Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread ufficiale] AMD Radeon RX Vega (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823340)


Dante35 31-07-2017 10:59

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 44921162)
i flops sono flops, nulla di strano....

Troppi per poca potenza effettiva, o sbaglio? Sto cercando spiegazioni non sto attaccando AMD...:)

Raven 31-07-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da UltimateBou (Messaggio 44920581)
smettila di trollare, la scheda va valutata nel suo complesso 2 anni dopo la sua uscita :O

beh, in effetti io ho preso una 390x (usata) alcuni mesi fa: prodotto maturo che va alla grande... :O
Ma non credo sia questo il comportamento che in AMD auspicano, per i consumatori... :asd:

The_SaN 31-07-2017 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Dante35 (Messaggio 44921238)
Troppi per poca potenza effettiva, o sbaglio? Sto cercando spiegazioni non sto attaccando AMD...:)

I flops indicano la potenza di calcolo, non le performance nei giochi.

Dante35 31-07-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 44921244)
I flops indicano la potenza di calcolo, non le performance nei giochi.

Ok ti ringrazio ;)

FroZen 31-07-2017 11:16

Quote:

Originariamente inviato da SuperCiuk77 (Messaggio 44921187)
:D Cavolo mio è scappato l'Italiacano!....adesso comprendo bene il tuo discorso,tutto corretto,solo un appunto:le fascie medio/basse Nvidia stanno diventando le medio/alte Amd e la distanza se non sostituita con qualche beneficio particolare diventa fatale.Per la tipologia dei monitor Amd stà pestando,poichè il livello qualitativo di un freesync è inferiore(testato con mano)e i nuovi freesync 2 sono costosi,quindi la storia non regge;)

dillo a chi ha un omen gsync :stordita:

ogni monitor va valutato a sè, freesync si innesta sopra se il monitor fa cagare fa cagare punto, al di là di overdrive dinamico in movimento che lo vedono solo gli oscillometri dei tester professionali il freesync è una gran bella cosa come lo è il gsync

Antimo96 31-07-2017 11:18

Comunque io,in un video di Linus,ho sentito dire da quest'ultimo che AMD abbia pompato leggermente il prezzo originale,come contromisura per i miner e per offrire i bundle.Quindi in Italia,al 90% fregati oltremisura proprio..:muro:
Però quei 420 dollari di sconto non sono male,se uno deve comprare un nuovo sistema da gioco,anzi,rendono vega molto conveniente.

N3OM4TR|X 31-07-2017 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Antimo96 (Messaggio 44921290)
Comunque io,in un video di Linus,ho sentito dire da quest'ultimo che AMD abbia pompato leggermente il prezzo originale,come contromisura per i miner e per offrire i bundle.Quindi in Italia,al 90% fregati oltremisura proprio..:muro:

AMD ha alzato di 100$ il prezzo delle Limited Edition rispetto alle versioni senza bundle.
Non vuol dire che RX Vega 64 non Limited sarebbe costata 400$ invece che 500$.
I prezzi son quelli.

ninja750 31-07-2017 11:25

Rumors su frequenze e prezzi della nano ne abbiamo?

Angeland 31-07-2017 11:30

Sinceramente non so se essere più deluso per la questione "niente pack = niente aio" oppure per le prestazioni.

Per carità bisogna aspettare le recensioni, ma dalle slide ufficiali by AMD non si prospetta nulla di che.
Praticamente a chi ha già una Fury (come il sottoscritto) all'80% il cambio non conviene (ovviamente sono il primo a sperare in un miracolo nelle review).

Dopo averci fatto penare per questa nuova top di gamma, se ne escono con il 20% di prestazioni in piú rispetto a Fiji.

Se non avessi avuto già il predator 34" ultrawide Freesync, a quest'ora mi sarei già ordinato una 1080ti (e lo dico da simpatizzante AMD, visto che le politiche societarie di nVidia non mi piacciono).

Dopo l'ottimo Ryzen IMHO era lecito aspettarsi di piú da Vega.

The_SaN 31-07-2017 11:30

Bisogna capire bene come (e da chi) verrà applicato questo sconto bundle, almeno da noi.
Per chi deve farsi un pc da zero è un'ottima opportunità.

AkiraFudo 31-07-2017 11:36

niente pack niente AIO? -_-v
speriamo di no!
io proprio quella volevo.. non perché mi piaccia l'AIO ma quelle ad aria reference mi danno idea di essere un po' troppo sacrificate.

Dextroy 31-07-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 44921337)
Bisogna capire bene come (e da chi) verrà applicato questo sconto bundle, almeno da noi.
Per chi deve farsi un pc da zero è un'ottima opportunità.

CERTO, poi sei i vari sconti saranno applicati dai soliti negozi dove i prezzi sono 20% più alti degli altri siamo punto e a capo. Purtroppo imho i bundle sono pensati solo per il mercato americano.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

deadbeef 31-07-2017 11:39

è tutto pensato per il mercato americano, basta vedere i prezzi che hanno, i rebate, i mail in ed altre 1000 cose per cui va a finire che la roba la pagano il 30% in meno di noi europei fessi anche quando 1 euro vale 2 dollari (per dire)

Nikboss1986 31-07-2017 11:40

Nel complesso direi deludente(prestazioni, prezzi e consumi).

