Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)

arcofreccia 06-06-2024 19:42

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48535210)
Direi che è indifferente, per gli hard disk di solito si usano le piattine da 40x2 pin, per il lettori/masterizzatori bastano quelli da 40 pin classici. Che siano ASUS, MSI, o altro non fa differenza. ;)

Questo va bene? Ho collegato il connettore blu alla scheda madre e il nero ovviamente al disco

EffeX 06-06-2024 20:49

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 48535244)
Questo va bene? Ho collegato il connettore blu alla scheda madre e il nero ovviamente al disco

Sì, quello va benissimo per collegare sia HD che lettori DVD. ;)
Sei poi riuscito a risolvere col monitor da 22" con la mod suggerita da Sanford?

arcofreccia 07-06-2024 07:07

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48535282)
Sei poi riuscito a risolvere col monitor da 22" con la mod suggerita da Sanford?

Nel fine settimana provo e vi faccio sapere ;)

PC@live 08-06-2024 15:39

Presa la terza copia di Retro Computer, anche se in verità è la n.2, dato che la prima uscita era senza numero.

Il contenuto ha sempre parecchia storia di PC, alcuni più o meno noti, c’è un articolo interessante 🧐 sui PC Olivetti, e si può leggere la storia di Windows 95, non sono proprio entusiasta, per la mancanza assoluta di qualsiasi PC con socket (magari i primi?), solo in Windows 95 c’è l’immagine di un Pentium, ma nient’altro.

Per me è troppo focalizzato sugli anni 80, pochissimo sui 90, e per nulla andando più in avanti con il tempo ⏱

piwi 08-06-2024 22:26

Interessante, comunque. Magari varieranno un po' più avanti !

EffeX 08-06-2024 22:44

Quote:

Originariamente inviato da PC@live (Messaggio 48536243)
Presa la terza copia di Retro Computer, anche se in verità è la n.2, dato che la prima uscita era senza numero.

Il contenuto ha sempre parecchia storia di PC, alcuni più o meno noti, c’è un articolo interessante �� sui PC Olivetti, e si può leggere la storia di Windows 95, non sono proprio entusiasta, per la mancanza assoluta di qualsiasi PC con socket (magari i primi?), solo in Windows 95 c’è l’immagine di un Pentium, ma nient’altro.

Per me è troppo focalizzato sugli anni 80, pochissimo sui 90, e per nulla andando più in avanti con il tempo ⏱

Penso che andranno avanti coi prossimi numeri, ci sono articoli interessanti: sugli anni '80 si è già parlato parecchio, quindi per forza di cose dovranno progredire con gli anni, anche se ci sono molti appassionati che reputano i Pentium processori da era "moderna" snobbandoli.

PC@live 09-06-2024 13:37

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48536353)
Penso che andranno avanti coi prossimi numeri, ci sono articoli interessanti: sugli anni '80 si è già parlato parecchio, quindi per forza di cose dovranno progredire con gli anni, anche se ci sono molti appassionati che reputano i Pentium processori da era "moderna" snobbandoli.

Spero che tu abbia ragione e che si inizi a scrivere qualcosa anche su passaggi importanti, ma per adesso non ho trovato alcun cenno su quelli che sono passaggi importanti, per esempio il 386DX o il 486DX, furono sviluppi molto interessanti, perché non parlarne un po’?
Beh i primi Pentium (quelli non MMX), non credo si possano considerare da era moderna, il problema principale è che quel nome si è usato sempre, e quindi dicendo ho un Pentium, non si capisce se ho un 75 o un DualCore?

euscar 09-06-2024 14:04

Quote:

Originariamente inviato da PC@live (Messaggio 48536243)

In realtà la prima uscita, quella di dicembre, era uno speciale di Win Magazine e un test per valutare il bacino di utenza.
E dato che è andato alla grande, come scritto nell'editoriale del numero uno di aprile/maggio "Siamo qui ... grazie a voi!" avremo il piacere di leggerlo per molto tempo a venire.

Quote:

Il contenuto ha sempre parecchia storia di PC, alcuni più o meno noti, c’è un articolo interessante 🧐 sui PC Olivetti, e si può leggere la storia di Windows 95, non sono proprio entusiasta, per la mancanza assoluta di qualsiasi PC con socket (magari i primi?), solo in Windows 95 c’è l’immagine di un Pentium, ma nient’altro.

