Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


marcoesse 05-07-2008 00:37

ciao a tutti essendo nuovo di Avira chiedevo una conferma
una delle titubanze a mettere Avira-Free erano gli aggiornamenti sembrava fossero difficili ed 1 volta sola al giorno
leggendo un po' ho provato a creare una serie di Job update Daily ogni 2 ore e vedo che funziona ora la domanda è ho fatto giusto?
metto in screen 1 job update che è partito (non c'era agg.) ma cmq è partito all'ora che io avevo programmato
grazie ciao marco :)
.

cloutz 05-07-2008 09:27

devi semplicemente fare:
Doppio click sull'ombrellino (in SysTray)>Administration>scheduler> tasto destro in uno spazio vuoto>Insert new Job> inserisci quello che ti pare> selezioni Update Job> Interval> selezioni il numero di ore a 2> Minimized e poi vai avanti..

EDIT:
:doh: azz mi ero dimenticato della limitazione della free relativa agli update:rolleyes:
Non uso la free per cui non ti saprei dire..

marcoesse 05-07-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 23183213)
devi semplicemente fare:
Doppio click sull'ombrellino (in SysTray)>Administration>scheduler> tasto destro in uno spazio vuoto>Insert new Job> inserisci quello che ti pare> selezioni Update Job> Interval> selezioni il numero di ore a 2> Minimized e poi vai avanti..
EDIT:
:doh: azz mi ero dimenticato della limitazione della free relativa agli update :rolleyes:
Non uso la free per cui non ti saprei dire..

ciao infatti ho fatto così e di job update daily ne ho fatti 12 1 ogni 2 ore
ma se come dici c'è la limitazione nella Free vuol dire che non me li farà?
oppure che (pur partendo) la ricerca aggiornamento non sarà portata a termine per via della limitazione della Free
che non consente di farne più di 1 al gg.?
grazie ciao marco :)

cloutz 05-07-2008 11:47

bè si allora il tuo ragionamento è giusto..crei più update-job giornalieri ad ore diverse...
altrimenti se vuoi meno sbatti:
Quote:

R2:Andate al percorso "X:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS"ed aprite il file nascosto "startupd.avj" col blocco note.
Modificate il valore "Interval" inserendo l'intervallo in termini di minuti che desiderate passi tra un uploadjob e l'altro
Quote:

ma se come dici c'è la limitazione nella Free vuol dire che non me li farà?
oppure che (pur partendo) la ricerca aggiornamento non sarà portata a termine per via della limitazione della Free
che non consente di farne più di 1 al gg.?
mi sono espresso male, la limitazione non è negli update, ma nel job..cioè tu puoi aggiornarlo quante volte vuoi, ma non puoi creare un unico job che te lo aggiorna ogni quante ore vuoi tu..disponi solo di daily update (e quindi ne imposti tanti ad ore diverse)..

es: io nella premium ho creato un unica pianificazione che mi aggiorna ogni 3ore (in media AntiVir rilascia 5-6 update al giorno)..tu non puoi..e dovresti crearti 8 updatejob, ognuno che inizia a distanza di3ore...però l'aggiornamento va lo stesso a buon fine...capit?:D

gab983 06-07-2008 10:50

...Ragazzi nella mia cartella sistem32 mi sono trovato un file nominato dialer.exe. Tuttavia dopo che ho fatto scansionare il file anche su virusscan.jotti.org nessuno mi ha detto che è un file infetto...qualcuno sa darmi qualche consiglio?

juninho85 06-07-2008 11:03

dovrebbe essere buono,sicuro sia in system32 e non in una sottocartella?

gab983 06-07-2008 12:34

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 23195329)
dovrebbe essere buono,sicuro sia in system32 e non in una sottocartella?

...sì sì è proprio in windows/Sistem32. Tra l'altro andando in proprietà risulta essere con copright microsoft e aprendolo compare una piccola interfaccia nella quale si possono digitare e memorizzare numeri telefonici a piacimento...sembra quasi essere un programma normale per effettuare chiamate tramite modem, è possibile che lo sia? (tra l'altro per trovarlo nn ho fatto nient'altro che digitare dialer dalla ricerca indicizzata sulla barra sotto i programmi).

Ciao Grazie

juninho85 06-07-2008 13:33

utilizzi win xp?comunque è lo stesso file che ricordo io,dunque lecito

gab983 06-07-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 23197199)
utilizzi win xp?comunque è lo stesso file che ricordo io,dunque lecito

...no sono sotto vista, cmq se vi va di vedere se lo avete anche voi basta provate a digitare "DIALER" nella ricerca indicizzata. Ciao

Mazda RX8 07-07-2008 10:10

Trojan nel CD della POV??
 
