Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


gerikoo 06-12-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 41870539)
Ho chiamato l'assistenza e ho scoperto che il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare)...comunque mancavano 3 mesi alla scadenza.
Per ora ho installato la versione di prova.
Come faccio a capire tra i vari siti qual'è autorizzato o no?
Ci sono siti (non ebay) che vendono solo i seriali a prezzi tra i 15-18 € dicendo di essere autorizzati ma come lo accerto?
Anche su ebay ci sono venditori che sbandierano rivenditore autorizzato, ma come ho la certezza?
Scusate il disturbo e grazie per l'eventuale aiuto.

anch'io mi son trovato nella stessa situazione dopo aver formattato (il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare) ho minacciato il venditore su ebay dicendogli che lo denunciavo, tra l'altro era inglese e non sò come mi ha creduto, comunque mi ha rimborsato:D

weaponX 07-12-2014 07:52

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 41876636)
anch'io mi son trovato nella stessa situazione dopo aver formattato (il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare) ho minacciato il venditore su ebay dicendogli che lo denunciavo, tra l'altro era inglese e non sò come mi ha creduto, comunque mi ha rimborsato:D

Avevo intenzione di parlare pure io con l'utente ebay ma non è più iscritto :(
Ho risolto acquistando dal sito Kaspersky.

lupo rosso 07-12-2014 11:17

secondo mè kaspersky deve intervenire direttamente!
non basta bloccare le licenze , a scapito dell utente finale che comunque ha pagato!
vada ad indagare lei direttamente negli shop dove hanno venduto le licenze !

ulukaii 07-12-2014 15:31

Quelli non sono shop sono furboni che comprano le licenze nel mercato grigio e le rivendono cambiando mercato di destinazione.

Non comprate key su ebay, non comprate key da store non autorizzati, altrimenti per risparmiare finite di rimetterci soldi e basta. Perché è solo questione di tempo, tanto quelle key finiscono sempre nelle black-list.

Se il costo della key è estremamente basso rispetto a quanto offerto direttamente sullo store di kaspersky, al 99% è uno store non autorizzato e ci smenate e basta.

Tra l'altro Kaspersky si trova tranquillamente scatolato in quasi tutti i centri commerciali/grandi catene sia in versione AV che Internet Security, sia come chiave aggiornamento che licenza nuova e, a rotazione, va in offerta come un qualsiasi altro prodotto. Spesso e volentieri con offerte pure più convenienti non solo degli sconti offerti dallo store ufficiale, ma anche degli shop autorizzati.

lupo rosso 07-12-2014 16:27

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 41878483)
Quelli non sono shop sono furboni che comprano le licenze nel mercato grigio e le rivendono cambiando mercato di destinazione.

Non comprate key su ebay, non comprate key da store non autorizzati, altrimenti per risparmiare finite di rimetterci soldi e basta. Perché è solo questione di tempo, tanto quelle key finiscono sempre nelle black-list.

Se il costo della key è estremamente basso rispetto a quanto offerto direttamente sullo store di kaspersky, al 99% è uno store non autorizzato e ci smenate e basta.

Tra l'altro Kaspersky si trova tranquillamente scatolato in quasi tutti i centri commerciali/grandi catene sia in versione AV che Internet Security, sia come chiave aggiornamento che licenza nuova e, a rotazione, va in offerta come un qualsiasi altro prodotto. Spesso e volentieri con offerte pure più convenienti non solo degli sconti offerti dallo store ufficiale, ma anche degli shop autorizzati.

concordo in parte il tuo discorso!
comunque sono quasi 14 anni che uso il kis,ottimo prodotto!
ho sempre comprato la licenza dallo store direttamente,un mesetto fa la sorpresa dopo un formattone il mio seriale risultava essere stato attivato troppe volte nella sua vita temporale!era la seconda volta che formattavo !
praticamente sono rimasto in ballo quasi 2 settimane prima di risolvere ! e sono:grrr:
comunque il loro prodotto a mio parere rimane ancora il num.1!

ulukaii 07-12-2014 17:21

Capisco che può essere molto fastidioso, ma avendo tu preso la key direttamente dal loro store, sei a posto sotto tutti i punti di vista e sei anche tutelato. Si è trattato di un errore e, una volta chiarito, riottieni l'accesso al servizio.
Sarebbe stato lo stesso anche con una licenza scatolata, in tal caso avresti mandato una mail con scansione di key e scontrino e avresti risolto comunque.

Discorso diverso se la key fosse stata acquistata da questi "store", in quel caso non avresti mai potuto risolvere nulla, al massimo una tenue speranza di riavere i soldi dal venditore (evento estremamente raro). Ma questa è proprio una questione legata al fatto che questi "store" non sono autorizzati alla vendita e ciò che vendono e roba "rabbata" in giro.

