Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


ferste 04-06-2020 14:08

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46817899)
l'unica prova che ho fatto è alimentarlo con un paio di battery pack usb, e in entrambi i casi la differenza rispetto al suo alimentatorino era evidentissima
dubito che da una usb di un pc la resa sia superiore

confermo anche come sia piuttosto neutro come timbrica, forse leggerissimamente tendente al freddino, cosa che cmq esalta il dettaglio

prova fattibilissima e a basso costo, ma non si è rovinato dopo poco il pack?

Se freddina meglio così, è per l'impiantino fast&lowcost della dolce metà.

s-y 04-06-2020 14:11

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46817908)
prova fattibilissima e a basso costo, ma non si è rovinato dopo poco il pack?

si era trattato di una prova più per 'capire se', piuttosto estemporanea
tra l'altro con le klipsch il 'freddino' non era quello che serviva
ma per quello che costa il dacchettino va molto bene, e appunto volendo si può migliorare senza troppi casini

vincenzomary 10-06-2020 17:42

ho un tv samsung UE55K6300 e un videoproiettore mitsubishi HC3800. vorrei comprare un sintoamplificatore con lettore cd e wifi. non pretendo alta qualità, visto i pessimi diffusori che ho, bose acoustimass 3 anni 2000. cosa consigliate? grazie

ferste 10-06-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 46828275)
ho un tv samsung UE55K6300 e un videoproiettore mitsubishi HC3800. vorrei comprare un sintoamplificatore con lettore cd e wifi. non pretendo alta qualità, visto i pessimi diffusori che ho, bose acoustimass 3 anni 2000. cosa consigliate? grazie

Temo che un sinto decente, seppur entry-level, verrebbe comunque castrato nettamente dai diffusori che hai.
Io non critico le bose in se stesse, anzi, le trovo non ad alta fedeltà ma molto "paracule" se mi passi il termine, la mia idea però é che o investi su qualche altro pezzo della catena o col solo sinto non cambierà nulla.
Non sapendo il tuo budget, e non essendo io nemmeno nell'anticamera dell'audiofilia, oltre al sinto farei anche almeno le frontali, pur rimanendo sull'economico tipo polk audio o IL. Il bose magari, che occupa poco spazio, lo ricicli sul tv secondario.

DelusoDaTiscali 11-06-2020 05:15

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 46828275)
...un sintoamplificatore con lettore cd e wifi. ...

Se intendi un apparecchio unico radio+lettorecd+amplificatorestereo ce ne sono solo come mini hi-fi, li fa denon l'uscita non è altissima come potenza (credo sui 25 effettivi anche se dichiarano di più), la radio pò essere DAB ma va verificato, vedi tu se come potenza va bene per bose acoustimass.

Sono apparecchi con amplificazione in classe D non suonano affatto male ma non sono proopriamente "audiofili".

vincenzomary 11-06-2020 06:19

ripeto, ho il videoproiettore fermo, e vorrei vedere qualche film, anche dal televisore. l'audio del Samsung è pessimo. non vorrei un compatto, ma iniziare con esempio un Yamaha rx-d485, oppure la serie successiva, rxv685 costa il doppio, e un lettore CD. grazie per le risposte

azi_muth 11-06-2020 13:06

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 46828901)
ripeto, ho il videoproiettore fermo, e vorrei vedere qualche film, anche dal televisore. l'audio del Samsung è pessimo. non vorrei un compatto, ma iniziare con esempio un Yamaha rx-d485, oppure la serie successiva, rxv685 costa il doppio, e un lettore CD. grazie per le risposte

Quanto vuoi spendere?
Vuoi passare a un sistema multicanale o ti basta migliorare un po' l'audio della tv?

vincenzomary 11-06-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 46829662)
Quanto vuoi spendere?
Vuoi passare a un sistema multicanale o ti basta migliorare un po' l'audio della tv?

massimo 500 euro, migliorare l'audio tv, e vedere soprattutto film. anche i cd che ho, sono lì a prendere polvere. come dal tv al videoproiettore? passando dal sintoamplificatore? non so nulla di collegamenti, cosa devo vedere se poi potrò utilizzare il sinto?

DelusoDaTiscali 11-06-2020 18:33

Cosa intendi per "dal TV al proiettore"? Dal Tv al proiettore non passa nulla...

Se vuoi un sintoamplificatore con doppia uscita HDMI (una x il Tv ed una per il proiettore) occorre salire di prezzo. Altrimenti necessita uno splitter HDMI (da comprare a parte).

Solo una delle due (presumo quella del TV) avrà il collegamento audio "di ritorno" (ARC o eARC) l' altro (il proiettore, se è anche sorgente audio) andrà collegato a parte con cavo ottico. Le altre sorgenti (blu ray, console e quant' altro) sono collegate al sinto e trasmesse ad entrambi Tv e proiettore.