Ma quelle 3 slide sulle performance, specialmente le ultime due, imbarazzanti.
Con i cerchiolini di vega tutti a destra per far sembrare abbiano prestazioni più elevate quando leggendo meglio non è così.

E poi che senso ha confrontare il range freesync che parte da 48 quando con il g sync vai tranquillamente da 30?

Presi in giro così no dai

Antimo96 31-07-2017 11:44

In francia ed Inghilterra AMD va abbastanza forte,in genere i principali shop tra cui amazon,aderiscono alle varie promo.In Italia invece già m'immagino i soliti 2-3 shop presso i quali vale il bundle,aumentare i prezzi già esagerati di un altro 20%,specie nel periodo iniziale.E magari per il monitor ti fanno aspettare anche mesi poiché non disponibile..

SuperCiuk77 31-07-2017 11:46

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 44921280)
dillo a chi ha un omen gsync :stordita:

ogni monitor va valutato a sè, freesync si innesta sopra se il monitor fa cagare fa cagare punto, al di là di overdrive dinamico in movimento che lo vedono solo gli oscillometri dei tester professionali il freesync è una gran bella cosa come lo è il gsync

...ho avuto esperienza G-sync con:Asus,Benq,Acer ed in fine Aoc che reputo propio il più scarso.Certo che come si evidenzia il "lasciare aperta la porta a tutti" di Amd implica pannelli qualitativamente inferiori.La prima volta che mi trovai il G-sync di fronte ebbi paura fosse un costo inutile,mi dovetti ricredere subito con Metro 2033(non il Redux),poi con l'utimo Batman e soprattutto con Quantum Break.Purtroppo con 2 freesync(LG-Acer)di amici,non ho avuto sensazioni altrettanto positive.

Ton90maz 31-07-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da leoneazzurro (Messaggio 44921220)
L'FE no, è 549$ (stiamo confrontando i prezzi delle schede vendute direttamente da NVidia e ATI). Il MSRP degli AIB partners sono un'altra cosa.

Perchè si continua a tirare in mezzo la FE? Se vega 64 da 500 dollari si scontrasse con essa ci dovrebbe essere una vega 64 a 450 euro.

ilcose 31-07-2017 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Veradun (Messaggio 44921415)
I Radeon Packs in Italia non includono il monitor e secondo me non sarà nemmeno possibile trovarli in ogni caso.

Quindi niente versione aio se così fosse? Al momento nessuno sa niente. Neths per esempio crede che si avrà qualcosa verso fine agosto ma nn sanno comunque nulla per l'Italia.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ton90maz 31-07-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44921102)
in questo mio post la parola "serve" era da intendersi non come "serve come il pane" (bene di prima necessità) ma "mi serve una scheda video per giocare".

Ho scritto più volte che mi sembrate folli a spendere certe cifre per giocare, ma appunto è un altro discorso ed è un mio parere personale.

Dal punto di vista tecnico, mi spiace per i consumi. Mi sa che le nuove tecnologie di Database/Data Analitycs che stanno uscendo che lavorano sfruttando le GPU non trarranno benefici da VEGA, costa troppo l'energia.

Ma non "servono" neanche per giocare. Non so bene come spiegarmi ma diciamo che "servono" per le logiche folli che non capisci. Io per primo ho speso soldi per hardware non necessario e lo capisco.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44921090)
Non hai capito cosa intendevo. Tu sei un utente particolare perchè hai capacità elevata di spesa e interesse nello spendere.

Non sono esperto, ma a naso direi che il mercato non lo fa la 1080TI, e neppure la 1080 forse (sarebbe interessante capire come vanno le vendite).

AMD ha scelto di puntare a competere sulla fascia delle 1080, con un ragionamento intelligente anche a livello industriale, facendo leva sul risparmio globale dato dal Freesync.

Leggo in questo forum di gente che compra la 1080TI con monitor g-sync. Quindi per l'utente "hardcore" servono entrambe.

Bene, AMD punta al giocatore "alto profilo" ma non "hardcore" dicendogli: non devi neppure spendere soldi per un monitor g-sync (magari un freesync lo hai già).

Alla fine se non sei "hardcore" i conti in tasca te li fai.

Oppure bisogna dire che chi prende 1080TI + monitor G-Sync è un fesso. Scegliete voi, ma delle due l'una.

PS: si dice "cognizione di causa" :)

Il mercato non lo fanno neanche le berline medie biturbo da 510 cavalli ma alfa romeo aveva bisogno della versione super figa per lanciarsi. Chissà quanti, sentendo dei pessimi consumi di vega e la potenza "inferiore" punteranno a una scheda nvidia a prescindere.


AMD non è che ha "scelto" di competere con la 1080 svendendo chip che i concorrenti fanno pagare dai 700 ai 1200 dollari, sicuramente puntavano ad altro.


Ps: il termine hardcore associato a chi spende più di tutti anche no, neanche tra virgolette e in senso figurato :O

deadbeef 31-07-2017 12:15

ho come l'impressione che si mischino le qualità delle tecnologie di a-sync con le qualità dei vari pannelli. Su un monitor da 150€ il freesync fa il suo lavoro? Se si bene, che si veda di schifo ci può stare, visto il costo, ma quello uno lo mette in conto se non vuole aprire il portafogli più di tanto. Vuoi un bel pannello ? prendi l'asus designo da 34' freesync, lo paghi 700€ e stai sereno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.