Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


LordArthas 07-06-2005 23:48

Io lo sforzo lo faccio ma non ci arrivo mai a €580 solo per le casse!
Il problema e' il peso, perche' le ho trovate in Inglilterra a €360 e avrei una persona che le prenderebbe per me. Ma 20kg di pacco come cavolo me lo spedisce :muro:

Forse nn devo guardare troppo lontano e godermi le Yamaha :mc:

Esteticamente pero' nn sono un gran che'... Ma come si sa non tutto che brilla e' oro :)

sacd 07-06-2005 23:51

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Io lo sforzo lo faccio ma non ci arrivo mai a €580 solo per le casse!
Il problema e' il peso, perche' le ho trovate in Inglilterra a €360 e avrei una persona che le prenderebbe per me. Ma 20kg di pacco come cavolo me lo spedisce :muro:

Forse nn devo guardare troppo lontano e godermi le Yamaha :mc:

Esteticamente pero' nn sono un gran che'... Ma come si sa non tutto che brilla e' oro :)


NN spediscono dove le hai trovate :mbe:

LordArthas 07-06-2005 23:57

Lo specificano, che fuori dall' UK non spediscono. Tra l'altro la spedizione all' interno del regno unito e' gratuita e quindi €360 sarebbe tutto compreso.

LordArthas 14-06-2005 17:37

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Fai uno sforzo e prenditi queste

http://www.tannoy.com/EFXOverview

Non riesco a capire perche' sul AVForum inglese, considerano meglio le Canton dalle Tannoy.
Infatti in Inghilterra, sono molto piu' care che qua' (la stessa differenza di prezzo che c'e' in Italia, c'e' anche in UK, solo che le Canton sono le care).

Boh :confused:

P.S: in un forum americano mi hanno proposto di comprare le Athena Technologies Micra 6, ma non credo che si trovano in Italia.

sacd 14-06-2005 22:33

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Non riesco a capire perche' sul AVForum inglese, considerano meglio le Canton dalle Tannoy.
Infatti in Inghilterra, sono molto piu' care che qua' (la stessa differenza di prezzo che c'e' in Italia, c'e' anche in UK, solo che le Canton sono le care).

Boh :confused:

P.S: in un forum americano mi hanno proposto di comprare le Athena Technologies Micra 6, ma non credo che si trovano in Italia.


Le casse che dici tu, sembrano fatte bene, solo che cmq costano 550 dollari, se le trovi da noi come minimo costano il 20% in più

LordArthas 15-06-2005 03:15

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Le casse che dici tu, sembrano fatte bene, solo che cmq costano 550 dollari, se le trovi da noi come minimo costano il 20% in più


Su un sito americano le ho viste sui $330. Quindi pensavo la differenza tra $/€ e credevo che rientrassero nel mio budget. Ma a quanto pare sbagliavo. Tanto non si pone nemmeno il problema, visto che non le trovo...

Quindi il dubbio amletico rimane e riguarda queste Canton :rolleyes:

wilde76 15-06-2005 08:43

un mio amico ha comprato le canton 190LE come frontali (casse a torre) e si è ed molto soddisfatto.
per quanto riguarda invece i sistemi compatti non sò che dirti.

LordArthas 15-06-2005 09:05

Quote:

Originariamente inviato da wilde76
un mio amico ha comprato le canton 190LE come frontali (casse a torre) e si è ed molto soddisfatto.
per quanto riguarda invece i sistemi compatti non sò che dirti.

Grazie per la info :)

sacd 15-06-2005 11:54

Quote:

Originariamente inviato da LordArthas
Su un sito americano le ho viste sui $330. Quindi pensavo la differenza tra $/€ e credevo che rientrassero nel mio budget. Ma a quanto pare sbagliavo. Tanto non si pone nemmeno il problema, visto che non le trovo...

Quindi il dubbio amletico rimane e riguarda queste Canton :rolleyes:


Sì, ma dall'america devi pagare qualche tassa mi pare :confused:

sacd 15-06-2005 11:56

Nuova alternativa sono queste:

Wharfedale moviestar 70

LordArthas 15-06-2005 12:50

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Sì, ma dall'america devi pagare qualche tassa mi pare :confused:

Ho preso il prezzo americano come indicatore per l'eventuale prezzo Europeo. Non era mia intenzione comprarli dall' America.

