Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Wip3out 16-09-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviato da enzo82
quando esce la nuova versione del KIS???e sarà anche in ita??

C'è già la 303 disponibile in ITA, e c'era anche la 300...

nV 25 17-09-2006 12:22

+ mi giro intorno su vari Forum, e + mi rendo conto che una marea di persone hanno difficoltà a configurare il Firewall di KIS.....


Per curiosità (ma, per inciso, mi serve anche a capire meglio...), che Firewall usavate prima?
E, sempre per capire meglio, le difficoltà che incontrate di che natura sono?
Limitate, per es., alla configurazione di software P2P o altro?

E' bene anche aggiungere (diciamo, per dovere di cronaca....) che i software P2P, per via dei loro meccanismi di funzionamento, sono tradizionalmente i programmi che "mettono in crisi" qualsiasi Firewall o, meglio, i loro utenti....

Questo per dire che, anche se usate altri software (Outpost, :blah: :blah: ...), il problema si ripresenterà pari pari....
Una cosa, infatti, è configurare un Firewall "XY", chessò....per permettere a Spybot di aggiornarsi ?? (visto che lo farà sempre sulla porta http 80...), un'altra per permettergli una corretta gestione del traffico generato da un client Bittorren/programma di messaggistica....

Il tutto, imo...

Zino 17-09-2006 12:59

Guarda, io usavo prima Outpost ed ero riuscito a gestirlo tranquillamente... :p

Questo integrato nel KIS invece mi stà veramente facendo girare i satelliti :rolleyes:

Il muletto non dà problemi....ho impostato una regola che permette tutto praticamente... :doh:

Quello che mi rompe sono i 1000 avvisi per ogni cosa....ad esempio, ad ogni link che clicco da outlook 2003, mi chiede il permesso di collegarsi al internet....fin troppo gentile :rolleyes:
Se cerco di impostare una regola, mi imposta solo per l'indirizzo cliccato... :mad:

Per non parlare di vari file non meglio conosciuti che continuano a ripetere la richiesta di accesso.....di mettere un permesso per tutto non mi sembra una bella cosa..... :fagiano:

Spero di aver espresso i vari problemi di gestione e sopportazione :)

foxmolder5 17-09-2006 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Quello che mi rompe sono i 1000 avvisi per ogni cosa....ad esempio, ad ogni link che clicco da outlook 2003, mi chiede il permesso di collegarsi al internet....fin troppo gentile :rolleyes:

io ho risolto inserendo il browser nella zona attendibile attraverso una regola che mi permette la sua apertura "su comando" del client di posta, ed in questo modo funziona tutto. ho impostato questa regola perchè utilizzando firefox+thunderbird sono abb sicuro, cosa invece non tanto possibile con outlook+internet explorer (x esempio).

Quote:

Se cerco di impostare una regola, mi imposta solo per l'indirizzo cliccato... :mad:

quando imposti la regola vai nelle proprietà della stessa e impostala x tutti gli indirizzi, così hai risolto

Quote:


Per non parlare di vari file non meglio conosciuti che continuano a ripetere la richiesta di accesso.....di mettere un permesso per tutto non mi sembra una bella cosa..... :fagiano:

blocca allora il singolo file....qual'è il prob?!?!?

Quote:


Spero di aver espresso i vari problemi di gestione e sopportazione :)
spero di esserti stato utile. ciao

nV 25 17-09-2006 13:55

ci vado al manicomio.... :nera: :hic:

Che un ex-utente di Outpost trovi difficoltà a configurare KIS, poi, mi lascia ancor + sorpreso.... :D

Anzitutto:
ma una lettura superficiale ai manuali la date? :mbe:

GUIDA KIS6.pdf
(CAP 12, pag 138 e successive)


(si vede, no, il link? :Prrr: )

Come si vede anche da qui nell'ultimo screen, http://www.kaspersky.com/faq?chapter...&qid=186016142, l'AntiHacker HA un modulo di RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DELLE APPLICAZIONI PIU' COMUNI, in particolare di *TUTTE* le applicazioni critiche di sistema (svchost, alg, lsass, services, system...e chi più ne ha, + ne metta....), il che semplifica enormemente il compito dell'utente che allora E' CHIAMATO A METTERE MANO SOLO SU UN NUMERO RISTRETTO DI APPLICAZIONI (software P2P, ecc...).

Peraltro, non è proprio vero neppure quest'ultimo discorso visto che moltissimi software di uso comune non appena vengono lanciati (emule stesso, Spybot,AdAware...ecc ecc..sono 1 marea!), vengono AUTOMATICAMENTE riconosciuti da KIS.
Vengono riconosciuti?? :mbe:
Ma che stai a di'?? :muro:

E' si, cari ragazzi: moltissimi sono riconosciuti. ;)
Vi faccio vedere come:

(Notare che ho rimosso di proposito le regole che avevo creato per AdAware in quanto cmq AdAware non è inizialmente riconosciuto dalle regole automatiche visto che, non essendo stato lanciato, NON ACCEDE ad internet per scaricarsi le definizioni).

