Quote:
Questa è una configurazione che copre il periodo fine anni 90 - 2002 infatti riesco a farci girare quasi tutti i giochi di quel periodo che richiedono la 3dfx. :) |
Quote:
Proverò con uno dei tanti P4 che ho, forse 🤔 un Prescott 3000 su MB ABIT, giusto per essere sufficientemente veloce. |
mmhhhh cof coff,stavo cercando Drakan Order of the Flame nel nostro idioma per tornare piccino piccino, qualche anima pia? :D :D :oink:
|
Quote:
Quote:
In realtà il gioco gira sorprendentemente bene anche con le FX, però si sta intorno ai 40/60 fps, non oltre a 1024x768. Quote:
|
Quote:
Quote:
c' era una patch che rimuoveva molte feature + recenti ogl e lo faceva girare anche sulle voodoo minori |
Quote:
Di P4 Prescott ne ho tre o quattro, ho anche varie ASUS 478 MB, una che proverei DOOM3, è una P4B533 con P4 NW overclockato a 3.33 GHz. |
Quote:
Ok che agli inizi degli anni 2000 con gli amigamerlin c'era la mania di cercare di far girare tutto sulla Voodoo 5500, però poverina anche lei aveva dei limiti! :D |
Quote:
Per la vga la 6800GT è perfetta per Doom 3,vai pure tranquillo con quella! ;) |
Quote:
|
Quote:
Ho ho preso un 486dx2 in ritardo (nel 1994, quando in Italia ancora era il top, ma stavano per uscire dx4 e pentium) e po l' ho tenuto per anni. Il pc seguente era stato un PII 300 overcloccato (slot1), preso al day1 (con mystique e monster 3d) |
Quote:
Comunque si ok P4, devo radunare tutto l’occorrente, immagino un alimentatore da almeno 400W, sia il minimo. |
Quote:
molto meglio che rovinarselo con la voodoo, se è la prima run. a me con la 6800 ultra andava alla grande (e lo considero fatto apposta per quella gpu) |
Quote:
Gira bene a me a 1024x768, dettagli alti, 2xAA, su P4 2.6 e GeForce FX 5800 liscia (35-40 fps). L'avevo provato anche sull'Athlon XP 3000+ con la Radeon 9700, ma Doom 3 viene digerito meglio dalle nVidia. ;) |
Quote:
Con un buon monitor si viaggia a frame piuttosto elevati con filtri attivi e risoluzione di 1280x1024 e dettagli ultra. |
Quote:
Nada! zero carbonella! Non che sia un problema l'Inglese, ma ero curioso. |
Quote:
Vediamo se qui c'è qualcuno che magari lo ha e può upparlo su google drive. |
Quote:
|
Quote:
Drakan: Order Of The Flame |
quanto vorrei avere una 3dfx 5500:cry:
|
Quote:
Io di certo la mia 5500 non la vendo per due spicci :ciapet: |
Quote:
Le agp verosimilmente a 100-150€ le trovi, le pci meno, son più care di solito, ma hai il vantaggio di montarle dove vuoi, mentre le agp vanno solo esclusivamente su slot a 3,3V. |
Quote:
Non costa poco però, e poi dipende se interessa l'uso o l'originalità. |
Quote:
Sulla baia ti chiedono 150 euro per una Voodoo1 :doh: |
Quote:
Ovviamente tutto ciò al di fuori di ebay, se si cerca lì è un bagno di sangue ormai, qualsiasi cosa che sia 3dfx, comprese le Rush e le Banshee, son diventate tutte oro. Che poi francamente non ne capisco il motivo, dato che basta aprire ebay per trovare più di una Voodoo 5 5500 agp, segno che non è che siano tutta questa rarità. Già solo qui nel forum non so in quanti siamo ad averne una... |
Quote:
Per fortuna i modelli che mi interessano (ossia V1, V2 e V3) li ho già. V4 e V5 per me fanno già parte dell'arco discendente di 3Dfx; avevo già tradito 3Dfx per Nvidia a qui tempi :fagiano: |
Quote:
Tra l'altro le V4 costano pure più delle 5500 a quanto pare guardano in giro.... :mbe: |