Questo discorso non vale solo per kaspersky, ma si può estendere a tutti i software venduti in digital download, fate sempre molta attenzione ;)

sweetlou 18-03-2015 21:25

Ciao

Sono stato utilizzatore di Avira Antivir premium per diversi anni.
Recentemente hanno modificato il modulo di aggiornamento creandomi un sacco di problemi (ora funziona correttamente solo utilizzando un proxy).
Ho ottenuto il rimborso della licenza rinnovata neanche un mese fa.

Qualche domanda nell'ipotesi di passare a Kasperski.

1)Venendo da un av abbastanza leggero mi debbo aspettare significativi peggioramenti in tal senso nella navigazione online e durante il gioco online

2)Ci sono problemi di incompatibilità noti con il firewall Online Armor della emsisoft o al più è sufficente escluderli/inserirli tra le eccezioni vicendevolmente.

3)Qualche problema con sw di uso comune quali Steam,Origin,Skype,Msi Afterburner etc....
Esiste un elenco di programmi incompatibili col KAV?Vostre esperienze?

4)Complesso da configurare a dovere ? C'è qualche dritta in questo topic ?

5)Velocità di scansione e pesantezza sul sistema (si riesce a fare altro durante una scansione)

6)Rispetto ad Avira mi posso aspettare un minor numero di falsi positivi ?

7)Si posso preimpostare comportamenti dell'antivirus in caso di eventuali rilevamenti durante scansioni o in tempo reale ?

8)Ci sono sconti per gli abbonati di lungo corso in fase di rinnovo?

9)Come vi trovate lo consigliate?
In alternativa che ne pensate di Bitdefender "Antivirus Plus" o Emsisoft "Anti-Malware"?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare

ulukaii 19-03-2015 08:25

1) Personalmente l'ho installato in molte postazioni (sia mie che di amici/parenti), compresi Netbook (e recentemente anche su un Transformer T100), nessuno si è mai lamentato delle performance;
2) Non ti so dire, io uso KIS (Kaspersky Internet Security) quindi uso il firewall suo;
3) Mai avuto problemi di incompatibilità software (compresi quelli da te indicati), al massimo ci possono essere con altri antivirus che funzionano con scansioni in real time (ma non è saggio avere più AV attivi in real-time);
4) No, molto intuitivo, per le dritte ti consiglierei la sezione italiana del forum ufficiale;
5) Dipende dalla propria configurazione, se è un Netbook la scansione completa (e approfondita) un po' la senti;
6) Mai avuto falsi positivi in 8 anni (dalla versione 6.0 ad oggi);
7) Sì;
8) Sì;
9) Personalmente, finora mi sono sempre trovato benissimo.

Darkboy91 19-03-2015 12:24

Quote:

Originariamente inviato da sweetlou (Messaggio 42273572)
Ciao

Sono stato utilizzatore di Avira Antivir premium per diversi anni.
Recentemente hanno modificato il modulo di aggiornamento creandomi un sacco di problemi (ora funziona correttamente solo utilizzando un proxy).
Ho ottenuto il rimborso della licenza rinnovata neanche un mese fa.

Qualche domanda nell'ipotesi di passare a Kasperski.

1)Venendo da un av abbastanza leggero mi debbo aspettare significativi peggioramenti in tal senso nella navigazione online e durante il gioco online

2)Ci sono problemi di incompatibilità noti con il firewall Online Armor della emsisoft o al più è sufficente escluderli/inserirli tra le eccezioni vicendevolmente.

3)Qualche problema con sw di uso comune quali Steam,Origin,Skype,Msi Afterburner etc....
Esiste un elenco di programmi incompatibili col KAV?Vostre esperienze?

4)Complesso da configurare a dovere ? C'è qualche dritta in questo topic ?

5)Velocità di scansione e pesantezza sul sistema (si riesce a fare altro durante una scansione)

6)Rispetto ad Avira mi posso aspettare un minor numero di falsi positivi ?

7)Si posso preimpostare comportamenti dell'antivirus in caso di eventuali rilevamenti durante scansioni o in tempo reale ?

8)Ci sono sconti per gli abbonati di lungo corso in fase di rinnovo?

9)Come vi trovate lo consigliate?
In alternativa che ne pensate di Bitdefender "Antivirus Plus" o Emsisoft "Anti-Malware"?

Ringrazio anticipatamente quanti vorranno partecipare

kaspersky è un buon prodotto,anche se a detta di molti,un po' pesantuccio.
in alternativa ci sarebb Gdata che uso ormai da annai,che si basa sul motore di bitdefender e su uno proprietario.
Inizialmente era abbastanza pesante,usando 2 motori,ultimamente ho visto che è meno pesante di kaspersky,almeno sul mio pc.
E' anche piu' economico.
:D

bitdefender è ottimo solo che a me ha dato problemi con internet,non riuscivo a navigare se non disinstalalndolo,altri si trovano bene.
emsisoft è ottimo,non proprio leggero ma non lo definirei pesante.

sweetlou 19-03-2015 13:40

Grazie a tutti

Ho provato ad installare Kaspersky,ma è incompatibile OA Premium:cry:

Bitdefender l'ho provato,ma mi ha dato più di un problema durante una scansione completa (mi ha esaurito lo spazio sul ssd principale a neanche metà scansione...demenziale mai successo nulla di simile con Avira).Non parliamo dei driver non plug&play rimasti dopo la disinstallazione.

