Quote:
Un paio d'anni fa mi hanno regalato un C64 (mitico biscotto), prima o poi proverò ad imparare a programmare in BASIC per fare anch'io STACCAH STACCAH! |
Io non ho mai avuto sto cavolo di amiga, per questo non ne parlo, quando ero bambino ci potevo giocare solo da parenti e compagni di scuola.
Però ho il picci dal 1992 e la connessione all'internet dal 199...2 o 3 o 4, qualcosa del genere. E poi sono stato uno dei primi peasant bimbominkia ad imparare ad usare photoshop, o quantomeno nella seconda metà degli anni novanta i miei coetanei impazzivano per le mie immagini, inutile dire che lo usavo per ritoccare immagini di donne fantastiche per "svestirle" :asd: Ma è roba di quando avevo 7-12 anni, non ho ricordi chiari. Di sicuro ricordo che all'epoca ero un fottuto consolaro, dalla parte di Sega ovviamente, con l'eccezione del gameboy che era obbligatorio per entrare alla scuola elementare :asd: |
Comunque, mi avete rotto le palle con questi off topic, non per l'off topic in sé ma per l'operazione nostalgia :O
Tornando in topic... chi è che apre il thread uficiale di Elden Ring che non ricordo??? :mbe: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vabbè parliamo di elden ring é meglio. Quote:
Ma in realtà lo sappiamo tutti che all'epoca l'amiga era tutta un altra storia , come audio , grafica e giochi . /trollmode off :asd: PS e non c'era internet ... Con questi video https://youtu.be/cETl8PhUy_E :asd: |
Quote:
|
Non capisco queste guerre di religione.
Quando volevo giocare al Commodore-64 o al PC stavo a casa. Quando volevo giocare con l'Amiga 500 andavo dal mio amico a 50 metri da casa. Quando volevo giocare con le console (qualunque) andavo da un altro ad 1,5 Km. Volendo essere pignoli, mio cugino nella casa accanto aveva lo Spectrum. Per cui disponevo del parco giochi e del parco macchine completo :asd: |
Quote:
Cmq scherzi a parte erano altri tempi e ci si divertiva Di solo gameplay e non con centoquarantamila cutscene come oggi spesso messe lì a forza perché ci devono essere |
Quote:
Quote:
Ma restava sempre il nemico. |
Quote:
Poi non vorrei dirtelo, ma avevo il C64 e poi son passato al PC, ero nel tuo stesso campo di battaglia, siamo alleati :asd: |
Quote:
Io invece fui salvato dal destino: dovevano reglarmi il commodore 64 per Natale, ma dato che ero tutto fuorchè tranquillo alle medie alla fine per punizione saltò tutto. Così arrivò il 286 l'anno dopo. |
Quote:
Ho sempre amato l'Amiga ma in quegli anni gli sviluppatori nipponici erano anni luce avanti in quanto a bravura... e così mi trovavo spesso a invidiare i miei amichetti che si trastullavano con Street of Rage 2 sul megadrive mentre a me toccava Golden Axe su Amy (gran conversione, ma tra i due giochi c'è un abisso), oppure a Street fighter 2 Turbo su SNES mentre io il massimo che potevo far girare era quel cesso di Body Blows (Shadow Fighter dei NAPS sarebbe uscito molto dopo), oppure Sonic, Super Mario World, Earthworm Jim e io dovevo accontentarmi di Superfrog (sigh). Questo discorso, ovviamente, solo per quanto riguarda le tipologie di gioco presenti su console (platform, beat 'em up, jrpg, ecc..), ero comunque contentissimo e orgogliosissimo di poter giocare a giochi tipo The Settlers, Dune 2, Syndicate, Monkey Island e compagnia cantante che su console o non c'erano o le conversioni erano penose da giocare. E poi, su Amiga c'era la versione migliore del mio gioco preferito di sempre: Another World. :ave: |
Quote:
|
Quote:
L'unica é Apple che é riuscita a fare progredire bene un sistema chiuso , gli altri son schiantati tutti. |
Quote:
Le console all'epoca erano all'avanguardia per i giochi che allora erano considerati arcade (erano giocattoli, dopotutto) però, eccezion fatta per Phantasy Star III: Generations of Doom, che mi iniziò ai JRPG ben prima di Final Fantasy, le cose più belle le giocai su PC. Le avventure grafiche a quei tempi per me erano ciò che di più bello potesse esistere in ambito videoludico. Quote:
|
Quote:
Forse arrivata un pelo fuori tempo massimo, a metà '95... di lì a poco la PSX sarebbe finalmente arrivata dalle nostre parti accompagnata da un certo Tekken che qualche mese prima aveva iniziato a spopolare nelle sale giochi nostrane... Comunque il successo riscosso da SF2 all'uscita fu allucinante per i tempi che correvano: i videogiochi erano ancora un passatempo di nicchia, eppure nelle sale giochi dovevi fare la fila per giocarci perché riusciva ad attirare anche gente che se n'era sempre fregata dei videogiochi! Penso sia stato il primo vero "fenomeno di costume" partito dai videogiochi. Quote:
Tutto quello che non arrivò su Amy l'ho recuperato nel 1998 quando finalmente anch'io diventai PC-munito. |
Quote:
Con amiga giocai solo a Moonstone, Epic, Centurion, Immortal, quello con l'F18 hornet e Birds of prey Ritornando ad Elden Ring, online o no cari ragazzi non serve il mago Gabriel, per sapere che sarà il gioco di maggior successo di From Software. Vale a dire, quello che venderà di più. Avrà una mole di contenuti cosi vasta che non ci farà accorgere dell'assenza dell'online. Aggiungeteci pure i DLC o come si diceva un tempo le espansioni, visto che siamo in tema amarcord. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58. |