Se va in crash dovrebbe essere il voltaggio troppo basso per quel clock
|
Quote:
comunque tra 2038 e 2100 non c'è molta differenza di performance |
Ok, grazie ragazzi! Praticamente mi conviene lasciarla così... Aumentare le ram e' utile?
Purtroppo in 4k la scheda fa un po' fatica, ma la 2080 ti non mi ha mai convinto, percio' volevo guadagnare il piu' possibile per resistere fino alle nuove schede. |
Entro in famiglia !:D Questo pomeriggio metterò la mia prima nvidia , zotac mini 1080ti. Presa per colpa di una scimmia invernale :D
Qualche consiglio?(in prima pagina non ho trovato nulla).Sono abituato ad amd che mi ha sempre fatto letteralmente impazzire coi driver ,se non puliti col tool /reinstallati nella maniera giusta e tolto gl iinutili addon .Windows 7 e pc non recente ma credo abbastanza ok. Ho chiesto in pm all'unico utente che ho visto aver lo stesso modello in questo thread . |
Quote:
C'è un wall dovuto all'architettura, alla bontà del chip… hai trovato quel wall. |
Quote:
|
ho letto un po' di tutto volevo chiedere una cosa.
Ho preso la zotac mini. Installato driver slimmati , e ora afterbuner. Non riesco ad alzare il power limit per fare uno "OC scan"con AB. O meglio ,da AfterBurner alzo al massimo ma quando salvo il profilo e lo ricarico torna tutto a default . Ho selezionato già in "general " "unlock voltage control" e "unlock voltage monitor" Anche facendo partire l'oc scanner mi conferma power limit a 100. Blocco hardware o settaggio sbagliato? Volevo cominciare a vedere che può fare , anche per poter andare in downvolt per usi non ludici. |
Usa la curva di afterburner (ctrl+f) e tieni voltaggi conservativi se vuoi avere un clock decente e stabile con la mini.
Se non hai idea dove partire, googla tue schede similari per vedere come si comportano, ma dipendera' molto anche dal silicio e dalla tua temperatura ambienete, anche se con quel dissi non c'e' da aspettarsi grosse variazioni ;) |
|
Penso siano da rifare più volte :+158mhz con 100 % power limit , e 164 mhz con power limit 120% etc e tutto al massimo . Mi par strano così poca differenza anche considerando un dissipatore più piccolo
( le ventole sono molto rumorose ma non fastidiose come tipo di rumore fino a 60% , al 90%+ cmq troppo rumorose , ma avevo letto al riguardo) |
Alla fine ho ceduto alla tentazione e ho flashato il bios xoc! Direi che la mia scheda non è fortunata, devo ancora finire i test, ma per ora sembra che per i 2100 mi servano 1100mv... Qual è la soglia oltre la quale è meglio non andare in daily? Sono sotto liquido e la scheda non sale sopra i 50°
|
2 domande:
-ma questo bio si può flashare su qualsiasi modello? -volevo liquidare la mia visto che ho trovato sia il full cover byski che ek in offerta. il backplate posso riciclare quello della scheda o devo prenderlo della relativa marca del wb? la mia è una aorus extreme grazie a chi mi può rispondere |
Da quello che ho capito il bios nasce per la asus strix, quindi ha anche le porte in uscita (hdmi, dp) configurate come la strix, a seconda dei modelli delle altre marche alcune porte potrebbero non andare. A parte questo sì puoi farlo su tutti i modelli di tutte le marche.
Discorso backplate a parte, dipende dal modello sia della scheda che del wb. Nel mio caso della strix è scritto sul sito della ek che il bp originale non è compatibile |
Quote:
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Direi che ho trovato lo stato di efficienza della mia scheda video... Con 1075mv tiene 2070mhz (che poi sti stabilizzano a 2050) e mi fa una ventina di fps in più rispetto a 1100mv e 2100mhz!
|
Quote:
Quote:
Con la mia sono fermo al bios stock a 2075 fissi con 1.025v e 38°C di temp. massima in questi periodi per il daily use |
Eh ma occhio però perchè IMHO se una BP non ha anche una funzione dissipante tramite contatto con i pad nei punti predisposti, allora meglio che non ci sia nulla per evitare che, all'opposto, faccia da tappo alla dispersione di calore :)
|
Quote:
spiega spiega |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35. |