Quelli di emsisoft mi hanno proposto il passaggio alla loro suite con annesso lo sconto del 50% per chi come me è stato abbonato per così tanto tempo
e mi hanno fornito un seriale per Internet Security per provarlo con comodo

Darkboy91 19-03-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviato da sweetlou (Messaggio 42275782)
Grazie a tutti

Ho provato ad installare Kaspersky,ma è incompatibile OA Premium:cry:

Bitdefender l'ho provato,ma mi ha dato più di un problema durante una scansione completa (mi ha esaurito lo spazio sul ssd principale a neanche metà scansione...demenziale mai successo nulla di simile con Avira).Non parliamo dei driver non plug&play rimasti dopo la disinstallazione.

Quelli di emsisoft mi hanno proposto il passaggio alla loro suite con annesso lo sconto del 50% per chi come me è stato abbonato per così tanto tempo
e mi hanno fornito un seriale per Internet Security per provarlo con comodo

allora opta per emsisoft, o per gdata in alternativa se non ti trovi bene.

sweetlou 19-03-2015 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42275847)
allora opta per emsisoft, o per gdata in alternativa se non ti trovi bene.

Conosco G Data l'ho usato sul portatile un paio d'anni fa era pesantissimo ...teminata la licenza sono passato ad altro.Sarà migliorato in questo senso ,ma preferisco non rischiare.

Sto provando da qualche ora la suite della Emsisoft.
Ragionevolmente leggera e veloce nelle scansioni....se non fosse per lo smarrimento dovuto all'interfaccia nuova direi che mi sta piacendo.

Darkboy91 19-03-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviato da sweetlou (Messaggio 42276984)
Conosco G Data l'ho usato sul portatile un paio d'anni fa era pesantissimo ...teminata la licenza sono passato ad altro.Sarà migliorato in questo senso ,ma preferisco non rischiare.

Sto provando da qualche ora la suite della Emsisoft.
Ragionevolmente leggera e veloce nelle scansioni....se non fosse per lo smarrimento dovuto all'interfaccia nuova direi che mi sta piacendo.

se ti piace emsisoft,tienilo, io l'ho provato avendo una licenza prova per qualche mese.
al momento ho ancora una licenza con gdata,so che era pesantissimo ce l'ho da 4 anni e con l'ultima versione è notevolmente migliorato.
ad ogni modo puoi sempre provarlo per 1 mese e vedere come va prima di comprarlo,cosi' non rischi nulla.
calcola che l'ultima versione ha una protezione contro gli exploit dei progammi.

sweetlou 19-03-2015 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42277311)
puoi sempre provarlo per 1 mese e vedere come va prima di comprarlo,cosi' non rischi nulla.
calcola che l'ultima versione ha una protezione contro gli exploit dei progammi.

Perchè no ho un portatile dove divertirmi a testarlo

Chill-Out 20-03-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da sweetlou (Messaggio 42275782)
Grazie a tutti

Ho provato ad installare Kaspersky,ma è incompatibile OA Premium:cry:

Bitdefender l'ho provato,ma mi ha dato più di un problema durante una scansione completa (mi ha esaurito lo spazio sul ssd principale a neanche metà scansione...demenziale mai successo nulla di simile con Avira).Non parliamo dei driver non plug&play rimasti dopo la disinstallazione.

Quelli di emsisoft mi hanno proposto il passaggio alla loro suite con annesso lo sconto del 50% per chi come me è stato abbonato per così tanto tempo
e mi hanno fornito un seriale per Internet Security per provarlo con comodo

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42275847)
allora opta per emsisoft, o per gdata in alternativa se non ti trovi bene.

Quote:

Originariamente inviato da sweetlou (Messaggio 42276984)
Conosco G Data l'ho usato sul portatile un paio d'anni fa era pesantissimo ...teminata la licenza sono passato ad altro.Sarà migliorato in questo senso ,ma preferisco non rischiare.

Sto provando da qualche ora la suite della Emsisoft.
Ragionevolmente leggera e veloce nelle scansioni....se non fosse per lo smarrimento dovuto all'interfaccia nuova direi che mi sta piacendo.

