Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


Fabryzius 14-05-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Romina1983 (Messaggio 27464336)
Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo..ma dopo un anno eccomi qui. Sinceramente non pensavo che recuperare l'operazione al LCA fosse una cosa cosi difficile.Dopo quasi un anno e mezzo ancora non mi sento di dire che sto bene.Penso di aver seguito tutte le procedure..terapie..palestra..e da qualche mese abbino alla palestra anke il nuoto.Molto probabilmente l'avrei dovuto fare prima ma un pò il lavoro all'estero, un pò per un periodo non ci stavo molto con la testa..diciamo che mi assumo la colpa di aver cominciato un po troppo tardi.Il tono muscolare credo si sia ripreso, ovviamente non ai livelli dell'altra gamba, la gamba si stende e si piega MA..non si stende come l'altra, mancano 2-3 gradi e se porto i tacchi sento un dolore davanti all'interno del ginocchio e se invece ho le scarpe basse mi tira dietro il tendine..se sto ferma sul posto ovviamente non sto diritta e spesso ho problemi alla schiena. Un bel quadro no?Per non parlare dei mille rumori, scrikkiolii e botte varie mentre salgo le scale..Sono tornata dall'ortopedico che mi ha operato e dice ke x lui il ginokkio sta bene, l'unika kosa potrebbe essere un"battuffolo"infiammato, il tutto risolvivbile o con le tecar o con un intervento che mi ripulisce un pò il ginocchio.Io ho scelto la seconda..mi sono scocciata di fare terapie e voglio vedere realmente cosa esce.Ovviamente ho prenotato anche da un altro ortopedico x vedere cosa dice. Secondo voi?qualcuno dopo tanto tempo ha accusato gli stessi miei dolori/sintomi?
La maggior parte di voi sono uomini..ma non po tete capire kom'è brutto x una ragazza uscire e nn mettersi i tacchi..andare a lavoro e sembrare sempre di non essere a posto..fare il sacrificio di mettere i tacchi un giorno e soffrire poi i 15 gg seguenti..mi sono operata x stare meglio non per stare peggio!Almeno questo era il mio intento...
Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungata un pò ;)

Con che tecnica ti sei operata ? Ma dalla risonanza risulta tutto ok ? Kmq credo che una pulizia in antroscopia sia effettivamente la cosa migliore, così l'ortopedico può anche verificare direttamente eventuali complicazioni che potrebbero essere insorte all'interno del ginocchio

alex642002 14-05-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Romina1983 (Messaggio 27464336)
Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo..ma dopo un anno eccomi qui. Sinceramente non pensavo che recuperare l'operazione al LCA fosse una cosa cosi difficile.Dopo quasi un anno e mezzo ancora non mi sento di dire che sto bene.Penso di aver seguito tutte le procedure..terapie..palestra..e da qualche mese abbino alla palestra anke il nuoto.Molto probabilmente l'avrei dovuto fare prima ma un pò il lavoro all'estero, un pò per un periodo non ci stavo molto con la testa..diciamo che mi assumo la colpa di aver cominciato un po troppo tardi.Il tono muscolare credo si sia ripreso, ovviamente non ai livelli dell'altra gamba, la gamba si stende e si piega MA..non si stende come l'altra, mancano 2-3 gradi e se porto i tacchi sento un dolore davanti all'interno del ginocchio e se invece ho le scarpe basse mi tira dietro il tendine..se sto ferma sul posto ovviamente non sto diritta e spesso ho problemi alla schiena. Un bel quadro no?Per non parlare dei mille rumori, scrikkiolii e botte varie mentre salgo le scale..Sono tornata dall'ortopedico che mi ha operato e dice ke x lui il ginokkio sta bene, l'unika kosa potrebbe essere un"battuffolo"infiammato, il tutto risolvivbile o con le tecar o con un intervento che mi ripulisce un pò il ginocchio.Io ho scelto la seconda..mi sono scocciata di fare terapie e voglio vedere realmente cosa esce.Ovviamente ho prenotato anche da un altro ortopedico x vedere cosa dice. Secondo voi?qualcuno dopo tanto tempo ha accusato gli stessi miei dolori/sintomi?
La maggior parte di voi sono uomini..ma non po tete capire kom'è brutto x una ragazza uscire e nn mettersi i tacchi..andare a lavoro e sembrare sempre di non essere a posto..fare il sacrificio di mettere i tacchi un giorno e soffrire poi i 15 gg seguenti..mi sono operata x stare meglio non per stare peggio!Almeno questo era il mio intento...
Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungata un pò ;)

