Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


goma76 17-04-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46724104)
Volevo porre un quesito:
c'è relazione fra rimbalzi difensivi cpu e rimbalzi offensivi USER?
Mi spiego meglio:
se aumento il valore del rimbalzo difensivo dell cpu dovrei aumentare anche il valore di rimbalzo offensivo user per avere dei rimbalzi offensivi maggiori?
E così anche per il contrario dif/rim user e off/rim cpu.

Credo che dovrebbe essere come dici. In un’ipotetica lotta a rimbalzo dovrebbe stabilire chi è favorito oltre che naturalmente tendendo conto anche delle stats del giocatore. Serve per spostare l’asticella da una parte o dall’altra.
Dovrebbe, non sono sicuro al 100%

talladega 17-04-2020 13:48



Bella vittoria a OKC con Durant che trentelleggia stavolta ben supportato da Irving, LeVert e Dinwiddie.
Qualche stoppata in più si è vista, sempre troppi rimbalzi offensivi cpu.

Stifen Cherri 17-04-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46724248)


Bella vittoria a OKC con Durant che trentelleggia stavolta ben supportato da Irving, LeVert e Dinwiddie.
Qualche stoppata in più si è vista, sempre troppi rimbalzi offensivi cpu.

Un po' troppi i point in za paint dei Thunder. In media viaggiano a 45 punti in area a partita, 72 forse sono eccessivi

goma76 17-04-2020 14:04

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46724248)


Bella vittoria a OKC con Durant che trentelleggia stavolta ben supportato da Irving, LeVert e Dinwiddie.
Qualche stoppata in più si è vista, sempre troppi rimbalzi offensivi cpu.

Qualche osservazione sulle stats

Ti hanno massacrato a rimbalzo offensivo vedo. A volte ci può stare anche se OKH quest'anno è ultima come statistica di squadra (8.1 ORB).
110 tiri loro, sono tanti, contribuiscono alla causa ben 22 punti da secondo tentativo il che equivale a tirare due volte nella stessa azione praticamente.
Anche 72 PIP subiti sono molto, hai problemi nel tenere le penetrazioni oppure vengono tutti da tap in o rimbalzo in attacco?
Nel primo caso ti suggersico ti utilizzare l'opzione difensiva di "stringere l'area" il che contribuisce anche ad aumentare il numero di tiri da tre della CPU che nel tuo caso è solo di 17.

talladega 17-04-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46724288)
Qualche osservazione sulle stats

Ti hanno massacrato a rimbalzo offensivo vedo. A volte ci può stare anche se OKH quest'anno è ultima come statistica di squadra (8.1 ORB).
110 tiri loro, sono tanti, contribuiscono alla causa ben 22 punti da secondo tentativo il che equivale a tirare due volte nella stessa azione praticamente.
Anche 72 PIP subiti sono molto, hai problemi nel tenere le penetrazioni oppure vengono tutti da tap in o rimbalzo in attacco?
Nel primo caso ti suggersico ti utilizzare l'opzione difensiva di "stringere l'area" il che contribuisce anche ad aumentare il numero di tiri da tre della CPU che nel tuo caso è solo di 17.

La maggior parte sono dovuti a rimbalzo offensivo, le penetrazioni riesco anche a tenerle, utilizzo quasi sempre l'opzione difensiva di "stringere l'area" ma con scarsi risultati.

albys 17-04-2020 14:52

Sempre simpatici i tuoi post :) , ma Mike Stauffer trova il tempo di aggiornare ogni mutandina e scarpa cambiate nel corso della stagione dai nostri eroi, e poi non ha tempo per settare i giocatori e gli schemi delle squadre?
Mmmmm... secondo me ha proprio qualche limite, perchè davvero quest'anno si è inventato cose nuove, tipo le ridicole velocità dei lunghi, che nel gioco sono tutti lenti senza palla e dei veri e propri disabili quando devono correre palla in mano. :rolleyes:

Stauffer non ha mai dimostrato di conoscere bene i giocatori, neppure quelli famosi a dirla tutta. Un Rashidi (che non a caso come nick si chiama The Real 2K insider :p ) se lo mangia a colazione, per certi aspetti è eccellente anche se concordo con mauroth, è troppo fissato con le stats attuali... per dire, un Korver non può non avere almeno 90 da tre anche se quest'anno sta tirando un po' meno bene. Calerà la costanza e la consapevolezza offensiva caleranno le doti fisiche, ma un Korver resta sempre una macchina da tre punti, non più oltre i 95, ok, ma 90 sì tutta la vita.
Se gli metti 83 non stai settando Korver ma un altro.
Piccolo esempio in un mare di atrocità anche ben peggiori.
Un sacco di giovani ragazzi con resistenza di un nonnetto, atletoni settati come paraplegici e gente atleticamente normale che Stauffer setta con valori alti. Mah.
Poi lasciamo perdere il lavoro sulle quadre.


A proposito, sapete perchè nei coach profiles Stauffer ha messo le stesse cose a tutte le squadre?
Tutte le suqadre hanno lo stesso ritmo medio, tutte vanno a rimbalzo e in contropiede allo stesso modo, tutte difensono allo stesso modo.
AC'è un motivo, magari se ne è discusso su Op Sport? Sapete dirmi qualcosa? Se non c'è un motivo valido (tipo qualcosa di "rotto" nel gioco che vanifica queste opzioni), allora siamo alla follia!


Altra cosa? Nelle tendenze giocatori, quella chiamata ROLL VS POP (ovvero se il bloccante tende poi a rollare o a "poppare") quest'anno com'è?
Valore 0 indica il pop (quindi quasi tutti i piccoli e i lunghi tiratori da tre) e valore 100 indica chi rolla sempre?
O è il contrario?
Negli scorsi anni Visual Concept è riuscita nell'impresa di cambiare questa cosa da un anno all'altro :rolleyes: :p ecco perchè ve lo chiedo.

goma76 17-04-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46724357)
Sempre simpatici i tuoi post :) , ma Mike Stauffer trova il tempo di aggiornare ogni mutandina e scarpa cambiate nel corso della stagione dai nostri eroi, e poi non ha tempo per settare i giocatori e gli schemi delle squadre?
Mmmmm... secondo me ha proprio qualche limite, perchè davvero quest'anno si è inventato cose nuove, tipo le ridicole velocità dei lunghi, che nel gioco sono tutti lenti senza palla e dei veri e propri disabili quando devono correre palla in mano. :rolleyes:

Stauffer non ha mai dimostrato di conoscere bene i giocatori, neppure quelli famosi a dirla tutta. Un Rashidi (che non a caso come nick si chiama The Real 2K insider :p ) se lo mangia a colazione, per certi aspetti è eccellente anche se concordo con mauroth, è troppo fissato con le stats attuali... per dire, un Korver non può non avere almeno 90 da tre anche se quest'anno sta tirando un po' meno bene. Calerà la costanza e la consapevolezza offensiva caleranno le doti fisiche, ma un Korver resta sempre una macchina da tre punti, non più oltre i 95, ok, ma 90 sì tutta la vita.
Se gli metti 83 non stai settando Korver ma un altro.
Piccolo esempio in un mare di atrocità anche ben peggiori.
Un sacco di giovani ragazzi con resistenza di un nonnetto, atletoni settati come paraplegici e gente atleticamente normale che Stauffer setta con valori alti. Mah.
Poi lasciamo perdere il lavoro sulle quadre.


A proposito, sapete perchè nei coach profiles Stauffer ha messo le stesse cose a tutte le squadre?
Tutte le suqadre hanno lo stesso ritmo medio, tutte vanno a rimbalzo e in contropiede allo stesso modo, tutte difensono allo stesso modo.
AC'è un motivo, magari se ne è discusso su Op Sport? Sapete dirmi qualcosa? Se non c'è un motivo valido (tipo qualcosa di "rotto" nel gioco che vanifica queste opzioni), allora siamo alla follia!