Dai tempo al tempo ... se scrivono tutto subito cosa pensi che gli rimanga per i numeri successivi? :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da PC@live (Messaggio 48536494)
Spero che tu abbia ragione e che si inizi a scrivere qualcosa anche su passaggi importanti, ma per adesso non ho trovato alcun cenno su quelli che sono passaggi importanti, per esempio il 386DX o il 486DX, furono sviluppi molto interessanti, perché non parlarne un po’?
Beh i primi Pentium (quelli non MMX), non credo si possano considerare da era moderna, il problema principale è che quel nome si è usato sempre, e quindi dicendo ho un Pentium, non si capisce se ho un 75 o un DualCore?

Io son passato direttamente da un 8088 ad un pentium :Prrr:
Il mio primo Pentium (un P100) risale al '96 quindi son quasi trent'anni: direi che si può tranquillamente parlare di storia informatica ormai.

sanford 10-06-2024 08:46

Se vi interessano le riviste di retrocomputing vi segnalo Revenge, liberamente scaricabile in formato pdf :)

CtrlAltSdeng! 10-06-2024 13:51

Bho mi arrendo, ho messo via la a7v133 :stordita: rimettendo l'athlon 1400 fallato almeno cercava di partire.... MA ..... era tornato il caro vecchio blocco del sistema se non c'è una ventola nella cpu_fan oltre un certo rpm, avendo resettato cmos con le altre due cpu xp che invece PARE siano morte (ma ho ancora dubbi).

Peccato che non andasse! Qualsiasi ventola ci attaccassi, pure negli altri attacchi cha_fan non girava una pippa. Grrrrrrrr.

Amen.

PIV ho solo la asus p8p4x che non è agp 3,3v se non erro....ho altre socket 462 così potrei prendere la palla la balzo per vedere se effettivamente ste 1600+, 1700+ sono morte o no.....:stordita:

EffeX 10-06-2024 20:31

Quote:

Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! (Messaggio 48537084)
Bho mi arrendo, ho messo via la a7v133 :stordita: rimettendo l'athlon 1400 fallato almeno cercava di partire.... MA ..... era tornato il caro vecchio blocco del sistema se non c'è una ventola nella cpu_fan oltre un certo rpm, avendo resettato cmos con le altre due cpu xp che invece PARE siano morte (ma ho ancora dubbi).

Peccato che non andasse! Qualsiasi ventola ci attaccassi, pure negli altri attacchi cha_fan non girava una pippa. Grrrrrrrr.

Amen.

PIV ho solo la asus p8p4x che non è agp 3,3v se non erro....ho altre socket 462 così potrei prendere la palla la balzo per vedere se effettivamente ste 1600+, 1700+ sono morte o no.....:stordita:

Per P4 mi pare che per avere i 3,3V bisognasse avere il chipset SiS 645, i successivi l'hanno rimosso e gli Intel solo 1,5V. Ma la Radeon 8500 non dovrebbe andare anche su 1,5V scusa?

CtrlAltSdeng! 10-06-2024 20:42

Er…. Se non sbaglio ha l’agp con due tacche quindi doppio voltaggio?

CtrlAltSdeng! 10-06-2024 20:52

come non detto, la metto sul p4 :D

EffeX 10-06-2024 21:20

Quote:

Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! (Messaggio 48537308)

come non detto, la metto sul p4 :D

Ti sei risposto da solo! :D
Mi pareva strano che andasse solo a 3,3V, quel problema di solito si pone per montare le Voodoo 5 5500 agp su cpu performanti, per tutte le altre ci sono anche gli 1,5V. ;)

arcofreccia 15-06-2024 11:44

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48535282)

Ho provato la mod suggerita da Sanford sia sotto Windows 98 che sotto Windows Xp

Nulla da fare, il monitor risulta sempre spostato a destra e sulla sinistra c'è un blocco nero.

A questo punto direi che è confermato che la Voodoo 5 non ha nessuna compatibilità con i monitor da 22" almeno con quei monitor che hanno una risoluzione di 1920x1080

sanford 15-06-2024 14:12

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 48540723)

Nulla da fare, il monitor risulta sempre spostato a destra e sulla sinistra c'è un blocco nero.