Ciao Romina,maltornata!;) Io sono entrato nel forum dopo di te,ma avevo letto tutti i post,compresi tuoi.Mi dispiace che tu abbia avuto un post-operatorio così travagliato,ma sarà solo questione di tempo,vedrai..sei così giovane!;)

zitama 15-05-2009 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Romina1983 (Messaggio 27464336)
Ciao a tutti, è da un bel pò che non scrivo..ma dopo un anno eccomi qui. Sinceramente non pensavo che recuperare l'operazione al LCA fosse una cosa cosi difficile.Dopo quasi un anno e mezzo ancora non mi sento di dire che sto bene.Penso di aver seguito tutte le procedure..terapie..palestra..e da qualche mese abbino alla palestra anke il nuoto.Molto probabilmente l'avrei dovuto fare prima ma un pò il lavoro all'estero, un pò per un periodo non ci stavo molto con la testa..diciamo che mi assumo la colpa di aver cominciato un po troppo tardi.Il tono muscolare credo si sia ripreso, ovviamente non ai livelli dell'altra gamba, la gamba si stende e si piega MA..non si stende come l'altra, mancano 2-3 gradi e se porto i tacchi sento un dolore davanti all'interno del ginocchio e se invece ho le scarpe basse mi tira dietro il tendine..se sto ferma sul posto ovviamente non sto diritta e spesso ho problemi alla schiena. Un bel quadro no?Per non parlare dei mille rumori, scrikkiolii e botte varie mentre salgo le scale..Sono tornata dall'ortopedico che mi ha operato e dice ke x lui il ginokkio sta bene, l'unika kosa potrebbe essere un"battuffolo"infiammato, il tutto risolvivbile o con le tecar o con un intervento che mi ripulisce un pò il ginocchio.Io ho scelto la seconda..mi sono scocciata di fare terapie e voglio vedere realmente cosa esce.Ovviamente ho prenotato anche da un altro ortopedico x vedere cosa dice. Secondo voi?qualcuno dopo tanto tempo ha accusato gli stessi miei dolori/sintomi?
La maggior parte di voi sono uomini..ma non po tete capire kom'è brutto x una ragazza uscire e nn mettersi i tacchi..andare a lavoro e sembrare sempre di non essere a posto..fare il sacrificio di mettere i tacchi un giorno e soffrire poi i 15 gg seguenti..mi sono operata x stare meglio non per stare peggio!Almeno questo era il mio intento...
Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungata un pò ;)


ciao, mi dispiace veramente tanto per tutti i tuoi problemi.
io posso capirti per i tacchi, non vedo l'ora di poterli mettere e vestirmi un po' decente. davvero non riesci a metterli dopo tutto questo tempo?

io mi sono operata 25 gg fa , volevo un consiglio da coloro che sono andati in piscina...ma cosa facevate? nuoto è po' presto, anche perchè io ancora non ho fatto nemmeno la cyclette e il piegamento del ginocchio da solo non va oltre i 90 ...però pensavo di andare in acqua, camminare un po'...
ho anche parlato con terapista per fare delle lezioni in acqua, ma visti i costi vorrei sapere se è il caso.
ho ripreso il lavoro e conciliare tutto sta diventando difficile

gomma2408 15-05-2009 10:20

Quote:

Originariamente inviato da zitama (Messaggio 27468810)
ciao, mi dispiace veramente tanto per tutti i tuoi problemi.
io posso capirti per i tacchi, non vedo l'ora di poterli mettere e vestirmi un po' decente. davvero non riesci a metterli dopo tutto questo tempo?

io mi sono operata 25 gg fa , volevo un consiglio da coloro che sono andati in piscina...ma cosa facevate? nuoto è po' presto, anche perchè io ancora non ho fatto nemmeno la cyclette e il piegamento del ginocchio da solo non va oltre i 90 ...però pensavo di andare in acqua, camminare un po'...
ho anche parlato con terapista per fare delle lezioni in acqua, ma visti i costi vorrei sapere se è il caso.
ho ripreso il lavoro e conciliare tutto sta diventando difficile