Le Wharfedale Moviestar 70 sono 6.1 e costicchiano: su ebay €445. Casomai le 5.1 Wharfedale Moviestar 60+ Super che sono sui €300.

Oppure ho trovato le Harman/Kardon HKTS 7 sui €350.

Che confusione :muro:

GCrapella 24-07-2005 00:18

Help
 
Sono tra l'inesperto e il veramete inesperto in ambito di audio.

:read: Mi piace ascoltare musica, anche musica classica (pianoforte soprattutto) e credo che questo genere musicale metta in luce in modo evidente che il mio bel sistema Creative 2satelliti+sub è stato pensato per tutto, fuorché riprodurre della musica classica...

:read: Altra considerazione, lo stereo tutto in uno (magari uno di quelli mini) fa ugualmente schifo, anche al non intenditore come me.

:help: Ora la questione è la seguente: con una discreta sommetta (500euro li ritengo una discreta sommetta, anche se voi mi direte che possono non bastare per un satellite e 5 metri di cavo :D ) vorrei comprarmi qualcosa di decente...
Il dubbio è il seguente: puntare su un sistema tipo quelli yamaha dove ti danno tanti bei diffusori (immagino piuttosto scarsini) oppure puntare su amplificatore e 2 diffusori, in previsione poi di poter aggiungere altri diff o sub?

Se mi rispondete "guarda che con 500 euro non ci fai nulla" mi arrabbio in modo spropositato, perchè ho impiegato un sacco di tempo a metterli da parte e non dovete distruggere i miei sogni audiofili (nota: qual'è la qualità audio dei sogni - cioè di quando si sogna ?? :) )

Ciao e grazie

Blashyrkh 24-07-2005 01:07

dipende anche da cosa vuoi tu, un ampli surround oppure stereo? devi solo ascoltarci musica o usarlo per videogiochi/film?

djufuk87 25-07-2005 17:39

Quote:

Originariamente inviato da GCrapella
Sono tra l'inesperto e il veramete inesperto in ambito di audio.

:read: Mi piace ascoltare musica, anche musica classica (pianoforte soprattutto) e credo che questo genere musicale metta in luce in modo evidente che il mio bel sistema Creative 2satelliti+sub è stato pensato per tutto, fuorché riprodurre della musica classica...

esatto ;)

Quote:

Originariamente inviato da GCrapella
:help: Ora la questione è la seguente: con una discreta sommetta (500euro li ritengo una discreta sommetta, anche se voi mi direte che possono non bastare per un satellite e 5 metri di cavo :D ) vorrei comprarmi qualcosa di decente...
Il dubbio è il seguente: puntare su un sistema tipo quelli yamaha dove ti danno tanti bei diffusori (immagino piuttosto scarsini) oppure puntare su amplificatore e 2 diffusori, in previsione poi di poter aggiungere altri diff o sub?

Se mi rispondete "guarda che con 500 euro non ci fai nulla" mi arrabbio in modo spropositato, perchè ho impiegato un sacco di tempo a metterli da parte e non dovete distruggere i miei sogni audiofili (nota: qual'è la qualità audio dei sogni - cioè di quando si sogna ?? :) )

Ciao e grazie

La musica classica e' davvero tra le piu difficili da riprodurre coerentemente...
Per le tue esigenze la soluzione migliore e' (visto soprattutto il budget) un bell'amplificatore stereo e 2 diffusori degni di tale classificazione! :p
Come amplificatore potresti puntare anche sull'usato.. magari trovi qualche modesto ma cmq ottimo denon, onkyo o marantz per un 200euro...
Per quanto riguarda i diffusori poi potresti optare per esempio sui wharfedale.. rapporto prezzo/prestazioni davvero interessante.. e visto che se ritieni gia' buoni i sistemini hifi compatti rimarrai sicuramente soddisfatto!! :)
Infine per quanto riguarda i cavi.. per pochi euro utilizza pure quelli che vengono utilizzati per l'impianto elettrico di casa che vanno benone ;)

taztia 26-07-2005 17:34

CONSIGLIO Sintoamplificatore
 
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un sintoamplificatore che senza troppe spese possa darmi buoni risultati.
Io dopo essermi informato ho trovato il seguente prodotto della YAMAHA
http://www.yamahahifi.it/uploads/pr...00452811948.zip