Hai provato a usare i tasti di regolazione del monitor per spostare il quadro dell'immagine? Magari non risolvi del tutto il problema ma almeno hai una immagine centrata :stordita:

EffeX 16-06-2024 10:24

Ragazzi vi pongo una domanda dato che per ora non ho avuto fortuna: ho scaricato la alpha di Doom III, ricordo che all'epoca la feci partire senza troppi problemi sulla GeForce 3, ma ora, su WinXP e Radeon 9600XT mi crasha all'avvio (ricordo che tendenzialmente andava con le schede nVidia), mentre con la GeForce FX 5900XT si pianta con schermo nero al lancio.
Ora, o provo a mettere driver più vecchi dato che ho su i 61.77, o provo con la GeForce FX 5800 che ha NV30 e può andare coi primissimi driver.
Provato anche coi fix ma niente.
La cosa bella è che sul PC con Win11 e la ARC A770, parte al primo colpo senza nessun fix, quindi i file scaricati non son corrotti.

PC@live 16-06-2024 18:04

Siccome ormai ero con i PC IN (Internet) inutilizzabili, ho trovato più semplice, usarne uno più recente, piuttosto che rimediare ai problemi, dei vecchi PC.
In seguito con un po' di tempo da dedicarci, vedrò di rimetterli a posto, per il momento uso questo PC HP i3 4160 da 3.6GHz, come PC IN, devo dire che è sufficientemente veloce (per i miei gusti), pur avendo solo 4GB di RAM e il video integrato della serie 4400, in seguito dovrò raddoppiare la RAM, e aggiungere un VGA GF GT da almeno 1GB, poi vedremo che differenza ci sarà, spero un pò, dimenticavo ho windows8 su un SSD da 120GB.

arcofreccia 19-06-2024 09:36

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 48540797)
Hai provato a usare i tasti di regolazione del monitor per spostare il quadro dell'immagine? Magari non risolvi del tutto il problema ma almeno hai una immagine centrata :stordita:

Provato, niente da fare purtroppo, lo sposta un pò ma anche settando al massimo la posizione orizzontale rimane sempre questa barra nera

EffeX 19-06-2024 22:17

Habemus Doom III alpha!
Dopo un paio di serate a smadonnare alla fine son riuscito a farlo partire, montando su la GeForce FX 5800 coi driver 45.23 e cambiando il rendering da NV20 a NV30.
Ora posso ritenermi soddisfatto! :sofico:

arcofreccia 20-06-2024 13:39

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 48540797)

Alla fine ho impostato la risoluzione di 1024x768 e cosi si può anche fare.

Certo, sarebbe stato meglio utilizzare la risoluzione nativa del monitor che è 1920x1080 ma vabbè, andare a comprare un monitor da 24 solo per collegarci un pc di 20 anni fa non mi sembra il caso

PC@live 20-06-2024 17:33

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48543530)
Habemus Doom III alpha!
Dopo un paio di serate a smadonnare alla fine son riuscito a farlo partire, montando su la GeForce FX 5800 coi driver 45.23 e cambiando il rendering da NV20 a NV30.
Ora posso ritenermi soddisfatto! :sofico:

Molto interessante 🤔
Adesso ti tocca darci tutti i dettagli che hai omesso, quindi configurazione dettagliata PC, e poi giusto per curiosità, il software si può trovare online?
Perché tempo ⏱ fa avevo provato anch’io a far girare DOOM3 su un PC, ma il risultato è stato negativo, niente da fare 🙅*♀️
Magari potrei vedere di imitare il tuo PC, non ho un FX5800, però ho un FX5600, il resto più o meno dovrei averlo, tranne che si tratta di un sistema recente a più core.

Altair[ITA] 20-06-2024 17:54

... 20 anni fa...

andavo al liceo, queste cose le seguivano ""meglio"" mio fratello maggiore e mio padre.

ricordo i leak, gli alpha "scaricati" aumm aumm di doom 3 e half-life 2.
ricordo l'incredibile lotta tra questi 2 titoli, ricordo la lotta anche delle riviste per accaparrarsi questo o quello screenshot esclusivo.

mamma mia, 20 anni.

EffeX 20-06-2024 20:38

Quote:

Originariamente inviato da PC@live (Messaggio 48544159)
Molto interessante ��
Adesso ti tocca darci tutti i dettagli che hai omesso, quindi configurazione dettagliata PC, e poi giusto per curiosità, il software si può trovare online?
Perché tempo ⏱ fa avevo provato anch’io a far girare DOOM3 su un PC, ma il risultato è stato negativo, niente da fare ��*♀️
Magari potrei vedere di imitare il tuo PC, non ho un FX5800, però ho un FX5600, il resto più o meno dovrei averlo, tranne che si tratta di un sistema recente a più core.

