Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


vincenzomary 18-01-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Legionarius (Messaggio 34213991)
Ragazzi vi saluto perchè sono passato a Comodo. Non perchè non mi sia trovato bene con KIS, ma per provare qualche cosa di nuovo :p Ero curioso di provarlo, lo ho da qualche settimana e mi sto trovando davvero bene (anche con KIS mi sono trovato molto bene).
Volevo ringraziare i partecipanti di questo thread che lo rendono vivo e ricco di informazioni! Può darsi che prima o poi ritorno pure io a KIS, chi lo sa! Mi mancherà la skin di Lena! :cry:
Ciao a tutti!

che tu ti possa infettare:D in modo tale da dover ritornare.
un saluto, "perdere" un "compagno di viaggio" non fa bene.

spaeter 18-01-2011 13:16

ciao a tutti!

mi son perso perun pò in alrere cose... noto che è uscita la versione 556.
essendo passato un pò di tempo conviene aggiornare dalla 400?

Ci sono accorgimenti particolari da tenere per fare l'upgrade?

grazie
ciao!

siso 18-01-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34204006)
ciao,
la soluzione più immediata è di aggiungere la dlll nelle esclusioni
magari per precauzione prima falla girare su
http://www.virustotal.com/index.html

Ho fatto altre verifiche e non era quello il file,
ma non sono riuscito a trovare il file che da questo problema, Questa situazione si presenta quando faccio girare la scansione completa e la scansione delle vulnerabilità, dopo tot tempo si blocca tutto e devo spegnere e riaccendere.
Cosa posso fare, con KIS 2010 non succedeva.

PS la mia versione è la 556

Legionarius 18-01-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 34214679)
che tu ti possa infettare:D in modo tale da dover ritornare.
un saluto, "perdere" un "compagno di viaggio" non fa bene.

Grazie dell'augurio :D Comunque bazzico anche in altre sezioni del forum. Ci si vede in giro ;)

marcoesse 18-01-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 34215378)
ciao a tutti!
mi son perso perun pò in alrere cose... noto che è uscita la versione 556.
essendo passato un pò di tempo conviene aggiornare dalla 400?

mah! dipende dal SO io su XP 32bit la .400 è perfetta nessun problema e rimango con quella
magari sui 64 bit è meglio la .556
Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 34215378)
Ci sono accorgimenti particolari da tenere per fare l'upgrade?
grazie
ciao!

solito disinstallare e reinstallare è sempre meglio
vedi>http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
essendo solo un cambio build potresti "sovrascrivere" ma la certezza che poi tutto vada bene non c'è
al limite puoi slavare un file .cfg delle regole configurazioni della attuale .400
e poi importarle nella .556

marcoesse 18-01-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviato da siso (Messaggio 34215581)
Ho fatto altre verifiche e non era quello il file,
ma non sono riuscito a trovare il file che da questo problema, Questa situazione si presenta quando faccio girare la scansione completa e la scansione delle vulnerabilità, dopo tot tempo si blocca tutto e devo spegnere e riaccendere.
Cosa posso fare, con KIS 2010 non succedeva.
PS la mia versione è la 556

prova a togliere l'opzione scan dei file zippati di solito è sempre quella che "rompe"
e magari anche deseleziona l'opzione Esamina formati email
poi vediamo...

Franz. 19-01-2011 07:35

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34219201)
mah! dipende dal SO io su XP 32bit la .400 è perfetta nessun problema e rimango con quella
magari sui 64 bit è meglio la .556
.....