In piscina all'inizio è molto utile il lavoro fatto in una piscina riabilitativa: hanno attrezzi specifici per il lavoro in acqua.
Io ho fatto, fra gli altri, la camminata in acqua con gin fino a 90° con tavolette galleggianti sotto i piedi, che forzano verso l'alto e soprattutto allenano la propriocettività senza carico (la tavoletta "spinge" la gamba in su, ma la difficoltà è mantenerla in equilibrio sotto il piede, visto che non è fissata allo stesso proprio per far fare questo lavoro al ginocchio....), le spinte all'indietro, laterali, ecc. vincendo la resistenza dell'acqua, prima a piede libero, poi con speciali cavigliere che in un verso non fanno resistenza, in un altro invece si aprono dei "flap" in acqua che frenano il movimento;
Inoltre con 4 "ciambelle" gonfiate poco occorreva stare "sospeso" in acqua
mettendole due alle braccia e due alle gambe, la gamba sana piegata all'indietro la operata con la ciambella tenuta nella pianta del piede in avanti, ginocchio a 90/110° (una posizione ridicola :D come vedere la fotografia di uno che fa una "falcata", per intendersi....)
Successivamente nuoto stile libero o dorsale (in questo caso solo con il movimento dei piedi) stando legato ad un lungo elastico alla vita, e cercando di mantenere la tensone.... ecc.... ecc.... ce ne sono tanti che non me li ricordo tutti!!!!

gomma2408 15-05-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviato da alfapaola (Messaggio 27458804)
vabbè ragazzi e mi riferisco pure ad alex642002 ma state messi maluccio........
io ho 43 anni non sono proprio una ragazzina non so voi ma a sentirvi parlare di "contorsionismi" mi rincuoro. io sono stata operata il 15 gennaio. ora il mio percorso è 2 volte a settimana palestra (macchine specifiche per quadricipite e bicipite femorale) 1 ora e poi un'ora di piscina. 1 volta a settimana corsa devo arrivare di nuovo a 8 km in 50 min. sono a buon punto però.

Vedi che più se ne parla e più non sei messa così male....!!!! :D :D o perlomeno siamo in buona compagnia!!!
A parte le battute, qui si diceva che da posizione eretta è quasi impossibile che uno tocchi il tallone al sedere, senza aiutarsi, anche solo perchè il muscolo flessore della coscia fa da "spessore" andandosi a toccare con il polpaccio, e se non si tira aiutandosi con le mani penso proprio che sia impossibile x uno normale..... questo intendeva anche Alex.... poi se nel fare questo uno ha dolore o meno, allora è un altro discorso.... ;)
Cmq non ho capito bene... stai correndo di già 50 minuti a fila :confused: o era la tua prestazione prima di farti male??? perchè se ora fai 50 minuti dopo 4 mesi, (8 km poi....) mi sembra un po' un tantino troppo.....:confused:

Sheep85 15-05-2009 10:45

Ciao a tutti, credevo di essere dei vostri invece il resoconto della risonanza mi salva abbastanza, nonostante i 10 giorni senza poter camminare e nonostante tutt'ora io faccia fatica a fare le scale e camminare per troppo tempo.

Iperintensità di segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco interno di tipo longitudinale a decorso orizzontale che si porta dal versante tibiale al muro posteriore.
Tale rilievo è compatibile con lesione di terzo tipo, nei limiti la morfologia e l'intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale esterna.




Ve lo devo dire? Non ci ho capito niente, se qualcuno di voi ferrato se la sente di darmi un parere.. Grazie mille

Marco

@lessandro 15-05-2009 11:17

Ragazzi dopo un mese e mezzo dall'intervento non mi riesce ancora di camminare normalmente :( :cry:

Ora oltre al piccolo dolore meniscale (nella parte interna del ginocchio, il problema è che mi è stato asportato metà menisco esterno :fagiano: ), mi è comparso anche un dolore che aumenta di intensità più piego il ginocchio...ed è situato nella zona posteriore destra, dove finiscono i flessori, per capirci dove c'è la piega del ginocchio, ma sul lato esterno...:stordita:
I fisioterapisti dicono che sia una cosa "insolita" per uno che si è operato con il rotuleo, ma "normale" che venga fuori dato che son stato parecchio fermo ed ora tutti i tessuti devono riprendere elasticità.
Il punto è che prima piegavo il ginocchio più o meno gli stessi gradi ma non mi faceva male...boh :stordita:

Ah...prima sono andato in farmacia a prendere la crema per la cicatrice, il Rilastil...indovinate quanto l'ho pagata???

