Quote:
http://www.virusbtn.com/news/2008/03_13a.xml |
CA-Antivirus....
Dunque diciamo che "è perfezionabile assai....".
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
ecco,ora con l'ultimo test di VB (VB100) le cose sono un po piu realistiche...
|
avg free mi ha 1 pò stancato (mi da errori su vista...) cosa mi consigliate?
esiste un antirivurs leggero che magari costa poco per 2 licenze? |
Ma porca la miseria NOD32 v3 ogni tanto sclera...abbonda di falsi positivi...oggi ha iniziato a cancellarmi diversi programmi...tipo whats running,tipo DVD Slideshow GUI...tipo MD5 veryfier..... l'altra volta se l'era presa con PeerGuardian2.....la prossima volta voglio vedere di cosa mi farà razzìa....:muro: :eek: :mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Consiglio per antivirus su server e rete
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione dove postare.
Ho appena rimodernato i pc della mia azienda e avrò un server più tre pc e all'ingresso della rete ho il firewall ZyXEL ZyWALL 5 e stavo pensando a quale antivirus installare, ma sono totalmente ignorante in materia (nonchè di informatica in generale). Vorrei allora chiedere a voi esperti qualche consiglio: 1) avendo il firewall, è sufficiente installare un software antivirus o è meglio una suite completa (ad esempio kaspersky internet security)? 2) sul server esistono specifici software per la sicurezza o è sufficiente l'antivirus/suite che si installa sui normali pc? 3)quale software antivirus o suite completa mi consigliate nel mio caso? Attualmente ho quella della F-secure (direi tre licenze a circa 60 €), ma tra poco mi scade la licenza... Tenete conto anche del rapporto qualità(prezzo, me ne servirebbero 4 o 5 licenze. |
Mi sono accorto ora di una cosa: sul sito dell'f-secure http://www.f-secure.it/home_user/com.../fsis2008.html tra le piattaforme non è elencato vista a 64 bit ma solo quello a 32 bit. Funziona ugualmente sul 64??
|
Quando ha iniziato a farmi casini era gia tutto a default...tra l'altro con peerguardian è proprio un problema noto...non lo fa solo a me...l'unica soluzione per ora è escludere dal controllo gli applicativi che risultano indigesti...tra l'altro oggi mi è scaduta la trial.....mh....
|
sarebbe meglio se chiedessi nel thread apposito:
ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE potreste anche optare per suite se non avete particolari esigenze di gestione pc da remoto, ma pc normali non su sisstemi operativi server per i quali esistono le versioni specifiche. se i server vengono usati come workstation allora potrebbe risultare vantaggioso nod32 |
Il mio rivenditore cerca di darmi f-secure gestito da remoto da loro tecnici; siccome io prefrisco rimanere "slegato" da loro mi ha allora consigliato TREND MICRO Client Server Suite for Small and Medium Businesses.
Cosa ne dite? P.S.: xcdegasp se puoi spostami pure la discussione, grazie |
ti ho spostato i mes qui per non farti riscrivere tutto..
f-secure secondo me non è proprio il da buttare via possiede motere kaspersky, sicuramente sempre meglio di trend micro.. ad ogni modo se dovessi scegliere io punterei anche su avira / kaspersky / eset per capire quanto possano essere efficaci: http://www.av-comparatives.org/ prova a sentire anche altri fornitori magari contattando direttamente le ditte così vi fate un'idea :) |
Quote:
|
Ciao ragazzi.
Qualcuno mi sa dire se Panda 2008 è buono? Insomma si comporta bene? E' preferibile ad un AntiVir (quello free) ? |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per i pareri ^^
Qualche altra conferma che tra Panda e AntiVir è meglio Antivir ... ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20. |