Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


beppebs 31-10-2007 11:55

durante il parlato al chiuso, ma anche all'aperto, ovviamente non nel traffico, si sentiva un continuo sibilo. Ho provato a cancellarlo con pinnacle, ma niente da fare... il rumore video invece era evidente al chiuso, come nelle altre videocamere comunque, mentre all'esterno in una giornata nuvolosa i video erano molto buoni, i verdi eccellenti, non sono magari i colori "emozionali" di altre, ma secondo me erano molto fedeli! peccato davvero per l'audio

parma45 31-10-2007 12:54

Quote:

Originariamente inviato da cristyn (Messaggio 19391935)
Grazie per avermi risposto!!!Ma questo programma mi permette anche di comprimere il filmato?perchè un'ora di filmato non ci sta sul DVD così come è ora sul mio Pc?


Perchè comprimere per vedere peggio?
Masterizza su un dvd doppio strato no?

Oppure fai 2 dvd :fagiano: :fagiano:

Il Castiglio 31-10-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviato da parma45 (Messaggio 19406417)
Perchè comprimere per vedere peggio?
Masterizza su un dvd doppio strato no?

Oppure fai 2 dvd :fagiano: :fagiano:

Non hai letto la premessa:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora).

Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
o più nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

parma45 31-10-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19407056)
Non hai letto la premessa:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora).

Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
o più nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098


ottimo

cristyn 31-10-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19407056)
Non hai letto la premessa:
cristyn al momento ha i file in formato non compresso, presi direttamente dal miniDV, quindi DEVE comprimere in formato dvd (oppure avi), altrimenti le servirebbero 4 dvd per avere un'ora di filmato (come ha detto lei, circa 13 Gb per un ora).

Stiamo andando OT, cristyn, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29
o più nello specifico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

Effettivamente Il Castiglio ha perfettamente centrato il problema....Grazie per l'aiuto!:D

bluebox 03-11-2007 10:59

DVD Formato LossLess????
 
Quote:

Originariamente inviato da Kaiser70 (Messaggio 12842247)
e faresti una grossa sciocchezza, perchè non cambia solo il supporto di memorizzazione, ma anche il formato di compressione, mpeg2 formato lossy, quindi con perdita di qualità (che si aggrava con editing successivo), rispetto al DV che è una compressione lossless, che mantiene qualità invariata.

Ma quando mai.. DVD .. DV miniDV sono tutti formati lossy.. gli unici formati lossless sono i non compressi (Avi o Qtime). Io lavoravo su abekas Diskus.. Lossy 4:4:4ma con un giga di disco avevo 32 secondi di video.
Il DVD è compresso di solito 4:2:2 tra i 4 e gli 8 MegaBit. Putroppo il nastro DV non è affidabilissimo, richiede una discreta compressione (4:2:0) ed è poco affidabile. Per me il futuro è la registrazione su HDD (solido o meccanico) con un codec della famiglia Mpeg2 4:2:2 con una banda passante compresa tra i 8 e 18 MegaByt per il 720P e tra e 20 e 40 megabit per il1080P. L'unica cosa che non riesco a digerire sono i formati interlaciati. Penso sia più godibile e semplice lavorare con i progressivi magari aumentando il frame rate. Pensoancora che i televisori di oggi dovrebbero nascere veramente multisync, ossia in grado di digerire video dai 24 FPS ai 60 FPS ovviamente progressivi.

ciao

eta_beta 03-11-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviato da bluebox (Messaggio 19451482)
Ma quando mai.. DVD .. DV miniDV sono tutti formati lossy.. gli unici formati lossless sono i non compressi (Avi o Qtime). Io lavoravo su abekas Diskus.. Lossy 4:4:4ma con un giga di disco avevo 32 secondi di video.
Il DVD è compresso di solito 4:2:2 tra i 4 e gli 8 MegaBit. Putroppo il nastro DV non è affidabilissimo, richiede una discreta compressione (4:2:0) ed è poco affidabile. Per me il futuro è la registrazione su HDD (solido o meccanico) con un codec della famiglia Mpeg2 4:2:2 con una banda passante compresa tra i 8 e 18 MegaByt per il 720P e tra e 20 e 40 megabit per il1080P. L'unica cosa che non riesco a digerire sono i formati interlaciati. Penso sia più godibile e semplice lavorare con i progressivi magari aumentando il frame rate. Pensoancora che i televisori di oggi dovrebbero nascere veramente multisync, ossia in grado di digerire video dai 24 FPS ai 60 FPS ovviamente progressivi.

ciao

hai perfettamente raggione ma...
di solito il formato dei dvd e 4:2:0
se converto un filmato ad dvd mi imposta a 4:2:0 se imposto a semplice mpeg2 posso passare per 4:2:2
se do il fimato ottenuto in pasto a programmi per fare dvd non accettano il file e lo vogliono convertire
mentre il mini dv ha un formato colore 4:2:0 e comprime in un formato derivato da Mjpeg
nei formati professionali a nastro si hanno i 4:2:2 e i 4:4:4

avi non e un formato di compressione ne un codec ma un contenitore
se prendi un 4:2:2 e lo converti in 4:4:4 i dati in più contengono sopratutto tanto rumore

gattobestiale 03-11-2007 13:14

salve, volevono sapere se esistono adattatori che permettono di collegare una videocamera con connessione dv ad una porta usb del pc.

ne ho visto in vendita su e-bay, ma non so se hanno completa funzionalità.
grazie

bluebox 03-11-2007 14:24

Da USBa 1394 no..
 
