Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok :) ma quale compro? lol dici di restare sempre su minidv? mi consigli qualke modello/marca?
|
il DV è un formato superiore, usa una compressione costante di appena 5:1 fra l'altro di tipo intraframe (ogni fotogramma è rappresentato indipendentemente), le DVDcam (o hard disk cam) usano una compressione intra+interframe, quindi solo un fotogramma ogni 10-15 è rappresentato indipendentemente, quelli intermedi si basano su una valutazione dei frame base, conseguenza: artefatti in proporzione alla complessita e alla dinamicità della scena. L'audio DV è pcm, nettamente superiore all'mp2 utilizzato nelle cam con memoria solida.
prova con la Panasonic nv-gs320 |
Quote:
|
con 600€ di budget io ti consiglio la panasonic gs280... l'ho presa a gennaio e mi trovo benissimo :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
prezzo sui 500 euro |
Quote:
monta l'ottica leika tra l'altro ;) |
Quote:
|
Quote:
:asd: panasonic ha sfornato delle ottime videocamere.;) |
Quote:
|
Quote:
quindi vorrei semplicemente archiviare le cassetine nell'hard disk..... |
ragazzi, le cassttine miniDV che puliscono le testine sono efficaci oppure è meglio che la pulizia la facciano in assistenza?
|
Quote:
Ovviamente se vuoi conservare nell'hard disk devi convertire in avi. |
le cassette di pulizia sono leggermente abrasive, non fanno benissimo alle testine, prima di ricorrere a questo tipo di rimedio è meglio essere sicurissimi che sia necessaria una pulizia, o verificare se i problemi hanno altra origine. Riguardo alla strategia di archiviazione, il sistema indicato da Il Castiglio è quello più razionale (io almeno lo considero tale, visto che faccio allo stesso modo)
|
ragazzi scusate, sono totalmente neofita sulle cam, oggi mi hanno regalato una cam abbastanza modello base, volevo sapere se era decente
è la samsung vp-d371 va solo a cassette, vorrei sapere la qualita delle cassette è cagosa come quella delle videocassette vs dvd, immaginando di riversare tutto su pc?? in generale come è come cam, ben sapendo che è un modello base da circa 199 euro volendo riversare su pc, visto che non mi hanno dato cd in dotazione, cosa uso, come faccio, non ne capisco niente!!!! grazie |
Quote:
per passare il video da cam a pc devi andare a comprare un cavetto fireware ovviamente il tuo pc deve essere dotato dell'entrata fireware... fatto questo puoi usare diversi programmi per trasferire il video da nastro a pc come ad esempio il semplicissimo pinnacle studio che ti permette di fare acquisizione ed editing. ciauz |
Quote:
Se leggevi appena qualche post sopra :D , avresti saputo che le cassettine sono qualitativamente migliori delle dvdcam. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16. |