Quote:
s.o. windows xp, non è amministratore, può modificare il file, sicuramente ha le macro attive... cosa intendi con file di rete? se intendi che il file è sul server sì, è lì... |
ciao, vorrei chiedere un aiutino.
come faccio a dividere un orario fatto di ore(eccedenti le 24 ore):minuti:secondi per 3?? grazie in anticipo |
Quote:
Ciao |
ciao, ho provato a fare una normale divisione, ma non mi da risultati.
suggerimenti? grazie in anticipo. |
Quote:
Controlla la formattazione della cella del risultato. Ciao |
[EXCEL 2007] Programma per ridurre gli scarti
Buondì!
Mi servirebbe creare un programmino molto semplice strutturato in questo modo: INPUT: 1 variabile (lunghezza trave) DIVISORI: da 5 a 10, definiti a monte ma comunque modificabili (lunghezza tagli) OUTPUT: dividi l'input con tutti i divisori e mostrami con quale avrei uno scarto minimo (per ridurro lo spreco di materiale) OPTIONAL: magari mostrami quanti tagli riesco a fare con ognuno e a quando ammonterebbe il resto evidenziandomi quello più conveniente Ho provato a fare un paio di esperimenti ma con tutte queste funzioni faccio confusione, qualcuno riesce ad aiutarmi? Birra garantita :D |
Difficile da spiegare....due domande
___A__B__C___D___E pippo_27_365_223_313 pluto_18_444_322_514 Bruto_33_336_487_412 Minni_22_356_555_515 Sicuramente c'è qualche formula migliore che non mi viene in mente... A) trovare la combinazione più alta di tre numeri usando un solo dato per orizzontale e verticale. (Risposta = 444,555,412=1411 invece la combinazione migliore è 365,555,514=1434) B)Usando =MAX/Grande(D1:D4) Ci sarebbe il modo di ottenere invece di "555" la cella in colonna A="Minni"? Solo formule, grazie mille |
Devi allegare un esempio.
|
TAGLI:
3 5 6 TRAVE: 47 MINOR SCARTO: 47/3= 15 resto 2 47/4= 11 resto 1 47/6= 6 resto 5 quindi il miglior risultato l'avrei con il taglio da 4 chiaro così? |
Ho accorpato gli ultimi messaggi nella discussione ufficiale.
|
Se desideri un mano devi fare un esempio pratico....
47/4= 11 resto 1 ???? 47/4 = 11 ----- 11X4 = 44 47-44=11 tagli e resto 3 47/6= 6 resto 5 (idem 7 con resto 5) Quote:
Risposta Cella A1= 47 cella B1 = 3 Cella c1 =ARROTONDA.DIFETTO(A$1/B1;1) Cella D1 =A$1-(B1*C1) A questo punto selezioni le celle B1+C1+D1 e le trascini in basso finche vuoi. Nelle celle B2/b3/b4/b5 metti i tagli che preferisci |
Quote:
Si scusa avevo sbagliato a scrivere... C'è un modo per poter evidenziare le righe con i scarti minori? |
Selezioni le celle nella colonna D
Home- Formattazione condizionale Regole evidenzia celle Altre regole Formatta valori superiori/inferiori media Inferiori prima deviaviazione standar e scegli un colore PPPs. Per i più bravi, più sopra ho fatto un quesito.... |
Quote:
Birra per te! |
Quote:
ma non ho capito niente :D ahh forse sto capendo :) |
Quote:
Codice:
=INDIRETTO(INDIRIZZO(CONFRONTA(GRANDE(D:D;1);D:D;0);1)) |
Non indiretto, diretto grande zuper (birra anche a te)
Adesso se vuoi che te la offra rispondi anche alla 1° domanda.....(sono a metà strada da MI-PV) Intanto grazie Ps. combinazione maggiore =515,487,444 =1446 |
Quote:
per l'altra parte mi sa che serve un po di vba...ora sono ancora al lavoro :( ma ci darò un occhio :) |
Guarda che era una battuta (la formula funziona benissimo), la parola DIRETTO era per il GRANDE (cioe TU)
Non lo dico indiretto, lo dico direttamente "grande zuper" |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27. |