Altra cosa? Nelle tendenze giocatori, quella chiamata ROLL VS POP (ovvero se il bloccante tende poi a rollare o a "poppare") quest'anno com'è?
Valore 0 indica il pop (quindi quasi tutti i piccoli e i lunghi tiratori da tre) e valore 100 indica chi rolla sempre?
O è il contrario?
Negli scorsi anni Visual Concept è riuscita nell'impresa di cambiare questa cosa da un anno all'altro :rolleyes: :p ecco perchè ve lo chiedo.

Sulla velocità dei lunghi concordo con te ed è per questo che nelle slider generali ho aumentato a 45/50 (30 default) le velocità dei giocatori "lenti".

Non credo che ci sia qualcosa di rotto nel gioco, ma ti dico che nel gioco la differenza tra le varie squadre si sente di più a livello di singolo giocatore piuttosto che di gioco di squadra

Roll vs Pop. Ci presterò più attenzione ma a sensazione credo che siamo messi già meglio rispetto agli anni passati

Spider-Mans 17-04-2020 16:02

stavo pensando di prendere il bundle 2k con nba2k20 (non per lui ma per altri giochi)

anni fa nella scorsa gen...provai un nba 2k15 mi pare... ma non mi prese..trovavo le animazioni troppo slegate e il gioco troppo complesso e poco divertente

che dite? merita sto 2k20? mi pare che a lvl di animazioni si siano fatti passi da gigante dalla scorsa gen...ma a lvl di gameplay resta complicato giocarci? :asd:

io preferirei una roba piu easy a lvl di gamepla...c'e qualche modalita meno simulativa?

graficamente dai video sembra finalmente degno... a lvl di illuminazione...confermate?

goma76 17-04-2020 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Spider-Mans (Messaggio 46724526)
stavo pensando di prendere il bundle 2k con nba2k20 (non per lui ma per altri giochi)

anni fa nella scorsa gen...provai un nba 2k15 mi pare... ma non mi prese..trovavo le animazioni troppo slegate e il gioco troppo complesso e poco divertente

che dite? merita sto 2k20? mi pare che a lvl di animazioni si siano fatti passi da gigante dalla scorsa gen...ma a lvl di gameplay resta complicato giocarci? :asd:

io preferirei una roba piu easy a lvl di gamepla...c'e qualche modalita meno simulativa?

graficamente dai video sembra finalmente degno... a lvl di illuminazione...confermate?

Come tutti gli NBA2K, anche la versione 20 non è molto immediato da giocare e richiede molta pratica per essere giocato al meglio. Poi dipende da quello che intendi tu come divertimento, se per te la complessita di gioco inficia il divertimento allora non prenderlo.
Se giochi la modalità My Team, forse la meno simulativa, è pur sempre lontano da un arcade game.
Graficamente direi che hanno tirato fuori il massimo o quasi dal motore grafico attuale e tieni conto che è ancora migliorabile se installi le mod.

Stifen Cherri 17-04-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 46724357)
Sempre simpatici i tuoi post :) , ma Mike Stauffer trova il tempo di aggiornare ogni mutandina e scarpa cambiate nel corso della stagione dai nostri eroi, e poi non ha tempo per settare i giocatori e gli schemi delle squadre?
Mmmmm... secondo me ha proprio qualche limite, perchè davvero quest'anno si è inventato cose nuove, tipo le ridicole velocità dei lunghi, che nel gioco sono tutti lenti senza palla e dei veri e propri disabili quando devono correre palla in mano. :rolleyes:

Ma perchè allora non lo cacciano? Immagino che si renderanno conto anche loro di com'è Da Stauff. Perchè non lo licenziano e non prendono Rashidi. Queste cose io non me le spiego.
C'è qualcosa che non torna. Da Stauff era uno dei migliori modder in circolazione, lo prendono in 2K e impazzisce? (può darsi oh, magari lì lavorano a ritmi forsennati che escono via di testa!)

