Quote:
la soluzione di wjmat mi permette di scrivere "DATA" in A1 in base alla vuotezza di B1, a me sarebbe piaciuto fare tutto in A1, in modo da creare una cella in cui compilare, ma anche la soluzione di metterle vicine non è male, tanto una volta inserita la data in B1 la scritta "DATA" in A1 non verrebbe stampata... se mi viene in mente altro vi dico... ciao |
Quote:
|
Quote:
con una vba esterna immaginavo, sempre che si possa fare... |
Quote:
Mi puoi dire in quale colonna è posizionata la data e per quante righe devi fare questa operazione? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
altrimenti è ovvio che si possa fare in senso generale. |
Quote:
Meglio fare come suggerito, sto provando per mio conto col codice VBA, ma non è facile (per me) e per Te non sarebbe una semplice formula ma determinati passaggi sul foglio. Quote:
Prova con =SE(B1>0;"";CONCATENA("DATA")) Quote:
|
Quote:
Il Worksheet_Change mi sembra buono ma non so usarlo, a me serve che quando la cella L1 viene svuotata ci venga scritto "DATA" e che quando la cella A1 viene svuotata ci venga scritto "TITOLO"... Secondo me con Worksheet_Change si può fare, sto iniziando a studiare la sintassi, ma sono autodidatta di VBA e ci metto un pò... :muro: |
Quote:
Esempio se tolgo la DATA in (L1 appare "DATA"), automaticamente appare in A1 = "TITOLO" Poi non hai ancora detto se è una riga o mille??? Sperando che "Amauri" non sia realmente appena tornato....:cool: |
Quote:
|
Quote:
DATA e TITOLO sono indipendenti, anzi, facciamo che TITOLO non ci sia... Io ho la cella L1 (quindi direi una sola riga, ma non capisco la tua domanda) in cui quando apro il foglio c'è scritto "DATA" (come a dire ad un eventuale utente di inserire la data lì) poi inserisco una data tipo "15/07/2010". Dopo cancello quella data (il foglio deve rimanere "bianco" quindi solitamente stampo e poi cancello tutto) e mi piacerebbe che in L1 tornasse la scritta "DATA" senza che la riscriva io... È tipo una finezza che volevo fare, niente di più... Ancora 1000 grazie... |
Ho capito che sei tornato dal post sopra.....:cool:
Nella speranza che non vai a spengnere le luci nella prossima finale Champions Hai appena fatto le ferie lavora schiavo:) ;) :stordita: RobertOsio, rompi le palline a zuper in privato, finchè non TI da la risposta.. Che siano indipendenti, c'entra e non c'entra. Nel 1° post hai detto che se inserivi una data (va be appariva la DATA), se la cancellavi doveva tornare la scritta DATA. Sbaglio oppure ho letto male.... PS, Ho scritto "rompi le p.......", ma non sarebbe corretto da parte TUA, ricevere solo la risposta. Come vedi faccio fatica anchio a capire le tue problematiche e sono gia 4/5 post che chiedo le righe?. Tu non rispondi e io qui faccio la minestra. |
Quote:
dato che stai studiando il worksheet_change, saprai già come metterlo in pratica :D Codice:
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) |
Naturalmente credo solo per la riga 1
Quote:
Scansafatiche mi va bene e lo accetto, però quando hai un minuto risolvi anche il mio post MACRO E CODICE VBA. Ciao e grazie |
Quote:
è che quello ha bisogno di un bel po più di lavoro :) |
Quote:
|
classifica con excel
1 Allegato(i)
ciao, ho creato un documento excel con in un foglio il calendario di serie a ed in un altro la classifica
ora il problema è che vorrei che la classifica si aggiornasse in automatico quando inserisco i risultati delle partite nel foglio col calendario |
Quote:
http://www.sergiogandrus.it/index.ph...io-di-serie-a/ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59. |