27€!!!!!!!!! Ma come cazzo fa a costare così tanto??? :muro: :muro:

Manco fosse fatta in polvere d'oro... :rolleyes:

gomma2408 15-05-2009 12:44

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27470779)
Ragazzi dopo un mese e mezzo dall'intervento non mi riesce ancora di camminare normalmente :( :cry:

Ora oltre al piccolo dolore meniscale (nella parte interna del ginocchio, il problema è che mi è stato asportato metà menisco esterno :fagiano: ), mi è comparso anche un dolore che aumenta di intensità più piego il ginocchio...ed è situato nella zona posteriore destra, dove finiscono i flessori, per capirci dove c'è la piega del ginocchio, ma sul lato esterno...:stordita:
I fisioterapisti dicono che sia una cosa "insolita" per uno che si è operato con il rotuleo, ma "normale" che venga fuori dato che son stato parecchio fermo ed ora tutti i tessuti devono riprendere elasticità.
Il punto è che prima piegavo il ginocchio più o meno gli stessi gradi ma non mi faceva male...boh :stordita:

Ah...prima sono andato in farmacia a prendere la crema per la cicatrice, il Rilastil...indovinate quanto l'ho pagata???

27€!!!!!!!!! Ma come cazzo fa a costare così tanto??? :muro: :muro:

Manco fosse fatta in polvere d'oro... :rolleyes:


guarda i dolori vari li hanno avuti tutti chi più chi meno.... ognuno con la sua particolarità.... il problema sarebbe se con tutta la costanza e il tempo necessari non migliorasse.... anche io dopo 15 mesi ho ancora diversi dolori, compreso nel piegare il ginocchio, ma ormai non mi limitano + tanto neanche nel giocare (a pallavolo) ma ogni tanto inspiegabilmente emergono, indipendentemente dal carico al quale il ginocchio è stato sottoposto, anzi sembra che più lo uso più sto meglio.... (compreso un normale riposo, ovvio) se mi fermo del tutto insomma è peggio, meglio mantenerlo in allenamento, anche se all'inizio sento qalche dolore.
Dopo un mese e mezzo anche io avevo dei dolori + o - fissi nel fare fisioterapia, o scendere le scale, ecc... sono passati in mesi.
Ecco il perchè dell'importanza di non cedere mai e non preoccuparsi troppo. Se c'è qualcosa di anomalo vedi che il ginocchio ti gonfierebbe subito molto facendo riabilitazione....

questa pomata costa molto davvero, anche se devo dire che una (UNA SOLA!!!!) piccola punturina di acido ialuronico a me viene 53 euro.... :mad:

@lessandro 15-05-2009 12:50

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 27472047)
guarda i dolori vari li hanno avuti tutti chi più chi meno.... ognuno con la sua particolarità.... il problema sarebbe se con tutta la costanza e il tempo necessari non migliorasse.... anche io dopo 15 mesi ho ancora diversi dolori, compreso nel piegare il ginocchio, ma ormai non mi limitano + tanto neanche nel giocare (a pallavolo) ma ogni tanto inspiegabilmente emergono, indipendentemente dal carico al quale il ginocchio è stato sottoposto, anzi sembra che più lo uso più sto meglio.... (compreso un normale riposo, ovvio) se mi fermo del tutto insomma è peggio, meglio mantenerlo in allenamento, anche se all'inizio sento qalche dolore.
Dopo un mese e mezzo anche io avevo dei dolori + o - fissi nel fare fisioterapia, o scendere le scale, ecc... sono passati in mesi.
Ecco il perchè dell'importanza di non cedere mai e non preoccuparsi troppo. Se c'è qualcosa di anomalo vedi che il ginocchio ti gonfierebbe subito molto facendo riabilitazione....

questa pomata costa molto davvero, anche se devo dire che una (UNA SOLA!!!!) piccola punturina di acido ialuronico a me viene 53 euro.... :mad:

Grazie per il conforto...:D

Anche se sembro l'unico tra tutti i crociati ad andar maluccio là dentro...nno so perchè :stordita:

P.S. E' normale che se con le dita sposto la rotula del ginocchio operato verso l'interno, la veda spostare facendo un "stock"??? Non mi rincuora molto questo lacchezzo...:fagiano:

gomma2408 15-05-2009 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 27470363)
Ciao a tutti, credevo di essere dei vostri invece il resoconto della risonanza mi salva abbastanza, nonostante i 10 giorni senza poter camminare e nonostante tutt'ora io faccia fatica a fare le scale e camminare per troppo tempo.

