Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 16-12-2007 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 20135075)
A me solo 10-12 (su 1 Gb, con XP) e se lo disattivo (senza killare niente, solo chiudendo l'ombrello) si riduce a 2-3 ... complessivi ovviamente.

guarda il consumo massimo dal task

conan_75 16-12-2007 12:15

Io mi sono accorto che teneva vari servizi aperti proprio dal task: normalmente sto sui 130-140Mb, dopo aver installato Avira ero salito a 190-200 circa.
Ora sono tornato a 140.

juninho85 16-12-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviato da conan_75 (Messaggio 20135320)
Io mi sono accorto che teneva vari servizi aperti proprio dal task: normalmente sto sui 130-140Mb, dopo aver installato Avira ero salito a 190-200 circa.
Ora sono tornato a 140.

esattamente,è così più o meno in tutti i pc con avira in esecuzione

Il Castiglio 16-12-2007 13:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 20135154)
guarda il consumo massimo dal task

Scusa, ma è così importante il consumo "di picco" ?
Io pensavo fosse più interessante il consumo normale ... mi puoi spiegare questo aspetto ?

conan_75 16-12-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 20136011)
Scusa, ma è così importante il consumo "di picco" ?
Io pensavo fosse più interessante il consumo normale ... mi puoi spiegare questo aspetto ?

Parliamo di ram occupata dall'esecuzione dell'antivirus in avvio di sistema.
Potrebbe aumentare questa quantità mentre scanna i file, ma non è facilmente diagnosticabile.

frankdan 16-12-2007 18:02

Ragazzi Avira non mi si aggiorna più !
Non riesce a connettersi ai suoi server...sta circa due minuti e poi esce un messaggio (che dura pochissimo) con la scritta "Internet connection failed".E tuttoquesto succede dopo che ho tentato l'upgrade manuale,perchè quello automatico non andava ! Faccio notare che non ho nessun firewall installato,a parte quello di Windows Vista...

EDIT: proprio in questo istante è riuscito a completare l'aggiornamento (manuale)...adesso ho il motore di ricerca aggiornato al 14/12 e il file delle definizioni aggiornato al 16/12,cioè oggi.
Può essere che non si collegava perchè i server avevano problemi ?

murack83pa 16-12-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 20140742)
Ragazzi Avira non mi si aggiorna più !
Non riesce a connettersi ai suoi server...sta circa due minuti e poi esce un messaggio (che dura pochissimo) con la scritta "Internet connection failed".E tuttoquesto succede dopo che ho tentato l'upgrade manuale,perchè quello automatico non andava ! Faccio notare che non ho nessun firewall installato,a parte quello di Windows Vista...

EDIT: proprio in questo istante è riuscito a completare l'aggiornamento (manuale)...adesso ho il motore di ricerca aggiornato al 14/12 e il file delle definizioni aggiornato al 16/12,cioè oggi.
Può essere che non si collegava perchè i server avevano problemi ?

credo proprio di si: gli antivirus free normalmente nn hanno server dedicati, quindi se la linea è intasata.....buona notte...dall'altronde si consiglia di fare gli update di sera tardi

oineg 16-12-2007 18:31

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 20140742)
Ragazzi Avira non mi si aggiorna più !
Non riesce a connettersi ai suoi server...sta circa due minuti e poi esce un messaggio (che dura pochissimo) con la scritta "Internet connection failed".E tuttoquesto succede dopo che ho tentato l'upgrade manuale,perchè quello automatico non andava ! Faccio notare che non ho nessun firewall installato,a parte quello di Windows Vista...

EDIT: proprio in questo istante è riuscito a completare l'aggiornamento (manuale)...adesso ho il motore di ricerca aggiornato al 14/12 e il file delle definizioni aggiornato al 16/12,cioè oggi.
Può essere che non si collegava perchè i server avevano problemi ?

Strano a me si aggiorna regolarmente. Ho la Premium ma non ci dovrebero essere differenze nel caso tu utilizzi la free

murack83pa 16-12-2007 18:35

beh:la premium ha un server dedicato...guarda qui
;)
bye

juninho85 16-12-2007 18:36

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 20141091)
Strano a me si aggiorna regolarmente. Ho la Premium ma non ci dovrebero essere differenze nel caso tu utilizzi la free

ci sono eccome

oineg 16-12-2007 19:05

Volete dire che la free non si sta aggiornando regolarmente, ha ritardi o è solo il caso di murack83pa?
Che ci siano differenze di altro genere poi questo si sa

murack83pa 16-12-2007 19:08

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 20141584)
Volete dire che la free non si sta aggiornando regolarmente, ha ritardi o è solo il caso di murack83pa?
Che ci siano differenze di altro genere poi questo si sa

io mi sono limitato a dire che gli aggiornamenti nelle versioni free di qualsiasi antivirus sono piu lenti, xchè quelli free nn hanno dei server specifici dedicati esclusivamente a ciò....

ps: io ho aggiornato senza problemi oggi

nazza 17-12-2007 15:08

Quote:

Originariamente inviato da oineg (Messaggio 20141584)
Volete dire che la free non si sta aggiornando regolarmente, ha ritardi o è solo il caso di murack83pa?
Che ci siano differenze di altro genere poi questo si sa

Anche a me è capitato diverse volte che l'update automatico di Avira fallisse, ma al massimo dopo 1 giorno riesce ad aggiornarsi. Non penso sia pericoloso rimanere 1 giorno indietro rispetto agli aggiornamenti...

lancetta 18-12-2007 18:36

ebbene..il problema che ho io è un altro..... l'update non mi parte proprio..nel senso che se ci clicco su non fà nulla non si apre neanche la solita finestra...niente di niente....il S.O è Svista .......
l'unica cosa che mi viene in mente è che siccome è sul note ho usato il cleaner di simantec per disinstallare il morton....non vorrei che fosse stato lui la causa.....qualche suggerimento,prima che disinstallo e reinstallo??

GmG 18-12-2007 18:41

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 20172751)
ebbene..il problema che ho io è un altro..... l'update non mi parte proprio..nel senso che se ci clicco su non fà nulla non si apre neanche la solita finestra...niente di niente....il S.O è Svista .......
l'unica cosa che mi viene in mente è che siccome è sul note ho usato il cleaner di simantec per disinstallare il morton....non vorrei che fosse stato lui la causa.....qualche suggerimento,prima che disinstallo e reinstallo??

Yes.

Scarica ed esegui questo file di registro.

http://www.avira.com/documents/utils...a_winvista.zip

lancetta 18-12-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20172853)
Yes.

Scarica ed esegui questo file di registro.

http://www.avira.com/documents/utils...a_winvista.zip

grazie..mi rompevo di smanettare...provo e ti faccio sapere

Foxlady 18-12-2007 20:30

Per escludere una directory occorre selezionare proprio la dir (nel caso di avira ad esempio D:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic)?

lancetta 18-12-2007 20:48

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 20172853)
Yes.

Scarica ed esegui questo file di registro.

http://www.avira.com/documents/utils...a_winvista.zip

perfetto!:D è andata...grazie GmG;)

lancetta 18-12-2007 20:55

cacchio!:doh: bella figura che ho fatto..eppure ho letto l'inizio post,,ma non avevo proprio cecato la soluzione....:rolleyes:
vabbè grazie 2 volte.....:D

juninho85 18-12-2007 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Foxlady (Messaggio 20174576)
Per escludere una directory occorre selezionare proprio la dir (nel caso di avira ad esempio D:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic)?

escludere per cosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.