Il PC è sempre il classico P4 2.6 fsb400, 1 GB ddr, scheda madre MSI 645E Max C, ovviamente la GeForce FX 5800 liscia, Sound blaster Audigy 2 ZS per l'audio e hard disk da 40GB, con su XP SP3.
Discorso software l'aplha di Doom 3 la puoi reperire facilmente su internet con un minimo di ricerca, mentre per la versione finale non so sinceramente in quanto ho il gioco originale.
Calcola che l'alpha è partita al primo colpo sul I7 9700K e la A770, quindi senza stare a scomodare la FX 5600 potresti provare prima su quello recente volendo. ;)

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 48544172)
... 20 anni fa...

andavo al liceo, queste cose le seguivano ""meglio"" mio fratello maggiore e mio padre.

ricordo l'incredibile lotta tra questi 2 titoli, ricordo la lotta anche delle riviste per accaparrarsi questo o quello screenshot esclusivo.

mamma mia, 20 anni.

Idem per me, di questa alpha ricordo solo le ore per scaricarla con la 56K lasciando il pc acceso tutta la notte e sperando che nessuno chiamasse o qualcuno alzasse la cornetta e poi la sorpresa per la grafica pazzesca unita alla delusione estrema di come girava male sulla mia GeForce 2!
Con Half life 2 ero già attrezzato meglio con la FX 5200 ultra e lo giocai a 1024x768 in DX8 con una buona fluidità. Unico neo è che in DX8 si perdevano tutti i riflessi dell'acqua e altre chicche, da un mio amico che aveva la Radeon 9500 sembrava un altro gioco!
In ogni caso sì, son già passati 20 anni, e sembra ieri...

PC@live 20-06-2024 22:56

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48544244)
Il PC è sempre il classico P4 2.6 fsb400, 1 GB ddr, scheda madre MSI 645E Max C, ovviamente la GeForce FX 5800 liscia, Sound blaster Audigy 2 ZS per l'audio e hard disk da 40GB, con su XP SP3.
Discorso software l'aplha di Doom 3 la puoi reperire facilmente su internet con un minimo di ricerca, mentre per la versione finale non so sinceramente in quanto ho il gioco originale.
Calcola che l'alpha è partita al primo colpo sul I7 9700K e la A770, quindi senza stare a scomodare la FX 5600 potresti provare prima su quello recente volendo. ;)

Idem per me, di questa alpha ricordo solo le ore per scaricarla con la 56K lasciando il pc acceso tutta la notte e sperando che nessuno chiamasse o qualcuno alzasse la cornetta e poi la sorpresa per la grafica pazzesca unita alla delusione estrema di come girava male sulla mia GeForce 2!
Con Half life 2 ero già attrezzato meglio con la FX 5200 ultra e lo giocai a 1024x768 in DX8 con una buona fluidità. Unico neo è che in DX8 si perdevano tutti i riflessi dell'acqua e altre chicche, da un mio amico che aveva la Radeon 9500 sembrava un altro gioco!

Ok grazie mille ☺️
Beh non ho la stessa MB, però ho una ASUS molto simile in riparazione, FSB 400 e RAM DDR, CPU non so cosa ci sia, ma ho un P4 2600/400 478, che in caso posso mettere su, la riparazione è abbastanza semplice, ma non ho il tempo per eseguirla, bisogna cambiare dei condensatori, poi se non c’è altro, dovrebbe tornare funzionante.
Certo volendo potrei usare anche un PC 775, che avendo lo slot PCI-E, non sarebbe un problema mettere una scheda video migliore delle GF FX, oppure andare sugli AMD AM2, ne ho già alcuni riparati che sono da provare.
Farò una ricerca 🔍 su Internet, magari 🤔 trovo qualcosa di interessante, da vedere se poi funziona o meno???

Retro-PC-User-1 20-06-2024 23:31

Quote:

Originariamente inviato da PC@live (Messaggio 48544159)
Molto interessante ��
Perché tempo ⏱ fa avevo provato anch’io a far girare DOOM3 su un PC, ma il risultato è stato negativo, niente da fare ��*♀️

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 48544172)
... 20 anni fa...

mamma mia, 20 anni.