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42277311)
se ti piace emsisoft,tienilo, io l'ho provato avendo una licenza prova per qualche mese.
al momento ho ancora una licenza con gdata,so che era pesantissimo ce l'ho da 4 anni e con l'ultima versione è notevolmente migliorato.
ad ogni modo puoi sempre provarlo per 1 mese e vedere come va prima di comprarlo,cosi' non rischi nulla.
calcola che l'ultima versione ha una protezione contro gli exploit dei progammi.

Quote:

Originariamente inviato da sweetlou (Messaggio 42277418)
Perchè no ho un portatile dove divertirmi a testarlo

Protezione del Computer: consigli e valutazioni

lupo rosso 03-06-2015 09:24

Secondo voi kaspersky ci lascerà ancora senza protezione quando passeremo a w10???
voglio sperare che non succeda più l esperienza vissuta dal passaggio di w8 ad 8.1 :mad:

Mi rispondo da solo

...la patch b (che salvo imprevisti è prevista entro la metà di giugno) renderà compatibile la 2015 con windows 10...sempre in attesa di un setup che includa la patch - altrimenti bisognerà fare l'upgrade del s.o. con kaspersky già installato.....(aspettiamo però la procedura corretta dettata da KL)

fonte :kaspersky forum Italiano home

Syk 17-06-2015 10:12

si riesce ad usare KAV on-demand?

un pò come si usa MBAM per una scansione ognitanto in modo da non appesantire il PC.
Con MBAM non ho dovuto fare particolari modifiche, magari con KAV ci sono problemi e/o servizi da disabilitare all'avvio

enriquez2607 24-06-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 41870539)
Ho chiamato l'assistenza e ho scoperto che il seriale era stato venduto più volte e installato su più computer (comprato su ebay per risparmiare)...comunque mancavano 3 mesi alla scadenza.
Per ora ho installato la versione di prova.
Come faccio a capire tra i vari siti qual'è autorizzato o no?
Ci sono siti (non ebay) che vendono solo i seriali a prezzi tra i 15-18 € dicendo di essere autorizzati ma come lo accerto?
Anche su ebay ci sono venditori che sbandierano rivenditore autorizzato, ma come ho la certezza?
Scusate il disturbo e grazie per l'eventuale aiuto.

Salve, provo ad aiutarti per quel poco che ne so. Intanto se acquisti sulla baia mai farlo da paesi stranieri, Kaspersky riconosce l'acquisto in ambito europeo però in caso di inconvenienti potresti avere problemi sia per quanto riguarda licenze false vendute più volte sia per quanto riguarda l'installazione nella lingua italiana. Inoltre mai comprare licenze elettroniche, perché è vero che si risparmia, ma c'è il rischio che Kaspersky non le riconosca come valide (se non vendute da loro e anche in questo caso chiedono una cifra supplementare per "assicurarti" la possibilità di accedere di nuovo al download in caso di prblemi). Io uso da anni Kaspersky e quando mancano due mesi circa alla scadenza inizio a vagliare le offerte che trovo in giro, compro da sempre la versione Box del programma, cioè con la scatola, l'ho comprata anche sulla baia e non ho mai avuto problemi, inoltre da quest'anno la versione box si è economicizzata un po' perchè non ci mettono più il DVD col programma all'interno. Un sito dove ho trovato spesso offerte interessanti col KIS è quello del gruppo eprice (Banzai). Spero di averti chiarito un po' le idee e credo di farti cosa gradita inviandoti un link di spiegazioni riguardo alle licenze fornite dalla stessa Kaspersky:
https://blog.kaspersky.it/licenze-de...requenti/1167/

Bowers and Wilkins 28-06-2015 21:17

Scusatemi mi sta scadendo kaspersky compro altre tre licenze di internet security 2015 o Bitdefender lo ha superato ?

weaponX 29-07-2015 07:17

Salve a tutti.
Purtroppo la versione 2015 di Kaspersky avrà limitazioni nel programma su Windows 10.
Per avere la versione completamente compatibile bisogna attendere la 2016.
Speriamo esca presto.

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=328072

"When you upgrade Windows 7 / 8 / 8.1 to Windows 10 on a computer with Kaspersky Internet Security 2015 installed or install Kaspersky Internet Security 2015 on Windows 10, on first startup Kaspersky Internet Security 2015 will run the adaptation process (in the meantime, protection will be paused).

After the process has been completed, protection will resume, however, the Webcam Access component will be permanently unavailable.

The following components will be operating with limitations:

Self-Defense.
System Watcher (limitations in detecting some objects).
System memory scan.
Protection against screen lockers.
Protection against cryptoviruses.
Safe Money (limitations in clipboard protection, protection against screenshots, and protection from several types of attacks) (Windows 10x64).
Application Control (limitations in Edge web browser protection; limitations in categorizing Metro applications; limitations in applying customer settings toward certain applications)."

edit: è già disponibile sul sito USA la nuova versione, solo in inglese naturalmente, la 16.0.0.614


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.