Quote:
Ho notato anch'io che quello di oggi ha impiegato molto tempo rispetto le precedenti (OTA) anche se erano molto più pesanti (questo era solo 350 Mb) Comunque si, sono abbastanza lunghi gli aggiornamenti ota, molto più di quelli di android sicuramente |
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
È normale che ci metta tantissimo, iPhone fa uno snapshot dell*intero sistema nel caso non vada a buon fine l*update, per questo caro Sico, non ti servirà a nulla scaricare gli ipsw e storarli sul pc, perché di fatto non ne avrai mai bisogno, almeno non un un update, major o minor release che sia.
Puoi smettere anche di far quello, ma non vorrei che poi ti annoi troppo :D |
Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...
Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio. |
Quote:
|
Quote:
Io ho verificato che non mi arrivano le notifiche sonore dallo smartphone una volta collegato al BT dell'auto. Spero di risolvere con questa opzione. |
Quote:
E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo. |
Quote:
io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina. |
Quote:
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente. |
Quote:
|
Quote:
Di fatto quando mi arriva qualcosa, non lo sento. Ok che non distrae nemmeno... ma gradirei la mezza misura :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Di questi tempi certe notizie sconvolgenti non possono essere scaraventate di brutto nel Forum e prima di fare un aggiornamento OTA dovevo discuterne prima con Voi per almeno un paio di mesi ed attendere luce verde. Chiedo scusa, volevo fare lo sborone e non mi sono tenuto. Quote:
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british! Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone. Quote:
L'unico copia che non ho fatto è quella della moglie quando aveva 20 anni ed adesso me la trovo non ripristinabile di 70. Dovrò ricorrere onerosamente a soluzioni che i report indicano come qualitativamente performanti offerte da Produttori dell'Europa Centrale o farmi un import dall'Est Asiatico; non essendo area comunitaria spero di non aver problemi con la Dogana! Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie :D :D |
Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce. :boh:
|
Quote:
devo però dire che sull'SE di mio padre è stato decisamente più lento (ci avrà messo un 30 minuti circa a fare tutto O.O) anche sull'ipad ci ha messo abbastanza (non come sull'SE però)...chissà |
Su iphone 12 meno di 10 minuti, sull'iPhone 6s più di 40 minuti
|
Qualcuno utilizza la cover Moment Thin case? Sapete com’è il grip? Ho cercato recensioni in rete ma se ne trovano poche e tutte legate agli accessori legati alla cover, come le lenti aggiuntive.
|
Quote:
bye :p |
Quote:
ty e bye |
Quote:
https://support.apple.com/it-it/guid...hae754533b/ios Io non l'ho mai abilitata, troppo restrittiva, c'è ancora la rottura di scatole che i messaggi vocali da WA e Telegram non vengono riprodotti. :( byezzz |
Quote:
Quindi impostando il volume al massimo sul telefono (in modo da avere potenza piena in ingresso all'aux BT dell'autoradio) il cell ti abbassava da solo il volume dopo tot giorni. Perchè pensava stessi ascoltando la musica oltre 100 db e quindi stessi diventando sordo. Invece ora il tracciato dei db è sotto la soglia critica. |
Guarda ciò che graffia i vetri è la polvere...se l’iPad viene usato in casa senza che sia messo in una custodia è molto meno sollecitato ai graffi...il tuo iPhone invece sta in tasca e sicuramente a contatto con la polvere...questa sfregando sul vetro lo graffia (così come graffia l’acciaio)...poi le righe profonde vengono fatte dai granelli di sabbia, ma tu parli di graffi giusto?
Per me quindi è del tutto normale il comportamento che riscontri. I vetri sono si più resistenti, ma essendo sempre vetro la durezza che hanno è sempre quella è si rigano/graffiano sempre allo stesso modo |
Ah, bene. I micrograffi... :sofico:
|
Quote:
Lasciamo stare i micrograffi impercettibili, ci sono cose molto più importanti e utili da fare. |
Quote:
l'iphone si graffia di più perchè metti e togli in continuazione dalla tasca che è stretta e fa sfregare la polvere sul dispositivo più e più volte al giorno...l'ipad è molto meno "maltrattato" in questo senso. il mio 5s era pieno di micrograffi avendolo usato sempre nudo e crudo. i vetri nuovi sono solo più resistenti agli urti, per il resto sono uguali a quelli di 100 anni fa. ripeto che è un comportamento del tutto normale...i graffi di quel tipo sono creati proprio dalla polvere che sfrega sul display |
Quote:
Ora non posso dare la certezza assoluta, ma la mia ipotesi è che il graffio sia sempre stato presente e non sia stato io a farlo. Ricordo che ho avuto lo stesso problema con iPhone 7 cambiandone 4 in totale perchè già da nuovi avevano dei micrograffi visibili controluce. Ai tempi acquistai da Apple store che mi fece non poche storie sul primo (giustamente non avevo la certezza che fosse cosi di fabbrica) ma insistendo me l'hanno sostituito e il 2 e il 3 li spacchettai li davanti a loro riscontrando effettivamente graffi visibili in controluce con luce diretta. |
Sei sicuro che non era una scaglia?
Perchè io è già la seconda volta che mettendo in tasca il telefono, con cover originale di silicone, mi ritrovo con una scaglia di plastica sul display ed ogni volta mi viene un infarto perchè la sposto col dito e sembra non andare via, poi dopo 2 o 3 tentativi se ne va... Adesso non ci casco più, ma che paura! :eekk: |
Cosa sarebbe una scaglia?
Comunque sono sicurissimo fosse un graffio, altrimenti non l'avrei mandato di certo via :D Figuriamoci se scomodo Amazon e soprattutto me stesso per dello sporco (ammesso che scaglia significhi questo) sul display. |
Per scaglia intendo un pezzettino di plastica o altro materiale sintetico di forma irregolare volato dal cielo o finito in tasca della giacca che si è poi appoggiato al vetro del telefono. E' già la seconda volta che me lo ritrovo, non so da dove sia spuntato :muro:
|
Quote:
in pratica siccome rileva che lo stai guardando, e quindi "ha la tua attenzione", diminuisce automaticamente il volume delle suonerie/notifiche. se non sbaglio è così dal primo con Face ID (iPhone X), e sempre se non ricordo male dovrebbe essere disattivabile, ma io l'ho trovata una cosa comoda per cui non mi sono messo a cercare. |
Quote:
|
confermo, funzione molto comoda per disturbare il meno possibile!
comunque: trovo la vibrazione decisamente meno efficace rispetto al vecchio 5s...risulta anche a voi che sia un po' sottotono? si può regolare in qualche modo che mi sono perso? |
Quote:
Concordo che è comoda come cosa e penso proprio di lasciarla così. |
Io all'inizio quando facevo delle prove di volume della suoneria non capivo come mai fosse così bassa... Per forza, perchè lo tenevo in mano :ciapet: e quindi il Face ID mi beccava e ha capito che avevo visto la chiamata.
E' veramente stupenda come funzionalità |
Anche a voi quando togliete la cover di silicone vi si sposta l'interruttore per silenziare il telefono?
Io quando esco di casa metto la cover al mio iPhone 12 e quando rientro la tolgo, però non riesco a toglierla senza prendere contro a quell'interruttore :muro: Senza cover fa tutto un altro effetto, anche come presa. I pulsanti del telefono sono durissimi con la cover. A casa preferisco godermelo senza cover. |
Quote:
Delle volte può capitare si, che cover hai? |
Quote:
Ma meglio cosi, almeno non entra la polvere. |
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet: Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03. |