Lancio AdAware, clicco sul pulsante update....



Bene, il campo 1 fa vedere "chi vuole uscire", il 2 mi dice che il KIS già ha le regole per quel programma (indicato al campo 1), il 3 e 4 sono essenziali (chissà come mai...) :)



Se quindi ci prestate attenzione, quando lanciate la 1° volta emule (ad es.), vi succede proprio come da figura sopra, dove al campo 1, invece di AdAware, c'è proprio una voce che si riferisce ad emule, segno che KIS SA' GIA' MOLTI SETTAGGI PER QUEL PROGRAMMA!!!


...................................................................................................


Al paragrafo 12.4, inoltre, viene spiegato come settare le regole nel dettaglio.



In cima, il campo in cui si deve mettere un nome alla regola che ci si appresta a creare.
A definisce l'IP remoto. Se seguite la freccia, vedete che il posto da dove si fanno le operazioni in realtà è il campo in basso. (idem per B C D i cui parametri di configurazione sono tutti controllabili in questa parte di scheda).

Attenti xò perchè questi parametri di configurazione compaiono SOLO SE si spunta la relativa casella! Es: se clicco su C, in basso apparirà in colore blu la voce relativa alle porte locali!.

e ci permette di dire se accettare o bloccare quel traffico, f la direzione per cui la regola varrà, g su che protocollo (TCP, UDP....)


SE VOLESSI COSTRUIRE UNA REGOLA CHE AUTORIZZI IL TRAFFICO TCP IN ENTRATA SULLA NOSTRA PORTA 80 E CHE PROVIENE DALLA PORTA 100 INDIPENDENTEMENTE DALL'IP DEL MITTENTE, dovrò fare cosi':
A vuoto
B 100
C 80
D vuoto
E permetti(allow)
F inboundstream
G TCP


(è un copia/incolla di un altro mio post...)

Attributi che è possibile dare ad f dello screen sopra.



..............................................................................................

Bò, stavo pensando se aggiungere altre cosette ma onestamente credo sia tutto, almeno perchè possiate usare con soddisfazione KIS.

Un altra cosa, semmai, è quella delle ZONE.



SE SIETE DIETRO ROUTER, il vostro IP interno (nello screen indicato 10.0.0.1...) può avere gli attributi che vedete sopra, quindi status "Local Network" e non il segno di spunta abilitato a "Stealth" perchè *potrebbe* in alcuni casi impedire la corretta comunicazione "ROUTER/VOSTRO Pc".


Per emule, qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1510

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1607

tranfa 17-09-2006 14:43

Nv, scusa se mi ci metto anch'io.......ma la cosa è un po' complessa - almeno per chi, come me, ha esperienza solo della precedente versione dell'Anti Hacker, e per il resto è di abissale ignoranza.

Il fatto è che dopo aver installato la versione 6, con il firewall in Training mode, per un paio di giorni tutto è funzionato bene.

Oggi, d'amblè per la prima volta, non riesco più far funzionare Thunderbird: le regole sono quelle di default nel pacchetto, con cui fino a ieri non avevo problemi; inoltre, mi esce la mascherina di training come da tuo esempio (1,2,3,4), dò ok a tutto senza dimenticare nulla....eppure Thunderbird non riesce più a connettersi al server di posta.

Il problema è di KIS (o meglio, del mio KIS), perchè settatolo in modalità sicurezza bassa, il client di posta non ha più problemi a connettersi al server.....

Insomma, misteri del Training mode...

nV 25 17-09-2006 14:45

Gente, vado alla partita...se ne riparla dopo. :)

Mi auguro che intervengano anche altri per darvi una mano senza "lasciarmi" solo in questo "sforzo".

A dopo :)

tranfa 17-09-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Gente, vado alla partita...se ne riparla dopo. :)

Mi auguro che intervengano anche altri per darvi una mano senza "lasciarmi" solo in questo "sforzo".

A dopo :)

Buona partita....di che squadra sei?