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48544244)

io ho solo ricordi "indiretti" : non avevo scaricato nessuna demo, ma sapevo che c'era gente entusiasta che lo faceva.
e anche di tutta la diatriba D3 hl2, ne ho discusso solo una volta, dicendo che D3 mi entusiasmava, hl2 no.

però proprio appena avuti i due giochi, sono comparsi due pc nuovi sul tavolo, messi uno accanto all'altro: uno con gf 6800 e uno con x800 (al posto diquello precedente con 9800)

Altair[ITA] 21-06-2024 13:27

insisto, facendo un po' il "ai miei teeeempi" (ma il thread questo è, e vi ringrazio)

2004, venti anni fa. avevo 15 anni.

c'era una pirateria schiattante per pc (e anche console, alzo le mani. anche per questo a casa siamo stati nintendari convinti dal gb al n64, poi con sony ps1, ps2, via con le danze... infatti il gamecube mai toccato all'epoca), però giocavamo come i pazzi a casa, perché mio padre aveva poco più di 40 anni all'epoca.

presi il mio primissimo lavoretto estivo come ragazzetto pizzeria, e accumulai soldini per comprare doom 3, the sims 2, e poi a novembre half-life 2 (e infatti il mio attuale acocunt steam a novembre fa VENTI anni). i miei ad arrabbiarsi perché """"tu così spendi i soldi? 50 euro, ma che sei pazzo""" e intanto la copertina di doom 3 la guardavo e riguardavo, confezione in digipack spettacolare. (con il mitico avviso interno "questo gioco non è adatto ai deboli di cuore eccetera")

nella fantastica lotta doom 3 e half life 2, io divorai entrambi.
half-life 2 era più complesso da seguire, almeno per la mia età all'epoca, a livello di trama..
[con gli occhi di oggi, dobbiamo essere onesti: half life 2 è terribilmente castrato. un gioco lineare in un mondo IMMENSO è uno SPRECO immane.
voi provate a immaginare half-life 2, la sua storia, la sua lore, non come fps lineare ma con la metodologia di gameplay a missioni principali e secondari come fallout 3 (e successivi). voi, la resistenza di city 17, pazzesco sarebbe...]

EffeX 21-06-2024 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 48544737)
insisto, facendo un po' il "ai miei teeeempi" (ma il thread questo è, e vi ringrazio)

c'era una pirateria schiattante per pc (e anche console, alzo le mani. anche per questo a casa siamo stati nintendari convinti dal gb al n64, poi con sony ps1, ps2, via con le danze... infatti il gamecube mai toccato all'epoca), però giocavamo come i pazzi a casa, perché mio padre aveva poco più di 40 anni all'epoca.

presi il mio primissimo lavoretto estivo come ragazzetto pizzeria, e accumulai soldini per comprare doom 3, the sims 2, e poi a novembre half-life 2 (e infatti il mio attuale acocunt steam a novembre fa VENTI anni). i miei ad arrabbiarsi perché """"tu così spendi i soldi? 50 euro, ma che sei pazzo""" e intanto la copertina di doom 3 la guardavo e riguardavo, confezione in digipack spettacolare. (con il mitico avviso interno "questo gioco non è adatto ai deboli di cuore eccetera")

nella fantastica lotta doom 3 e half life 2, io divorai entrambi.
half-life 2 era più complesso da seguire, almeno per la mia età all'epoca, a livello di trama..
[con gli occhi di oggi, dobbiamo essere onesti: half life 2 è terribilmente castrato. un gioco lineare in un mondo IMMENSO è uno SPRECO immane.
voi provate a immaginare half-life 2, la sua storia, la sua lore, non come fps lineare ma con la metodologia di gameplay a missioni principali e secondari come fallout 3 (e successivi). voi, la resistenza di city 17, pazzesco sarebbe...]

A tal proposito... ;)
Confermo che Doom 3 essendo compartimenti "stagni" era più semplice da giocare rispetto a HL2 che spesso aveva enigmi ambientali da risolvere.
Però la trama e l'atmosfera di HL2 erano da pelle d'oca, almeno per me, specialmente nelle fasi finali del gioco.
Penso sia il peccato più grande di sempre averlo lasciato in sospeso con Episode 2, ora dopo tutti questi anni tentare di concluderlo sarebbe un fail in ogni caso perché tutti hanno aspettative fuori controllo da un fantomatico Episode 3 o HL3, penso anche il buon Gabe lo sappia, motivo per cui ha tirato fuori Alyx ma non il seguito...