L'utilizzo che devo farne è pricipalmente per il collegamento di un lettore dvd(tramite cavo ottico)collegare una Ps2 (ottico) ed eventualmete da poter sfruttare con delle casse 5.1 o 6.1.
Secondo voi è valido?
Sapreste eventualmente consigliarmi qualche altra marca?
Per l'acquisto della casse su che marca è meglio orientarsi?
Grazie ciao!!!

taztia 27-07-2005 22:29

Non mi risponde nessuno?! :(

xmnemo85x 27-07-2005 22:34

io non me ne intendo molto di 5.1 o 6.1....cmq yamaha..o tannoy..se vai un po di pagine in dietro...c'è sacd che consiglia le tannoy o le yamaha a qualcuno...dai una letta dalla pagina 90 in poi...

xmnemo85x 27-07-2005 22:36

ecco le tannoy http://www.tannoy.com/EFXOverview

xmnemo85x 27-07-2005 22:39

ecco le yamaha http://www.yamahahifi.it/popup_prod....Fnsp430%2Ehtml

taztia 28-07-2005 09:59

Grazie.
Qualcuno sa dove si possono trovare in Italia le Tannoy?

fermau 28-07-2005 16:37

beh direi che per un discorso prettamente "movie" yamaha è valido...un po' meno sul discorso musica.Se vuoi un buon compromesso andrei su onkyo abbinato con delle wharfedale serie 8 magari (per tenere basso il budget).
Leggevo prima di jbl, io sono un fan jbl anche se per essere sinceri sono casse molto "pompose" soprattutto per il cinema non tanto per la musica..diciamo un'"americanata" :D

Se poi hai problemi di dimensioni per le casse il consiglio di sacd sulle wharfedale movie è ottimo...io ho sentito le 6 e non erano male.Come "kit" non sarebbe di certo male nemmeno questo della MordauntShort.


ciauz

Kewell 28-07-2005 16:40

Non si possono postare link ad aste sul web ;)

fermau 28-07-2005 16:43

ops sorry

momento di follia....è il caldo che mi da alla testa :)

sorry again


ciauz

littlebon 01-08-2005 18:45

Consiglio per l'acquisto di nuove casse
 
Salve atutti dovre comprare delle casse nuove per il mio stere posseggo un amplificatore della yamaha modello AX-390. Ho a mia disposizione una somma di max 400 euro da spendere per le casse cosa mi consigliate? Ero intenzionato per le BOSE 301 Serie V cosa ne pensate?

dredg 03-08-2005 09:16

lascia perdere bose ti prego, vanno bene nelle pizzerie.....
bose = buy other system equipment

vai piuttosto sulle vere marchedi hi-fi tipo mission, proac, totem, kef, wharfedale, ecc ecc
o puoi trovare delle occasioni anche delle italiane aliante e sonus faber

poi dipende da che tipo di casse ti servono, da stand, da pavimento....
fai attenzione al loro posizionamento e alla stanza in cui dovresti usarle

littlebon 03-08-2005 10:10

nn hai qualche sito da darmi dove posso vedere i prodotti che mi hai esposto?

fermau 03-08-2005 10:14

Non ho mai avuto ampli stereo yamaha, che reputo ottima sui prodotti multicanale , ma non così valida sullo stereo.
Detto questo, ho avuto la possibilità di sentirne uno abbinato a delle Kef Q e ti sconsiglio l'accoppiata, il suono non è "vivace" sembra quasi che le Kef snobbino l'ampli :D .
Il consiglio che ti do è quello di girare per i centri commerciali e negozi specializzati per ascoltare l'ampli abbinato a diffusori diversi...ogni orecchio ha i suoi gusti.In stereo a me piacciono molto mission e mordaunt short oppure delle martin logan :D
Io al momento per il mio impianto utilizzo delle ottime soprattutto per rapporto qualità prezzo Wharfedale serie 8.Ore è uscita la 9 ma non ho ancora potuto ascoltarle.
I nomi che girano alla fine sono sempre quelli..tannoy, energy,sonus faber,mission,wharfedale,mordaunt short,chario,indiana line,kef, ecc.ecc.