Zino 17-09-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ci vado al manicomio.... :nera: :hic:

Che un ex-utente di Outpost trovi difficoltà a configurare KIS, poi, mi lascia ancor + sorpreso.... :D


:D :D
Non ho avuto molto tempo da dedicarci sinceramente......comunque complimenti per tutto il lavoro fatto :D

:sofico:

AndryTAS 17-09-2006 16:23

ragazzi ho provato l'antivirus però ha un problema mi strablocca emule...non so come fare per fare andare tutto bene e allora sono tornato di nuovo con Nod32....il mio problema inoltre rilevava che svchost.exe all'avvio del PC mi faceva usare il Processore al massimo per diversi minuti per poi stabilizzarsi un pò c'è modo di risolvere il problema? dicono che sia problema di Windows Update...sapete qualcosa...
GRAZIE

Zino 17-09-2006 16:33

Finalmente ho capito quale era il mio problema di configurazione :p

Trattasi del PDM :eek:

Ora ho settato tutto correttamente.....grazie alla mitica guida...e ho visto che prima era spuntata la voce "Launching Internet browser with parameters" in modo tale da chiedere sempre il permesso.... :muro:

Ora ho risolto con queste impostazioni:



:read:

Zino 17-09-2006 16:56

Mi sapete dire dove scarico questa skin:

http://forum.kaspersky.com/index.php...=post&id=12662

:D

nV 25 17-09-2006 17:33

il tuo problema era:
"ad esempio, ad ogni link che clicco da outlook 2003, mi chiede il permesso di collegarsi al internet....fin troppo gentile
Se cerco di impostare una regola, mi imposta solo per l'indirizzo cliccato..."


E come lo hai "risolto":





Con la v.4, Outpost (per la cronaca..) implementa la medesima funzionalità.



E' cmq una funzionalità NON SECONDARIA a cui rinunci, almeno sappilo, poi, ovviamente, sei libero di scegliere le impostazioni che ritieni + opportune.



Capisco cmq che, specie se non si è abituati a questo sistema, la cosa possa risultare alquanto noiosa....



Quote:

Originariamente inviato da tranfa
...

Oggi...non riesco più far funzionare Thunderbird: le regole sono quelle di default nel pacchetto, con cui fino a ieri non avevo problemi....

Insomma, misteri del Training mode...

:boh:

Cancellale e "riscrivile" e guarda se per altri 2 giorni riesci ad andare avanti... :p

tranfa 17-09-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviato da nV 25


:boh:

Cancellale e "riscrivile" e guarda se per altri 2 giorni riesci ad andare avanti... :p


Provato, ma la cosa non cambia.

Mi chiede di autorizzare l'uscita della connessione TCP verso l'indirizzo remoto del server di posta, tramite la porta remota per la quale c'è già una regola di permesso generico, a tramite porte locali sempre differenti....benchè nella regola generica non si limiti l'autorizzazione ad una specifica porta locale....

Boh.

manga81 17-09-2006 18:44

ma in italiano si trova il pdf????



;)

Zino 17-09-2006 18:52

Ma per chiedere una cosa del genere...dovevi per forza quotare mezzo kilometro di guida??? :confused:


Non credo che si trovi in italiano.......comunque :stordita:

wgator 17-09-2006 18:55

Ciao,

si... in effetti... occhio al "quote" altrimenti non si capisce più nulla :p

bCyclon 17-09-2006 19:46

x nv 25:

io usavo zone alarm security suite, firewall+antivirus, nel primo giorno di utilizzo di kis e sopratutto del firewall avevo un paio di difficoltà ma subito dopo, batsa smanettarci un po' ho capito subito come ragionava l'anti hacker e l'ho configurato benissimo senza avere problemi.


cmq se devo essere sincero e' un tantino piui' complicato di zone alarm

tranfa 17-09-2006 19:50

Qualcuno può postarmi, anche in MP, le regole anti-hacker che usate con successo con Thumderbird?

Grazie!

Wip3out 17-09-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviato da tranfa
Nv, scusa se mi ci metto anch'io.......ma la cosa è un po' complessa - almeno per chi, come me, ha esperienza solo della precedente versione dell'Anti Hacker, e per il resto è di abissale ignoranza.

Il fatto è che dopo aver installato la versione 6, con il firewall in Training mode, per un paio di giorni tutto è funzionato bene.

Oggi, d'amblè per la prima volta, non riesco più far funzionare Thunderbird: le regole sono quelle di default nel pacchetto, con cui fino a ieri non avevo problemi; inoltre, mi esce la mascherina di training come da tuo esempio (1,2,3,4), dò ok a tutto senza dimenticare nulla....eppure Thunderbird non riesce più a connettersi al server di posta.

Il problema è di KIS (o meglio, del mio KIS), perchè settatolo in modalità sicurezza bassa, il client di posta non ha più problemi a connettersi al server.....

Insomma, misteri del Training mode...

Ho avuto lo stesso problema dopo l'ultimo aggiornamento di TB. Cancella le regole di TB da KIS. Disinstalla TB e reinstallalo dopo un riavvio (non preoccuparti, non perdi ne posta, ne estensioni ne impostazioni). Poi lancialo e rispondi alla domanda di KIS. Dopo non te ne farà più.

Wip


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.