Ciao Marco :) scusami ma mi sfugge stà cosa.... io pure su seven 64bit son fermo alla 400 "skinnata", ma vale veramente la pena passare alla 556 sui 64bit?
Se non ricordo male non c'è tutta sta differenza.... :confused:

marcoesse 19-01-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 34221813)
Ciao Marco :) scusami ma mi sfugge stà cosa.... io pure su seven 64bit son fermo alla 400 "skinnata", ma vale veramente la pena passare alla 556 sui 64bit?
Se non ricordo male non c'è tutta sta differenza.... :confused:

ciao,
se ti trovi bene stai pure con la .400
la .556 ha solo sistemato alcuni bug (non apporta nulla in più)
e leggendo sul forum Kaspersky Ita sui WIN 7 64 bit dicono che va' molto bene
cmq se leggi http://support.kaspersky.com/kis2011/tech?qid=208283088
vedi i 12 fix che hanno sistemato sulla .556
se per caso ti sembra di riscontrare qualche "sintomo" di quei bug :D

Franz. 19-01-2011 11:10

Mai avuto alcun sintomo o problema di quelli, Marco... :)

Anche se comunque per l'aggiornamento al punto 3 (Techniques used for detecting and neutralizing rootkits, have been improved.) sarebbe da valutare comunque l'ipotesi di aggiornare.... ;)

marcoesse 19-01-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 34223593)
Mai avuto alcun sintomo o problema di quelli, Marco... :)
Anche se comunque per l'aggiornamento al punto 3 (Techniques used for detecting and neutralizing rootkits, have been improved.) sarebbe da valutare comunque l'ipotesi di aggiornare.... ;)

in ita :)
Le tecniche utilizzate per il rilevamento e la neutralizzazione rootkit, sono stati migliorati.

vabbe' dai ma se fai sempre in browser Safe Run
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281832
....non ci arriviamo mica lì :)

e per noi 32 bit meglio ancora in FullSafeRUn
http://support.kaspersky.com/kis2011...?qid=208281831

Franz. 19-01-2011 17:52

Giusto, quindi per questa release sorvolo ;) non mi va di mettermi a rifare tutto.... :D anche se sarei tentato di provare ad aggiornare senza disinstallare niente... :cool:

siso 19-01-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34219252)
prova a togliere l'opzione scan dei file zippati di solito è sempre quella che "rompe"
e magari anche deseleziona l'opzione Esamina formati email
poi vediamo...

Ho provato ma non c'è niente da fare, si ferma sempre in una della cartelle di C:\Programmi\Windows Live\....la mia ipotesi è che KIS si blocchi su qualche file usato da qualche altro programma.
Ho disinstallato e reinstallato ma tutto come prima.
Ho quindi installato AVIR fatto lo scan completo e tutto è andato OK.
Se non riesco a trovare il motivo che blocca KIS mi dovrò tenere AVIR

marcoesse 19-01-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 34228054)
Giusto, quindi per questa release sorvolo ;) non mi va di mettermi a rifare tutto.... :D

ma le regole le puoi esportare con il file .cfg e poi importarle nella .556
pero' anch'io che predico non ne ho voglia :D
Quote:

Originariamente inviato da Franz. (Messaggio 34228054)
anche se sarei tentato di provare ad aggiornare senza disinstallare niente... :cool:

fai un'immaginetta e prova a sovrascrivere magari...!!!!
se non va' torni indietro;)

marcoesse 19-01-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviato da siso (Messaggio 34228220)
Ho provato ma non c'è niente da fare, si ferma sempre in una della cartelle di C:\Programmi\Windows Live\....la mia ipotesi è che KIS si blocchi su qualche file usato da qualche altro programma.
Ho disinstallato e reinstallato ma tutto come prima.
Ho quindi installato AVIR fatto lo scan completo e tutto è andato OK.
Se non riesco a trovare il motivo che blocca KIS mi dovrò tenere AVIR

se l'hai tolto pace
se ne hai voglia potresti provare da provvisoria
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46923
che almeno vediamo se almeno da provvisoria va' a buon fine

Trevy81 20-01-2011 00:30

configurare il firewall KIS 2011
 
Ciao, ho problemi a configurare il firewall di kis 2011!

allora, io vorrei ke se una applicazione tenta di usare una connessione internet kis mi avvisi e mi chieda cosa fare!

io ho provato togliendo la spunta in impostazioni-impostazioni generali-seleziona azione automaticamente, mi chiede cosa fare ma ad esempio con firefox mi apre il primo sito e poi viene bloccato dal firewall nonostante io abbia detto di lasciar comunicare il programma!

ho provato anche in controllo applicazioni nelle regole di rete di chiedere di scegliere un'azione anche alle applicazioni attendibile ma non me lo chiedono!