Come ti ripeto...ad ogni orecchio il suo diffusore :D


ciauz

dredg 03-08-2005 10:46

quoto quello che ha detto fermau.....intanto prova a girare per negozi di hi-fi col tuo cd preferito o registrato meglio ad ascoltare qualcosa....

aunktintaun 05-08-2005 21:59

cari ragazzi voi non sapete chi sono ma se date un okkiata ai primi post di questo 3d capirete tutto :D
sto vendendo le mie amate casse autocostruite
http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...peaker/h07.pdf
sono queste.
se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere
le do via perche non ho spazio dove metterle :(

xmnemo85x 05-08-2005 22:31

se volete basarvi sull'usato, su questo sito ci sono molte prove di ottimo livello,

http://www.tnt-audio.com/edit/test.html

è il sito di Lucio Cadeddu, ovvero colui che ha "scoperto" per primo il T-amp..quindi una persona competente. Per rispondere a colui che diceva che non ci sono buoni ampli yamaha...eccone uno stereo veramente buono

http://www.tnt-audio.com/ampli/yamaha592.html

Buona musica a tutti

dredg 05-08-2005 22:58

eccezione che conferma la regola come l' A400 per la pioneer, come dice Lucio ovviamente ;-)

xmnemo85x 06-08-2005 00:22

Quote:

Originariamente inviato da littlebon
Salve atutti dovre comprare delle casse nuove per il mio stere posseggo un amplificatore della yamaha modello AX-390. Ho a mia disposizione una somma di max 400 euro da spendere per le casse cosa mi consigliate? Ero intenzionato per le BOSE 301 Serie V cosa ne pensate?


ti posso consigliare queste..

Kewell 06-08-2005 00:28

Non si possono postare link commerciali ;)

daedin89 07-08-2005 17:22

T3200 ALI
 
che amperaggio ha l'alimentatore del T3200?!??!?! chi me ne da uno?!?! rispondete in pvt se volete..ciao

Kewell 07-08-2005 20:13

Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932898
;)

socio 25-08-2005 09:33

XPOST
in un impianto 5+1 inserendo le cuffie viene bypassato soltanto l'audio delle casse frontali e' normale ?

Blashyrkh 25-08-2005 09:37

Quote:

Originariamente inviato da socio
XPOST
in un impianto 5+1 inserendo le cuffie viene bypassato soltanto l'audio delle casse frontali e' normale ?

dipende dalla fonte e da che tipo di modalità di uscita audio selezioni, se la fonte è 5.1 e selezioni ad esempio direct sound, ti esce il suono delle 2 casse frontali solamente. dovresti selezionare stereo ad esempio per far uscire tutto il suono dalle cuffie

Amiga 27-08-2005 21:29

Spero di non essere troppo fuori tema, ho un dubbio, ascolto file audio mp3 con itunes sul mio PC che a sua volta è collegato all'ampli tramite l'uscita digitale della scheda mobo asus, il dubbio è mi conviene spendere dei soldi per una scheda audio pci. E' vero che usando l'uscita digitale si "scavalca" la sezione hardware del computer?

sacd 27-08-2005 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Amiga
Spero di non essere troppo fuori tema, ho un dubbio, ascolto file audio mp3 con itunes sul mio PC che a sua volta è collegato all'ampli tramite l'uscita digitale della scheda mobo asus, il dubbio è mi conviene spendere dei soldi per una scheda audio pci. E' vero che usando l'uscita digitale si "scavalca" la sezione hardware del computer?


Si scavalca la parte analogica della sezione audio

d@vid 28-08-2005 21:03

posto qui la mia domanda nn trovando un posto migliore di questo x farlo:

avendo un amplificatore, e volendo ascoltare un file in formato mp3, conviene, x ipotesi, masterizzarlo su un cd/dvd ed inserire il cd/dvd nel lettore dvd da salotto, collegato all'ampli, oppure collegare l'ampli all'uscita audio digitale del pc?
Nel secondo caso si usufruirebbe della pre-amplificazione della skeda audio del pc, ma se questa, diciamo, nn è ottima, è un bene o no per la qualità finale dell'ascolto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.