Ma ho visto schede PCMCIA conporte 1394. Sicuramente come soluzione è più affidabile..

ciao

gattobestiale 03-11-2007 14:28

Quote:

Originariamente inviato da bluebox (Messaggio 19455250)
Ma ho visto schede PCMCIA conporte 1394. Sicuramente come soluzione è più affidabile..

ciao

si, però non è per un portatile, volevo evitare di usare una scheda pci sul pc fisso.

bluebox 03-11-2007 14:37

Opsss.... comunque sia la soluzione più affidabile..
 
è quella dellascheda PCI-1394. Altrimenti ti assicuro che acquisire e scaricarevideo può diventare un'esperienza frustrante. Se poi essere veramente tranquillo prendi una scheda 1394 OHCI compatibile, magari usata su Ebay. Va bene anche una Sound Blaster Audigy usata e delle prime serie.

ciao e buon lavoro

bluebox 03-11-2007 14:54

Esatto...davo per scontato che AVI e QTIME sono contenitori..
 
Quote:

Originariamente inviato da eta_beta (Messaggio 19451891)
hai perfettamente raggione ma...
di solito il formato dei dvd e 4:2:0
se converto un filmato ad dvd mi imposta a 4:2:0 se imposto a semplice mpeg2 posso passare per 4:2:2
se do il fimato ottenuto in pasto a programmi per fare dvd non accettano il file e lo vogliono convertire
mentre il mini dv ha un formato colore 4:2:0 e comprime in un formato derivato da Mjpeg
nei formati professionali a nastro si hanno i 4:2:2 e i 4:4:4

avi non e un formato di compressione ne un codec ma un contenitore
se prendi un 4:2:2 e lo converti in 4:4:4 i dati in più contengono sopratutto tanto rumore

.. sono contenitori in gradodi gestire vari codec, dall'mpeg e relativi dialetti, agli indeo ad altri comel MJPEG.
Oviamente se parto da una sorgente 4:2:0 e ricampiono in 4:4:4, sicuramente non ho guadagni di qualità.(quel che è perso è perso).

Una cosa cerco disperatamente.Anchio sto' cercando una videocamera decente che abbia le seguenti caratteristiche:
1)registrazione su media performante ed economico (HDD)
2)CCD o CMOS realmente in grado di lavorare a 1920x1080 tra i 24/25 ai 30fps
3)Un'ottica decente che sia ecquivalente un 28-200 fotografico
4)La possibilità di trasportare il video su pc e poterlo editare

Sarebe bello infatti avere un'equivalente di una cinepresa. con la possibilità di registrare con passo variabile, di gestire otturatore apertura di diaframma ecc.

Ormai, non vedo alternative ai di dischi da 2,5 pollici. Sono prodotti da otre 200gb, oltrettutto abbastanza economici ed affidabili. DVD e miniDv per me non possono garantire abbastanza banda passante mentre le memorie solide sono troppo costose.

Un'altra cosa che non riesco più o sopportare è l'interlacciamento delle immagini. Non acquisterò mai un camcorder HD che lavora con segnali interlacciati... non ha più senso.

Per il mondo della fotografia www.dpreview.com , sito molto bello e completo per la fotografia. Dove soprattutto si possono scaricare foto reali prodotte dalle macchine in esame. Qualcuno conosce siti simili per le telecamere?...vi prego cercate con me e fate circolare link.

ciao

eta_beta 03-11-2007 16:39

http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=8
http://www.camcorderinfo.com/

GuapoZ 11-11-2007 20:39

Videocamera digitale Samsung VP-MX10
 
Ciao a tutti,
ho trovato questa videocamera in un centro commerciale ad un buon prezzo, è una videocamera digitale che memorizza i filmati su scheda SD e ha una risoluzione di 800K. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito??? Che ne dite?

Marinelli 12-11-2007 23:30

Spostato nella discussione "ufficiale" a riguardo. Continua qui, per cortesia :)

net.ricky 13-11-2007 15:42

Problema Firewire NV-DS28
 
Ciao a tutti, credo si sia bruciata la porta firewire della mia videocamera Panasonic NV-DS28. Vorrei proprio capire com'è successo. Ho connesso la videocamera al pc, l'ho accesa e il pc nn l'ha rivelata come al solito. :cry: :cry: :cry:
Forse perchè prima l'avevo collegata alla porta usb??? Però la firewire nn può anche essere collegata alla usb???
A parte questo vorrei sapere se qualcuno l'ha mai riparata e sa quanto mi potrebbe venire a costare.
Grazie a tutti della disponibilità.

demikiller 13-11-2007 16:47

A me piacerebbe acquistare una buona videocamera con risoluzione 720p (adoro il mondo di HD e 16:9 :D ) penso che in questo momento il prezzo è ancora troppo alto ;)

Il Castiglio 13-11-2007 17:30

Quote:

Originariamente inviato da net.ricky (Messaggio 19613810)
Però la firewire nn può anche essere collegata alla usb???

Non ho capito questa domanda, che intendi dire ?

demikiller 13-11-2007 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 19615871)
Non ho capito questa domanda, che intendi dire ?

rispondo io... non è possibile collegare alla porta usb... xkè usb e firewire sono due porte diverse ;)

net.ricky 13-11-2007 19:39

Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto

Quote:

Originariamente inviato da demikiller (Messaggio 19615900)
rispondo io... non è possibile collegare alla porta usb... xkè usb e firewire sono due porte diverse ;)

Boh pensavo che l'acquisizione potesse avvenire anche da usb tipo web cam. Può questo averla bruciata???
E la domanda + importante è, qualucno sa se vale la pena farla aggiustare???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.