In parole povere vorrei ke funzionasse in modalità interattiva, cioè che qualsiasi programma che tenta di accedere ad internet per la prima volta venga rilevato e che mi chieda se lo voglio lasciar accedere!!! anche se è un programma attendibile!

Grazie!

marcoesse 20-01-2011 01:43

Quote:

Originariamente inviato da Trevy81 (Messaggio 34231274)
Ciao, ho problemi a configurare il firewall di kis 2011!
allora, io vorrei ke se una applicazione tenta di usare una connessione internet kis mi avvisi e mi chieda cosa fare!
io ho provato togliendo la spunta in impostazioni-impostazioni generali-seleziona azione automaticamente, mi chiede cosa fare ma ad esempio con firefox mi apre il primo sito e poi viene bloccato dal firewall nonostante io abbia detto di lasciar comunicare il programma!
ho provato anche in controllo applicazioni nelle regole di rete di chiedere di scegliere un'azione anche alle applicazioni attendibile ma non me lo chiedono!
In parole povere vorrei ke funzionasse in modalità interattiva, cioè che qualsiasi programma che tenta di accedere ad internet per la prima volta venga rilevato e che mi chieda se lo voglio lasciar accedere!!! anche se è un programma attendibile!
Grazie!

ciao,per l'interattiva completa devono esserci le 2 combinazione entrambe attive
la 1a

e la 2a tutti devono essere arancio chiedi di scegliere un'azione

se vuoi andare oltre togli spunta

ed oltre ancor più togli spunta anche


se non dovesse ancora essere sufficiente cancella tutte le regole delle applicazioni precedente "registrate" su modalità automatica
e rilanciale
deve per forza funzionare

non credo che resisterai molto con i settaggi delle ultime 2 screen
xchè così diventa insopportabile
ma se preferisci così....
facci sapere

foxhunt 20-01-2011 17:27

Mi aiutate a risolvere questo problema. Non capisco, appena apro il computer mi appare l'avvertimento di messa in qurantena al riavvio. Lo riavvio e dopo pochi minuti dall'accensione riappare, questo è il report.




Uploaded with ImageShack.us

tmviet 20-01-2011 17:42

a me sul desktop la ver. 556 ha risolto il problema del bluescreen su vista 64 bit :D :D

Chill-Out 20-01-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviato da foxhunt (Messaggio 34237352)
Mi aiutate a risolvere questo problema. Non capisco, appena apro il computer mi appare l'avvertimento di messa in qurantena al riavvio. Lo riavvio e dopo pochi minuti dall'accensione riappare, questo è il report.




Uploaded with ImageShack.us

Ho provveduto a sistemare l'immagine in quanto sballava il layout del Forum, la prossima volta utilizza la funzione miniatura, grazie.

Trevy81 20-01-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 34231375)
ciao,per l'interattiva completa devono esserci le 2 combinazione entrambe attive
......
non credo che resisterai molto con i settaggi delle ultime 2 screen
xchè così diventa insopportabile
ma se preferisci così....
facci sapere

Grazie mille!! è vero, ero abituato con il firewall di eset smart security e penso fosse più semplice da configurare!

Ho fatto i primi due passaggi che mi hai detto e ,se premo "consenti" con la spunta di ricordare sempre,questa cosa mi fa funzionare il browser (ho fatto le prove con i browser internet) ma non per tutti i siti salvo poi bloccarli tutti! allora ho provato a premere il "crea una regola" quando mi appare la finestra di richiesta ma diventa tutto molto più macchinoso ma funziona.

sono giunto alla conclusione che....faccio al contrario! :) cioè, so cosa ho installato nel pc e vado a impostare che non possono connettersi a internet!
(naturalmente se sono software non attendibili KIS li blocca in automatico!)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.