Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Digicom Combo CX - MODEM ADSL2+ - ROUTER USB\Ethernet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2286872)


GMarc 17-11-2011 11:24

con il nuovo fw ho notato una maggiore stabilità con linee critiche come la mia..aggancia 300-400Kbps in più a parità di dB di rumore

Kicco_lsd 17-11-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviato da GMarc (Messaggio 36370805)
con il nuovo fw ho notato una maggiore stabilità con linee critiche come la mia..aggancia 300-400Kbps in più a parità di dB di rumore

Ottima notizia!! Appena ho un attimo lo aggiorno!!

Pivot 25-11-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36284855)
Grande Pivot, Ottimo lavoro... l'avevo detto che ci capivi!!!
Io attualmente sto in Full-Bridge e non ho più problemi di disconnesioni (Uptime di oltre 25giorni :D)
Chissà magari con il nuovo potrei riprovare una Half-Bridge...

Quote:

Originariamente inviato da GMarc
Grande pivot, firmware 090IT online:

eh eh non mi credevate eh ;)

Ora in half bridge mi funziona perfettamente!

Kicco_lsd 01-12-2011 18:36

Non so se mi si sta rompendo o è a causa dell'ultimo firmware ma sono 15 giorni che ho grossi problemi... ping mostruosi e velocità ridicole. La cosa che mi fa escludere l'ISP è che se riavvio il modem la linea per qualche minuto funziona come dovrebbe

Per ora ho rimesso il firmware iniziale... vediamo un pò che succede!

A4style 01-12-2011 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36465902)
Non so se mi si sta rompendo o è a causa dell'ultimo firmware ma sono 15 giorni che ho grossi problemi... ping mostruosi e velocità ridicole. La cosa che mi fa escludere l'ISP è che se riavvio la linea per qualche minuto funziona come dovrebbe

se il combo ti da valori buoni di rumore allora mi sa che hai il mio stesso problema! Anche io ho cali impressionanti di velocità. La risposta di wind-infostrata è stata che la centrale è satura e quindi sn cazzi miei, mi tocca aspettare che la centrale venga cambiata con le nuove tecnologie :muro:

Kicco_lsd 01-12-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviato da A4style (Messaggio 36465919)
se il combo ti da valori buoni di rumore allora mi sa che hai il mio stesso problema! Anche io ho cali impressionanti di velocità. La risposta di wind-infostrata è stata che la centrale è satura e quindi sn cazzi miei, mi tocca aspettare che la centrale venga cambiata con le nuove tecnologie :muro:

Niente pure il cambio di firmware porta gli stessi problemi... ora proviamo un altro modem. Ma misà tanto che la centrale centra poco... i cali sono troppo repentini e nemmeno l'ADSL più satura di questo mondo può pingare 1300ms e soprattutto non ha senso il fatto che appena riavviato funzioni (se fosse congestione ci sarebbe prima e dopo il riavvio del modem)

A4style 01-12-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36466288)
Niente pure il cambio di firmware porta gli stessi problemi... ora proviamo un altro modem. Ma misà tanto che la centrale centra poco... i cali sono troppo repentini e nemmeno l'ADSL più satura di questo mondo può pingare 1300ms.

Ah no cosi no...io ho ping di 150 e velocità di 0,8 in DL, però mi fa rabbia che son solo cacchi miei e della mia centrale!! :muro:

Kicco_lsd 03-12-2011 15:31

Quote:

Originariamente inviato da A4style (Messaggio 36466307)
Ah no cosi no...io ho ping di 150 e velocità di 0,8 in DL, però mi fa rabbia che son solo cacchi miei e della mia centrale!! :muro:

Il Combo CX non centra nulla... ho provato un vecchio Dlink 320T e stessa solfa. In settimana controllo l'impianto di casa e monto uno splitter direttamente sul doppino Telecom.

A4style 03-12-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Kicco_lsd (Messaggio 36477766)
Il Combo CX non centra nulla... ho provato un vecchio Dlink 320T e stessa solfa. In settimana controllo l'impianto di casa e monto uno splitter direttamente sul doppino Telecom.

Si non intendevo dire cacchi del COmbo, ma colpa della mia centrale! Spero che nel tuo caso sia diverso perchè è veramente frustrante andare a 1mb! :muro: :muro:

skunz69 03-12-2011 18:24

wndr3700 half bridge e combo cx
 
Salve a tutti,
ho configurato il mio router wndr3700 e combo cx in half bridge seguendo la guida in prima pagina. Funziona tutto ma ho un dubbio: nel file di log del router compaiono con frequenza allarmante di 30 secondi le seguenti segnalazioni:
[Internet connected] IP address: xx.x.xxx.xxx, Saturday, December 03,2011 17:22:00
qualcuno sa spiegarmi come mai ?
Mi serve half duplex per modificare snr tramite procedura automatica. Mi chiedo, non c'è il modo di impostarlo in maniera non temporanea ?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta

Kicco_lsd 06-12-2011 15:19

Quote:

Originariamente inviato da skunz69 (Messaggio 36478808)
Salve a tutti,
ho configurato il mio router wndr3700 e combo cx in half bridge seguendo la guida in prima pagina. Funziona tutto ma ho un dubbio: nel file di log del router compaiono con frequenza allarmante di 30 secondi le seguenti segnalazioni:
[Internet connected] IP address: xx.x.xxx.xxx, Saturday, December 03,2011 17:22:00
qualcuno sa spiegarmi come mai ?
Mi serve half duplex per modificare snr tramite procedura automatica. Mi chiedo, non c'è il modo di impostarlo in maniera non temporanea ?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta

Guarda io sarei interessato al discorso SNR e modifica ma ci vorrebbe qualcuno che spiega come si fa... io nn ne ho la minima idea e quindi nn so nemmeno aiutarti.
Riguardo al log, Half-Bridge fra i suoi "difetti" ha quello di intasare molto i log, sicuramente dipenderà da una impostazione non perfetta di questa modalità che tra l'altro non è nemmeno "codificata" chiaramente.

burn88 08-12-2011 16:11

ciao a tutti! ho acquistato questo modem per accoppiarlo a un Linksys E4200, solo che non riesco a farlo andare in half bridge.. ho seguito la guida alla lettera ma non riesco ad accedervi! mi sfugge qualche passaggio...grazie

andybike 09-12-2011 08:22

Strano. Uso la stessa accoppiata con Tiscali e da mesi funziona perfettamente.

E ho usato la guida postata in questo forum...

burn88 09-12-2011 13:15

mi sa che sbaglio classi di indirizzi, puoi dirmi le tue per favore?

pingone 21-12-2011 14:34

Problema misterioso all'accoppiata Linksys E4200+Digicom Combo CX dopo mesi di funzionamento in full bridge senza problemi. In breve: c'è linea e portante Adsl, ma il pc sostiene che non c'è connessione a Internet. Provo a riavviare entrambi, ma niente da fare, come se non si "allineassero" tra loro. Mi era già successo un paio di volte in passato, ma riavviandoli il problema si risolveva, bastava aprire il browser e ripartiva tutto. Qualche suggerimento/verifica da fare?

Kicco_lsd 22-12-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da pingone (Messaggio 36588005)
Problema misterioso all'accoppiata Linksys E4200+Digicom Combo CX dopo mesi di funzionamento in full bridge senza problemi. In breve: c'è linea e portante Adsl, ma il pc sostiene che non c'è connessione a Internet. Provo a riavviare entrambi, ma niente da fare, come se non si "allineassero" tra loro. Mi era già successo un paio di volte in passato, ma riavviandoli il problema si risolveva, bastava aprire il browser e ripartiva tutto. Qualche suggerimento/verifica da fare?

Sto benedetto Linksys E4200 cmq ne fa di stranezze!! :D

Sinceramente non ho idea... l'unica cosa potrebbe essere aggiornare i rispettivi firmware, ripristinare alle impostazioni di fabbrica e reimpostare a mano il tutto.

ma1965ma 23-12-2011 09:13

Andrei per esclusione: attacca un pc dietro al Combo e vedi se cosi' navighi.

flapane 23-12-2011 13:08

Se interessa al creatore del thread, confermo che, a mesi di distanza, Digicom in HALF BRIDGE più Airport Extreme funzionano benissimo.
Se si deve riavviare, basta accendere prima il modem, poi dopo qualche decina di secondi il router.

Kicco_lsd 24-12-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da flapane (Messaggio 36600221)
Se interessa al creatore del thread, confermo che, a mesi di distanza, Digicom in HALF BRIDGE più Airport Extreme funzionano benissimo.
Se si deve riavviare, basta accendere prima il modem, poi dopo qualche decina di secondi il router.

Certo che interessa... lo aggiungo in prima pagina!

Robius 31-01-2012 16:56

Ave popolo :D
Sapete se ci sia una qualche soluzione per poter accedere a i paramentri di connessione (portante, snr, attenuazione) con il modem impostato in full brigde? Non so, un qualche comando telnet ad esempio o un programmino dedicato.

Lo chiedo perchè sto valutando se acquistarlo in coppia con un linksys E4200, ma non riuscirei a fare a meno di quella schermata visto che molto frequentemente mi capita di avere la connessione mal allineata o di agganciare una portante bassa e quindi consultando quei paramentri capisco al volo se è il caso di riavviare o meno.

Non mi è chiara un altra cosa, ho capito che in full bridge il modem non è raggiungibile tramite web gui, il riavvio dello stesso lo dovrei fare dal linksys, ho capito bene? pensavo che collegandomi alla web gui del router potessi riavviare solo ed esclusivamente il router non anche il modem...

In caso, tendenzialmente come si comporta il combo cx in half bridge con l' E4200?

Grazie in anticpo per i chiarimenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.