Ma possibile mai? :asd:


cioè inserisco il cd POV della mia nuova bestiolina, e AVIRA segna un Trojan...:D





mi puzza di falso positivo...:D chi me lo manda il file ad AVIRA? :)
http://rapidshare.com/files/127811014/driver.exe.html

VashTheStampede83 07-07-2008 10:12

Tra 10 gg mi scade la versione premium che avevo installato grazie ad una promozione. Per rimettere la free devo disinstallare e reinstallare oppure basta sostiuire il file della licenza?

Mazda RX8 07-07-2008 10:17

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 23206532)
Tra 10 gg mi scade la versione premium che avevo installato grazie ad una promozione. Per rimettere la free devo disinstallare e reinstallare oppure basta sostiuire il file della licenza?

devi reinstallare...

forum1 07-07-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviato da VashTheStampede83 (Messaggio 23206532)
Tra 10 gg mi scade la versione premium che avevo installato grazie ad una promozione. Per rimettere la free devo disinstallare e reinstallare oppure basta sostiuire il file della licenza?


prova a richiedere una licenza di tre mesi qui

https://license.avira.com/en/promoti...c3unbw2mzefr1b

e poi fai caricare la nuova licenza dal menu help

se funziona hai altri tre mesi gratis

Il Castiglio 07-07-2008 17:53

Quote:

Originariamente inviato da forum1 (Messaggio 23212260)
prova a richiedere una licenza di tre mesi qui

https://license.avira.com/en/promoti...c3unbw2mzefr1b

e poi fai caricare la nuova licenza dal menu help

se funziona hai altri tre mesi gratis

Ottimo !
In 3 minuti scarsi ho fatto tutto, riempito il form, letto l'email, salvato l'allegato e caricata la licenza (valida fino al 7 ottobre).
Grazie mille !

Stefy_MHR 07-07-2008 18:23

wow provo a mettere la premium con la promozione di 3 mesi pure io ma... come si inseriesce il codice?:)

Stefy_MHR 07-07-2008 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Bryan501 (Messaggio 23215168)
Ragazzi mi sapreste dire se avira consente di scaricare gli ahhiornamenti sul pc per poi installarli su di un altro che non ha la connessione ad internet? Se non è possibile con Avira, conoscere qualche antivirus che mi consente di fare ciò? Grazie a tutti ;)

Si, basta scaricare i pacchetti dal sito... mi sembra che ne avevano parlato qualche pagina fa se non sbaglio!:fagiano:

Il Castiglio 07-07-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 23214665)
wow provo a mettere la premium con la promozione di 3 mesi pure io ma... come si inseriesce il codice?:)

Help > Load license file ;)

nyquist82 08-07-2008 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Bryan501 (Messaggio 23215168)
Ragazzi mi sapreste dire se avira consente di scaricare gli ahhiornamenti sul pc per poi installarli su di un altro che non ha la connessione ad internet? Se non è possibile con Avira, conoscere qualche antivirus che mi consente di fare ciò? Grazie a tutti ;)

Quote:

Originariamente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 23215475)
Si, basta scaricare i pacchetti dal sito... mi sembra che ne avevano parlato qualche pagina fa se non sbaglio!:fagiano:

Vero, è buona norma leggersi almeno le ultime pagine.;)

gandrael 08-07-2008 09:26

Ho installato da poco Avira antivir e questa mattina ho ricevuto un beep e si è aperta una finestra con su scritto:
C:\Documents and settings\...cache\
Contains suspecious code HEUR/HTML.MALWARE
e sotto ciò che volevo fare,cioè:move to quarantine,delete,rename,deny access,ignore, io per non sapere nè leggere nè scrivere l'ho messo in qurantena,ma ho fatto la cosa giusta?

Big_Tony 08-07-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviato da gandrael (Messaggio 23221014)
Ho installato da poco Avira antivir e questa mattina ho ricevuto un beep e si è aperta una finestra con su scritto:
C:\Documents and settings\...cache\
Contains suspecious code HEUR/HTML.MALWARE
e sotto ciò che volevo fare,cioè:move to quarantine,delete,rename,deny access,ignore, io per non sapere nè leggere nè scrivere l'ho messo in qurantena,ma ho fatto la cosa giusta?

io passo sempre i file sospetti prima in quarantena, poi se vedo che nn è un falso positivo e che il pc nn mi da problemi anche senza quel file, lo elimino perchè evidentemente era un virus


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.