Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Migliori v.giochi x piattaforme meno diffuse (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2933865)


JaguarX 07-02-2021 19:04

Migliori v.giochi x piattaforme meno diffuse
 
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere quali sono i migliori videogiochi per le piattaforme che si sono diffuse meno [Jaguar, Turbografix16, Philips cd-i, 3DO, in parte (dico in parte perchè in tutto occidente non si è diffuso ma in Giappone è stato un successo come diffusione) il Saturn, sempre rimanendo in casa Sega il Mega-CD, mi pare anche il Dreamcast, vari computer tipo Philips MSX 1 e 2 ..ecc ]direi fino ai 64 128bit compresi (che poi fra l'altro mi pare che già da qui in poi siano rimaste solo le macchine delle case attuali Sony, Nintendo..poi è entrata Microsoft) o poco dopo


Grazie anticipatamente e saluti

Davide9 02-03-2021 09:33

Ti consiglio Sonic Jam per Saturn che anche se è una collezione ha versioni molto migliorate dei giochi originali con molte più opzioni, e poi Doom 64 per Nintendo 64 però in questo caso ti consiglio la riedizione uscita insieme a Doom Eternal invece dell'originale, perché secondo me l'ultimo livello del gioco originale è davvero deludente invece nella riedizione è compresa una espansione realizzata apposta in cui l'ultimo stage è molto più bello. Mi sono innamorato di questo gioco e ti garantisco che l'espansione mi è proprio servita per non rovinarmelo quindi si in mancanza di altro consiglio anche l'originale ma potendo vai anzi sulla riedizione.
Un'altro gioco che ti consiglio è Metal Slug 1st mission per Neo Geo Pocket color, c'è anche il 2nd mission ma io ho giocato solo al primo comunque per me è molto più bello rispetto alla serie principale.

JaguarX 10-03-2021 19:06

Interessanti..grazie :)

City Hunter '91 19-03-2021 22:17

A Davide: belle segnalazioni. Proverò in futuro metal slug per neo geo pocket.

A Jaguar: di perle nascoste ce ne sono una miriade, per sistemi conosciuti e non. Ogni piattaforma ha le sue.

JaguarX 06-08-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 47327173)
A Jaguar: di perle nascoste ce ne sono una miriade, per sistemi conosciuti e non. Ogni piattaforma ha le sue.

Se sapresti indicarmene..o anche delle liste (attendibili eh ;) ) già scritte sul web
te ne sarei grato ! :)

City Hunter '91 22-12-2021 10:17

Sono troppi... finiresti per non giocare a nulla perché c'è veramente troppa roba che merita di essere rispolverata: ti consiglio di scegliere un gioco a tema e approfondire. Ad es. vorrei giocare un titolo appartenente al mondo di gundam, con grafica non troppo antica. A quel punto restringi la ricerca: ps2, game cube ecc. A quel punto cerchi i migliori titoli per quella piattaforma.
Oppure puoi cercare su google ad es. saturn hidden gem. E vedi che esce fuori. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.