Un'immagine di Stauffer al lavoro

Oppure deve sottostare a ordini? Oppure ha davvero poco tempo? Cioè se la 2K fosse una casa indie con due lire si potrebbe anche ipotizzare che Da Stauff voglia poco, ma sono pieni di soldi, cosa gli costa cacciarlo e arruolare Rashidi?

mauroth 17-04-2020 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46724683)
Ma perchè allora non lo cacciano? Immagino che si renderanno conto anche loro di com'è Da Stauff. Perchè non lo licenziano e non prendono Rashidi. Queste cose io non me le spiego.
C'è qualcosa che non torna. Da Stauff era uno dei migliori modder in circolazione, lo prendono in 2K e impazzisce? (può darsi oh, magari lì lavorano a ritmi forsennati che escono via di testa!)

Un'immagine di Stauffer al lavoro

Oppure deve sottostare a ordini? Oppure ha davvero poco tempo? Cioè se la 2K fosse una casa indie con due lire si potrebbe anche ipotizzare che Da Stauff voglia poco, ma sono pieni di soldi, cosa gli costa cacciarlo e arruolare Rashidi?

Rashid è un rompiballe vanesio e un po' saccente. Benché bravo, con quel carattere lo silurano dopo un mese. Meglio un patatone che dice solo si.

@albys ha altra mail :D

talladega 18-04-2020 17:22

@ Albys
Charlotte a volte schiera Zeller Ala Grande e Biyombo Centro in quintetto

Gallo8#4ever 19-04-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46716795)
A dettagli max (1080p) ti girerebbe a FPS molto bassi al limite della giocabilità. Probabilmente a medio basso magari sacrificando i dettagli del pubblico potresti farcela a stare suo 30 fps fissi


Grazie mille per l'indicazione.
Unico problema: al momento dell'installazione (ho sfruttato un amico, con l'uso in condivisione di Steam, per verificare funzionasse), mi compare l'avviso:

"CPU without SSE4.2 detected. This application requires a CPU with 2 or more cores, and with SSE4.2 support or grater".

Scusate la mia ingoranza ma... cosa significa?

Grazie mille a chi sarà aiutarmi. Spero tanto di poter usare il 2k ancora sulla mia vecchia CPU :D

goma76 19-04-2020 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Gallo8#4ever (Messaggio 46727393)
Grazie mille per l'indicazione.
Unico problema: al momento dell'installazione (ho sfruttato un amico, con l'uso in condivisione di Steam, per verificare funzionasse), mi compare l'avviso:

"CPU without SSE4.2 detected. This application requires a CPU with 2 or more cores, and with SSE4.2 support or grater".

Scusate la mia ingoranza ma... cosa significa?

Grazie mille a chi sarà aiutarmi. Spero tanto di poter usare il 2k ancora sulla mia vecchia CPU :D

Che CPU monta il tuo PC? Dal messaggio sembrerebbe che sia mono core, tieni conto che le prime CPU dual core sono state introdotte da AMD che presentò l'Opteron e l'Athlon 64 X2 anno 2005.
Credo che tua sia ampiamente al di sotto dei requisiti minimi, la vedo dura che il gioco ti possa girare.

Gallo8#4ever 19-04-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46727530)
Che CPU monta il tuo PC? Dal messaggio sembrerebbe che sia mono core, tieni conto che le prime CPU dual core sono state introdotte da AMD che presentò l'Opteron e l'Athlon 64 X2 anno 2005.
Credo che tua sia ampiamente al di sotto dei requisiti minimi, la vedo dura che il gioco ti possa girare.

grazie mille intanto del supporto!
E' una Inter(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9650 @ 3GHz 3GHz

Dovrebbe quindi essere un quad core, e infatti con altri giochi sportivi (FIFA, PES) ecc. gira senza problemi...