Altair[ITA] 21-06-2024 21:00

solo loro, solo loro, la confezione arancione.

erano i padroni dell'universo, quelli di valve.

euscar 22-06-2024 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 48544737)

Giovincello :asd: ... io ne facevo 32.

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48544978)
A tal proposito... ;)
Confermo che Doom 3 essendo compartimenti "stagni" era più semplice da giocare rispetto a HL2 che spesso aveva enigmi ambientali da risolvere.
Però la trama e l'atmosfera di HL2 erano da pelle d'oca, almeno per me, specialmente nelle fasi finali del gioco.

Io non posso fare alcuna considerazione perché mi son fermato al primo HL, tra le altre cose mai finito :mbe: ... ho sempre preferito dedicare il mio tempo a RPG o action-RPG.

Ed ora gioco sempre meno perché preso da altri interessi (come il cabinato-arcade autocostruito o quest'ultimo giocattolino).
L'ultimo gioco che ho terminato è stato Metro Exodus, mentre ogni tanto mi faccio un paio d'ore a Fallout 4.

piwi 22-06-2024 17:14

Half Life II mai giocato, come del resto il primo. Doom III mi fu regalato per la laurea, con la mia dotazione dell'epoca (Athlon 900 MHz, Geforce II MX) si avviava in modalità "slide-show". Ho dovuto aspettare il P4 per dargli una buona occhiata ... E poi finì in un "backlog" che si perse nei rivoli del tempo ... furono anni ... di fuoco !

Finirà che ci giocherò quando sarò in pensione !

PC@live 23-06-2024 23:08

Quote:

Originariamente inviato da piwi (Messaggio 48545473)
Half Life II mai giocato, come del resto il primo. Doom III mi fu regalato per la laurea, con la mia dotazione dell'epoca (Athlon 900 MHz, Geforce II MX) si avviava in modalità "slide-show". Ho dovuto aspettare il P4 per dargli una buona occhiata ... E poi finì in un "backlog" che si perse nei rivoli del tempo ... furono anni ... di fuoco !

Finirà che ci giocherò quando sarò in pensione !

Beh non aspetterei che passi così tanto tempo, io spero 🤞 a breve di farci una partita, e superare più di livello.

arcofreccia 25-06-2024 12:49

Vorrei collegare un lettore cd con interfaccia scsi. Al lettore gli devo dare l'id 0 giusto?

Il collegamento con la piattina sarà diretto, dal lettore al controller quindi in mezzo non c'è nulla.

arcofreccia 27-06-2024 07:42

La mia bestiolina :D

belta 27-06-2024 08:55

La Audigy era tra i miei sogni dell'epoca che sono poi rimasti tali :asd: complimenti ;)

EffeX 27-06-2024 16:48

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 48548258)

È quello con su la Voodoo 5 5500 vero? :D

arcofreccia 27-06-2024 17:55

Quote:

Originariamente inviato da EffeX (Messaggio 48548647)
È quello con su la Voodoo 5 5500 vero? :D

E' si :D

PC@live 27-06-2024 19:39

Quote:

Bello 😍
Ci fai una partita a DOOM3?
O per quel gioco ci vuole un PC più recente?
Nei prossimi giorni dovrei se tutto va bene, provare DOOM3, non ho deciso in quale PC, forse in un C2D E6750 con una 9800GT.

Retro-PC-User-1 28-06-2024 02:55

Quote:

PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE

complimenti, è una config molto interessante anche per me, non solo per la 5500 (ovviamente), ma anche perchè ci hai messo il top dei p3 del 2001.
la vedo come la configurazione dei sogni di tutta un'epoca

(epoca che io in realtà ricordo poco, non ho mai montato retropc di quel periodo)

arcofreccia 28-06-2024 07:24

Quote:

Originariamente inviato da PC@live (Messaggio 48548730)
Bello 😍
Ci fai una partita a DOOM3?
O per quel gioco ci vuole un PC più recente?
Nei prossimi giorni dovrei se tutto va bene, provare DOOM3, non ho deciso in quale PC, forse in un C2D E6750 con una 9800GT.

Per Doom3 mi sa che non ce la fa, dai requisiti viene richiesto almeno un Pentium 4 e schede video ATI o Nvidia :muro:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.