Iperintensità di segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco interno di tipo longitudinale a decorso orizzontale che si porta dal versante tibiale al muro posteriore.
Tale rilievo è compatibile con lesione di terzo tipo, nei limiti la morfologia e l'intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale esterna.




Ve lo devo dire? Non ci ho capito niente, se qualcuno di voi ferrato se la sente di darmi un parere.. Grazie mille

Marco

Ti dico subito che io NON sono ferrato...:D ma da quello che hai scritto si parla solo dell'area meniscale, quello interno ha una lesione che provoca una intensità nel segnale della RMN, il che sta a dire che in quel punto vi è un processo infiammatorio in atto, una discontinuità nel menisco stesso.
La lesione è nella parte posteriore (esistono 3 zone, corno posteriore, corpo, corno anteriore) e interessa il muro meniscale posteriore (sarebbe la parte + esterna e + spessa, e più vascolarizzata)
La lesione longitudinale è la lesione classica da trauma (insieme al "flap" meniscale) e indica che segue l'andamento a mezzaluna del menisco (per il senso della sua lunghezza quindi) il "decorso orizzontale" forse vuol dire che c'è associata una lesione anche in tale senso.... ma non lo capisco + di tanto (è longitudinale o orizzontale???? boh, sti medici.... mai che fossero chiari anche per il paziente...!)
Il menisco esterno è OK!

Ma non si parla dei legamenti.... anche se fossero ok dovrebbero aver scritto qualcosa tipo "nella norma il segnale del leg corcianto anteriore e il posteriore..." :confused: forse non lo hai riportato te nel post, visto che è tutto ok, ma dovrebbero averlo scritto.

gomma2408 15-05-2009 13:18

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27472146)
Grazie per il conforto...:D

Anche se sembro l'unico tra tutti i crociati ad andar maluccio là dentro...nno so perchè :stordita:

P.S. E' normale che se con le dita sposto la rotula del ginocchio operato verso l'interno, la veda spostare facendo un "stock"??? Non mi rincuora molto questo lacchezzo...:fagiano:

La rotula è normale che si sposti, anche se una alta mobilità è sintomo di instabilità (xchè ti sei operato da relativamente poco, quindi ancora le fibre muscolari, ecc. hanno perso la tonicità...) lo "stock" che senti di solito si sente quando questa va in sublussazione, ma spesso dipende anche da come uno è nato..... se ci fosse qualcosa ti assicuro che avresti dolore evidente perchè la rotula scorre nel canale trocleare del femore...(ad es, a me lo "stock" me lo fa, quando più, quando meno, ad ogni gradino quando faccio le scale.....)

@lessandro 15-05-2009 13:26

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 27472591)
La rotula è normale che si sposti, anche se una alta mobilità è sintomo di instabilità (xchè ti sei operato da relativamente poco, quindi ancora le fibre muscolari, ecc. hanno perso la tonicità...) lo "stock" che senti di solito si sente quando questa va in sublussazione, ma spesso dipende anche da come uno è nato..... se ci fosse qualcosa ti assicuro che avresti dolore evidente perchè la rotula scorre nel canale trocleare del femore...(ad es, a me lo "stock" me lo fa, quando più, quando meno, ad ogni gradino quando faccio le scale.....)

Beh, non sento nessun dolore...ma lo spostamento è laterale, non verticale...:fagiano:

Boh, oggi pomeriggio vado a fisioterapia e chiedo :stordita:

zitama 15-05-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27470779)
Ragazzi dopo un mese e mezzo dall'intervento non mi riesce ancora di camminare normalmente :( :cry:

Ora oltre al piccolo dolore meniscale (nella parte interna del ginocchio, il problema è che mi è stato asportato metà menisco esterno :fagiano: ), mi è comparso anche un dolore che aumenta di intensità più piego il ginocchio...ed è situato nella zona posteriore destra, dove finiscono i flessori, per capirci dove c'è la piega del ginocchio, ma sul lato esterno...:stordita:
I fisioterapisti dicono che sia una cosa "insolita" per uno che si è operato con il rotuleo, ma "normale" che venga fuori dato che son stato parecchio fermo ed ora tutti i tessuti devono riprendere elasticità.
Il punto è che prima piegavo il ginocchio più o meno gli stessi gradi ma non mi faceva male...boh :stordita:

Ah...prima sono andato in farmacia a prendere la crema per la cicatrice, il Rilastil...indovinate quanto l'ho pagata???