La scelta di lettori CD è piuttosto ampia, usando un sinto multicanale (impianto "non audiofilo" quindi) sarei tentato di dire che non sia una scelta particolarmente critica... potrà essere collegato al sinto via ottico o coassiale (digitale) sfruttare il DAC interno del sinto che è adeguato al contesto...

vincenzomary 11-06-2020 18:36

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46830334)
Cosa intendi per "dal TV al proiettore"? Dal Tv al proiettore non passa nulla...

Se vuoi un sintoamplificatore con doppia uscita HDMI (una x il Tv ed una per il proiettore) occorre salire di prezzo. Altrimenti necessita uno splitter HDMI (da comprare a parte).

Solo una delle due (presumo quella del TV) avrà il collegamento audio "di ritorno" (ARC o eARC) l' altro (il proiettore, se è anche sorgente audio) andrà collegato a parte con cavo ottico. Le altre sorgenti (blu ray, console e quant' altro) sono collegate al sinto e trasmesse ad entrambi Tv e proiettore.

se dal tv esco con un cavo hdmi, entro nel sintoamplificatore, e dall'uscita out vado sul proiettore vedrò il video e sentirò l'audio? sul Yamaha RX-V685 ci sono due uscite hdmi OUT...

Nautilu$ 11-06-2020 18:55

vuoi usare il sintonizzatore interno del tv per vedere i canali terrestri sul proiettore? No, no puoi.
Dal televisore non c'è il segnale video in USCITA.

Se ti servisse fare ciò, compra un qualsiasi decoder esterno da 30€ e lo colleghi direttamente al proiettore, o passando attraverso l'ampli Yamaha come volevi fare tu.

vincenzomary 11-06-2020 18:59

edit

vincenzomary 11-06-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 46830386)
vuoi usare il sintonizzatore interno del tv per vedere i canali terrestri sul proiettore? No, no puoi.
Dal televisore non c'è il segnale video in USCITA.

Se ti servisse fare ciò, compra un qualsiasi decoder esterno da 30€ e lo colleghi direttamente al proiettore, o passando attraverso l'ampli Yamaha come volevi fare tu.

quindi posso uscire dal tv, ma con quale connessione, entrare nel sinto, e uscire sul videoproiettore?

Nautilu$ 11-06-2020 19:09

no. il tv non lo devi proprio accendere! :)

Prendi il cavo antenna, lo stacchi dal tv e lo attacchi al sintonizzatore esterno, dal sintonizzatore vai con un cavo hdmi diretto al proiettore , oppure al tuo yamaha, e da lì da hdmi out al proiettore.

Se non vuoi staccare il cavo antenna, basta mettere uno sdoppiatore a T dal muro e tieni fisso un altro cavo antenna.

vincenzomary 11-06-2020 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 46830404)
no. il tv non lo devi proprio accendere! :)

Prendi il cavo antenna, lo stacchi dal tv e lo attacchi al sintonizzatore esterno, dal sintonizzatore vai con un cavo hdmi diretto al proiettore , oppure al tuo yamaha, e da lì da hdmi out al proiettore.

Se non vuoi staccare il cavo antenna, basta mettere uno sdoppiatore a T dal muro e tieni fisso un altro cavo antenna.

ok, un decoder digitale terrestre. e se volessi vedere da netflix o altra applicazione?

Nautilu$ 11-06-2020 19:14

ti serve un player Android o simili , da collegare come il decoder esterno.
O un pc se lo hai già a disposizione ! :)

vincenzomary 11-06-2020 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 46830415)
ti serve un player Android o simili , da collegare come il decoder esterno.
O un pc se lo hai già a disposizione ! :)

un box timvision, una shield? a cosa serve la connessione ottica sul tv, anche quella è solo in entrata?

Nautilu$ 11-06-2020 19:22

si, una Shield , o qualsiasi altro apparecchio simile...
....ci sono anche box android con sintonizzatore integrato, così avresti un unico apparecchio....ma credo ci siano solo cinesate in tal senso.....

Una Nvidia Shield + un decoder terrestre qualsiasi ti farebbero dormire + tranquillo! :)

vincenzomary 11-06-2020 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Nautilu$ (Messaggio 46830434)
si, una Shield , o qualsiasi altro apparecchio simile...
....ci sono anche box android con sintonizzatore integrato, così avresti un unico apparecchio....ma credo ci siano solo cinesate in tal senso.....

Una Nvidia Shield + un decoder terrestre qualsiasi ti farebbero dormire + tranquillo! :)

grazie ancora

Sharksg 12-06-2020 15:07

ragazzi una domanda grande, ho acquistato ed installato un lettore Bluray UHD Panasonic DP-UB154EG-K, ma c'è un problema, non riproduce i segnali audio Dolby THD e Atmos...invece tutto il resto si, DD, DD Plus, DTS-HD e DTS-X, il dispositivo è messo in bitstream su entrami Dolby e DTS, cosa molto strana.. aiuti? quando seleziono dal film l'audo Dolby Atmos o TrueHD mi dà questa voce MLP1/0.1ch sapete cosa significa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.