Non saprei:muro:

talladega 19-04-2020 12:20



Perso proprio nel finale peccato dopo che avevamo perso al supplementare contro Charlotte.
Partite molto tirate e divertenti.
Solito problemi con i rimbalzi in attacco cpu e i troppi punti in area subiti.
Ho alzato adesso i miei rimbalzi difensivi e abbassato il valore della cpu "attacca il canestro" vediamo se ne esce anche qualche tiro da 3 in più.

albys 19-04-2020 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Gallo8#4ever (Messaggio 46727565)
grazie mille intanto del supporto!
E' una Inter(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9650 @ 3GHz 3GHz

Dovrebbe quindi essere un quad core, e infatti con altri giochi sportivi (FIFA, PES) ecc. gira senza problemi...

Non saprei:muro:

Ciao Gallo!

Fai così:
Nel client Steam, click col tasto destro sul nome del gioco nba2k20 che trovi nell'elenco dei tuoi giochi: vai in PROPRIETA' - IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO e inserisci questo comando (fai copia incolla col mouse):
-alta -USALLAVAILABLECORES

Poi fai OK.
Quando il gioco si avvierà userà sempre questa impostazione.
Tranquillo, non da alcun problema, La uso anche io che non ho problemi con l'uso dei core. ;)

goma76 19-04-2020 13:46

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 46727642)


Perso proprio nel finale peccato dopo che avevamo perso al supplementare contro Charlotte.
Partite molto tirate e divertenti.
Solito problemi con i rimbalzi in attacco cpu e i troppi punti in area subiti.
Ho alzato adesso i miei rimbalzi difensivi e abbassato il valore della cpu "attacca il canestro" vediamo se ne esce anche qualche tiro da 3 in più.

Azz, perdere con CLE che tira 3/13 da tre punti è un peccato.
Domanda, i rimbalzi difensivi li vai a prendere tu oppure lasci la gestione all’IA dei tuoi compagni? Mi spiego meglio, poniamo che tu stia difendendo 1vs 1. Quando parte il tiro, poi cosa fai, premi X per prendere il controllo del giocatore a rimbalzo ? Io in quel caso aspetto che i miei compagni lo prendano a meno che io non sia già sotto canestro perché ho difeso una penetrazione e quindi salto di conseguenza.
Ti dico questo è perché vedo sempre nelle tue stats una caters di rimbalzi offensivo della CPU, vero contro Cleveland con Drummond e Love è dura, però non vorrei che quello che ti ho detto sopra li favorisca ulteriormente.
Perché se non cambi veloce perdi il tempo a rimbalzo e così favorisci l’avversario.

talladega 19-04-2020 14:15

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46727840)
Azz, perdere con CLE che tira 3/13 da tre punti è un peccato.
Domanda, i rimbalzi difensivi li vai a prendere tu oppure lasci la gestione all’IA dei tuoi compagni? Mi spiego meglio, poniamo che tu stia difendendo 1vs 1. Quando parte il tiro, poi cosa fai, premi X per prendere il controllo del giocatore a rimbalzo ? Io in quel caso aspetto che i miei compagni lo prendano a meno che io non sia già sotto canestro perché ho difeso una penetrazione e quindi salto di conseguenza.
Ti dico questo è perché vedo sempre nelle tue stats una caters di rimbalzi offensivo della CPU, vero contro Cleveland con Drummond e Love è dura, però non vorrei che quello che ti ho detto sopra li favorisca ulteriormente.
Perché se non cambi veloce perdi il tempo a rimbalzo e così favorisci l’avversario.

Sì, cerco sempre di essere io che prendo il rimbalzo non lo lascio mai fare alla cpu.
Cambio il controllo del giocatore.
Proverò così allora e vedremo...grazie per la dritta Goma ;)

Peterd80 19-04-2020 16:28

Ragazzi ma voi a quale joypad giocare? Io modello xbox versione pc wireless... ultimamente secondo me trovo qualche bug al gioco in quanto il joypad tende sempre a scollegarsi.. pensavo fosse un problema di batterie scariche ma non è così perché ad altri giochi non trovo queste disconnessione, per caso notate anche voi quest'anomalia?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.