gt piuttosto che sulla 285..(schede in sign)

Walrus74 15-05-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviato da faraone_ufo (Messaggio 27470042)
ho una 8600 gt che mi avanza, volevo montarla sulla config in sign (sempre che l'alimentatore regga :D ), la scheda madre non deve essere certificata SLI vero? serve solo uno slot pcie libero giusto?

all'avvio poi devo installare nuovamente i driver nvidia o si arrangia da sola visto che c'è già la 8800 gtx?


grazie! :D

Guardati questi test che ho fatto col mio sistema -> LINK

Con una 8600 GT dedicata alla fisica ho avuto un miglioramento medio del 10% nei frames.

faraone_ufo 15-05-2009 14:15

quindi non serve sli giusto?

Kyrandia 15-05-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviato da faraone_ufo (Messaggio 27473501)
quindi non serve sli giusto?

no no :)

Kyuzo 15-05-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Mister Tarpone (Messaggio 27442820)
raga ho montato una 8600GTS per gestire la fisica... ma quando vado nel driver ad attivare il gpu pshyx dopo che salvo mi ritorna su disabilitato :muro:
perchè?? :muro:
ho xp sp3 e driver 185.85.

A me su Vista non succede. Magari è solo un problema tra gli ultimi drivers e Winzozz. Te lo fa anche con drivers precedenti? Ciao!

DINO11 17-05-2009 17:08

Domanda..con una saphire 4870x2,per gestire la fisica devo comprarmi una di queste?
O ci sono incompatibilità con ATI?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Come mai la prima costa così poco?fa cacare o va bene per la gestione della fisica?

Kyuzo 18-05-2009 07:52

Quote:

Originariamente inviato da DINO11 (Messaggio 27497267)
Domanda..con una saphire 4870x2,per gestire la fisica devo comprarmi una di queste?
O ci sono incompatibilità con ATI?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Come mai la prima costa così poco?fa cacare o va bene per la gestione della fisica?

Più di tutto, non so quale sia la gestione della fisica da parte dei drivers ATI. Mi sembra che comunque -tramite qualche gabola- si possa fare (tramite CUDA, se non erro). Se vuoi stare su una 8400 GS, vai sulla versione da 512 mb. Ciao!

Ywes 22-05-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviato da DINO11 (Messaggio 27497267)
Domanda..con una saphire 4870x2,per gestire la fisica devo comprarmi una di queste?
O ci sono incompatibilità con ATI?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Come mai la prima costa così poco?fa cacare o va bene per la gestione della fisica?

Non ci sono incompatibilità, basta usare come prima scheda video la Ati 4870x2 e come scheda Physx la Gefo! Dovrai installare prima i driver forceware ed abilitare cosi il supporto physx dalle opzioni avanzate 3D! Dovresti avere anche dei buoni benefici nell'aumento dei fps oltre che il supporto al physx!

Ywes 22-05-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Kyuzo (Messaggio 27502729)
Più di tutto, non so quale sia la gestione della fisica da parte dei drivers ATI. Mi sembra che comunque -tramite qualche gabola- si possa fare (tramite CUDA, se non erro). Se vuoi stare su una 8400 GS, vai sulla versione da 512 mb. Ciao!

La ati non ha gestione nei giochi con standard Physx ma solo in quelli con il motore Havok. Il supporto del Physx lo si avrebbe con la 8400 gs e non con le Ati!

Kyuzo 23-05-2009 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Ywes (Messaggio 27564515)
La ati non ha gestione nei giochi con standard Physx ma solo in quelli con il motore Havok. Il supporto del Physx lo si avrebbe con la 8400 gs e non con le Ati!

Parzialmente corretto:

"Eran Badit di NGOHQ.com ha modificato il layer PhysX per lavorare anche su schede grafiche ATI. A detta di Eran, abilitare il supporto alle schede grafiche Radeon non è stato difficile, il che ci porta a sperare che nVidia e ATI giungano ad un accordo per permettere a tutti di godere dell'accelerazione della fisica sui giochi con motore sviluppato da AGEIA. E se non chiediamo troppo, suggeriamo a nVidia di accordarsi con Havok, così da avere schede ATI e nVidia con compatibilità fisica totale. Ad oggi il software in grado di abilitare il cosiddetto "ATI PhysX" non è ancora disponibile, perché è in via di prova su numerose schede per assicurarsi che tutto sia perfetto."

Al momento, non si può ancora avere il supporto totale sulle ATI, ma non è detto che -in futuro- non si possa ottenere. Comunque sia, mi ricordo anche di un altro articolo, che menzionava un tentativo da parte di un utente di utilizzare una VGA ATI come PPU ma -al momento- non sono ancora riuscito a ritrovarlo. Ciao!

Andrea deluxe 23-05-2009 14:33

Sscusate.....

qualche tempo fa su vista x64 avevo provato a mettere una 9600gt per la fisica, ma fungeva solo se collegata ad un monitor....


hanno risolto sto problema?

no perche' vorrei mettere una 4870 x2 al primo slot e una gtx280 sul secondo slot ma non voglio collegare cavi alla gtx 280...

dovrei installare solo i driver physx?

Kyuzo 23-05-2009 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Andrea deluxe (Messaggio 27571151)
dovrei installare solo i driver physx?

In teoria, sì. Ti passo il link per l'ultima release:

http://www.nvidia.it/object/physx_9....8_whql_it.html

Ciao!

Trokji 23-05-2009 16:56

Forse ho trovato il modo di far funzionare la mia scheda con gli ultimi drivers.. vi farò sapere se funziona

Trokji 23-05-2009 17:58

Sostanzialmente sono giunto alla conclusione che gli ultimi drivers funzionanti sono gli 8.9..:cry:
DI buono c'è però che per fortuna con questi va fluid mark, speriamo ne esca qualcuno compatibile tra un po':stordita:

lee_oscar 23-05-2009 18:34

Ciao, ho installato i 185.85 ma ho visto che da pannello gpu physx rimane disabilitato, anche se abilito e applico torna subito in disabilitato :confused:
avete idea del motivo e come risolvere ?

Kyuzo 24-05-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 27573855)
Ciao, ho installato i 185.85 ma ho visto che da pannello gpu physx rimane disabilitato, anche se abilito e applico torna subito in disabilitato :confused:
avete idea del motivo e come risolvere ?

Su che OS stai lavorando? Ciao!

lee_oscar 25-05-2009 23:31

Xp 32 bit, e 8800gt sli, con i driver precedenti tutto ok, la cosa strana tra l'altro è che una volta installati i driver non mi ha fatto riavviare ma era già tutto pronto :confused:

Kyuzo 26-05-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 27599512)
Xp 32 bit, e 8800gt sli, con i driver precedenti tutto ok, la cosa strana tra l'altro è che una volta installati i driver non mi ha fatto riavviare ma era già tutto pronto :confused:

Allora non hai rimosso bene i drivers precedenti prima di installare gli ultimi. Trita via tutto (cartella in C:\ compresa), riavvia il PC e re-installali. Ciao!

lee_oscar 26-05-2009 10:46

Non credo, ho fatto tutto a regola, disinstallato da pannello, mod provvisoria con driver sweeper e reinstallati, magari riprovo ma ho paura che il problema sia altrove

Kyuzo 26-05-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 27602230)
Non credo, ho fatto tutto a regola, disinstallato da pannello, mod provvisoria con driver sweeper e reinstallati, magari riprovo ma ho paura che il problema sia altrove

Se con i drivers precedenti funziona, può essere solo un problema legato agli ultimi ForceWare. Ciao!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.