Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Le vostre recensioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=94)
-   -   Fable: The lost Chapters (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1084220)


Gargor 10-12-2005 14:01

Fable: The lost Chapters
 
Ho comprato da 2 sett Fable, un titolo che nn mi attirava per niente e invece...è un'avventura fantastica, con molti punti in comune con star wars knights of the old republic!
Oltre ad avere una trama fiabesca è un'avventura/GDR (ma + avventura).
la grafica: bhe le texture arrivano da xbox, nn male ma certamente si poteva fare di + su pc, ma ha dei giochi di luce ottimi, anche estremamente dettagliato i fondali e i personaggi (molto cartoon) ma nel complesso ben realizzati, come voto nel generale essendo abituato a bhen altri titoli come FEAR, gli dò un bel 8!
la giocabilità direi molto buona, anche se il personaggio nn risponde sempre con prontezza ai comandi, ma con un bel pad probabilmente si risolve
come sonoro gli dò 9, la musica è molto coinvolgente e ricorda molto signore degli anelli, o altre epiche saghe, questo aiuta molto a coinvolgere il giocatore, il doppiaggio è in ita, anche se nn è molto preciso, soprattutto il connubio voce/movimenti labbiali ma nel complesso accettabile visto molto di peggio (vedi il gioco KingKong)
Longevità nn è assurda, ma va bene per gli standart del giocatore assiduo ma nn troppo, voto 8
Nel globale è un titolo da otto e mezzo, nn trovavo da molto un gioco avventura/gdr così coinvolgente dai tempi di KOTOR1\2 e in più l'ambientazione medievale fabiesca è veramente affascinante! Lo consiglio!

Requisiti minimi per esp personale per giocare appena dinignitosamente ci vuole un amd2500+ con 1giga di ram e schede video uguali o superiori di ati 9800 o nvidia 6200
ciaoooooooooooo

stunat 03-01-2006 19:32

concordo appieno e quoto. ^_^

DevilMalak 04-01-2006 21:12

concordo. Grafica carina e molto leggera, gioco nel complesso divertente e bello. Non un capolavoro, ma bello. La versione per pc è anche migliore di quella xbox perchè ha un pezzo di gioco in più ( città boss etc compresi ).
Musiche molto belle
ciao ;)

Pennywise_84 05-01-2006 14:45

concordo!!

:)

Beelzebub 03-02-2006 20:14

Concordo anch'io, davvero bello, anche se un pò "infantile"... sembra un mix tra un gdr e Black and White... gli scontri sono fin troppo facili, ma come hai detto giustamente tu, è più un'avventura, e quindi va bene così. Per quanto riguarda i requisiti di sistema: io col pc in sign ci gioco a 1024x768 con tutto al max senza il minimo rallentamento. ;)

hyrule87 10-02-2006 18:50

Non sono daccordo sui requisiti minimi,io con :fx5700ultra,athlon XP 2000+,512Mb ram VDATA@333mhz, andavo al max con 1600x1200.Comunque Fable e' un gioco bellissimo,profondo, le ambientazioni non sono molto vaste ma contengono elementi fantasy che provocano una Full Immersion nel videogioco.Inoltre ha diversi punti di forza che nei videogames di questo genere sono fondamentali:"La Varieta di Cose da Fare","La possibilita' di decidere il corso degli eventi","la Personalizzazione del Personaggio".Fable e' un'avventura che trasporta il giocatore nello schermo, e fa vivere la storia in prima persona.
GRAFIKA:8(Texture belle ma molto semplici,effetti luminosi ben fatti,ombre ben realizzate.)
SONORO:7,5(doppiaggio un po scarso,musiche non proprio OK)
GIOCABILITA':9(Realizzazione a regola d'arte)
LONGEVITA':8,5(Dura davvero tanto e' rigiokabile 455655 volte!!!)

PETER QUESTO E' UN BUON LAVORO!!! :D

CIAO A TUTTI BY @H. Y. R. U. L. E.@

link 82 19-02-2006 20:35

e' il gioco che piu' mi ha coinvolto :) fantastico come ambientazzioni e come storia,spero ci sia un seguito :)

Onafest 26-06-2006 02:40

Veramente bellino assai,dopo tanto che nn finivo un gioco mi ci voleva un giochino "così" per farmi rivenire la voglia.
Ragazzi un paio di domande:
Dopo averlo finito un paio di volte lo vorrei regalare ad un mio amico che lo ha visto a casa mia e gli è piaciuto un bel po' :sofico: .........
ce la fa lui con 3200+ 1Gb e x700 a giocarci decentemente?
Avete idea di un altro gioco "così" da consigliarmi?

P.S."così"=Un po' avventura,un po' gdr,un po' cazzeggio(2 orette abbondanti con un bel martellone gigante e scamazzo un po' di birbantoni),senza scordarsi trama e grafica carine.

jimmywarsall 03-07-2006 15:38

Fantastico! :D

Non concordo sui requisiti minimi, io col mio notebook (vedi firma) ci ho giocato ed alla grande. :p

Comunque se vi piace il genere provate Oblivion. ;)

Pan 03-07-2006 16:11

ci sto giocando proprio in questi giorni, incominciato cosi per curiosità..
..mi sta prendendo davvero tantissimo, sia perchè immediato e facile, sia perche è davvero ben fatto (diverte!).

spero nn sia troppo corto, ho esplorato quasi tutta la mappa in una botta :)

sul pc in firma vola abbastanza :D (1280x1024)

se non è estremamente corto lo fiocco sul Note (sperando che giri bene) per proseguire l'avventura al mare :D



davvero un bel titolo! (non vedo l'ora di vedere il secondo capitolo)


PS ma KotOR è davvero cosi immediato? mi sembrava che non c'erano gli scontri in tempo reale a clicchi del mouse.. o sbaglio? se è cosi immediato lo provo anche quello :)

saluti.