27€!!!!!!!!! Ma come cazzo fa a costare così tanto??? :muro: :muro:

Manco fosse fatta in polvere d'oro... :rolleyes:

a cosa serve il rilastil? per cicatrizzare meglio?

e non preoccuparti, qui i problemi li abbiamo tutti, ha ragione gomma, io sono una tale fifona che appena sento dolore penso al peggio...

@lessandro 15-05-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviato da zitama (Messaggio 27473191)
a cosa serve il rilastil? per cicatrizzare meglio?

e non preoccuparti, qui i problemi li abbiamo tutti, a ragione gomma, io sono una tale fifona che appena sento dolore penso al peggio...

Sulla confezione c'è scritto "crema elasticizzate". Me l'hanno consigliato direttamente al centro dove vado a fare fisioterapia...:)

Stefano Landau 15-05-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27470779)
Ragazzi dopo un mese e mezzo dall'intervento non mi riesce ancora di camminare normalmente :( :cry:

Ora oltre al piccolo dolore meniscale (nella parte interna del ginocchio, il problema è che mi è stato asportato metà menisco esterno :fagiano: ), mi è comparso anche un dolore che aumenta di intensità più piego il ginocchio...ed è situato nella zona posteriore destra, dove finiscono i flessori, per capirci dove c'è la piega del ginocchio, ma sul lato esterno...:stordita:
I fisioterapisti dicono che sia una cosa "insolita" per uno che si è operato con il rotuleo, ma "normale" che venga fuori dato che son stato parecchio fermo ed ora tutti i tessuti devono riprendere elasticità.
Il punto è che prima piegavo il ginocchio più o meno gli stessi gradi ma non mi faceva male...boh :stordita:

Ah...prima sono andato in farmacia a prendere la crema per la cicatrice, il Rilastil...indovinate quanto l'ho pagata???

27€!!!!!!!!! Ma come cazzo fa a costare così tanto??? :muro: :muro:

Manco fosse fatta in polvere d'oro... :rolleyes:

Ai dolori nuovi non ci faccio nemmeno più caso.
Ho visto che riprendendo ad utilizzare la gamba man mano che la gamba migliora, inizio a fare movimenti nuovi che quindi comportano nuovi dolori e così via. Questo è quanto avevo notato anche nel primo periodo appena rotto il legamento fino all'operazione.
Ogni miglioramento era accompagnato da nuovi dolori. Quando questi diminuivano, acquistavo nuove possibilità di movimento, che a loro volta causavano nuovi dolori.......
Lentamente mi sono abituato alla cosa, ed anche dopo l'operazione sta succedendo la stessa cosa, anche se molto più lentamente. (prima di operarmi l'evoluzione era giornaliera, adesso non dico settimanale ma quasi......

alex642002 15-05-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 27472047)
guarda i dolori vari li hanno avuti tutti chi più chi meno.... ognuno con la sua particolarità.... il problema sarebbe se con tutta la costanza e il tempo necessari non migliorasse.... anche io dopo 15 mesi ho ancora diversi dolori, compreso nel piegare il ginocchio, ma ormai non mi limitano + tanto neanche nel giocare (a pallavolo) ma ogni tanto inspiegabilmente emergono, indipendentemente dal carico al quale il ginocchio è stato sottoposto, anzi sembra che più lo uso più sto meglio.... (compreso un normale riposo, ovvio) se mi fermo del tutto insomma è peggio, meglio mantenerlo in allenamento, anche se all'inizio sento qalche dolore.
Dopo un mese e mezzo anche io avevo dei dolori + o - fissi nel fare fisioterapia, o scendere le scale, ecc... sono passati in mesi.
Ecco il perchè dell'importanza di non cedere mai e non preoccuparsi troppo. Se c'è qualcosa di anomalo vedi che il ginocchio ti gonfierebbe subito molto facendo riabilitazione....

questa pomata costa molto davvero, anche se devo dire che una (UNA SOLA!!!!) piccola punturina di acido ialuronico a me viene 53 euro.... :mad:

A proposito di dolori e scricchiolii vari,capita mai a voi di sentir "scrocchiare" il ginocchio operato,come quando si fanno scrocchiare le nocche delle dita?:eek:

alex642002 15-05-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 27470363)
Ciao a tutti, credevo di essere dei vostri invece il resoconto della risonanza mi salva abbastanza, nonostante i 10 giorni senza poter camminare e nonostante tutt'ora io faccia fatica a fare le scale e camminare per troppo tempo.

