se vuoi gli ingressi video analogici credo tu debba alzare per forza il tuo budget... la canon mvx450 ha stabilizzatore elettronico. se vuoi anche gli ingressi allora c'è la canon mvx460, differisce dalla 450 solo per gli ingressi. inizialmente ero orientato anche io alla 460, poi mi sono convinto a passare alla panasonic, anche se non ha gli ingressi: ora sto aspettando la panasonic gs280 :)
|
Quote:
quindi lo stabilizzatore della mvx450 è una ciofeca? sono molto combattutto perchè di videocamenre non ci capisco davvera nulla :) |
anche io sono alla mia prima videocamera... non so com'è lo stabilizzatore della mvx450/460 e neanche quello della panasonic. la gs180 ha il vantaggio di essere una delle poche (se non l'unica) videocamera ad avere 3ccd ad un prezzo accessibile, ciò significa maggior qualità dell'immagine; infatti avevo pensato proprio di prendere questa al posto della canon. poi ho visto la 280 ed ho optato per quella. cmq della 180 se ne parla benissimo che io sappia ;)
prova a farti un giro su camcorderinfo, trovi le recensioni di tutte le videocamere sul mercato (se non sbaglio la canon mvx460 viene chiamata elura 100) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Appena mi arriva, molto volentieri.. ma dovrai aspettare un 8-9 giorni... |
mi sono letto il tread.. e mi sembra che molti di voi abbiano una buona opinione della Panasonic per via del 3ccd, quindi mi sono fatto qualche giro mentale sull'acquisto della mia futura videocamera...
mi ispirava la 280... o la 250 (che ha anche l'ingresso video ...chiedo: "ma è fuori produzione?!?!?!???" ) qualcuno ha qualche alternativa sullo stesso livello qualità/prezzo? |
Quote:
|
Quote:
ah.. se qualcuno ha qualche sito interessante... accetto volentieri pv :) |
scusate ancora... un altro dubbio...
oh trovato su qualche sito la NV-GS300, che è praticamente identica alla 280 ma con l'ingresso dv.... come mai non c'è sul sito della panasonic? è già uscita di produzione o sta entrando in produzione... scusate l'ignoranza.. :mc: |
Quote:
Alla fine cmq ho preso la NV-GS280 se può interessarti... |
Quote:
grazie |
pvt anche a me ;)
come ti trovi? rimpianti e/o soddisfazioni?!? |
anche io ho preso la gs280 da mr.**** a 618€ spese di spedizione incluse... proprio ora mi è arrivato la conferma della spedizione, quindi fra un paio di giorni dovrei averla tra le mani :)
|
Quote:
Quote:
Su Shop On-line in effetti si trova anche a meno...vi mando un mp... Non sono un professionista, ma x quel poco che ne capisco posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto: in condizioni di buona illuminazione fa delle belle riprese, buoni colori...Anche in riprese di interni si comporta bene: c'è un po' di aumento della granulosità dell'immagine (credo per via della scarsa illuminazione) ma niente di che! Visti sulla tv hanno una buona qualità in definitiva... Quello che trovo un po' macchinoso (ma questo lo sapevo già), sono tutti i passaggi che vanno fatti x riversare i contenuti su dvd, ma ne vale la pena per via dello scarsa perdita della qualità finale del video, specie se ci fai un po' di video-editing... |
Quote:
|
Quote:
|
scusate ma ho letto tutto molto in fretta ed ora sono un po' confuso: le differenze sostanziali tra la panasonic 180 e 280 sono lo stabilizzatore di immagini ottico, le lenti leica ed il display?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56. |