Cresta 22-08-2006 19:11

volevo un piccolo aiuto.

l'ho iniziato adesso e sto al puno in cui mi alleno con l'arco. bene ho notato che con la mira in prima persona c'è il mouse invertito. la cosa mi fa andare in bestia perkè io col mouse invertito sono un pò come un arciere cieco. ho cercato nelle opzioni ma nn sono riuscito a trovare niente. qualcuno mi dice come mettere il mouse normale e nn invertito nella mira in prima persona? grazie

p.s.: no, kotor è molto piu alla baldurs's gate, ha una coda di azioni (5) tu le pianifichi e lui le fa. nn ci sono i colpi a forza di click ma per ogni click decidi che azione fare. non è assolutamente un hack 'n slash e con fable, sotto il punto di vista del combattimento, ha davvero pochi punti in comune

Xalexalex 15-09-2006 20:54

Piaciato anche a me :D Ma l'ho giocato quasi 4 mesi fa... Per la mira c'è un opzione ma non ne ricordo il nome, ricordo solo che il nome è fuorviante.. provale tutte... Se vi servono tricks, per quello che mi ricordo chiedete pure :D

darkfear 15-09-2006 20:58

ma kotor2 è solo online? sistema di combattimento tipo Lineage 2 et similari?

fable finito solo 2 volte purtroppo per mancanza di tempo :O

1 volta: guerriero casto (in pratica 60 anni vergine :O) massiccio e muscoloso con spadona :O

2 volta: arciere cattivissimo con pelle ultra-distrutta e scia di rosso/nera + corna ed occhi maligni...un gran trombateur :O

gioco mitico :sofico:

ryo8 21-09-2006 00:23

Ho bisogno di un vostro aiuto ragazzi.!!! :rolleyes:
Sono alcuni giorni che ogni tanto gioco a questo Fable e ormai l'ho quasi finito.Ho letto ovunque,ma trovo risposte che poi non sono vere quando le verifico.Ci sono due cose che non riesco a fare:

1-Mi dite come diamine si fa a prendere l'ultimo livello dell'incatesimo fisico 'Ira'?Ho tutta l'esperienza,da un angelo che ero,ho provato pure a diventare un bastardo votato al male ,ma l'ultimo livello non me lo fa prendere lo stesso..è come bloccato. l'ultimo quadratino è sempre rosso:confused:
2-Come si prende quella spada nella roccia nella raduna dei licantropi?Ho letto che bisogna avere il livello di forza al max..bhè,io ce l'ho,ma la spada non riesco ad estrarla..e che cavolo,ormai mi sono fissato,voglio vedere che arma è prima che finisco il gioco... :mc:
tks :oink:

darkfear 08-10-2006 08:47

Quote:

Originariamente inviato da ryo8
Ho bisogno di un vostro aiuto ragazzi.!!! :rolleyes:
Sono alcuni giorni che ogni tanto gioco a questo Fable e ormai l'ho quasi finito.Ho letto ovunque,ma trovo risposte che poi non sono vere quando le verifico.Ci sono due cose che non riesco a fare:

1-Mi dite come diamine si fa a prendere l'ultimo livello dell'incatesimo fisico 'Ira'?Ho tutta l'esperienza,da un angelo che ero,ho provato pure a diventare un bastardo votato al male ,ma l'ultimo livello non me lo fa prendere lo stesso..è come bloccato. l'ultimo quadratino è sempre rosso:confused:
2-Come si prende quella spada nella roccia nella raduna dei licantropi?Ho letto che bisogna avere il livello di forza al max..bhè,io ce l'ho,ma la spada non riesco ad estrarla..e che cavolo,ormai mi sono fissato,voglio vedere che arma è prima che finisco il gioco... :mc:
tks :oink:

per ira nn so...

per l'arma...io la presi...ma nn ricordo come...cmq la forza al max nn c'entra...cmq nn aspettarti granche'...nn è quella putensa...avevo armi molto migliori quando l'ho presa...

Jon Irenicus 15-10-2006 18:54

Per la spada bisogna
Spoiler:
avere tutti i parametri fisici al max... Eran 3 se non ricordo maloe: forza, salute e... Non ricordo...

tonaz 18-10-2006 17:59

ma?!?!
 
ragazzi aiutatemi vi prego!
sono arrivato al mostrone coi tentacoli dopo aver salvato scarlet. solo che il bastardo la uccide sempre e mi tocca rifare tutto lo sbatti delle gare per la chiave di nuovo! nn ce la faccio piu'!!! se dico "aspetta" a scarlett non ne vuole sapere, mi segue sempre. suggerimneti?

Samoht 06-11-2006 08:23

...è molto strano che nessuno di voi non l'abbia ancora paragonato a Oblivion: se ci fate caso, il gameplay nel titolo della Bethesda è molto simile a quello di Microsoft!

darkfear 08-11-2006 15:16

a me oblivion nn è piaciuto molto...i combattimenti soprattutto...

Samoht 08-11-2006 15:34

A me si... anche perchè supportato da una X1900XtX e una X1900 in parallelo, un'Opteron170, 2 Gb di ram, risoluzione 1280x1024, AA 10X + HDR, AF16X e da tutte le impostazioni al massimo... :ciapet:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.