La v5 che ho l'ho comprata 8 anni fa e la pagai 250. Credo sia stato un gran prezzo visto che non mi ha dato mai nessun problema. L'unica cosa è che gli ho dovuto cambiare le due ventole e non le ho trovate della Aavid purtroppo, ho timore che per questo il valore abbia un perso. Le vorrei ritrovare le due ventole Aavid ma la vedo dura
|
Quote:
Anni fa (molti) comprai una Voodoo 5 5500 moddata con dissy e ventole Zalman e insieme mi spedirono anche i due dissy originali con le ventoline Aavid, che ho ancora :ciapet: A parte gli scherzi non so se li voglio vendere, penso che eventualmente li venderò insieme alla 5500 agp scatolata, come valore aggiunto in caso si guastassero quelli che monta :D |
Quote:
Dai vendimi le due ventoline, vanno in mani sicure lo sai. :D |
Quote:
Per le ventoline AAVID in realtà non credo siano determinanti per il valore in sé: meglio una V5 5500 agp funzionante e silenziosa piuttosto che una con ventole malfunzionanti o rumorose, è come se una Ferrari d'epoca perdesse valore perché non ha le sue gomme originali... PS Guardano sulla baia effettivamente i prezzi son peggiorati drasticamente da come ricordavo! Ho anche trovato 4 ventole AAVID originali a solo 256$! Da comprare al volo! XD |
Quote:
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :doh: :doh: :doh: Graaaaaazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D |
Datemi un consiglio ragazzi!
Sul pc con l'Athlon XP 3000+ sono indeciso su che vga montare per giocare bene ai grandi classici come Doom 3, Half life 2, Far cry ecc ecc. Avrei a disposizione la Radeon 9700-9800 pro, che però la KT3 ultra non gradisce particolarmente in quanto ho problemi di stabilità con determinate combinazioni di driver. Con le nVidia zero problemi, e avrei disponibili la GeForce FX 5700 ultra, 5800, 5950 ultra, oppure la GeForce 6800 GT della Asus. Ora personalmente sarei indeciso sulla 5950 ultra o la 6800 GT, però ho paura che giocando a 1024x768 con filtri attivi la 6800 GT sia frenata dalla CPU. Dall'altro lato la 5950 ultra nelle dx9 non è che sia mostruosa, quindi l'indecisione sale. Inoltre l'ali è un Seasonic SS 300FS, quindi 300W, dite che regge la 5950 o la 6800GT? O meglio ripiegare sulla 5700 ultra o 5800 che consumano un po' meno? |
Quote:
|
Quote:
la parte più divertente è proprio imparare a conoscere i limiti della propria 5950u, e poi quando vedi che non ce la fa in dx9, e che non riesci ad andare oltre 800x600, la rimetti nel cassetto e ci piazzi la 6800 gt (magari anche overclocata ) un upgrade che all' epoca stupiva, quello da 5950u a 6800u |
Quote:
Quote:
|
Quote:
X il tuo setup tifo Radeon,al massimo cambia mainboard😌 |
Quote:
|
La KT3 Ultra 2 è la mobo perfetta per Voodoo 5 5500 e 6000, ecco perché con le altre schede video fa la schizzinosa :D :ciapet:
|
Quote:
Ora che era rimasto il posto vacante avevo montato come prima scelta la Radeon 9700 che avevo già usato tempo fa su quella build, ma sempre coi soliti "problemucci", che si ripetono anche con la 9500 pro, 9600XT e 9800 pro, per quello confermo che con le Radeon non va troppo d'accordo, ma anche a memoria ricordo che moltissimi amici che avevano preso la KT3 ultra 2 andavano di GeForce 4 Ti o GeForce FX perchè generalmente erano più stabili, e poi c'era la leggenda che AMD+nVidia=maggiori performance rispetto all'accoppiata Intel+nVidia. :D Ti lascio una diapositiva! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56. |