Iperintensità di segnale in corrispondenza del corno posteriore del menisco interno di tipo longitudinale a decorso orizzontale che si porta dal versante tibiale al muro posteriore.
Tale rilievo è compatibile con lesione di terzo tipo, nei limiti la morfologia e l'intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale esterna.




Ve lo devo dire? Non ci ho capito niente, se qualcuno di voi ferrato se la sente di darmi un parere.. Grazie mille


Marco

Beato te!Credo proprio che i legamenti siano intatti!:sperem:

alfapaola 15-05-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviato da @lessandro (Messaggio 27470779)
Ragazzi dopo un mese e mezzo dall'intervento non mi riesce ancora di camminare normalmente :( :cry:

Ora oltre al piccolo dolore meniscale (nella parte interna del ginocchio, il problema è che mi è stato asportato metà menisco esterno :fagiano: ), mi è comparso anche un dolore che aumenta di intensità più piego il ginocchio...ed è situato nella zona posteriore destra, dove finiscono i flessori, per capirci dove c'è la piega del ginocchio, ma sul lato esterno...:stordita:
I fisioterapisti dicono che sia una cosa "insolita" per uno che si è operato con il rotuleo, ma "normale" che venga fuori dato che son stato parecchio fermo ed ora tutti i tessuti devono riprendere elasticità.
Il punto è che prima piegavo il ginocchio più o meno gli stessi gradi ma non mi faceva male...boh :stordita:

Ah...prima sono andato in farmacia a prendere la crema per la cicatrice, il Rilastil...indovinate quanto l'ho pagata???

27€!!!!!!!!! Ma come cazzo fa a costare così tanto??? :muro: :muro:

Manco fosse fatta in polvere d'oro... :rolleyes:

ciao. scusa ma rilastil a cosa serve esattamente? per attenuare la cicatrice? e se così è funziona pure dopo 4 mesi dall'intervento?chi te l'ha consigliata?

alfapaola 15-05-2009 17:49

Quote:

Originariamente inviato da gomma2408 (Messaggio 27470197)
Vedi che più se ne parla e più non sei messa così male....!!!! :D :D o perlomeno siamo in buona compagnia!!!
A parte le battute, qui si diceva che da posizione eretta è quasi impossibile che uno tocchi il tallone al sedere, senza aiutarsi, anche solo perchè il muscolo flessore della coscia fa da "spessore" andandosi a toccare con il polpaccio, e se non si tira aiutandosi con le mani penso proprio che sia impossibile x uno normale..... questo intendeva anche Alex.... poi se nel fare questo uno ha dolore o meno, allora è un altro discorso.... ;)
Cmq non ho capito bene... stai correndo di già 50 minuti a fila :confused: o era la tua prestazione prima di farti male??? perchè se ora fai 50 minuti dopo 4 mesi, (8 km poi....) mi sembra un po' un tantino troppo.....:confused:

infatti è assolutamente impossibile toccare i glutei col tallone. intervento o no.comunque sto correndo 5 km in 40 min e domani allungherò un pò perchè sento di farcela ma nello stesso tempo sto attenta a non stressare troppo il ginocchio. senza particolari fastidi. ed è questo che mi spiazza. riesco a fare un sacco di cose però ci sono giorni che giuro sto ginocchio pare che vada per fatti suoi. quando esco dalla palestra e anche il giorno dopo mi sembra che vada meglio. booooo!!!lo sai che sono arrivata ad alzare 25 kg. con la leg press in monopodalico. faccio 7 piegamenti per 5 serie. arrivando fino a 90°.

alfapaola 15-05-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviato da alex642002 (Messaggio 27475267)
A proposito di dolori e scricchiolii vari,capita mai a voi di sentir "scrocchiare" il ginocchio operato,come quando si fanno scrocchiare le nocche delle dita?:eek:

la mia era solo una battuta.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.